Ferrovia in Calabria...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291

siamo veramente l'ultima regione d'italia...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

li capisco e fanno bene
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

La questione mi sembra abbastanza chiara.
La Calabria come Regione non ha presentato dei progetti e pertanto l'Europa destina i soldi a chi ha utilizzato il cervello.

L'europa non può acconntentare tutti a priori. Ricordiamoci che è un super stato che però elargisce capitali solo in caso di bisogno o per chi presenta dei progetti validi. Tutto il resto è compito dello singolo stato!
Se la Calabria non presenta dei progetti vuol dire che i soldi non gli servono perchè lo stato italiano probabilmente ha provveduto in altro modo, questo è il pensiero dell'Europa!
E fa bene!

Tenendo conto che negli anni le truffe sono state decine e decine....meglio stringere la cinghia d'ora in poi.
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

nosacciu ha scritto:...
siamo veramente l'ultima regione d'italia...
GIUSTAMENTE, aggiungo.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

pellarorc ha scritto:La questione mi sembra abbastanza chiara.
La Calabria come Regione non ha presentato dei progetti e pertanto l'Europa destina i soldi a chi ha utilizzato il cervello.

L'europa non può acconntentare tutti a priori. Ricordiamoci che è un super stato che però elargisce capitali solo in caso di bisogno o per chi presenta dei progetti validi. Tutto il resto è compito dello singolo stato!
Se la Calabria non presenta dei progetti vuol dire che i soldi non gli servono perchè lo stato italiano probabilmente ha provveduto in altro modo, questo è il pensiero dell'Europa!
E fa bene!

Tenendo conto che negli anni le truffe sono state decine e decine....meglio stringere la cinghia d'ora in poi.
si ma infatti, la domanda è perché non presentare progetti, già stanno eliminando tantissime corse verso e da reggio calabria,,,
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Dal sito ufficiale FS:

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vg ... 16f90aRCRD

Le precisazioni di Trenitalia sui tagli al servizio ferroviario in Calabria
Reggio Calabria, 10 settembre 2013

In merito agli annunciati tagli al servizio ferroviario regionale, Trenitalia precisa ancora una volta che è la Regione, nella sua veste di committente e finanziatore del servizio, a stabilire consistenza e caratteristiche dell’offerta.

Non è, quindi, Trenitalia che “taglia”, come erroneamente viene presentato all’opinione pubblica. E’ piuttosto la Regione a non avere le risorse per tutti i servizi richiesti nel contratto firmato con Trenitalia.

La valutazione di quali corse cancellare è stata condivisa tra Regione e Trenitalia.

Tra l’altro Trenitalia vanta, a oggi, un anno e mezzo di crediti rispetto a servizi già erogati in passato e non ancora pagati dalla Regione Calabria.
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Siamo alle solite, la Regione strilla e strepita quando sa e sapeva benissimo che è la sua politica di tagli a causare l'interruzione dei servizi, continuano a prenderci per il culo facendoci credere che sono delle povere vittime quando invece i carnefici sono loro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

breve premessa: oggi volevo andare a Nicastro, ma non ho a disposizine un'auto.
Controllo il sito di Trenitalia, solo andata una persona 22€! Più di 2 ore di viaggio. Siamo in due, praticemente mi conviene affittare una macchina.
Armato di buona pazienza e di ottimismo, mi domando se ci sia un pulman.
Ho trovato solo questo
http://www.regione.calabria.it/trasport ... &Itemid=44

una lista di autolinee senza alcuna informazione coordinata.
per inciso, ho trovato anche questa pagina in cui si vedono i soldoni che la regione elargisce a queste autolinee.

http://www.regione.calabria.it/trasport ... &Itemid=66

Riassumendo: mancanza di informazioni, assenza totale di coordinazione fra le tante piccole compagnie di autolinee, tutto sempre e solo in italiano.
Regione Calabria "Trasporto pubblico locale" è un FALLIMENTO TOTALE.

Questa gente compare anche on line, nome e cognome, poverini.
http://www.regione.calabria.it/trasport ... &Itemid=81

Questo è il disastro dell'amministrazione Scopelliti. Non voglio però fare un discorso politico, con i precedenti non era meglio. Io sono solo un cittadino e non mi interessa alla fine che a comandare sia la destra la sinistra o altro, a me interessa solo che vengano offerti servizi minimamente accettabili.
Mi piacerebbe anche che quando Scopelliti si riempie la bocca di "turismo" gli ridessimo un po' in faccia e sopratutto visto la situazione disastrosa in cui versiamo, la prossima volta i calabresi lo mandino a casa e PRETENDINO dai prossimi un po' più di efficienza e buon governo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

il discorso di trenitalia non fa una piega..in ambito regionale dovrebbero avere ragione!!Ma tutti i treni a lunga percorrenza tagliati? Anche lì c'entra la regione??
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)

c'è già l'orario invernale? :read:
Have a Nice Day
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Falko ha scritto:Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)
da emigrante ti dico che con gli aerei da milano bisogno prenotare intorno a fine settembre per avere prezzi ragionevoli e entro fine ottobre per avere una buona disponibilità altrimenti è tutto pieno!!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pellarorc ha scritto:
Falko ha scritto:Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)
da emigrante ti dico che con gli aerei da milano bisogno prenotare intorno a fine settembre per avere prezzi ragionevoli e entro fine ottobre per avere una buona disponibilità altrimenti è tutto pieno!!
era per il treno, oggi ho provato anche con l'aereo ma addirittura alcuni aerei (rc-roma il 21 dicembre alle 6,50)risultavano non più prenotabili
NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:Stavo tentando di fare una prenotazione per andare a Roma da Reggio il 21 dicembre... o è troppo presto o c'è qualcosa che non va... non ci sono treni prenotabili per quella data (???)

c'è già l'orario invernale? :read:
può essere questo il problema, non ho idea

ma anche la venus ancora non ha attivo il sistema di prenotazione per dicembre
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il natale è ancora più incasinato perchè le date sono più strette rispetto all'estate dove la gente scende più alla spicciolata...
Rispondi