All'estero della Calabria conoscono solo cibo e ndrangheta..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Lixia ha scritto:è verissimo, un giorno faccio alla mia coinquilina qual'è il capoluogo della Calabria e lei mi fa reggio calabria, siccome è laureata e alla cultura personale ci tiene molto lo ha preso come un affronto che ha sbagliato il capoluogo della Calabria allora ha fatto un sondaggio tra i suoi conoscenti e colleghi e solo uno ci ha azzeccato , in generale si ritiene che il capoluogo della calabria sia reggio ... che strana sta cosa
Secondo me è opinione generale che la Calabria sia fatta da tanti paeselli più o meno grandi (Cosenza, Catanzaro..), e una città (Reggio)
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

st4rsky ha scritto:...
Secondo me è opinione generale che la Calabria sia fatta da tanti paeselli più o meno grandi (Cosenza, Catanzaro..), e una città (Reggio)
uno scontro tra titani va...facile essere considerata città quando gli altri capoluoghi calabresi sono grandi ( e manco ) quanto acilia (un borgo di roma). certo, se poi andiamo a vedere quanti cinema o quante librerie o quanti parchi offre la città METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA, parlare di città anche in questo caso mi sembra davvero un'esagerazione...
goodfellow

Beh, in Piemonte c'è Torino, in Lombardia c'è Milano, in Lazio c'è Roma, in Campania c'è Napoli, in Sicilia c'è Palermo...

Come fai solo a pensare che possa esistere Catanzaro?

Reggio Calabria ovviamente per la maggior parte delle persone DEVE essere il capoluogo, solo perchè più o meno il nome del paese ricorda il nome della regione, o no?

Quando poi vedi che in "comuni" come Lumezzane si produce 1000 volte quello che si produce in tutta Reggio e provincia qualche domanda uno se la fa.

Ma tanto a noi che ci fotte? Noi abbiamo festa madonna e i pipi chini!

:-|
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

st4rsky ha scritto:
Lixia ha scritto:è verissimo, un giorno faccio alla mia coinquilina qual'è il capoluogo della Calabria e lei mi fa reggio calabria, siccome è laureata e alla cultura personale ci tiene molto lo ha preso come un affronto che ha sbagliato il capoluogo della Calabria allora ha fatto un sondaggio tra i suoi conoscenti e colleghi e solo uno ci ha azzeccato , in generale si ritiene che il capoluogo della calabria sia reggio ... che strana sta cosa
Secondo me è opinione generale che la Calabria sia fatta da tanti paeselli più o meno grandi (Cosenza, Catanzaro..), e una città (Reggio)
Potrei sapere perchè è così fondamentale ciò che dicono gli altri sulla città di reggio calabria???
Che c'è di interessante se qualcuno dice che la città è grande o piccola?

Vi ricordo che Carpi, Lumezzane rientrano tra i paesi più ricchi d'italia. Paeselli con medie spaventose riguardo la presenza di aziende. La più ricca è la provincia di Cuneo, avevo letto qualche anno fà. Un'azienda ogni 7 abitanti! Secondo voi...a loro fotte qualcosa di ciò che pensano il resto degli italiani (che neanche sapranno dove si trova Cuneo!)??

Nagoya, in giappone, non è una città grande, non è una città famosa e non è una meta turistica.
E' una città così ricca che il solo comune potrebbe competere con i paesi del g20 (tipo Brasile, south africa ecc ecc).

Che importanza ha la dimensione? Quale sarebbe il prestigio se la geografia mondiale ci fa capire che la ricchezza e la bellezza e l'importanza di una città è data da ben altro?
Rispondi