REGGINA - BARI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zoso

Su reggio nel pallone louzada viene dato come migliore in campo con un 7.Forse un po' esagerato,ma sicuramente superiore a fischnaller stasera.In linea di massima pero' la squadra non mi era piaciuta per niente per tutto il primo tempo,dove addirittura il bari stava facendo pure meglio,con i tiri da fuori.Nel secondo tempo con strasser e di michele è cambiata la musica buttando pero' via 2 punti.Quando la squadra sara' al completo sono curioso di vedere come procedera' il campionato della squadra,fermo restando che altri 2 difensori sono d'obbligo.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:ma in effetti mettere Louzada titolare è da pazzi. Caballero avrebbe sicuramente fatto meglio.
Io capisco che Atzori voglia fare la sua "scommessa", ma non così, un '94 che secondo te in 3 anni non ha fatto progressi, non lo butti in campo davanti a 15.000 persone nell'anno del centenario come titolare...
Insomma se non hanno i peri a mattuni non possono giocare a pallone giusto?
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
pep90
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/03/2013, 19:42

Spettatori: 14.780

Ma Colucci non lo ha messo perchè non era al 100%??
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

SuperCarlo ha scritto:Tra Maicon e Louzada a me ha lasciato inorridito di più la prova di Maicon: Louzada, almeno, ha fatto vedere di avere una discreta tecnica, poi si "ingamberava", vuole far sempre tutto da solo, difficilmente fà la scelta giusta, però mi ha dimostrato qualcosa (ha pure provato a prendersi un paio di rigori :lol: ), mentre Maicon si andava a complicare la vita anche nelle situazioni più semplici (vedi al 92' su un campanile), ha sbagliato diversi appoggi...male, male...e dire che nei primi minuti non mi dispiaceva assolutamente.
Attenzione però, Maicon oggi è stato da 5 e mezzo, ma se giudichiamo la partita di Crotone, lui è stato fra i migliori (e giocava contro un avversario migliore).
Sono partite che non ci danno nessun giudizio vero e proprio, che Maicon non sia un giocatore titolare per la Serie B è ovvio, sono il primo a dirlo, e gli preferirei tutta la vita Caballero, più esperto, che sa giocare la palla e cerca anche il tiro.
Ma in compenso per me un esterno destro serve, eccome se serve. Dobbiamo affrontare questo campionato senza ritrovarci alla 4 o 5 ° giornata con il dubbio su un ruolo...
Poi magari il campionato va bene o meno bene lo si vedrà, ma dobbiamo partire con la formazione pronta in tutti i ruoli, non ritengo necessario un altro attaccante, però è innegabile che a destra ci sia bisogno di un giocatore in grado non solo di correre (in questo Maicon è veramente di un altro livello), Gavazzi e Casarini sono due nomi interessanti e giusti, spero che si possa contare su uno di loro due già per la prossima partita.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggina D-I ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:ma in effetti mettere Louzada titolare è da pazzi. Caballero avrebbe sicuramente fatto meglio.
Io capisco che Atzori voglia fare la sua "scommessa", ma non così, un '94 che secondo te in 3 anni non ha fatto progressi, non lo butti in campo davanti a 15.000 persone nell'anno del centenario come titolare...
Insomma se non hanno i peri a mattuni non possono giocare a pallone giusto?
Hai giudicato Louzada migliore in campo dopo il primo tempo, per me la discussione non ha motivo neanche di iniziare. Hai visto una partita completamente diversa. Con Louzada titolare abbiamo fatto pena, entrati i veri giocatori abbiamo creato palle goal a raffica, sarà un caso...
Ultima modifica di Principe Amaranto il 23/08/2013, 23:08, modificato 1 volta in totale.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Zoso ha scritto:Su reggio nel pallone louzada viene dato come migliore in campo con un 7.Forse un po' esagerato,ma sicuramente superiore a fischnaller stasera.In linea di massima pero' la squadra non mi era piaciuta per niente per tutto il primo tempo,dove addirittura il bari stava facendo pure meglio,con i tiri da fuori.Nel secondo tempo con strasser e di michele è cambiata la musica buttando pero' via 2 punti.Quando la squadra sara' al completo sono curioso di vedere come procedera' il campionato della squadra,fermo restando che altri 2 difensori sono d'obbligo.
e se non fosse entrato Di Michele sarebbe pure stato l'uomo partita sky!!! E anche Atzori in intervista sta elogiandolo rispondendo agli elogi degli intervistatori
Insomma per un esordio da titolare a 19 anni non mi pare poco anche se poi rende infelice qualcuno...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
cristian_79l22
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/05/2011, 20:11

Scusate ma la partita l'avete vista in tv o sentita alla radio?
Il bari per quanto scarso sia ha fatto un tiro in porta.
Ancora non ci puo essere la condizione ed e' normale!
Io ho visto una difesa super attenta e credo sia la piu forte della serie b (ipsa perfetto nelle chiusure e lucioni impeccabile)
Maicon cosa pensavate fosse quello della roma?
E' giovane e fara strada...stasera non mi e' dispiaciuto e al 90' ancora correva!!!
De rose ha sputato sangue fino all'ultimo!
Rigoni nel primo tempo ha recuperato molti palloni e ha anche impostato!
Strasser entrato subito bene e sara il leader di centrocampo
Barilla non ha sbagliato niente...mai visto cosi....in forma alla prima partita.
Di michele ha cambiato la partita nonostante non avesse le gambe.
Louzada un buon giocatore, credo sia un ottima scelta a partita in corsa nelle 42 gare.
Fiscnlanner non giochera molto....l'unico deludente insieme a cocco ancora troppo macchinoso.
Gerardi ha fatto il suo

Atzori come fate gia alla prima giornata a criticarlo?
Benassi rigoni strasser maza arrivati da qualche gg
Di michele e colucci nfortunati

Io credo che siamo una delle 4 squadre piu forti della b
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:ma in effetti mettere Louzada titolare è da pazzi. Caballero avrebbe sicuramente fatto meglio.
Io capisco che Atzori voglia fare la sua "scommessa", ma non così, un '94 che secondo te in 3 anni non ha fatto progressi, non lo butti in campo davanti a 15.000 persone nell'anno del centenario come titolare...
Insomma se non hanno i peri a mattuni non possono giocare a pallone giusto?
Hai giudicato Louzada migliore in campo dopo il primo tempo, per me la discussione non ha motivo neanche di iniziare. Hai visto una partita completamente diversa. Con Louzada titolare abbiamo fatto pena, entrati i veri giocatori abbiamo creato palle goal a raffica, sarà un caso...
principe, il tuo nobile lavoro è quello di dare notizia anteprime e illazioni!!! su quello ti trovo bravo e inappuntabile! Ma non spingerti ai giudizi di campo perchè potresti perdere molti punti che invece meriti per quel che fai!
Io vedo la stessa partita che vedi tu, identica anche perchè quella è, di reggina una ce n'è (spero di non stupirti dicendo questo)
io però la giudico e poi vedo che chi "campa di calcio" (telecronista sky, commentatore tecnico, Rocco Musolino, Atzori, ecc ecc) la vede come me.. non certo come te che probabilmente il primo messaggio che voleva farci notare che Louzada stava giocando male lo hai scritto mentre cantava Chiara!!!
Se un giocatore non piace ci può stare ma se deve giocare male perchè non piace qualcosa c'è da domandarsi
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Senza analizzare troppo i singoli mi viene da pensare(e me lo auguro) che la troppa pressione della prima ha giocato dei brutti scherzi soprattutto nel primo tempo . Di Michele si è divorato un goal e per fortuna che è stato lui , su ottimo astis di Louzada (che dopo oggi lo vende) e spero anche Fisch, ma prepariamoci a cambi simili durante il campionato.La vetrina di stasera era importante ed i due ex primavera dopotutto non hanno sfigurato considerando il fattore esordio in una serata delle grandi occasioni
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Difesa a postissimo ( non ho visto Di Lorenzo ma penso che arriverà ancora un buon elemento).Sicuramente da migliorare a centrocampo ma già quando ingrana Strasser e con il rientro di Sbaffo possiamo fare bene, con De Rose e Rigoni che già sembrano pronti e validi ( ed ancora Maza da fantasista di qualità). Fasce: a sinistra non dovremmo avere problemi con Barillà e Contessa, mentre le noti dolenti sono a destra: Maicon troppo acerbo e inesperto, Caballero oggetto misterioso, si dovrebbe provvedere. Attacco: bene tutti ( soprattutto Di Michele quando entrerà in condizione perché attualmente è al 30%, positivo Louzada anche se un po' inesperto, buono Gerardi, discreto Cocco. Fishnaller? Per me continua ad essere inconcludente.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

secondo tempo discreto....appena entrati strasser e di michele la musica è cambiata....non vedo l'ora di vedere all'opera la reggina titolare, oggi direi che mancavano in pratica 6 titolari e infatti il primo tempo è stato cosi e cosi, con qualche lancio di troppo....direi che c'è da fare una valutazione sull'esterno di destra e sul centravanti....forse un quinto attaccante potrebbe servire
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Principe Amaranto ha scritto:
SuperCarlo ha scritto:Tra Maicon e Louzada a me ha lasciato inorridito di più la prova di Maicon: Louzada, almeno, ha fatto vedere di avere una discreta tecnica, poi si "ingamberava", vuole far sempre tutto da solo, difficilmente fà la scelta giusta, però mi ha dimostrato qualcosa (ha pure provato a prendersi un paio di rigori :lol: ), mentre Maicon si andava a complicare la vita anche nelle situazioni più semplici (vedi al 92' su un campanile), ha sbagliato diversi appoggi...male, male...e dire che nei primi minuti non mi dispiaceva assolutamente.
Attenzione però, Maicon oggi è stato da 5 e mezzo, ma se giudichiamo la partita di Crotone, lui è stato fra i migliori (e giocava contro un avversario migliore).
Sono partite che non ci danno nessun giudizio vero e proprio, che Maicon non sia un giocatore titolare per la Serie B è ovvio, sono il primo a dirlo, e gli preferirei tutta la vita Caballero, più esperto, che sa giocare la palla e cerca anche il tiro.
Ma in compenso per me un esterno destro serve, eccome se serve. Dobbiamo affrontare questo campionato senza ritrovarci alla 4 o 5 ° giornata con il dubbio su un ruolo...
Poi magari il campionato va bene o meno bene lo si vedrà, ma dobbiamo partire con la formazione pronta in tutti i ruoli, non ritengo necessario un altro attaccante, però è innegabile che a destra ci sia bisogno di un giocatore in grado non solo di correre (in questo Maicon è veramente di un altro livello), Gavazzi e Casarini sono due nomi interessanti e giusti, spero che si possa contare su uno di loro due già per la prossima partita.
Dopo Mesto quella fascia è stata qualcosa di raccapricciante, specie negli ultimissimi anni poi: Colombo dopo l'espulsione di Novara si era bruciato completamente da noi, D'Alessandro una cioffeca, Melara poco meglio...forse il meno peggio che abbiamo avuto è stato Antonazzo ed è tutto dire.
Speriamo quest'anno si riesca a mettere una toppa
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
ayreon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/07/2012, 23:00

_naka ha scritto:secondo tempo discreto....appena entrati strasser e di michele la musica è cambiata....non vedo l'ora di vedere all'opera la reggina titolare, oggi direi che mancavano in pratica 6 titolari e infatti il primo tempo è stato cosi e cosi, con qualche lancio di troppo....direi che c'è da fare una valutazione sull'esterno di destra e sul centravanti....forse un quinto attaccante potrebbe servire
Condivido in toto , urge un esterno destro come si deve ( spero sempre in Gavazzi) , completare la difesa, e gli ultimi giorni di mercato se si dovesse verificare qualche buona occasione cercare un altra punta ( magari mandando in prestito Fischnaller).
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma come si fa a non vincere contro il Bari? A serie A? Ma non scherziamo..
Ma avete visto strasser? Sembrava uno grande in mezzo ai pulcini.. Questi sono i giocatori x vincere.. Ma la Reggina ne ha bisogno di diversi.. Rigoni mi sembra uno normale così come de rose.. Le fasce sono zero.. L'attacco e solo di Michele.. Beh io sono deluso.. Meglio che torniamo subito con i piedi per terra.. Dobbiamo salvarci..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

Primo tempo ingiudicabile si è visto davvero poco.Io ho visto molto bene la difesa, Maicon ha giocato male, Louzada non ha sfigurato, anzi era uno dei pochi che provava a spingere. Male fischnaller, da Cocco mi aspetto di più, benissimo Strasser che deve assolutamente partire titolare. Allo stato attuale ci sono troppi elementi fuori condizione, siamo messi molto meglio rispetto al campionato precedente, non so se riusciremo ad ambire a qualcosa di importante, aspettiamo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

-bene Benassi
-mi è piaciuto Ipsa
-Di Michele il più forte giocatore in campo (compresi i giocatori del bari)
-Gerardi impalpabile, "Gerardi! Fai vedere che ci sei!!!" qualcuno ha gridato dalla gradinata, solo allora mi sono accorto che c'era Gerardi. Davvero..non sapeva cosa fare, nessuna verticalizzazione, nessuna sponda, nessun movimento...o meglio faceva l'uno quando doveva fare l'altro e viceversa (quindi l'errore credo sia stato di Atzori)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggina D-I ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Insomma se non hanno i peri a mattuni non possono giocare a pallone giusto?
Hai giudicato Louzada migliore in campo dopo il primo tempo, per me la discussione non ha motivo neanche di iniziare. Hai visto una partita completamente diversa. Con Louzada titolare abbiamo fatto pena, entrati i veri giocatori abbiamo creato palle goal a raffica, sarà un caso...
principe, il tuo nobile lavoro è quello di dare notizia anteprime e illazioni!!! su quello ti trovo bravo e inappuntabile! Ma non spingerti ai giudizi di campo perchè potresti perdere molti punti che invece meriti per quel che fai!
Io vedo la stessa partita che vedi tu, identica anche perchè quella è, di reggina una ce n'è (spero di non stupirti dicendo questo)
io però la giudico e poi vedo che chi "campa di calcio" (telecronista sky, commentatore tecnico, Rocco Musolino, Atzori, ecc ecc) la vede come me.. non certo come te che probabilmente il primo messaggio che voleva farci notare che Louzada stava giocando male lo hai scritto mentre cantava Chiara!!!
Se un giocatore non piace ci può stare ma se deve giocare male perchè non piace qualcosa c'è da domandarsi
Sappi che i tuoi giudizi mi interessano meno di zero, le tue provocazioni ancor meno (non ci tengo assolutamente a rispondere a tono a certe offese, non ne vale la pena), e nessuno ti ha calcolato minimamente o mancato di rispetto. Io per correttezza e per non creare discussioni inutili, non ti ho neanche risposto dopo che tu avevi scritto che il peggiore in campo era il migliore... Se poi vieni a riprendere ciò che scrivo io, non puoi lamentarti se ti rispondo.
Nel secondo tempo effettivamente ha fatto di meglio, nel primo tempo è stato vergognoso, tanto che in più di uno qui sul forum hanno ripreso il tuo messaggio.
A me di Louzada non mi importa granchè, io parlo obiettivamente, non ti preoccupare, nessuna antipatia, felice se mi smentirà(come ha fatto Gerardi o anche Barillà che di recente sta ben figurando), per me è semplicemente un giocatore inadeguato per questa categoria, ad oggi (in una stagione non mi aspetto nessun miglioramento importante). Difficile da capire?

Ecco, se lo capisci bene, altrimenti come ti ho già detto non me ne importa nulla.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Cristian non ti offendere, ma se mi dici che la Reggina e' tea le 4 migliori della B.. Il calcio non fa per te,

Ovviamente non dico che sia tra le piu' scarse.. Ma non tutti i titolari siamo tra la salvezza e la zona tranquilla.. (ovviamente se ci gira la fortuna) altrimenti sara' lotta salvezza fino al ultima giornata..

In serie B tra la salvezza e la lotta playoff la differenza sai qual'e? Oltre ad avere 4-5 buoni giocatori.. Devi avere 6 di categoria superiore.. Noi ne abbiamo 3 benassi strasser e di michele.. Ci sarebbe colucci, ma non c'e fisicamente..
Squadre nettamente superiori a noi sono il Palermo,Pescara,Siena,Novara,Cesena,Padova,brescia,spezia,Varese, ternana (di poco) modena (di poco) juve stabia Empoli Bari reggina (alla pari) le altre un po' sotto di noi.. Anche se il Crotone e' un ottima squadra
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ma hanno giocato tutte le squadre oggi?
focu meu... 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

cozzina1 ha scritto:ma hanno giocato tutte le squadre oggi?
focu meu... 8-)


Per vedere le altre squadre ci vuole il binocolo.. Come facciamo? :D



Penso al palermo con abel hernandez.. My god :D quello e' piu' forte di tanti attaccanti in serie A e gioca in B
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi