La ragion di stato e le non colpe di Atzori.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

minzika fischnaller regista è una perla del calcio. forse stavano girando il nuovo film di oronzo canà.
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

DNAamaranto ha scritto:minzika fischnaller regista è una perla del calcio. forse stavano girando il nuovo film di oronzo canà.
Nelle dichiarazioni dei dirigenti emerge spesso la seguente frase: "la squadra è fatta di giovani che hanno bisogno di crescere e lo possono fare solo giocando spesso".
Fischnaller è l'investimento più grande fatto negli ultimi anni dalla Reggina e prima di buttarlo nel cesso verrà provato ovunque anche tra i pali se Benassi non recupera. Comunque secondo me sabato non gioca ma poi verrà puntualmente riproposto.
suonatore Jones

reggina D-I ha scritto:io veramente resto sorpreso di come ogni santo campionato ci sia sempre questa teoria che giri costantemente...

fosse vera anche solo in parte Colomba, De Canio, Mazzarri, Pillon, Ulivieri, Novellino, Atzori, Breda, Gregucci, Orlandi (chi dimentico?) sarebbero il campionario di una colonna di imbecilli senza frontiere capaci solo di farsi dettare formazioni con la conseguenza anche di farsi una nomea di incapaci anche di fronte ai calciatori che allenano

Beato chi ci crede!!!

Quella di sabato è solo farnina del sacco di Atzori e, post scriptum, se la formazione sabato l'avesse fatta Foti forse avremmo portato a casa punti da Trapani visto che lui di calcio ne mastica e non poco e una ciofecata del genere non gli sarebbe nemmeno passata per l'anticamera del cervello!!!
Io non vorrei crederci, ma non posso credere che le formazioni scellerate, l'insistenza inspiegabile con certi giocatori, le figure barbine continue siano solo frutto delle scelte degli allenatori.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Giunti a questo punto della discussione, proporrei due giornate di squalifica per Atzori.

Lo mandiamo in tribuna e al suo posto va il vice :D
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

amar1914 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:minzika fischnaller regista è una perla del calcio. forse stavano girando il nuovo film di oronzo canà.
Nelle dichiarazioni dei dirigenti emerge spesso la seguente frase: "la squadra è fatta di giovani che hanno bisogno di crescere e lo possono fare solo giocando spesso".
Fischnaller è l'investimento più grande fatto negli ultimi anni dalla Reggina e prima di buttarlo nel cesso verrà provato ovunque anche tra i pali se Benassi non recupera. Comunque secondo me sabato non gioca ma poi verrà puntualmente riproposto.

vedi , noi discutiamo di cose elementari .... in un forum spesso molti ci azzeccano su come effettivamente andranno le cose, è questo è grave.

oltre a fischnaller , vogliamo parlare di quanti di noi ai tempi dichiararono la pochezza di D 'alessandro ? è che dire di Baiocco ... io lo dissi la prima giornata , questo farà poca strada...ora è finito a Benevento. molti altri ancora dichiararono che Atzori non doveva arrivare ..... i fatti non ci stanno smentendo..... è questa la cosa grave .... ormai anche un semplice forum di tifosi sta diventando una testata piu' che valida.

basterebbe farsi due conti tra gli allenatori a libro paga degli ultimi anni , oltre a tutti i giocatori bidoni aquistati. poi ci si lamenta che le vacche sono magre ....grazie al c...o !!! su fischnaller ho detto tutto il possibile ..... ormai sta diventando una comica.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Non cerchiamo scuse...
Sono stato sempre molto critico con foti ma lo stesso sbaglio o si è carricato fino da strasser per convincerlo.... e se non avesse creduto in di michele e colucci perchè non se li è levati di torno? E cocco è in prestito secco o c'è un dirittino di riscatto?
Atzori ha voluto fare il figo. Dopo la vittoria sulla JS, figlia di sue decisioni al momento apparse impopolari, ma poi con un pizzico di fortuna, rivelatesi giuste... il tecnico di collepardo, preso da delirio di onnipotenza, voleva dare un segnale.... pensava di ottenere molto di più dai ragazzi messi in campo... per dimostrare che il vero fuoriclasse del gruppo è lui, in grado di vincere anche con seconde linee in virtù degli insegnamenti tattici impartiti....
Atzori l'ha invece letteralmente cacata è non si è regolato per niente. Ha rinunciato allo schema con i tre dietro, (nonostante il recupero di ipsa e di lorenzo) e alla qualità che strasser, di michele e cocco avrebbero potuto dare.
Poi sec. me atzori ha un senso di fastidio nei cf. dei giocatori imposti (vedi falco e maza....) e spero non li esponga sempre a cattive figure....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

amar1914 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:minzika fischnaller regista è una perla del calcio. forse stavano girando il nuovo film di oronzo canà.
Nelle dichiarazioni dei dirigenti emerge spesso la seguente frase: "la squadra è fatta di giovani che hanno bisogno di crescere e lo possono fare solo giocando spesso".
Fischnaller è l'investimento più grande fatto negli ultimi anni dalla Reggina e prima di buttarlo nel cesso verrà provato ovunque anche tra i pali se Benassi non recupera. Comunque secondo me sabato non gioca ma poi verrà puntualmente riproposto.

Fish non è scarso ma l'unico modo per valorizzarlo è quello di non bruciarlo.... bisogna fargli fare le ultime mezzore per qualche partita e se dovesse segnare sec. me recupererebbe molta autostima....
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Concordo con te ago sembra che fish sia la causa di tutto o forse adesso è colpa di foti che fa la formazione.
.ma piffauri .Io ancora adesso non ho capito certe scelte e non c'èntra la dirigenza..
Io una idea me la sono fatta,e se è quello che penso atzori dovrebbe dimettersi..
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ago ha scritto:
Fish non è scarso ma l'unico modo per valorizzarlo è quello di non bruciarlo.... bisogna fargli fare le ultime mezzore per qualche partita e se dovesse segnare sec. me recupererebbe molta autostima

sarò fuso , ma mi sembra che quando venne fischnaller qualcuno vociferava che avrebbe avuto un futuro in nazionale...... che era il colpaccio del mercato.

non è stato preso per fare gli ultimi 20 minuti... avrebbe dovuto essere uno dei tanti attaccanti giovani di valore che ci sono in serie B. poi dai... non scherziamo ha collezionato un sacco di presenze .. è con 3 allenatori diversi il rendimento è sempre quello.... quanto lo dobbiamo aspettare....
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

amar1914 ha scritto:Atzori non c'entra nulla con la sconfitta di Trapani e mi sorprende che tutti gli diano contro. La formazione messa in campo riflette precise indicazioni di scuderia dove l'ordine è far giocare calciatori di proprietà che possano consentire la loro valorizzazione a fine campionato. L'esempio emblematico è Fischnaller a cui non difetta certo la volontà e lo spirito di sacrificio ma è chiaramente acerbo per giocare a certi livelli, putroppo però è nostro e rappresenta un investimento (al momento sbagliato) della società. Come lui ci sono altri esempi evidenti. Ormai da anni è così: non si mette in campo la migliore formazione ma quella che può far aumentare maggiormente il valore della rosa. Per questo Cocco sta seduto e Di Michele (ormai a fine carriera) non parte titolare.
L'unica colpa di Atzori è di essere il braccio operativo di questa strategia.
Continuo a rimanere tra quelli che credono che la formazione la decida l'allenatore e non il Presidente

e a mio parere sabato Atzori l'ha cacata di brutto e non ha giustificazioni, nessuna

per come la vedo io lui è fissato con chi si impegna durante la settimana, dirà che vorrà dare il premio per i migliori allenamenti

si dimentica però il nostro tecnico che sabato non si giocano partite amichevoli o di allenamento ma partite vere di campionato e lì non ci sono alternative

o fai giocare i migliori oppure fai giocare i migliori

devo ammettere che mi sta facendo ricredere sulla sua capacità di allenare, voglio ancora dargli fiducia ma la distanza da Dionigi (per me il peggior allenatore che la Reggina abbia mai avuto) si sta decisamente assottigliando
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma c'è ancora la cosa che più giovani giocano più soldi 'mbusca baffazzi?
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

Non ho e non penso di avere certezze assolute sulla vicenda, mi pare di aver scritto che la mia é una semplice opinione ma che magari mi sbaglio, il mio é semplicemente un pensiero ed in quanto tale condivisibile o meno.
A tutti buona serata e speriamo di tornare a sorridere sabato :wink
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Coraggio: il coraggio.. Che parola, chi ha coraggio quasi sempre c'e la fa.. Nella vita e' nello sport..

Noi in A dovevamo perdere con tutti.. Ma avevamo coraggio, e piu' delle volte sovvertivamo il risultato pronosticato..

Ci vuole coraggio..

Ma anche fame.. I nomi contano e la qualita' paga.. Ma anche da altri meno bravi non e' che sto vedendo tutta questa fame di vincere..

E poi sento dire che falco e maza sono indietro di condizione.. Ma perche' gli altri erano in forma?

E per favore mai piu' Gerardi titolare..

Coraggio stile Juve d'ora in poi.. altrimenti sara' dura salvarsi..

Ps: non volevo dirlo ma io credo che potenzialmente questa squadra puo' arrivare anche quarta o quinta
Ma con questa mentalità.. Puo' fare anche 5 punti in tutto il campionato..

Coraggio..
Il cuore oltre l'ostacolo
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Solo amaranto ha scritto:Ps: non volevo dirlo ma io credo che potenzialmente questa squadra puo' arrivare anche quarta o quinta
se arrivasse 4° o 5° sarebbe un mezzo miracolo... Per quelle posizioni è incompleta
manca un difensore centrale
manca un esterno di sinistra alla Rizzato (Maicon mi piace e secondo me può diventare un buon giocatore ma è ancora acerbo)
manca una punta fortissima (tutte le squadre che lottano per posizioni di alta o altissima classifica ne hanno 1 o anche due in grado di superare agevolmente i 10 gol)
manca un regista in grado di prendere in mano il gioco e dettare i ritmi. Sarebbe Colucci ma non è cavolo suo farlo...

Una squadra che punta in alto non può giocarsi molte scommesse tute assieme e da come si vede spesso anche contemporaneamente
i Maicon, i Louzada, i Dall'Oglio in una squadra che si gioca una promozione sarebbero dei subentri giovani che vengono fatti crescere con calma e senza pressioni invece sabato erano tutti e 3 nell'11 iniziale... e poi abbiamo titolare inamovibile Fischnaller... cosa che nessuna squadra che vuol sognare metterebbe in campo se non in situazioni disperate

diciamo che può, potrebbe essere una discreta squadretta in grado di salvarsi senza soffrire troppo ed in grado di prendersi qualche bella soddisfazione ma solo a patto che giochino gli 11 migliori!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

la vedo molto difficile arrivare 4° o 5° se arriviamo 8° è già un miracolo, come dice atzori ci sono già 12 squadre più forti di noi anzi se aggiungiamo Lanciano e Trapani diventano 14! :D
IL GIGANTE BUONO
beppe93
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28

SIAMO STANCHI DELLE VALORIZZAZIONI
NOI IN CAMPO VOGLIAM LA FORMAZIONE DI GIANLUCA ATZORI
un striscione così ci vorrebbe....
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io colpa ad Atzori potrei dare solo quella di essere troppo filoaziendalista. Però poi mi dico: se uno va contro l'azienda dove lavora, non lo licenziano? La risposta è sì (almeno, spesso succede). A chi dice di no consiglio di sabotare l'azienda dove lavora per verificare il risultato :D

Quindi sto povero Cristo, che può fare? Dimettersi e perderci due anni di stipendio? Io non lo farei mai.

Calcolate anche un'altra cosa: difesa da BRIVIDI. Adejo ha fatto saltare tranquillamente Djuric due volte, e crossavano come volevano...

Quindi magari sì, Atzori ci ha messo del suo per quanto riguarda la preparazione della partita, ma buttargli la croce addosso come stanno facendo in tanti... io non me la sento. Bisogna anche valutare le situazioni.
Ricordiamoci che con la Juve Stabia ha azzeccato i cambi e ci ha portato ai playoff, quindi tanto scarso non è.
Occasionale porti male (cit.)
beppe93
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28

In ogni caso non sono d'accordo con chi dice che la formazione non è all'altezza delle prime 5\6.....irraggiungibili al momento palermo ed empoli ma le altre no.....
BENASSI
MAICON ADEJO LUCIONI FOGLIO
STRASSER COLUCCI RIGONI
MAZA
DI MICHELE GERARDI

senza contare la miglior panchina che abbiamo avuto da almeno 3\4 anni a questa parte.....COCCO SBAFFO IPSA DE ROSE DALL'OGLIO(UNDER21) LOUZADA-FISHNALLER(NE FANNO UNO ASSIEME MA VA BEH...)

questa formazione è minimo da quinto posto se gestita da un allenatore serio e competente
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

beppe93 ha scritto:In ogni caso non sono d'accordo con chi dice che la formazione non è all'altezza delle prime 5\6.....irraggiungibili al momento palermo ed empoli ma le altre no.....
BENASSI
MAICON ADEJO LUCIONI FOGLIO
STRASSER COLUCCI RIGONI
MAZA
DI MICHELE GERARDI

senza contare la miglior panchina che abbiamo avuto da almeno 3\4 anni a questa parte.....COCCO SBAFFO IPSA DE ROSE DALL'OGLIO(UNDER21) LOUZADA-FISHNALLER(NE FANNO UNO ASSIEME MA VA BEH...)

questa formazione è minimo da quinto posto se gestita da un allenatore serio e competente
Concordo. Però ho l'impressione che Atzori stia complicando terribilmente le cose. Spero di sbagli armi e di essere smentito già col Novara
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

No no non sono d'accordo.. Se questa squadra c'e l'avesse mazzarri lotterebbe per i primi 3 posti almeno fino a dicembre..

Ci vuole coraggio e fame.. E un mister capace.. Se x miracolo dovremmo essere in lotta nei primi 4 posti.. A gennaio lillo potrebbe colmare le lacune.. Difensore centrale terzino destro e punta

Ma dobbiamo sperare nel miracolo di fare un ottimo girone d'andata..

Le prox 4 sono

Novara Varese carpi crotone

Ci vogliono 10 punti la Reggina puo' farli

Riscatto immediato sabato.. Poi martedì a Varese prima partita buona in trasferta e un punto..
Sabato in casa il carpi (vittoria obbligata anche sofferta ma vittoria deve essere) e poi il derby a Crotone per centrare il
Primo successo in trasferta..

Solo questi risultati mi potrebbero far dimenticare l'umiliazione di trapani
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi