IPSA... IL GIOCATORE DI CATEGORIA SUPERIORE...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Già avevo notato contro il Bari che sbagliava i movimenti difensivi, anche se aveva quantomeno tenuto la posizione a sinistra... Sempre contro il Bari tentava l'anticipo partendo 3 metri dietro l'avversario, andava spesso fuori tempo... Ma tutti a dire che era una sicurezza, che non aveva sbagliato nulla... E invece aveva sbagliato tanto, solo che fortunatamente c'era Lucioni a coprire tutte le sue marachelle...

Stasera: Fuori posizione, fuori dal gioco e non ci capisce nulla sulle marcature... E' fisicamente una bestia, le palle alte dovrebbero, almeno quelle, essere roba sua... Invece invece di saltare si abbassava, e mi ha ricordato ad un certo punto il mitico Stattgard (l'antidifensore x eccellenza)...

Bisogna subito prendere un difensore CENTRALE esperto che sappia impostare e spostare Lucioni a sinistra...Cpntinuando con Ipsa e con accanto Barillà siamo veramente indecenti e rischiamo di prendere caterbe di gol...

IPSA mi va mi joca nto Mittland che sicuramente gioca in un campionato superiore alla serie B italiana...
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

AMOMARANTO ha scritto:Già avevo notato contro il Bari che sbagliava i movimenti difensivi, anche se aveva quantomeno tenuto la posizione a sinistra... Sempre contro il Bari tentava l'anticipo partendo 3 metri dietro l'avversario, andava spesso fuori tempo... Ma tutti a dire che era una sicurezza, che non aveva sbagliato nulla... E invece aveva sbagliato tanto, solo che fortunatamente c'era Lucioni a coprire tutte le sue marachelle...

Stasera: Fuori posizione, fuori dal gioco e non ci capisce nulla sulle marcature... E' fisicamente una bestia, le palle alte dovrebbero, almeno quelle, essere roba sua... Invece invece di saltare si abbassava, e mi ha ricordato ad un certo punto il mitico Stattgard (l'antidifensore x eccellenza)...

Bisogna subito prendere un difensore CENTRALE esperto che sappia impostare e spostare Lucioni a sinistra...Cpntinuando con Ipsa e con accanto Barillà siamo veramente indecenti e rischiamo di prendere caterbe di gol...

IPSA mi va mi joca nto Mittland che sicuramente gioca in un campionato superiore alla serie B italiana...
sta scumbugghiandu Stargard
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

ecchepalle!
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Paolino ha scritto:ecchepalle!
alte o basse non ndi pigghia 1...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

"l'avevo detto io!"
minchia non virivi l'ura...ora altre 3-4 partite di merda così avrai ragione anche su atzori!
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Staadsgaard ha fatto una carriera più che discreta
...
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

stasera l'ha schiacciata, avevo giudicato come perfetta la sua partita con il bari e non mi rimangio le parole, tutta la squadra ha fatto pietà ad eccezione di benassi, persino strasser non mi ha entusiasmato. Lucioni può anche aver coperto qualche cappellata di Ipsa ma grazie a lui per poco non prendevamo un gol ridicolo.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Si fa sempre presto a bocciare...

Con il centrocampo nauseabondo di stasera stiamo qui a vedere il pelo di Ipsa... ha giocato male ma stasera manco il Nesta dei tempi belli avrebbe fatto una figura decente con un nulla assoluto come il centrocampo di stasera... schifezze in continuazione quando c'era da proporre e superati con una facilità assoluta quando c'era lafase di non possesso
E se Ipsa ha giocato così da schifo da essere bocciato definitivamente allora Lucioni e Adejo che facciamo?

La prima bocciatura è lì in mezzo e di quelli in mezzo c'è un Colucci assolutamente improponibile
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto:"l'avevo detto io!"
minchia non virivi l'ura...ora altre 3-4 partite di merda così avrai ragione anche su atzori!
A differenza di tanti io parlo quando vedo e giudico con i miei occhi... Non in base a 3 video su youtube o a un anno su 4 fatto discretamente...

Per quanto riguarda Ipsa ho gia detto abbastanza e secondo me detto papele papele E' VERAMENTE SCARSO ed ho spiegato anche i motivi... Non ha nè senso di posizione, nè tempismo e a quanto pare è pure scarso sulle palle alte e stasera l'ha dimostrato. Mi reputo un discreto osservatore (non intenditore, xkè gli intenditori si vitti chi fini ficiru) di calcio e in 30 anni mi sono ricreduto solo su 2 giocatori che avevo giudicato non all'altezza: MISSIROLI E MOZART... Sui difensori (ruolo che capisco meglio per averci giocato 20 anni da centrale) ancora non mi sono sbagliato e penso di non sbagliarmi nemmeno su Ipsa perchè veramente quello che ho visto in queste 2 partite a livello tecnico, tattico e atletico è veramente da bassa serie D...

Su Atzori: te lo spiego ancora una volta: Mister Gianluca ha dimostrato in questi anni di essere un allenatore fortemente limitato sia dal punto di vista caratteriale che tecnico... L'unico anno discreto è stato con noi, dove con lo schema palla a Rizzato che la mette per Bonazzoli siamo riusciti a raggiugere buoni risultati... almeno nel girone di andata... Nel girone di ritorno, scoperto il giochino, finiu u spassu e per poco non siamo usciti dai playoff...
A genova e a la spezia meglio non dire una parola... le scuse dell'ambiente spaccato, della vacca dei giocatori o altro regge fino ad un certo punto... La samp senza di lui nchianau in serie A, lo Spezia si sarbau...
Se non era per Lillo centenario 85punti e serie A, ma senza spendere, era a casa chi si vardava i partiti supra a sky (come noi)... Ha accettato un ingaggio misero solo perchè ha l'occasione di rilanciarsi... e Lillo fu cuntentu chi pigghiau l'allenatori i serie A...
Fatto sta: 2 partite giocate e preparate malissimo (a parte il secondo tempo col Bari) e oggi che dichiara che i giocatori non hanno lo stesso rendimento in allenamento... Vuoi di più??? Invece di dire: l'ho scacciata ancora una volta ncià ietta ai jocaturi... QUESTO E' ATZORI...
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

pronti, via....mi ricredo anch'io che ero rimasto affascianto dalla sua capacita' di recupero sui lanci in profondita' e sulle capacita' fisiche di tamponare l'avversario,visto ieri per bene non posso che darti ragione ,sara' che anch'io ho giocato per la mia parte finale di carriera da stopper. fa movimenti senza senso creando buchi alucinati e costringendo lucioni a giocare per due ,sulle palle alte con quel fisico non ne dovrebbe lasciare nemmeno una e invece avevamo preso 3 gol sempre dall'unico alto del lanciano sui corner....
cmq li lascio qualche speranza di recupero visto che viene da un campionato diverso dove giocano in un altro modo e certi movimenti non sono d'obbligo.......
su atzori preferisco commentare un un post piu' diretto.....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

sarà il giocatore che avrà piu richieste a fine anno
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

kimba ha scritto:sarà il giocatore che avrà piu richieste a fine anno
In Moldavia e Afganistan si sono già messi tutti in fila...

PS: hai visto la partita di ieri???
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

si l ho vista, quindi di michele è un cesso
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Mi ripeto, è ancora presto per valutare un g :D oiocatore come Ipsa che si deve ancora ambientale. Domenica sarà assente e con Di Lorenzo impegnato in under 21 avremo problema in difesa a meno che non arrivi Polenta
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

kimba ha scritto:si l ho vista, quindi di michele è un cesso
:salut :salut :salut :salut 9 parole e un segno di punteggiatura e mandasti mi si curca menzu forum!!! :thumleft :thumleft
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Bah, valutazioni dopo una sola partita non se ne possono fare, non so se avete visto ieri le partite di Napoli e Juve ma ci sono stati errori difensivi che nemmeno in prima categoria, e parliamo di alta serie A
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

miko ha scritto:Bah, valutazioni dopo una sola partita non se ne possono fare, non so se avete visto ieri le partite di Napoli e Juve ma ci sono stati errori difensivi che nemmeno in prima categoria, e parliamo di alta serie A
appunto mi sembra esagerato mettere in croce Ipsa dopo due partite anche se è vero che bisogna tutelarsi con l'arrivo di almeno un difensore esperto perché in atto ne abbiamo solo 4 in organico
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ieri brutta partita sopratutto nella marcatura di amenta....ma tutto il pacchetto difensivo eccetto il portiere ha fatto malissimo, lucioni stesso aveva regalato il 2-0 e ha sbaglaito tutti i lanci.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Amoamaranto, con te sposo la tesi su Mister Atzori.. la tua disamina è perfetta..
ma consentimi di dissentire su Ipsa, o cmq non tanto su di lui, quanto sul fatto che si possa esprimere un giudizio così totalitario su di un giocatore che è qui da poco, che viene da un campionato diverso dal nostro e soprattutto dopo solo due giornate di campionato (dove per altro nella prima da tutti i giornali è stato promosso con moltissimi 6,5).
Ieri, ha pagato con la cacata del gol (sono d'accordo che essendo un mostro fisicamente, quel pallone alto 9 su 10 è e deve essere suo), e la doppia ammonizione oltre ad altre defezioni.. Prendiamo ieri come una giornata storta. Sono sempre stato attento a giudicare giocatori solo dopo qualche partita, perchè ci sarebbero esempi di giocatori che sono venuti qui a Reggio e sono stati bocciati da osservatori e intenditori, per poi andare altrove e fare le fortune di altre squadre.. (ancora ricordo commenti di gente che sedeva accanto a me allo stadio e mi criticava Pirlo.. vabbè!)
Diamo tempo a Ipsa, così come a tutti i nuovi, di ambientarsi e di capire il gioco del tecnico. Poi certo, non sto difendendo uno che sarà forte come Franco Baresi, figurati, ma diamo tempo..
Su Atzori come ti dicevo prima sono d'accordissimo, non è all'altezza, ma questo lo sapevo anche l'anno dei playoff.. è purtroppo carente a livello caratteriale e a livello tecnico, quell'anno avevamo una squadra con giocatori da A e come hai detto per miracolo abbiamo centrato i playoff.. poi dopo si è visto che carriera ha fatto nonostante avesse sulla carta squadre ancor più forti di quella Reggina..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Per me avere la presunzione di dare già giudizi definitivi sui vari giocatori dopo due partite, ci vuole coraggio.

io spero per la Reggina che lo stesso coraggio ci sia nel dover dire, scusate mi sbagliavo. a posteri l'ardua sentenza diceva qualcuno.....
Have a Nice Day
Rispondi