Barillà

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Io non so il perchè di questa specie di guerra

Non sarà un campione ma intanto è uno che a parte lo scorso anno ha giocato sempre fuori ruolo, per la maglia sputa sangue come pochi e anche sabato il suo lo ha fatto certamente

Se arriverà qualcuno più bravo Atzori lo metterà in panca ma credo sia difficile trovarne di più bravi con possibilità di venire a Reggio perchè in B chi ha giocatori come Barillà credo se li tenga stretti!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se ci sarebbe un esterno sinistro di ruolo, e bravo. Sarebbe meglio..
Ma la priorita' e a destra., barilla' anche non ha tecnica ormai ha una discreta esperienza, e dove non arriva con la tecnica ci mette il cuore. Anche se dopo anni non si e' capito che ruolo abbia, con lui in campo mi sento sempre discretamente sicuro che su quella fascia si fara' rispettare..
Io proporrei di affiancargli angel maza.. Magari non subito ma piano piano.. Così lui sta indietro.. E da palla a maza..
Dal altra parte spero venga preso casarini o gavazzi.. Non so chi e' meglio li conosco poco
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

nino è stato uno dei migliori col bari sia fase difensiva che offensiva fino al 90', senza mai fermarsi
atzori ha detto che contessa gli piace molto ma dalla mediana in su
nino offre piu garanzie e onora maglia e fascia da capitano
a differenza del palle mosce che avevamo l'anno scorso
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Lasciate stare Nino!!!! Lui è uno dei pochi che suda la maglia, e pure lo critichiamo!!
IL GIGANTE BUONO
Pedro61
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/12/2012, 0:13

L'anno scorso, nello schifo generale, è stato uno dei pochi a giocare molte partita in maniera dignitosa.Con il Bari si è meritato la sufficienza piena, soprattutto, coprendo bene la sua fascia. Certo, poteva fare di più nella fase propositiva. Comunque siamo all'inizio e può e deve fare meglio(come tutta la squadra). Per me, ripeto per me, Nino merita massimo rispetto per quello che dà in campo. A volte con risultati soddisfacenti, altre volte con risultati poco lusinghieri. Ma nessuno è perfetto. :salut
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

a mio modesto avviso meglio a sinistra che a centrocampo, ha i suoi limiti risaputi, ma non vedo grosse differenze fra lui e il tanto decantato rizzato :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

goldenboy ha scritto:a mio modesto avviso meglio a sinistra che a centrocampo, ha i suoi limiti risaputi, ma non vedo grosse differenze fra lui e il tanto decantato rizzato :salut
Diciamo che l'unica differenza è che fin quando c'era Rizzato il 90% delle azioni passavano da sinistra.. Venerdì Barillà non ha fatto 1 cross... Ma Nino è di Reggio e quindi è meglio di Rizzato...
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

col 352 gli esterni devono essere il fiore all'occhiello della rosa,sono almeno 5 anni che mi sgolo che questo non e' buono nemmeno con le patate,specie in quel ruolo ,al max puo' fare la riserva come mediano di rottura quando devi difendere un risultato negli ultimi 20 min ,il resto e' solo noia.giocatore da lega pro!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

AMOMARANTO ha scritto:
goldenboy ha scritto:a mio modesto avviso meglio a sinistra che a centrocampo, ha i suoi limiti risaputi, ma non vedo grosse differenze fra lui e il tanto decantato rizzato :salut
Diciamo che l'unica differenza è che fin quando c'era Rizzato il 90% delle azioni passavano da sinistra.. Venerdì Barillà non ha fatto 1 cross... Ma Nino è di Reggio e quindi è meglio di Rizzato...
unico grosso errore cedere rizzato,sarebbe stata la sua annata e bastava adesso concentrarsi su un esterno dx.invece abbiamo le due fasce incomplete se vogliamo sognare......
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

AMOMARANTO ha scritto:
goldenboy ha scritto:a mio modesto avviso meglio a sinistra che a centrocampo, ha i suoi limiti risaputi, ma non vedo grosse differenze fra lui e il tanto decantato rizzato :salut
Diciamo che l'unica differenza è che fin quando c'era Rizzato il 90% delle azioni passavano da sinistra.. Venerdì Barillà non ha fatto 1 cross... Ma Nino è di Reggio e quindi è meglio di Rizzato...

e pensare che quando parlavo male di barillà alcuni mi dicevano che lo facevo solo perchè reggino , e nessuno è mai stato profeta in patria, e l'invidia, etc.etc.etc. :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
Reghion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 18:42

[quote="Solo amaranto"]Se ci sarebbe un esterno sinistro di ruolo, e bravo. Sarebbe meglio..
Ma la priorita' e a destra., barilla' anche non ha tecnica ormai ha una discreta esperienza, e dove non arriva con la tecnica ci mette il cuore. Anche se dopo anni non si e' capito che ruolo abbia, con lui in campo mi sento sempre discretamente sicuro che su quella fascia si fara' rispettare..
Io proporrei di affiancargli angel maza.. Magari non subito ma piano piano.. Così lui sta indietro.. E da palla a maza..
Dal altra parte spero venga preso casarini o gavazzi.. Non so chi e' meglio li conosco poco[/quote

A pagina 1 dicevi che troverebbe difficoltà a giocare in 2 divisione . Hai cambiato idea?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
goldenboy ha scritto:a mio modesto avviso meglio a sinistra che a centrocampo, ha i suoi limiti risaputi, ma non vedo grosse differenze fra lui e il tanto decantato rizzato :salut
Diciamo che l'unica differenza è che fin quando c'era Rizzato il 90% delle azioni passavano da sinistra.. Venerdì Barillà non ha fatto 1 cross... Ma Nino è di Reggio e quindi è meglio di Rizzato...

diciamo che l'unica differenza contro il Bari è stato il gioco diverso.
abbiamo giocato con un 343 con Louzada e Fishnaller larghi e su quella fascia giocava l'attaccante e non l'esterno, quindi il paragone con Rizzato lo potremo fare secondo me quando e se giocheremo con un 352 classico.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
goldenboy ha scritto:a mio modesto avviso meglio a sinistra che a centrocampo, ha i suoi limiti risaputi, ma non vedo grosse differenze fra lui e il tanto decantato rizzato :salut
Diciamo che l'unica differenza è che fin quando c'era Rizzato il 90% delle azioni passavano da sinistra.. Venerdì Barillà non ha fatto 1 cross... Ma Nino è di Reggio e quindi è meglio di Rizzato...

diciamo che l'unica differenza contro il Bari è stato il gioco diverso.
abbiamo giocato con un 343 con Louzada e Fishnaller larghi e su quella fascia giocava l'attaccante e non l'esterno, quindi il paragone con Rizzato lo potremo fare secondo me quando e se giocheremo con un 352 classico.
perfetto...avevo provato a spiegarlo anche io in qualche post precedente
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Non ti farà la differenza ma in b ci può stare (con dietro un buon sostituto ovvio)
Non dimentichiamoci che nell'anno della seconda promozione a terzino sx spesso giocava Morabito (con tutto il rispetto, siamo là..)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto: perfetto...avevo provato a spiegarlo anche io in qualche post precedente

Barillà è di Reggio ed è meglio di Rizzato...
Lo critichiamo a prescindere...
Con lui a sinistra siamo a posto...
È l'unico che suda la maglia...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto: perfetto...avevo provato a spiegarlo anche io in qualche post precedente

Barillà è di Reggio ed è meglio di Rizzato...
Lo critichiamo a prescindere...
Con lui a sinistra siamo a posto...
È l'unico che suda la maglia...
vai pure nella seconda pagina e leggerai come l'ho criticato pure io...hai un po' stancato con st'ironia da 4 soldi, inutile pure discutere visto che se uno fa un'osservazione tattica la risposta è questa
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto: perfetto...avevo provato a spiegarlo anche io in qualche post precedente

Barillà è di Reggio ed è meglio di Rizzato...
Lo critichiamo a prescindere...
Con lui a sinistra siamo a posto...
È l'unico che suda la maglia...
vai pure nella seconda pagina e leggerai come l'ho criticato pure io...hai un po' stancato con st'ironia da 4 soldi, inutile pure discutere visto che se uno fa un'osservazione tattica la risposta è questa
Il problema è la difesa ad oltranza di un giocatore che in 7-8 campionati e sempre con la stessa maglia non ha mai dimostrato nulla. E questo è uno.
Secondo: rizzato ha giocato il 90% delle partite con il 352, ma ha giocato anche con il 343 garantendo sempre spinta e copertura ( è normale che gli errori li ha commessi pure lui)... Di contro Barillà ha giocato da esterno anche nel 352 garantendo prestazioni al limite del ridicolo, e non lo dico solo io... Quindi il discorso del modulo non regge...
Terzo: barillà fino alla primavera ha fatto il ruolo di esterno (meglio dire terzino xchè la Reggina primavera a quell'epoca giocava a 4 dietro)... Arriva in prima squadra e a parte qualche partita viene rilegato in panchina o dirottato come mediano x cercare di farlo giocare...
Quarto: con rizzato in squadra tutti gli allenatori che si sono succeduti hanno sempre preferito il buon Simone come esterno... Ci sarà un motivo???
Quinto: domenica non ha visto palloni, non si è proposto una volta, tranne verso la fine dove non ha nemmeno rincorso un pallone che poteva essere molto pericoloso...
Morale della favola: abbiamo x l'ennesima volta notevolmente indebolito un reparto x il sol motivo di risparmiare na mangiata di pesce stocco...

E poi mi dite che faccio ironia da 4 soldi...
Così ora che vi ho calato tutto col cucchiaino va meglio???
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

AMOMARANTO ha scritto: Il problema è la difesa ad oltranza di un giocatore che in 7-8 campionati e sempre con la stessa maglia non ha mai dimostrato nulla. E questo è uno.
Secondo: rizzato ha giocato il 90% delle partite con il 352, ma ha giocato anche con il 343 garantendo sempre spinta e copertura ( è normale che gli errori li ha commessi pure lui)... Di contro Barillà ha giocato da esterno anche nel 352 garantendo prestazioni al limite del ridicolo, e non lo dico solo io... Quindi il discorso del modulo non regge...
Terzo: barillà fino alla primavera ha fatto il ruolo di esterno (meglio dire terzino xchè la Reggina primavera a quell'epoca giocava a 4 dietro)... Arriva in prima squadra e a parte qualche partita viene rilegato in panchina o dirottato come mediano x cercare di farlo giocare...
Quarto: con rizzato in squadra tutti gli allenatori che si sono succeduti hanno sempre preferito il buon Simone come esterno... Ci sarà un motivo???
Quinto: domenica non ha visto palloni, non si è proposto una volta, tranne verso la fine dove non ha nemmeno rincorso un pallone che poteva essere molto pericoloso...
Morale della favola: abbiamo x l'ennesima volta notevolmente indebolito un reparto x il sol motivo di risparmiare na mangiata di pesce stocco...

E poi mi dite che faccio ironia da 4 soldi...
Così ora che vi ho calato tutto col cucchiaino va meglio???
Va meglio perchè si può discutere...io non sono un estimatore di Barillà ma ho l'onestà di ammettere che rispetto a 2-3 anni fa ha fatto qualche progresso e nello schifo dell'anno scorso è stato un elemento sicuramente importante

venendo alla collocazione di quest'anno, da subito ho espresso dei dubbi su quella posizione...sicuramente c'è di meglio, Rizzato avendo fatto per anni quel ruolo è sicuramente più affidabile ma alla prima partita andarci così pesanti non mi pare il caso
ribadisco l'ho visto all'opera sia in coppa Italia che contro il Bari...non dà la spinta che dava Rizzato ma non ha neanche fatto cappellate in fase difensiva e contro il Crotone aveva Del Prete su quella fascia che non è l'ultimo fissa di turno e contro il Bari con un Louzada che mai e poi mai sarebbe tornato indietro a coprire mi sembra condivisibile e probabilmente dettato anche da Atzori l'atteggiamento prudente

magari in sto ruolo potrà crescere come magari farà schifo tutto l'anno ma non ho visto delle prestazioni scandalose...sul fatto del discorso modulo che non regge avrei da ridire, un conto è giocare 1 volta ogni 30 partite perchè Rizzato è infortunato, un altro conto è fare la preparazione giocando sempre in quel ruolo e farlo poi con continuità eventualmente in campionato
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:Il problema è la difesa ad oltranza di un giocatore che in 7-8 campionati e sempre con la stessa maglia non ha mai dimostrato nulla. E questo è uno.
Secondo: rizzato ha giocato il 90% delle partite con il 352, ma ha giocato anche con il 343 garantendo sempre spinta e copertura ( è normale che gli errori li ha commessi pure lui)... Di contro Barillà ha giocato da esterno anche nel 352 garantendo prestazioni al limite del ridicolo, e non lo dico solo io... Quindi il discorso del modulo non regge...
Terzo: barillà fino alla primavera ha fatto il ruolo di esterno (meglio dire terzino xchè la Reggina primavera a quell'epoca giocava a 4 dietro)... Arriva in prima squadra e a parte qualche partita viene rilegato in panchina o dirottato come mediano x cercare di farlo giocare...
Quarto: con rizzato in squadra tutti gli allenatori che si sono succeduti hanno sempre preferito il buon Simone come esterno... Ci sarà un motivo???
Quinto: domenica non ha visto palloni, non si è proposto una volta, tranne verso la fine dove non ha nemmeno rincorso un pallone che poteva essere molto pericoloso...
Morale della favola: abbiamo x l'ennesima volta notevolmente indebolito un reparto x il sol motivo di risparmiare na mangiata di pesce stocco...

E poi mi dite che faccio ironia da 4 soldi...
Così ora che vi ho calato tutto col cucchiaino va meglio???

allora ti spiego una cosa, nel mondo ci sono tante persone, tante teste e tanti pensieri, e per fortuna ognunu cu soi, vuoi la ragione prenditela, cusì simu tutti chiù cuntenti, se poi vuoi dialogare e confrontarti allora discuti senza ergerti ad essere il solo conoscitore delle verità.

tornando alla discussione, il problema sostanziale che porti in evidenza non è la scarsezza di Barillà, ma il fatto che per risparmiare na mangiata i piscistoccu abbiamo perso il miglior terzino del campionato che tutti ci invidiavano? quindi tanto per cambiare il problema è Foti anche in questo.

Rizzato era un buon mestierante, nella stagione con Atzori ha fatto il miglior anno alla Reggina, non lo ricordo mai aver giocato in un 343 con due attaccanti larghi, ma sai la vecchiaia mi porta problemi di memoria.
Tu hai fatto una valutazione su Barillà nella partita, e ti è stat orisposto che nella partita in questione Barillà doveva fare quello che ha fatto cioè tenere la fascia e lasciare spazio all'attaccante, infatti anche tu hai notato come nel finire della partita si è proposto meglio, ti sei chiesto il motivo? ti sei accorto che quando Barillà si è proposto su quel lato era uscito Louzada?

dopo aver discusso della singola partita ora fai la cronostoria della carriera di Barillà?
da quanto risulta a me in primavera ha fattosempre l'esterno e non il terzino, era la primavera d iOrlandi arrivata anche ai quarti dell oscudetto contro l'Inter di Balotelli, in difesa c'erano tra gLi altri acnhe Ungaro, Cosenza, Marino in porta, Viola, Missiroli, Ceravolo, Castiglia, etc... e poi pensa quel pazzo di Mazzarri che è risaputo che di calcio capisce poco che lo fa esordire in serie A, e lo fa arrivare anche in Nazionale U21... certamente all'epoca un giocatore scarso al massimo che poteva egiocare tra i dilettanti.

il fatto che sia di Reggio, ha poca attinenza, è il calvario di tutti i giocatori delle nostre giovanili, tutti cessi ed inesperti per poter pretendere di essere degni di giocare in prima squadra. il problema è che se poi sono forti la colpa diventa non averli tenuti a forza e averli venduti alla prima offerta di pisci stoccu.
Have a Nice Day
trentaprile

NinoMed ha scritto:
il fatto che sia di Reggio, ha poca attinenza, è il calvario di tutti i giocatori delle nostre giovanili, tutti cessi ed inesperti per poter pretendere di essere degni di giocare in prima squadra. il problema è che se poi sono forti la colpa diventa non averli tenuti a forza e averli venduti alla prima offerta di pisci stoccu.

Mi sembra di aver letto in altri topic che si auspica il reintegro in squadra di un tale Alessio Viola, prodotto delle giovanili dell' Hellas Verona...


Basta luoghi comuni, basta ripetere sempre le stesse storielle.
Rispondi