Basketmercato Viola RC 2013/2014 (Evoluzione roster 1°post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

UFFICIALI SABBATINO E FABI

Confermati Sabbatino e Fabi!

Sabbatino e Fabi: sì!

La società comunica, tramite il GM Sergio Zumbo, che è stata apposta la firma per il rinnovo contrattuale di Agustin Fabi e Nunzio Sabbatino valido fino alla fine della stagione. I due atleti sono stati protagonisti nella scorsa annata sportiva dando il loro contributo per il passaggio di categoria.

Lieti della loro riconferma auguriamo ai nostri ragazzi un ulteriore salto di qualità nella stagione che ci accingiamo a disputare.

Lorenzo Mazzitelli
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

P.S. nota di merito ad entrambi i ragazzi che hanno deciso di ridursi lo stipendio pur di rimanere a Reggio...qualcuno dovrebbe imparare... :fifi:

EDIT: Aggiornato primo post
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ottimo!
vuol dire che si sono trovati bene e sono consapevoli del periodo un pò con la cinghia tirata...

ribadisco ma Fontecchio? sarebbe un 4-5 da rotazione non indifferente.

per quanto riguarda Piazza non credo che il problema sia stato la riduzione dello stipendio in sè ma qualcosa che ha coinvolto il modus operandi della
dirigenza in cui questa riduzione è stata presentata.. almeno questo è quello che ho colto da frasi dette e non dette..
ATTENDIAMO L'UFFICIALITA' DELL' ALTRO SCUGNIZZO :D
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sembra fatta anche per il rinnovo di Ammannato (anche lui ha scelto di ridursi lo stipendio)....quintetto base pertanto completato...stasera nella conferenza stampa che ci sarà al Pianeta Viola dovrebbe essere annunciato Sorrentino...sembra fatta anche per l'acquisizione del cartellino dell'under Spera ('93) che insieme a Lupusor sarà il primo cambio dei lunghi...adesso si punta alla conferma di Caprari.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

aspettiamo domande dei giornalisti anche sulla questione Pentimele e campagna abbonamenti

mi raccomando Giovanni confidiamo in te e Valerio
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

conferenza stampa rinviata a domani
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

UFFICIALE!!!


Altro Colpo: Gennaro Sorrentino!

Si celebra il matrimonio tra Sorrentino e la Viola.

la società Viola Reggio Calabria comunica, tramite il GM Sergio Zumbo, di avere ingaggiato Gennaro Sorrentino.

l'atleta è nato a Napoli il 19 settembre 1985, ruolo playmaker, 190 cm di altezza per 80 kg.

Gennaro proviene da Scafati con la cui maglia ha disputato l'ultimo campionato di Legadue.

Conquista lo scudetto allievi nel 1999. Negli anni successivi le prime esperienze in prestito, proprio in B1 al Gira Ozzano debuttando con 4.9 punti e 2.1 rimbalzi di media, e poi alla Virtus 1934. Nel 2005/2006 passa a Cecina, conquistando il posto da titolare in quintetto e rispondendo con 10.9 punti di media (58.7% da due, 35.2% da tre e 71.2% ai liberi).L'anno seguente approda a Sant'Antimo trovando Ciccio Ponticiello, dove resta per due stagioni incrementando prestazioni e cifre: dai 12.1 punti e 2.3 rimbalzi del primo anno ai 15.7 e 2.7 del secondo, giocando sempre da titolare. Nel 2008 sale di categoria, chiamato da Imola a fare il play titolare in Legadue, con 8.0 punti, 1.9 assist e 1.8 rimbalzi, con un high di 20 punti contro Jesi (6/7 da due, 2/3 da tre e 2/2 ai liberi). Nel 2009 il ritorno in maglia Fortitudo per poi essere chiamato nel 2010 a Barcellona. In quest'ultima stagione si è distinto per le sue capacità di playmaking portando la squadra ai play off di Legadue incontrando proprio lo Scafati Basket nei quarti di finale. Nel 2011-2012 l'approdo a Scafati dove rimane per due stagioni.

Da tutti noi il più caloroso benvenuto in questa Viola sempre più targata Campania.

Immagine

Lorenzo Mazzitelli.

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

EDIT: AGGIORNATO PRIMO POST
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

:cheers :yaho: :yaho: :cheers
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

brava la società! sta venendo su una bella squadretta
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

dopo il "trauma" Piazza concordo con Mave, pare che anche la società si sia ripresa
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

FIRMA ANCHE AMMANNATO!!! Fonte il giocatore stesso su Twitter...potete andare a leggere tranquillamente :D ..ha dato appuntamento per il 16 agosto, e sembra già carico :mrgreen:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

starting five completo allora!
anche se ammannato da AG non lo vedo tanto
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

:cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

acquistati a titolo definitivo (cartellini di proprietà della Viola) gli under Gaetano Spera e Alessandro Azzaro...confermata la presenza di Lupusor nel roster....fonte il Presidente stesso nella conf stampa di ieri....una bellissima conf stampa che vi consiglio di vedere interamente dato che reggioacanestro la pubblicherà per intero nel pomeriggio....abbiamo un grande Presidente...abbiamo una società con una vera programmazione.

per quanto riguarda la conferma di Caprari non è un problema economico ma di impiego e tecnico...in quanto Marco deve capire che avrà un ruolo diverso dato che la società punterà molto sui giovani acquistati, ma si farà di tutto per trovare un intesa che entrambe le parti vogliono.

EDIT AGGIORNATO PRIMO POST
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

chicugino ha scritto:dopo il "trauma" Piazza concordo con Mave, pare che anche la società si sia ripresa

premetto di seguire da sempre la Viola (abbonato per diversi anni) ma poco le vicende interne societarie, dico che la vicenda piazza mi aveva parecchio lasciato perplesso anche alla luce delle dichiarazioni del ragazzo pochi giorni prima di andarsene, ma per quanto successo dopo mi sono fatto una mia idea: secondo me lui voleva restare ma quando si è reso conto che la società stava cercando di prendere Sorrentino un vecchio pallino di Ponticello, ha subito cercato un'altra destinazione (la peggiore). Gli esperti del forum che ne pensano a proposito di questo mio pensiero?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Altra Riconferma: Marco Ammannato!
Ammannato: volevo fortemente Reggio!

Scatenato il General Manager Sergio Zumbo, altro colpo messo a segno dalla società di via Pio XI, stavolta la riconferma tocca a Marco "badred" Ammannato.

Marco è nato a Bagno a Ripoli il primo febbraio 1988, ma vive a Figline Valdarno, 202 cm di altezza per il peso di 100 Kg ha il ruolo di ala grande, ma è stato spesso usato anche come centro nella stagione appena passata. Trascorsi anche nelle nazionali giovanili U-16/U-18/U-20 è cresciuto cestisticamente nella Mens Sana Siena.

L'atleta, raggiunto telefonicamente dal dirigente Roberto Aloisio si è detto entusiasta del suo ritorno a Reggio, città in cui si è trovato benissimo sentendola come una seconda casa.

Gli crediamo, bentornato Badred.
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ufficiali i giovani Spera e Azzaro

La Viola annucia i giovani Gaetano Spera e Alessandro Azzaro

La notizia era stata data in anteprima dal presidente nella giornata di venerdì durante la conferenza stampa, ma oggi Sergio Zumbo annuncia che i contratti degli atleti Gaetano Spera e Alessandro Azzaro sono stati depositati.

Alessandro Azzaro è nato a Messina il 22 dicembre 1993, ala grande di 202 Cm per 100 Kg di peso. Prima di indossare la casacca nerarancio ha vestito le maglie di Fabriano e Bologna vantando dei trascorsi nelle nazionali giovanili.

Gaetano Spera è nato il 25 febbraio 1993 a Pollena Trocchia (NA) , ruolo centro di 209 Cm per 110 Kg. Lo scorso anno il ragazzo era a Chieti in DNA e dunque si è anche trovato ad affrontare la Viola. Le squadre in cui ha militato prima di approdare nel capoluogo Teatino sono Napoli, Siena e Reggio Emilia. Anche per lui si registrano diverse presenze nelle nazionali Italiane juniores.

Con questi nuovi arrivi la Viola conferma la sua volontà di continuare sulla green line per diventare una società specializzata nel lanciare giovani talenti nel panorama mondiale.

Da parte nostra un caloroso benvenuto agli ultimi tasselli della "littlebridge's band".

Lorenzo Mazzitelli
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

lappo ha scritto:
chicugino ha scritto:dopo il "trauma" Piazza concordo con Mave, pare che anche la società si sia ripresa

premetto di seguire da sempre la Viola (abbonato per diversi anni) ma poco le vicende interne societarie, dico che la vicenda piazza mi aveva parecchio lasciato perplesso anche alla luce delle dichiarazioni del ragazzo pochi giorni prima di andarsene, ma per quanto successo dopo mi sono fatto una mia idea: secondo me lui voleva restare ma quando si è reso conto che la società stava cercando di prendere Sorrentino un vecchio pallino di Ponticello, ha subito cercato un'altra destinazione (la peggiore). Gli esperti del forum che ne pensano a proposito di questo mio pensiero?
è possibile, ma credo di no per questioni puramente economiche, Sorrentino e Piazza insieme sarebbero costati una barcata di soldi, l'idea che mi sono fatto è che Piazza voleva sentirsi una primadonna e comunque guadagnare un bel botto (è un suo diritto), Agrigento glielo garantirà.. le sue dichiarazioni d'amore alla Viola le ho rivalutate come assolute paraculate
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

ethan ha scritto:
lappo ha scritto:
chicugino ha scritto:dopo il "trauma" Piazza concordo con Mave, pare che anche la società si sia ripresa

premetto di seguire da sempre la Viola (abbonato per diversi anni) ma poco le vicende interne societarie, dico che la vicenda piazza mi aveva parecchio lasciato perplesso anche alla luce delle dichiarazioni del ragazzo pochi giorni prima di andarsene, ma per quanto successo dopo mi sono fatto una mia idea: secondo me lui voleva restare ma quando si è reso conto che la società stava cercando di prendere Sorrentino un vecchio pallino di Ponticello, ha subito cercato un'altra destinazione (la peggiore). Gli esperti del forum che ne pensano a proposito di questo mio pensiero?
è possibile, ma credo di no per questioni puramente economiche, Sorrentino e Piazza insieme sarebbero costati una barcata di soldi, l'idea che mi sono fatto è che Piazza voleva sentirsi una primadonna e comunque guadagnare un bel botto (è un suo diritto), Agrigento glielo garantirà.. le sue dichiarazioni d'amore alla Viola le ho rivalutate come assolute paraculate

uno stralcio della conferenza del presidente di un paio di giorni fa:
“Ho sentito e letto le lamentele, ci sta, sono lecite, anche le critiche sono costruttive e permettono di migliorarsi. Probabilmente abbiamo gestito male tutta la vicenda, la verità su come è andata è però ben diversa da come avete letto in giro. Non si può però certo pensare che un giocatore sia più importante della società, non è assolutamente ammissibile, ma non perché il giocatore valga meno della società, bisogna sempre mettere davanti a tutto il bene della Viola. Tutti ci siamo affezionati a Piazza, l’anno scorso ha giocato benissimo, ma quando verrà qui a Reggio alla seconda giornata di campionato vorrei che tutti lo accogliessero in maniera positiva, io lo accoglierò a braccia aperte. L’ultima volta che l’ho sentito mi ha detto di essere stato un po’ troppo impulsivo e che forse pensandoci meglio non avrebbe fatto quella scelta”.

tirate voi le conclusioni
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

premetto di seguire da sempre la Viola (abbonato per diversi anni) ma poco le vicende interne societarie, dico che la vicenda piazza mi aveva parecchio lasciato perplesso anche alla luce delle dichiarazioni del ragazzo pochi giorni prima di andarsene, ma per quanto successo dopo mi sono fatto una mia idea: secondo me lui voleva restare ma quando si è reso conto che la società stava cercando di prendere Sorrentino un vecchio pallino di Ponticello, ha subito cercato un'altra destinazione (la peggiore). Gli esperti del forum che ne pensano a proposito di questo mio pensiero?[/quote]

è possibile, ma credo di no per questioni puramente economiche, Sorrentino e Piazza insieme sarebbero costati una barcata di soldi, l'idea che mi sono fatto è che Piazza voleva sentirsi una primadonna e comunque guadagnare un bel botto (è un suo diritto), Agrigento glielo garantirà.. le sue dichiarazioni d'amore alla Viola le ho rivalutate come assolute paraculate[/quote]

uno stralcio della conferenza del presidente di un paio di giorni fa:
“Ho sentito e letto le lamentele, ci sta, sono lecite, anche le critiche sono costruttive e permettono di migliorarsi. Probabilmente abbiamo gestito male tutta la vicenda, la verità su come è andata è però ben diversa da come avete letto in giro. Non si può però certo pensare che un giocatore sia più importante della società, non è assolutamente ammissibile, ma non perché il giocatore valga meno della società, bisogna sempre mettere davanti a tutto il bene della Viola. Tutti ci siamo affezionati a Piazza, l’anno scorso ha giocato benissimo, ma quando verrà qui a Reggio alla seconda giornata di campionato vorrei che tutti lo accogliessero in maniera positiva, io lo accoglierò a braccia aperte. L’ultima volta che l’ho sentito mi ha detto di essere stato un po’ troppo impulsivo e che forse pensandoci meglio non avrebbe fatto quella scelta”.

tirate voi le conclusioni[/quote]

resta solo una cosa da fare a noi tifosi
accogliere Piazza come merita alla seconda giornata
e cioè applausi a scena aperta perché nonostante tutto
IN CAMPO si è sempre dimostrato un professionista e ha onorato la maglia
poi quello che è successo riguarda lui e la società
noi siamo rimasti scottati per le dichiarazioni di amore reciproco precedenti, solo per questo
dimostriamo cosa ha perso lui firmando per Agrigento e cosa significa essere tifosi della Viola
i tifosi in trasferta se li può scordare
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sta per arrivare un'altra conferma...... :wink
Rispondi