Reggio: Sfrecciano ad alta velocità con il rosso

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

video a rischio denuncia si leggono le targhe di più veicoli...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

A me è capitato qualche volta di trovarmi a scendere dalla via Itria, passando col verde e di beccare macchine che passavano tranquillamente col rosso sul viale calabria col rischio di investire. Infatti quando passo da là, anche se è verde, vado piano e guardo come se non ci fosse il semaforo.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma perchè passano con il rosso io mi chiedo?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Una situazione che mi è capitata di vedere spesso e non solo al V.le Calabria...questi sono ovviamente dei probabili"pirati"della strada dato il gesto,ma la colpa è anche dei controlli che latitano specie in periferia...
I vigili sono impegnati solo a fare verbali di sosta vietata o al max fare una specie di posto di controllo a metà via marina....per il resto in giro non ne abbiamo..e la conclusione è che i soliti furbi si sentono in diritto di passare anche col rosso...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

[Modalità polemica ON] Facciano controllare i semafori dalla Multiservizi, visto che stanno facendo tanto per salvargli il sederino [Mod OFF]

moto... con due pattuglie automontate e senza ulteriori mezzi è già tanto che siano al centro o negli incidenti stradali.... non lo dico a te ma a chi ancora pensa che abbiamo la possibilità di risollevare un città che ha avuto non solo il colpo di grazia da parte dei politici ma anche la tortura post mortem dei commissari....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ormai qui al nord , nei punti delicati hanno invaso le strade di autovelox automatici. sono due colonne arancioni piantate ai bordi della strada ... se qualcuno sorpassa il limite di velocità ..la multa arriva fino a casa. non dico di esagerare perchè qui stanno esagerando mettendoli ogni 2 km .... ma secondo me li , potrebbe essere una soluzione piu' che valida... senza pattuglie e senza spreco di personale. sarebbe una soluzione definitiva.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:ormai qui al nord , nei punti delicati hanno invaso le strade di autovelox automatici. sono due colonne arancioni piantate ai bordi della strada ... se qualcuno sorpassa il limite di velocità ..la multa arriva fino a casa. non dico di esagerare perchè qui stanno esagerando mettendoli ogni 2 km .... ma secondo me li , potrebbe essere una soluzione piu' che valida... senza pattuglie e senza spreco di personale. sarebbe una soluzione definitiva.
Considerando l'alto indice di inciviltà
durerebbero lo spazio di una notte.
Soldi buttati.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ai semafori a Pellaro ogni settimana davano una spruzzata di vernice nera sulla telecamera.
e il tipo passava a pulire... la sera dopo era punto e a capo!

ma cmq io mi chiedo....ma perchè passano con il rosso???
Passano velocemente tra l'altro!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

...bhè se siamo ai livelli dello sfascio di notte allora NON C'E' SOLUZIONE.

comunque sapevo che a Reggio pochissimi si fermano agli stop ( ogni volta che scendo mi viene l'ansia ), ma passare col rosso è un po' troppo, ma ormai molti avranno fatto l'abitudine , nel senso che al semaforo non c'è precedenza e non c'è niente... si rallenta è si guarda sempre ai lati..... tanto ci siamo sempre arrangiati , arrangiamoci anche su questo. così è.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:ai semafori a Pellaro ogni settimana davano una spruzzata di vernice nera sulla telecamera.
e il tipo passava a pulire... la sera dopo era punto e a capo!

ma cmq io mi chiedo....ma perchè passano con il rosso???
Passano velocemente tra l'altro!
Soffrono di daltonismo, altra spiegazione non c'è. :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Regmi ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:ormai qui al nord , nei punti delicati hanno invaso le strade di autovelox automatici. sono due colonne arancioni piantate ai bordi della strada ... se qualcuno sorpassa il limite di velocità ..la multa arriva fino a casa. non dico di esagerare perchè qui stanno esagerando mettendoli ogni 2 km .... ma secondo me li , potrebbe essere una soluzione piu' che valida... senza pattuglie e senza spreco di personale. sarebbe una soluzione definitiva.
Considerando l'alto indice di inciviltà
durerebbero lo spazio di una notte.
Soldi buttati.
Oddio, ci sono diverse di soluzioni tecniche che potrebbero riportare sulla retta via i "nimali di corda" al volante. Oggi si integrano i sistemi di videosorveglianza con quelli per la rilevazione delle infrazioni e sono estremamente robusti. Ovviamente servono soldi, volontà, progettualità, ed organizzazione :)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

intanto qualche dosso artificiale (anche dei bei dossi in asfalto, così voglio vedere chi li svita) sarebbe una soluzione.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:intanto qualche dosso artificiale (anche dei bei dossi in asfalto, così voglio vedere chi li svita) sarebbe una soluzione.

qui a palermo hanno provato, invec di rallenarli certi personaggi si divertinano di più a fare stile fast & furious, infatti li hanno eliminati, in queste situazioni secondo me le uniche soluzioni sono le rotonde, e sul Viale Calabria lo spazio c'è
Have a Nice Day
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:intanto qualche dosso artificiale (anche dei bei dossi in asfalto, così voglio vedere chi li svita) sarebbe una soluzione.

qui a palermo hanno provato, invec di rallenarli certi personaggi si divertinano di più a fare stile fast & furious, infatti li hanno eliminati, in queste situazioni secondo me le uniche soluzioni sono le rotonde, e sul Viale Calabria lo spazio c'è
Beh, se sono di quelli alti, ci si diverte poco a passarci sopra a tutta velocità. I dossi artificiali, secondo me, andrebbero messi in tante strade di Reggio.
Comunque sono d'accordo sulle rotonde, che sono una soluzione valida per il traffico, ma non so quanto per la sicurezza. Chi passa in quel modo col rosso, tu dici che si preoccupa delle precedenze alle rotonde?
Siccome per una direttiva europea, i comuni devono avere una certa quantità di rotonde (rapportata credo alla rete stradale), a Reggio le hanno messe ad minchiam, dove servono poco, quasi tutte sulla copertura del torrente Annunziata (mai trafficata).
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Il problema delle rotonde è il codice della strada .... non è stato aggiornato per mettere in chiaro che in quel caso chi viene da destra dovrebbe NON avere la precedenza, invece i comuni sono obbligati a metter giù segnali di dare precedenza che se non vengono mantenuti in perfetta efficienza potrebbero, in caso di incidente, far dare la colpa a chi colpa non ne ha, oramai i tempi sono maturi per una revisione del CDS in questo senso, ma dopo due aggiornamenti ancora nessuno si è preso la briga di farlo.

per questo motivo, molti, forti di venire "da Destra", si immettono nella rotonda a velocità altissima senza fare caso a chi già la occupa, oltretutto ricordo che anche se si ha la precedenza, bisogna far di tutto per evitare incidenti, non è che ora ieu aiu a precedenza e fazzu chiddu chi bogghiu....

riguardo i dossi, se stretti e alti sarebbero un buon deterrente.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

il giorno che uno becca cosi' me o uno dei miei familiari mi faccio 30 anni di carcere,giuro su dio!!
e altri 30 me li faccio per chi verra' in divisa ad arrestarmi ........
e' inconcepibile nel III millennio che ci siano comportamenti cosi' ignobili e di menefreghismo per l'altrui vita !!!!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

DNAamaranto ha scritto:ormai qui al nord , nei punti delicati hanno invaso le strade di autovelox automatici. sono due colonne arancioni piantate ai bordi della strada ... se qualcuno sorpassa il limite di velocità ..la multa arriva fino a casa. non dico di esagerare perchè qui stanno esagerando mettendoli ogni 2 km .... ma secondo me li , potrebbe essere una soluzione piu' che valida... senza pattuglie e senza spreco di personale. sarebbe una soluzione definitiva.
hmmm :roll: non è proprio così, e se ciò avviene è a mio parere un abuso, il Ministero dei Trasporti con il parere 24 luglio 2012, n. 4295 ha specificato che i cosiddetti VELO OK ( quelle colonnine arancioni a lato strada di solito poste in serie all' interno del centro abitato ) non possono essere considerate come come componenti della segnaletica in quanto non previsti dal Codice della strada e neanche dal Regolamento di attuazione al Codice , l'unico impiego che consiglia il ministero è quello di utilizzarle installando all' interno apparecchiature mobili di rilevamento della velocità e utilizzarle secondo le normative vigenti in merito alle apparecchiature mobili ovvero segnale di preavviso a non meno di 500 mt con scritto "attenzione controllo elettronico della velocità" ben visibile, un agente posto nelle immediate vicinanze della colonnina a presidio della stessa che comunica il veicolo e il limite violato alla pattuglia poco distante più avanti di posto di controllo che ferma e contesta quanto rilevato poco prima dall' agente vicino agli anche detti totem, inoltre i sistemi di accertamento della velocità cosiddetti in remoto ( ovvero quelli che ti scattano la fotina e non ti fermano ma ti arriva a casa) sono consentiti fuori dal centro abitato o in centro abitato solo sulle strade a scorrimento veloce dove fermare un veicolo comporta un pericolo per la circolazione e installati mi pare previa autorizzazione del prefetto
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto:hmmm :roll: non è proprio così, e se ciò avviene è a mio parere un abuso, il Ministero dei Trasporti con il parere 24 luglio 2012, n. 4295 ha specificato che i cosiddetti VELO OK ( quelle colonnine arancioni a lato strada di solito poste in serie all' interno del centro abitato ) non possono essere considerate come come componenti della segnaletica in quanto non previsti dal Codice della strada e neanche dal Regolamento di attuazione al Codice , l'unico impiego che consiglia il ministero è quello di utilizzarle installando all' interno apparecchiature mobili di rilevamento della velocità e utilizzarle secondo le normative vigenti in merito alle apparecchiature mobili ovvero segnale di preavviso a non meno di 500 mt con scritto "attenzione controllo elettronico della velocità" ben visibile, un agente posto nelle immediate vicinanze della colonnina a presidio della stessa che comunica il veicolo e il limite violato alla pattuglia poco distante più avanti di posto di controllo che ferma e contesta quanto rilevato poco prima dall' agente vicino agli anche detti totem, inoltre i sistemi di accertamento della velocità cosiddetti in remoto ( ovvero quelli che ti scattano la fotina e non ti fermano ma ti arriva a casa) sono consentiti fuori dal centro abitato o in centro abitato solo sulle strade a scorrimento veloce dove fermare un veicolo comporta un pericolo per la circolazione e installati mi pare previa autorizzazione del prefetto
:cop:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi