Totoallenatori 2011-12

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Secondo Sky Sport 24 Ventura al Torino
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Sarà Giampiero Ventura (63) anni a guidare la riscossa del Toro nella prossima stagione in Serie B. L'ex tecnico di Lecce, Cagliari e Bari raccoglie l'eredità di Franco Lerda, l'allenatore che si era fermato alla sconfitta con il Padova che ha di fatto tagliato fuori la squadra dalla lotta play off. Il ds granata Gialuca Petrachi ha convinto il presidente Cairo non appena è divenuto ufficiale che Sannino guiderà il Siena. Ventura ha avuto la meglio anche sull'altra candidatura che voleva Massimo Ficcadenti in panchina. Il matrimonio tra il Torino e l'allenatore ligure si sarebbe dovuto fare già un anno fa, ma il Bari non liberò l'artefice di un campionato incredibile che vide i pugliesi protagonisti al primo anno dopo il ritorno in Serie A firmato da Antonio Conte. Ventura ha firmato un contratto annuale accettando la sfida del club piemontese che ha come unico obiettivo arrivare subito in A.

Tullio Calzone
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

restano scoperte le panchine di catania, lecce e chievo.

potrebbero restare a spasso: gasperini, ficcadenti e del neri
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Sannino, lettera alla città: "Carissima Varese, arrivederci"
Il mister scrive al popolo biancorosso, vecchio e nuovo: «Qui, per la prima volta ho avuto la certezza di essere apprezzato per come sono. Con i miei pregi e i miei difetti»


Carissima Varese,

Fino a pochi giorni fa mi sorprendevo a pensare come e cosa poteva diventare la nostra vita salendo nel Paradiso del calcio. Il gradino più alto per chi come noi vive il calcio per quello che è: un gioco. Era tutto scritto. Dal mio arrivo in C2, a campionato iniziato. Venivo dalla mia prima estate da disoccupato nonostante i due campionati vinti nelle due stagioni precedenti. Qui c'ero già stato per due brevi apparizioni da giocatore e da allenatore. Quel giorno, guidando verso di te credevo di aver accettato di allenare una squadra di calciatori ultima in serie C2. Arrivando al Varese stavo invece imboccando una strada che avrebbe cambiato radicalmente la mia vita. Qui, per la prima volta ho avuto la certezza di essere apprezzato per come sono. Con i miei pregi e i miei difetti. Qui non ho conoscenze e frequentazioni ma affetti e amici veri. Qui non ho allenato calciatori ma uomini. Varese è diventata e resterà la mia città. La mia professione mi porta a Siena per vivere quello che fino a domenica scorsa ero certo di poter realizzare nello stadio della mia città, nel quale ero entrato trovando uno stadio grigio e con le curve chiuse e dal quale sono uscito ferito e con gli occhi lucidi insieme a un gruppo di amici veri, applaudito da 8000 tifosi, anziani, giovani e famiglie intere. I tempi del calcio moderno non mi hanno permesso di staccarmi da te nel modo migliore. Mi hai dato molto ma ti chiedo ancora un'ultima cosa. Quando da ragazzino arrivai a Torino da Napoli, insieme ai miei genitori in cerca di lavoro, passavo intere giornate giocando interminabili partite di pallone a piedi nudi, per strada. Un signore mi notò e mi offrì la possibilità di un provino per una squadra vera. Risposi che avrei accettato a patto che la stessa opportunità venisse allargata anche agli altri miei compagni di gioco. Al termine della prova fui l'unico ad essere tesserato. Al momento i miei amici, amici veri, ci restarono male. Poi prevalse la gioia di vedere uno di loro nel calcio vero. Oggi vorrei rivivere la stessa emozione. Al dispiacere di vedere le nostre strade dividersi vorrei subentrasse in te la gioia di vedere un tuo figlio adottivo nel calcio dei grandi.
Lo stesso Sannino che si divideva tra il lavoro all'Asl e il campo. Quello che a Crema non portava i figli allo stadio perchè non sentissero il proprio padre, alla guida di una squadra prima in classifica, venire apostrofato come "ecoballa napoletana". Quello che in ogni città in cui ha allenato e vinto non aveva mai vissuto prima quello che ha vissuto con te. Sei diventata e resterai la mia città. Quella che ho attraversato all'alba, prima delle gare decisive per salire prima in C1 e poi in serie B, commosso nel vedere balconi e finestre con esposto un drappo biancorosso. Parto per una nuova avventura che un pò mi spaventa. Fu così anche all'inizio di quest'anno fantastico. Ma allora sapevo di contare sul tuo aiuto, puntualmente arrivato, che ha permesso al Varese di vivere un'altra fantastica stagione che nemmeno l'amara conclusione può sminuire. Ora, il salto nell'università del calcio lo faccio da solo ma in apparenza. Gli uomini che in questi tre anni hanno condiviso con me il lavoro sul campo, ognuno dei giocatori che ho avuto, i tifosi che hanno ricambiato la curva contagiando l'intero stadio e tutti coloro che mi hanno regalato emozioni indelebili, li sentirò al mio fianco, come sempre.
Carissima Varese,
arrivederci

Tuo Peppe


un bel pensiero :salut
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Asostegno diuna fede ha scritto:restano scoperte le panchine di catania, lecce e chievo.

potrebbero restare a spasso: gasperini, ficcadenti e del neri
Dai a Del Neri una a caso di quelle 3 panchine e, col suo modo di giocare, te le porta vicino ai 50 punti e salve a dicembre
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Asostegno diuna fede ha scritto:restano scoperte le panchine di catania, lecce e chievo.

potrebbero restare a spasso: gasperini, ficcadenti e del neri

a catania sembra sia quasi ufficiale vada montella, preferedolo a torrente :roll:

al chievo invece sembra imminente il ritorno di di carlo
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

UFFICIALE: Roma, Luis Enrique nuovo allenatore

Luis Enrique è il nuovo tecnico della Roma. La firma è arrivata pochi minuti fa via fax. Con lui quattro assistenti più un quinto che agirà come osservatore direttamente dalla città catalana. Il nuovo tecnico giallorosso ha siglato un contratto biennale.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Asostegno diuna fede ha scritto:UFFICIALE: Roma, Luis Enrique nuovo allenatore

Luis Enrique è il nuovo tecnico della Roma. La firma è arrivata pochi minuti fa via fax. Con lui quattro assistenti più un quinto che agirà come osservatore direttamente dalla città catalana. Il nuovo tecnico giallorosso ha siglato un contratto biennale.
Vediamo come si saluteranno con Tassotti :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Montella al Catania e Di Carlo al Chievo
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

UFFICIALE: Vicenza, il nuovo allenatore è Baldini

Come ampiamente anticipato da Tuttomercatoweb.com, Silvio Baldini è il nuovo allenatore del Vicenza. Lo ha ufficializzato il club veneto tramite il proprio sito ufficiale.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pare che il Bari abbia scelto Torrente per la panchina


Domanda: a parte la Reggina, quali squadre sono ancora senza allenatore? :scratch
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Pare che il Bari abbia scelto Torrente per la panchina


Domanda: a parte la Reggina, quali squadre sono ancora senza allenatore? :scratch

il gubbio, il grosseto e l'albinoleffe (in caso in cui non dovesse riprendersi mondonico pare si voglia affidare a pergolizzi)
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Pare che il Bari abbia scelto Torrente per la panchina


Domanda: a parte la Reggina, quali squadre sono ancora senza allenatore? :scratch

il gubbio, il grosseto e l'albinoleffe (in caso in cui non dovesse riprendersi mondonico pare si voglia affidare a pergolizzi)
Ma il Varese chi ha preso al posto di Sannino?
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

gianny ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Pare che il Bari abbia scelto Torrente per la panchina


Domanda: a parte la Reggina, quali squadre sono ancora senza allenatore? :scratch



il gubbio, il grosseto e l'albinoleffe (in caso in cui non dovesse riprendersi mondonico pare si voglia affidare a pergolizzi)
Ma il Varese chi ha preso al posto di Sannino?
vero c'è anche il varese scoperto; si fa il nome di checco moriero; scoperta ancora quella del brescia pure con marcolin favorito su foscarini
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Pare che il Bari abbia scelto Torrente per la panchina


Domanda: a parte la Reggina, quali squadre sono ancora senza allenatore? :scratch

il gubbio, il grosseto e l'albinoleffe (in caso in cui non dovesse riprendersi mondonico pare si voglia affidare a pergolizzi)


ESCLUSIVA TMW - Gubbio-Maran, tutti i contatti

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ci sarebbe stato in settimana un primo contatto tra Rolando Maran ed il Gubbio, orfano di Torrente appena accordatosi con il Bari. Tra giovedi e venerdi è atteso un nuovo summit che potrebbe risultare decisivo. L'ex tecnico del Vicenza è dunque da considerarsi come il favorito d'obbligo per la panchina del club umbro.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

ESCLUSIVA TMW - Lecce, Di Francesco in pole per la panchina

Potrebbe essere Eusebio Di Francesco il prossimo allenatore del Lecce. Per la giornata di oggi è previsto un contatto tra le parti, che potrebbe già essere quello decisivo. In serata, infatti, ci sarà un incontro chiarificatore tra lo stesso Di Francesco ed il direttore sportivo del Pescara Delli Carri.

ecco perchè non era ancora arrivata la conferma ufficiale di di francesco.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

benny carbone al varese
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma sto Bielsa all'Inter? :roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Ma sto Bielsa all'Inter? :roll:

non mi convince proprio, ne come uomo (lo chiamano il matto) ne come allenatore col suo modulo pazzoide.

a lui (se proprio non si può arrivare a vilas boas) gli avrei preferito cento volte delio rossi
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ma sto Bielsa all'Inter? :roll:

non mi convince proprio, ne come uomo (lo chiamano il matto) ne come allenatore col suo modulo pazzoide.

a lui (se proprio non si può arrivare a vilas boas) gli avrei preferito cento volte delio rossi
ma bielsa è straniero!! :lol:
Rispondi