CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque alla fine, come ribadito più volte, Cristante è rimasto al Milan a fare il vice-Montolivo...tra l'altro è stato inserito anche nella lista Champions
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggina D-I ha scritto:Invece una cosa seria

qualcuno sa dove si possa trovare una lista di svincolati?

trovata

PORTIERI - Simone Villanova, Emanuele Belardi, Antonio Narciso, Paolo Acerbis, Gabriele Bartoletti, Giacomo Brichetto, Roberto Maurantonio, Pietro Pipolo, David Bret, Generoso Rossi.

DIFENSORI - Michele Ferri, Roberto Vitiello, Moris Carrozzieri, Lorenzo Stovini, Damiano Zenoni, Blazej Augustyn, Stefano Dicuonzo, Riccardo Colombo, Andrea Mei, Marco Turati, Giuseppe Pugliese, Angelo Iorio, Marco Bonura, Federico Chirico, Andrea Cupi, Mattia De Cecchi, Marco Gorzegno, Ivan Artipoli, Fabio Cusaro, Alessandro Grandoni.

CENTROCAMPISTI - Dejan Stankovic, Samuele Dalla Bona, Cristiano Zanetti, Franco Semioli, Omar Milanetto, Mirko Pieri, Cristian Llama, Matteo Paro, Massimo Mutarelli, Vittorio Salustri, Francesco Potenza, Gianni Fabiano, Biagio Pagano, Massimo Gotti, Alessandro Bettega, Luigi Consonni, Daniele Di Donato, Manuel Mancini.

ATTACCANTI - Erjon Bogdani, Vincenzo Iaquinta, Tommaso Rocchi, Emiliano Bonazzoli, Mattia Graffiedi, Antonio Langella, Fausto Rossini, Davide Lanzafame, Daniele Martinetti, Davide Luppi, Vincenzo Sarno, Salvatore Foti, Luca Pompilio, Bernardo Corradi, Marco Di Matteo.

Un po' di ex ci sono...

mentre ipoteticamente forse il solo Semioli potrebbe essere interessante (mia opinione)

Semioli potrebbe essere utile, ma ha 33 anni, bisogna vedere quanto può rendere ancora...non scarterei neanche Augustyn per la difesa, quantomeno una soluzione in più nel reparto in cui abbiamo meno certezze

Fermo restando che ci credo poco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma cristian Llama non è quello che giocava nel catania?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:ma cristian Llama non è quello che giocava nel catania?
Si, ma tanto non è svincolato, è andato in Messico
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:ma cristian Llama non è quello che giocava nel catania?
Si, ma tanto non è svincolato, è andato in Messico

non era affatto male come giocatore.... ma magari sarebbe stato fuori dalla nostra portata ugualmente.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:non era affatto male come giocatore.... ma magari sarebbe stato fuori dalla nostra portata ugualmente.
Prima di rompersi il ginocchio, 3 anni fa, era il miglior esterno sinistro del campionato...poi sono cambiate un pò le cose
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Antonelli ha confermato che Angelo, Valiani e Rosina, nonostante non siano stati piazzati in questa sessione di mercato, rimangono in attesa di sistemazione per Gennaio, perchè tutti e 3 insieme rappresentano una spesa insostenibile per il club.
Fossi in Foti, mi segnerei queste parole, e al primo giorno del calciomercato di riparazione mi porterei a casa il Brasiliano, che potrebbe anche fare da chioccia allo stesso Maicon per il futuro. Sarebbe importante per Maicon poter contare su un connazionale pariruolo con tanta esperienza e abituato al calcio italiano.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Principe Amaranto ha scritto:Antonelli ha confermato che Angelo, Valiani e Rosina, nonostante non siano stati piazzati in questa sessione di mercato, rimangono in attesa di sistemazione per Gennaio, perchè tutti e 3 insieme rappresentano una spesa insostenibile per il club.
Fossi in Foti, mi segnerei queste parole, e al primo giorno del calciomercato di riparazione mi porterei a casa il Brasiliano, che potrebbe anche fare da chioccia allo stesso Maicon per il futuro. Sarebbe importante per Maicon poter contare su un connazionale pariruolo con tanta esperienza e abituato al calcio italiano.

secondo voi se sono insormontabili per il Siena possiamo pagare noi i loro stipendi ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

spirito libero ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Antonelli ha confermato che Angelo, Valiani e Rosina, nonostante non siano stati piazzati in questa sessione di mercato, rimangono in attesa di sistemazione per Gennaio, perchè tutti e 3 insieme rappresentano una spesa insostenibile per il club.
Fossi in Foti, mi segnerei queste parole, e al primo giorno del calciomercato di riparazione mi porterei a casa il Brasiliano, che potrebbe anche fare da chioccia allo stesso Maicon per il futuro. Sarebbe importante per Maicon poter contare su un connazionale pariruolo con tanta esperienza e abituato al calcio italiano.

secondo voi se sono insormontabili per il Siena possiamo pagare noi i loro stipendi ?
Noi ne dobbiamo prendere uno, quello che guadagna meno.
Il Siena si è salvata dal fallimento grazie alla Montepaschi ora queste grane se le deve risolvere da sola, e soldi non ne hanno veramente pochi.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ultimo movimento che non era stato segnalato....Liberacki è andato al Matera, lo ha detto Giacchetta alla Gazzetta del Sud.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

cio tutti gli esuberi sono andati via.
mi sembra un'ottima cosa!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, gli ex allenatori di Falco: "Gambe forzute e grande tecnica"

di Paolo Ficara - Il tocco di classe. È quel che può aggiungere Filippo Falco alla Reggina, in un organico in cui l'ex leccese va a colmare il reparto delle mezzepunte, diversificando le caratteristiche rispetto a Maza e Sbaffo. Il mancino va di fatto a colmare la partenza di Vincenzo Sarno, con l'augurio di poter trovare un'annata meno complicata rispetto al fantasista campano. Il Dispaccio ha scelto di contattare due ex allenatori di Falco, per presentarlo meglio alla tifoseria:

L'ultimo tecnico ad aver allenato Falco per un lungo periodo è Franco Lerda, alla guida del Lecce per una buona fetta della passata stagione: "Nel 4-2-3-1 lo utilizzavo esterno alto, preferibilmente a destra, da dove può rientrare col sinistro. Nel 3-5-2 l'ho fatto giocare da seconda punta, assieme ad uno tra Foti o Jeda. Le sue posizioni sono largo a destra oppure dietro le punte. È un brevilineo con forza nelle gambe ed ottimo controllo, nonché dotato di rapidità d'esecuzione anche col destro. Davanti alla porta si fa rispettare, a tu per tu col portiere sceglie la soluzione migliore. Caratterialmente è un ragazzo per bene, deve crescere sul piano della personalità. Ha qualità, deve maturare. Può diventare un elemento di primo livello per la B, ma lo deve dimostrare. Questo sarà un anno importante. Dopo un buon campionato a Pavia è rimasto a Lecce, nonostante volesse andare in B già nella scorsa stagione".

Fin qui, nella corta carriera professionistica del 21enne Falco, l'allenatore più importante per lui è probabilmente Giorgio Roselli, abile a lanciarlo nel Pavia: "Speravo che qualche squadra di B si ricordasse di questo ragazzo giovanissimo, che merita. Bell'acquisto da parte della Reggina. Gioca già da tre anni, pur essendo del '92 è formato fisicamente. È forte fisicamente e di gambe, ed ha una tecnica pazzesca. Potrà dare una grossa mano agli amaranto. Nel 3-4-2-1 fin qui utilizzato da Atzori, lui può giocare da mezzapunta. Secondo me è penalizzato sulla fascia, rende di più dietro il centravanti o alle spalle di due punte. Ogni volta che non riusciva ad allenarsi era dispiaciutissimo, questo per sottolinearne la serietà".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... de-tecnica
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nik_piede_caldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 16:25
Località: Cosenza (Reggino puro sangue)

Lilleuro ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Invece una cosa seria

qualcuno sa dove si possa trovare una lista di svincolati?

trovata

PORTIERI - Simone Villanova, Emanuele Belardi, Antonio Narciso, Paolo Acerbis, Gabriele Bartoletti, Giacomo Brichetto, Roberto Maurantonio, Pietro Pipolo, David Bret, Generoso Rossi.

DIFENSORI - Michele Ferri, Roberto Vitiello, Moris Carrozzieri, Lorenzo Stovini, Damiano Zenoni, Blazej Augustyn, Stefano Dicuonzo, Riccardo Colombo, Andrea Mei, Marco Turati, Giuseppe Pugliese, Angelo Iorio, Marco Bonura, Federico Chirico, Andrea Cupi, Mattia De Cecchi, Marco Gorzegno, Ivan Artipoli, Fabio Cusaro, Alessandro Grandoni.

CENTROCAMPISTI - Dejan Stankovic, Samuele Dalla Bona, Cristiano Zanetti, Franco Semioli, Omar Milanetto, Mirko Pieri, Cristian Llama, Matteo Paro, Massimo Mutarelli, Vittorio Salustri, Francesco Potenza, Gianni Fabiano, Biagio Pagano, Massimo Gotti, Alessandro Bettega, Luigi Consonni, Daniele Di Donato, Manuel Mancini.

ATTACCANTI - Erjon Bogdani, Vincenzo Iaquinta, Tommaso Rocchi, Emiliano Bonazzoli, Mattia Graffiedi, Antonio Langella, Fausto Rossini, Davide Lanzafame, Daniele Martinetti, Davide Luppi, Vincenzo Sarno, Salvatore Foti, Luca Pompilio, Bernardo Corradi, Marco Di Matteo.

Un po' di ex ci sono...

mentre ipoteticamente forse il solo Semioli potrebbe essere interessante (mia opinione)

Semioli potrebbe essere utile, ma ha 33 anni, bisogna vedere quanto può rendere ancora...non scarterei neanche Augustyn per la difesa, quantomeno una soluzione in più nel reparto in cui abbiamo meno certezze

Fermo restando che ci credo poco
Prenderei Rocchi...l'ingaggio è di 800ml. Ma forse andrà all'Avellino...
Avatar utente
nik_piede_caldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 16:25
Località: Cosenza (Reggino puro sangue)

spirito libero ha scritto:Reggina, gli ex allenatori di Falco: "Gambe forzute e grande tecnica"

di Paolo Ficara - Il tocco di classe. È quel che può aggiungere Filippo Falco alla Reggina, in un organico in cui l'ex leccese va a colmare il reparto delle mezzepunte, diversificando le caratteristiche rispetto a Maza e Sbaffo. Il mancino va di fatto a colmare la partenza di Vincenzo Sarno, con l'augurio di poter trovare un'annata meno complicata rispetto al fantasista campano. Il Dispaccio ha scelto di contattare due ex allenatori di Falco, per presentarlo meglio alla tifoseria:

L'ultimo tecnico ad aver allenato Falco per un lungo periodo è Franco Lerda, alla guida del Lecce per una buona fetta della passata stagione: "Nel 4-2-3-1 lo utilizzavo esterno alto, preferibilmente a destra, da dove può rientrare col sinistro. Nel 3-5-2 l'ho fatto giocare da seconda punta, assieme ad uno tra Foti o Jeda. Le sue posizioni sono largo a destra oppure dietro le punte. È un brevilineo con forza nelle gambe ed ottimo controllo, nonché dotato di rapidità d'esecuzione anche col destro. Davanti alla porta si fa rispettare, a tu per tu col portiere sceglie la soluzione migliore. Caratterialmente è un ragazzo per bene, deve crescere sul piano della personalità. Ha qualità, deve maturare. Può diventare un elemento di primo livello per la B, ma lo deve dimostrare. Questo sarà un anno importante. Dopo un buon campionato a Pavia è rimasto a Lecce, nonostante volesse andare in B già nella scorsa stagione".

Fin qui, nella corta carriera professionistica del 21enne Falco, l'allenatore più importante per lui è probabilmente Giorgio Roselli, abile a lanciarlo nel Pavia: "Speravo che qualche squadra di B si ricordasse di questo ragazzo giovanissimo, che merita. Bell'acquisto da parte della Reggina. Gioca già da tre anni, pur essendo del '92 è formato fisicamente. È forte fisicamente e di gambe, ed ha una tecnica pazzesca. Potrà dare una grossa mano agli amaranto. Nel 3-4-2-1 fin qui utilizzato da Atzori, lui può giocare da mezzapunta. Secondo me è penalizzato sulla fascia, rende di più dietro il centravanti o alle spalle di due punte. Ogni volta che non riusciva ad allenarsi era dispiaciutissimo, questo per sottolinearne la serietà".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... de-tecnica
speriamo...ma ancora non abbiamo elementi di "categoria"...come non li avevamo con Novellino:
prendere gente di A (o scarti di A) o altri giocatori dalla serie c significa solo scommettere....

cosa molto importante: non abbiamo uno che salta l'uomo e che tira da fuori.
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Falco, poi mi dirai....
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

nik_piede_caldo ha scritto:cosa molto importante: non abbiamo uno che salta l'uomo e che tira da fuori.
veramente mi sa che manca molto a questa squadra per essere quello che Foti dice ma non le persone che saltano l'uomo e nemmeno quelle che tirano da fuori... anzi per la prima delle due forse sovrabbondiamo
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggina D-I ha scritto:
veramente mi sa che manca molto a questa squadra per essere quello che Foti dice ma non le persone che saltano l'uomo e nemmeno quelle che tirano da fuori... anzi per la prima delle due forse sovrabbondiamo

Sono altri i problemi, attuali e potenziali
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Daiii che ci mancano solo 83 puntii :cheers :cheers
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

FALCO-REGGINA: I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

Dopo una corteggiamento sfrenato per tutta l’estate, la trattativa Falco-Reggina è giunta a buon fine negli ultimi minuti del calciomercato.
L’esterno giallorosso è stato ceduto ai calabresi in prestito con diritto di riscatto della metà fissato intorno ai 650mila euro.

http://www.pianetalecce.it/lecce/lecce- ... trattativa

Se il giocatore lascerà il segno, a mio parere Foti non si farà problemi a riscattarlo.
Chiaro che se dovessimo centrare la promozione, sarebbe più facile confermare gran parte di coloro che avranno fatto bene, anche quelli in prestito secco..che tornerebbero a maggior ragione...
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... marano_man



Ieri sera avevamo inserito Emiliano Bonazzoli nel calderone dei calciatori svincolati, ma nelle ultime ore l’ex centravanti di Padova, Reggina e Verona avrebbe raggiunto l’accordo con il Marano, società vicentina militante nel girone C della serie D. L’attaccante classe 1979 avrebbe siglato un contratto annuale da 35.000 euro, all’interno del quale sarebbe prevista una clausola che gli consentirebbe di liberarsi in caso di chiamata dall’estero. Non c’è ancora l’annuncio, ma a quanto pare Bonazzoli ripartirà dai dilettanti.
Bloccato