Reggio Città turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

gregorios ha scritto:
Lixia ha scritto:... tu quindi che proponi?
... certa gente o pensa che i reggitani o chi legge i loro articoli oltre che boriosi sunnu puru storti...

...aggiungo una terza opzione: o pensano che i reggitani forse non hanno mai messo piede oltre scilla e marina di san lorenzo. e allora FORSE TUTTO SI SPIEGA.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

gregorios ha scritto:
Lixia ha scritto:... tu quindi che proponi?

lasciamo perdere il solito "scindi e falla tu", perchè anche questo è tipicamente reggitano.
io propongo la prima cosa l'umiltà che è una cosa che i reggitani non sanno manco che vuol dire, tutti con la spocchia, con la boria basata non si sa su cosa. l'umiltà annienterebbe una lunga serie di difetti tipici reggitani che hanno rovinato questo posto. il reggitano medio si sente meglio del prossimo suo, chiunque esso sia. è questo il peccato originale di tutti noi reggitani, io sono meglio di te. che poi non ho oggettivamente nulla su cui appoggiare questa presunta superiorità, poco importa, IO NE SONO CONVINTO E QUESTO MI BASTA. io mi sento meglio di te, e essendo tuo datore di lavoro, è giusto che non ti pago e ti sfrutto, e visto che sono meglio di te è giusto che tu devi sottostare come un servo ai miei voleri, e anzi, ringrazia a dio che ti dò almeno un'occupazione. io sono meglio di te e quindi è giusto che non faccio la differenziata, perchè tu si fissa, io i vitti i camion della leonia che mbrischiano tutto di nascosto, e tu povero fissa perdi tempo a separare carta da vetro etc. io sono meglio di te e se ti permetti a farmi uno sgarro con la macchina ti minaccio e chiamo i me cumpari mi ti rumpu a facci. io sono meglio di te e faccio soldi facili senza faticare e mi ccattu i hogan, mi vesto griffato e mi fai schifo tu che ti rompi il culo a zappare la terra per pochi euro al giorno. io sono meglio di tutti, e perchè devo faticare? meglio fottere soldi al prossimo, in un modo o nell'altro.

ma ripeto, questo è un difetto genetico del reggitano medio, ma anche di tutti i calabresi, perchè catanzaro è cumbinata peggiu i nui. ed infatti + si è terra terra e complessati e meno si sa cosa farsene dell'umiltà. quindi non c'è soluzione. per salvare reggio ci vorrebbe una mutazione genetica. ma purtroppo non ci sono centrali nucleari nelle vicinanze, quindi rimarremo sempre cittadini metropolitani di una cittadina mediocre e ripeto: brutta, piccola, sporca.

il mio intervento non è propositivo perchè non sono un politico e non ho ricette. sono solo un cittadino che m'inchianano i cazzi a leggere le enormi minchiate di gente che dipinge reggio come metropoli, come capitale della musica, come città turistica, come centro del mediterraneo, come città modello etc etc. certa gente o pensa che i reggitani o chi legge i loro articoli oltre che boriosi sunnu puru storti, o ha davvero dei grossi problemi di spirito critico.
L'umiltà!

Sono d'accordo con te , c'è tanto bisogno di umiltà anzi , detto alla rriggitana c'è bisogno di guardarsi il culo nello specchio e vedere chi si è veramente cosa si ha e cosa si fa.

e questo è già un buon punto di partenza , quindi se proviamo a delineare la ricetta siamo a

- Consapevolezza
- Umiltà
- il terzo ingrediente lo aggiungo io Il Voto/Voce

Io aggiungerei anche il fatto che anche se sei solo un cittadino con i gioiellini girati , hai tanta forza e la tua forza sta nel predicare ( far sentire la propria voce quindi) che si può cambiare , basta saper usare , appena i commissari finiranno il loro mandato , il più potente strumento che il cittadino abbia, ovvero il voto , ... il commissariamento per me ( e so che mi attirerò l'ira funesta) è un opportunità , l'opportunità di resettare tutto , e ricominciare da capo , a Reggio comanda di facciata la politica , e dietro sappiamo tutti chi c'è e allora dobbiamo trovare il modo per non far arrivare al potere il politico che dietro ha la ndrangheta , e l'unico strumento che abbiamo è il voto intelligente.
Qui chiunque da la colpa a Scopelliti del nostro decadimento , in realtà io penso che se la città è morta , è perchè negli anni siamo un pò morti dentro anche noi tutti , ci siamo lasciati andare alle cose che non andavano , ci siamo accasciati accontentandoci di rtl e panini col satizzo . Il voto e la nostra voce sono gli strumenti più potenti che abbiamo . Tu penserai , parli tu che sei andata via , e io ti rispondo , si , parlo io che sono andata via e quando scendo mi comporto da rriggitana e anche da turista, e nel mio piccolo faccio quello che penso sia meglio per la mia città , un esempio? faccio girare l'economia, compro, spendo a reggio , io i vestiti li compro a reggio , il cellulare ( due in quattro anni li ho comprati a reggio, idem il notebook, quando vengo al mare vado in un lido e pranzo anche seduta al tavolo, quando esco la sera spendo , grazie a dio me lo posso permettere , ma quel che dico è : cosa posso fare io per la mia città? Ora che sono fuori , posso spendere quando scendo giù e preferire Reggio a Rimini o Iesolo, e predicare a mezzo Trentino le bellezze della mia terra , io dico sempre , che io sono lo sponsor della mia terra, lo so che sembra poco ma fatto da tanti può essere significativo . Con questo non mi stancherò mai di dire che va bene la lamentela , va bene l'essere incazzati ma chiediamoci anche , cosa facciamo noi perchè le cose migliorino, e prima di chiederci questo chiediamoci , cosa abbiamo fatto in passato , il 70% delle preferenze non si prende avendo una città intera contro, certe volte mi vien da pensare che l'unico 30% frequenta interamente sto forum .... eppure non posso crederci .
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

"ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio"

http://www.youtube.com/watch?v=ajfEW3Fuo7o
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

gregorios ha scritto:
Lixia ha scritto:... tu quindi che proponi?

lasciamo perdere il solito "scindi e falla tu", perchè anche questo è tipicamente reggitano.
io propongo la prima cosa l'umiltà che è una cosa che i reggitani non sanno manco che vuol dire, tutti con la spocchia, con la boria basata non si sa su cosa. l'umiltà annienterebbe una lunga serie di difetti tipici reggitani che hanno rovinato questo posto. il reggitano medio si sente meglio del prossimo suo, chiunque esso sia. è questo il peccato originale di tutti noi reggitani, io sono meglio di te. che poi non ho oggettivamente nulla su cui appoggiare questa presunta superiorità, poco importa, IO NE SONO CONVINTO E QUESTO MI BASTA. io mi sento meglio di te, e essendo tuo datore di lavoro, è giusto che non ti pago e ti sfrutto, e visto che sono meglio di te è giusto che tu devi sottostare come un servo ai miei voleri, e anzi, ringrazia a dio che ti dò almeno un'occupazione. io sono meglio di te e quindi è giusto che non faccio la differenziata, perchè tu si fissa, io i vitti i camion della leonia che mbrischiano tutto di nascosto, e tu povero fissa perdi tempo a separare carta da vetro etc. io sono meglio di te e se ti permetti a farmi uno sgarro con la macchina ti minaccio e chiamo i me cumpari mi ti rumpu a facci. io sono meglio di te e faccio soldi facili senza faticare e mi ccattu i hogan, mi vesto griffato e mi fai schifo tu che ti rompi il culo a zappare la terra per pochi euro al giorno. io sono meglio di tutti, e perchè devo faticare? meglio fottere soldi al prossimo, in un modo o nell'altro.

ma ripeto, questo è un difetto genetico del reggitano medio, ma anche di tutti i calabresi, perchè catanzaro è cumbinata peggiu i nui. ed infatti + si è terra terra e complessati e meno si sa cosa farsene dell'umiltà. quindi non c'è soluzione. per salvare reggio ci vorrebbe una mutazione genetica. ma purtroppo non ci sono centrali nucleari nelle vicinanze, quindi rimarremo sempre cittadini metropolitani di una cittadina mediocre e ripeto: brutta, piccola, sporca.

il mio intervento non è propositivo perchè non sono un politico e non ho ricette. sono solo un cittadino che m'inchianano i cazzi a leggere le enormi minchiate di gente che dipinge reggio come metropoli, come capitale della musica, come città turistica, come centro del mediterraneo, come città modello etc etc. certa gente o pensa che i reggitani o chi legge i loro articoli oltre che boriosi sunnu puru storti, o ha davvero dei grossi problemi di spirito critico.

no comment..... :thumright :salut :salut
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

Lixia ha scritto:... e nel mio piccolo faccio quello che penso sia meglio per la mia città , un esempio? faccio girare l'economia, compro, spendo a reggio , io i vestiti li compro a reggio , il cellulare ( due in quattro anni li ho comprati a reggio, idem il notebook, quando vengo al mare vado in un lido e pranzo anche seduta al tavolo, quando esco la sera spendo , grazie a dio me lo posso permettere , ma quel che dico è : cosa posso fare io per la mia città? Ora che sono fuori , posso spendere quando scendo giù e preferire Reggio a Rimini o Iesolo, e predicare a mezzo Trentino le bellezze della mia terra , io dico sempre , che io sono lo sponsor della mia terra, lo so che sembra poco ma fatto da tanti può essere significativo . Con questo non mi stancherò mai di dire che va bene la lamentela , va bene l'essere incazzati ma chiediamoci anche , cosa facciamo noi perchè le cose migliorino, e prima di chiederci questo chiediamoci , cosa abbiamo fatto in passato , il 70% delle preferenze non si prende avendo una città intera contro, certe volte mi vien da pensare che l'unico 30% frequenta interamente sto forum .... eppure non posso crederci .
sì tu hai eticamente ragione su tutta la linea, ma spiegami una cosa, mettiamo che io parlo bene di reggio ai miei amici, mettiamo caso tedeschi o inglesi o francesi, e poi questi magari ad agosto vogliono venire a vedere questa città della calabria tutta sole mare pizza e mandolino. e mettiamo caso che arrivino in aereo. arrivati all aeroporto che strada gli faccio fare per evitarsi la puzza di fogna? arrivati al ponte per entrare a sbarre, che faccio? gli tappo gli occhi per non vedere in che condizioni è ridotta la fiumara? loro poi vedendo il mare da dovunque mi chiederanno: come on, let's go to the beach. e io dove li porto? con che coraggio gli faccio fare minimo 40 km per vedere un pò di mare pulito. e con che faccia li porto a vedere il litorale reggino? pensi che se la berranno se gli dico che è tutto stra-leccato come in via marina? ( che comunque anche la ci sarebbe da parlarne...). o con che coraggio li carico in macchina e li porto sulla 106 che sembra una panoramica sull abusivismo edilizio + osceno? ma a cu ci pozzu cuntari certi minkiati? poi li porto a reggio a vedere che? a vedere lo struscio in via marina?avanz'arretu? e poi? capirai che i gggiovani europei con i voli lowcost hanno visto di tutto di +, si fanno le aperture a ibiza e le chiusure a londra, hanno visto mari e spiagge incontaminate in grecia, in israele, in sardegna o senza andare troppo lontano in sicilia e puglia, o anche tropea. e io che gli propongo? scilla? piena come un uovo? e tutti i 30 famosi km di mare che costeggia la "metropoli" reggina a chi serbunu? mi nci ittamu a mmunnizza, i mattonelli, a fogna, i scaldabagni?
io non ce la faccio a raccontare minkiate, e a me quando mi dicono che il mare in calabria è una meraviglia puntualizzo : sei mai stato a reggio città?
ma mettiamo da parte il mare, sai magari c'è qualche nordeuropeo che viene al sud italia per cultura, divertimento, chessò...
gli faccio vedere cosa? i bronzi. massimo 2 ore, ammesso che li rimettano al loro posto. e poi? io non sarò una persona di cultura, ma non mi pare che reggio a parte il mare offra chissà che.
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

paagoniamo reggio ad una casa. mettiamo che reggio è per me la mia casa, con la mia famiglia dentro e che io sono l'ultimo genito, quello + piccolo con pochi soldi, meno potere etc etcnonchè ultimo arrivato.... bene. io sapendo di vivere in una casa lorda, non rifinita, con i genitori che si sciarriano da matina a sera, coi fratelli e sorelle strafottenti, inospitali e quant'altro, con che coraggio posso avere voglia di mettere a posto le cose? cos'è la cosa + semplice da fare? portare tutti a fare terapia da uno psicologo, portare i miei fratelli e sorelle ai servizi sociali, mettere di tasca mia i soldi per aggiustare la casa, comprare mobili nuovi, etc, o FORSE FACCIO PRIMA A MANDARE TUTTI A FFANCULO, me ne vado da quella casa di merda e mi faccio una vita mia in una casa pulita, decorosa, civile etc? però poi magari qualche parente avrà pure da criticare perchè se ero un figlio esemplare avrei dovuto cercare di migliorare le cose...
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

amico, guarda che ci sono ( e sono la maggior parte ), i reggitani che se ne vanno da reggio soprattutto perchè sennò muoiono di fame. non pensare che abbiamo tutti la mangiatoia bassa. consentigli pure di avere un certo livore nei confronti di una città che li ha trattati a pesci in faccia e a calci in culo. un conto sono quelli che vanno a roma o milano perchè secondo loro fa figo (anche se avevano un lavoro qui), e poi però non vedono l'ora di tornare per fare un pò di bave sulla loro vite nelle metropoli. un conto sono quelli che hanno DOVUTO raccogliersi tutto e andare molto lontano per poter campare, nonostante abbiano tentato tutte le strade per tirare su almeno 500euro al mese nella città MODELLO/METROPOLITANA/TURISTICA/CUORE DEL MEDITERRANEO ma niente da fare. a reggio non sono tutti fortunati ad avere i genitori che ti mantengono vita natural durante, non hanno tutti a disposizione la macchina di mamma o papà e non hanno tutti la faccia di pagarsi le serate in pizzeria, le discoteche e la benzina coi soldi di mamma e papà. chiariamo questo punto. perché a reggio io non ho mai capito come mai la gente spende e spande nonostante non ci sia lavoro o se lavori non vieni MAI pagato. o c'è un economia parallela o l'80% dei reggini è ricco e campa di rendita e io dico BEATI LORO.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

°
Ultima modifica di DNAamaranto il 05/08/2013, 21:15, modificato 1 volta in totale.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

... :beer2:
Ultima modifica di DNAamaranto il 05/08/2013, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

gregorios ha scritto:
Lixia ha scritto:... e nel mio piccolo faccio quello che penso sia meglio per la mia città , un esempio? faccio girare l'economia, compro, spendo a reggio , io i vestiti li compro a reggio , il cellulare ( due in quattro anni li ho comprati a reggio, idem il notebook, quando vengo al mare vado in un lido e pranzo anche seduta al tavolo, quando esco la sera spendo , grazie a dio me lo posso permettere , ma quel che dico è : cosa posso fare io per la mia città? Ora che sono fuori , posso spendere quando scendo giù e preferire Reggio a Rimini o Iesolo, e predicare a mezzo Trentino le bellezze della mia terra , io dico sempre , che io sono lo sponsor della mia terra, lo so che sembra poco ma fatto da tanti può essere significativo . Con questo non mi stancherò mai di dire che va bene la lamentela , va bene l'essere incazzati ma chiediamoci anche , cosa facciamo noi perchè le cose migliorino, e prima di chiederci questo chiediamoci , cosa abbiamo fatto in passato , il 70% delle preferenze non si prende avendo una città intera contro, certe volte mi vien da pensare che l'unico 30% frequenta interamente sto forum .... eppure non posso crederci .
sì tu hai eticamente ragione su tutta la linea, ma spiegami una cosa, mettiamo che io parlo bene di reggio ai miei amici, mettiamo caso tedeschi o inglesi o francesi, e poi questi magari ad agosto vogliono venire a vedere questa città della calabria tutta sole mare pizza e mandolino. e mettiamo caso che arrivino in aereo. arrivati all aeroporto che strada gli faccio fare per evitarsi la puzza di fogna? arrivati al ponte per entrare a sbarre, che faccio? gli tappo gli occhi per non vedere in che condizioni è ridotta la fiumara? loro poi vedendo il mare da dovunque mi chiederanno: come on, let's go to the beach. e io dove li porto? con che coraggio gli faccio fare minimo 40 km per vedere un pò di mare pulito. e con che faccia li porto a vedere il litorale reggino? pensi che se la berranno se gli dico che è tutto stra-leccato come in via marina? ( che comunque anche la ci sarebbe da parlarne...). o con che coraggio li carico in macchina e li porto sulla 106 che sembra una panoramica sull abusivismo edilizio + osceno? ma a cu ci pozzu cuntari certi minkiati? poi li porto a reggio a vedere che? a vedere lo struscio in via marina?avanz'arretu? e poi? capirai che i gggiovani europei con i voli lowcost hanno visto di tutto di +, si fanno le aperture a ibiza e le chiusure a londra, hanno visto mari e spiagge incontaminate in grecia, in israele, in sardegna o senza andare troppo lontano in sicilia e puglia, o anche tropea. e io che gli propongo? scilla? piena come un uovo? e tutti i 30 famosi km di mare che costeggia la "metropoli" reggina a chi serbunu? mi nci ittamu a mmunnizza, i mattonelli, a fogna, i scaldabagni?
io non ce la faccio a raccontare minkiate, e a me quando mi dicono che il mare in calabria è una meraviglia puntualizzo : sei mai stato a reggio città?
ma mettiamo da parte il mare, sai magari c'è qualche nordeuropeo che viene al sud italia per cultura, divertimento, chessò...
gli faccio vedere cosa? i bronzi. massimo 2 ore, ammesso che li rimettano al loro posto. e poi? io non sarò una persona di cultura, ma non mi pare che reggio a parte il mare offra chissà che.

gregorios, i tedeschi si fanno il bagno nel lago e ti ho detto tutto! Oltre che dagli il sole e in macchina o in Camper vanno anche in capo al mondo, fidati che di tedeschi ne so abbastanza :wink credi veramente che al tedesco medio interessi dell' abusivismo edilizio quando è in vacanza?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ieri sera

-gentilmente potrebbe portarci la pizza insieme ai panini, mi piace mangiare insieme quando siamo a cena fuori

- certo non si preoccupi

- ecco le pizze fra 30 secondi arrivano i panini

passano 10 minuti, pizza ormai fredda, arriva il panino

- meno male che lo avevo richiesto esplicitamente, non mi va che io mangio e le bimbe mi guardano

- si ma bellu u paninu non avi i stessi minuti i cottura ra pizza

- allora ditelo subito, o non dite arriva tra 30 sec, evitate di prendere la gente per il culo


il titolare, pluricampione del mondo, si rivolgeva con questi toni, non al tavolo ma da lontano, bandiandu


non passa giorno che non mi chiedo come faccio a resistere da 2 anni in questo paesazzo,
con certa gente
suonatore Jones

kimba ha scritto:ieri sera

-gentilmente potrebbe portarci la pizza insieme ai panini, mi piace mangiare insieme quando siamo a cena fuori

- certo non si preoccupi

- ecco le pizze fra 30 secondi arrivano i panini

passano 10 minuti, pizza ormai fredda, arriva il panino

- meno male che lo avevo richiesto esplicitamente, non mi va che io mangio e le bimbe mi guardano

- si ma bellu u paninu non avi i stessi minuti i cottura ra pizza

- allora ditelo subito, o non dite arriva tra 30 sec, evitate di prendere la gente per il culo


il titolare, pluricampione del mondo, si rivolgeva con questi toni, non al tavolo ma da lontano, bandiandu


non passa giorno che non mi chiedo come faccio a resistere da 2 anni in questo paesazzo,
con certa gente
Questa è una battaglia persa, anche se non mi spiego cosa passi nella testa di chi gestisce un locale. Tra l'altro, non mi è successa solo a Reggio, anche se qui è spesso amplificata
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

poi non comprendo la troppa confidenza che si azzardano certi elementi solo perché sono i"titolari"delle attività....oltre ai toni il solo fatto di non conoscere la gente seduta al tavolo e darti del tu ...mah....

la maleducazione è una"grandezza"distribuita su tutto il pianeta....io ho viaggiato spesso in Italia...ma la scostumatezza che vedo a reggio in molti gestori,commessi camerieri,cassieri...non l'ho mai vista altrove...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

piccolo OT se andate da sottozero e vi sedete ai tavoli chiedete lo scontrino, perchè quello che portano loro non è una ricevuta fiscale ma solo un foglietto che assomiglia ad uno scontrino
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:piccolo OT se andate da sottozero e vi sedete ai tavoli chiedete lo scontrino, perchè quello che portano loro non è una ricevuta fiscale ma solo un foglietto che assomiglia ad uno scontrino
Si chiama "evasione per sopravvivenza", almeno per quel cretino di fassina.
:redface


:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

io non mi esprimo sulla poca gentilezza delle persone.
Ritengo che la maleducazione sia ditribuita equamente nel mondo.
Poi...ci sono casi esagerati come ad esempio la Luiguria!!! Vi invito a fare un giro per i lidi sia di levante che di ponente nei week end estivi. Ai ristoratori se gli chiedi una cosina per cortesia n'altro pò ti mandano a cagare diretti!!!!
pierobortot
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2011, 11:08

...tutto il mondo è paese...la verità sta come sempre nel mezzo,non siamo una città svizzera ma non siamo neanche la fogna che qualcuno vuol far credere.....siamo una città del sud,anzi del profondo sud....una città di frontiera,con problemi secolari,che nessuno ha mai cercato di risolvere,tantomeno il popolo quando va a votare.....messina,catania,siracusa,bari,foggia,taranto ecc. ecc. ...hanno tutte gli stessi problemi che alla fine hanno un solo comune denominatore...i soldi,il benessere.................alzi la mano chi pensa che il cittadino di pavia,parma,modena,padova,cremona, sia migliore di noi...no...hanno solo più soldi...e con i soldi in tasca si diventa tutti più buoni,più sereni e viene più facile essere più "civili"...andiamo tutti a reggio emilia e a loro mandiamoli qua....dopo un anno diventano come noi,se non peggiori...la "civiltà" la porta il benessere...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pierobortot ha scritto:...tutto il mondo è paese...la verità sta come sempre nel mezzo,non siamo una città svizzera ma non siamo neanche la fogna che qualcuno vuol far credere.....siamo una città del sud,anzi del profondo sud....una città di frontiera,con problemi secolari,che nessuno ha mai cercato di risolvere,tantomeno il popolo quando va a votare.....messina,catania,siracusa,bari,foggia,taranto ecc. ecc. ...hanno tutte gli stessi problemi che alla fine hanno un solo comune denominatore...i soldi,il benessere.................alzi la mano chi pensa che il cittadino di pavia,parma,modena,padova,cremona, sia migliore di noi...no...hanno solo più soldi...e con i soldi in tasca si diventa tutti più buoni,più sereni e viene più facile essere più "civili"...andiamo tutti a reggio emilia e a loro mandiamoli qua....dopo un anno diventano come noi,se non peggiori...la "civiltà" la porta il benessere...

La civiltà la porta il cambiamento che ti fa vivere il benessere nel tempo. Ma nessuno ha mai detto che a Reggio Calabria non ci sia benessere!!! Guardate che non sono quelle 3 mila euro in meno all'anno che fanno la differenza!!!

La differenza la fanno gli amministratori che sanno cosa fare e hanno in testa che la'iuola deve rimanere pulita perchè lui da piccolo mentre l'accompaganvano all'asilo l'ha vista sempre pulita!!!!!!!!!!!!!
Noi invece l'abbiamo sempre vista lorda!!!!!!!!!!!!!!
QUindi per noi è normale che sia lorda!!!!!
pierobortot
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2011, 11:08

pellarorc ha scritto:
pierobortot ha scritto:...tutto il mondo è paese...la verità sta come sempre nel mezzo,non siamo una città svizzera ma non siamo neanche la fogna che qualcuno vuol far credere.....siamo una città del sud,anzi del profondo sud....una città di frontiera,con problemi secolari,che nessuno ha mai cercato di risolvere,tantomeno il popolo quando va a votare.....messina,catania,siracusa,bari,foggia,taranto ecc. ecc. ...hanno tutte gli stessi problemi che alla fine hanno un solo comune denominatore...i soldi,il benessere.................alzi la mano chi pensa che il cittadino di pavia,parma,modena,padova,cremona, sia migliore di noi...no...hanno solo più soldi...e con i soldi in tasca si diventa tutti più buoni,più sereni e viene più facile essere più "civili"...andiamo tutti a reggio emilia e a loro mandiamoli qua....dopo un anno diventano come noi,se non peggiori...la "civiltà" la porta il benessere...

La civiltà la porta il cambiamento che ti fa vivere il benessere nel tempo. Ma nessuno ha mai detto che a Reggio Calabria non ci sia benessere!!! Guardate che non sono quelle 3 mila euro in meno all'anno che fanno la differenza!!!

La differenza la fanno gli amministratori che sanno cosa fare e hanno in testa che la'iuola deve rimanere pulita perchè lui da piccolo mentre l'accompaganvano all'asilo l'ha vista sempre pulita!!!!!!!!!!!!!
Noi invece l'abbiamo sempre vista lorda!!!!!!!!!!!!!!
QUindi per noi è normale che sia lorda!!!!!
....infatti,ho detto secolari...non è facile cambiare mentalità,se si comincia adesso(come ci auguriamo tutti) ci metteremo almeno 10 anni,una generazione.
esatto.la civiltà la porta il cambiamento che ti fa vivere il benessere nel tempo.io sono stato sintetico.
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

ho fatto un giretto per l'italia del nord
giorni fa sono stato a padova (bella cittadina "pulita ed elegante" di giorno)
di notte (dalle 20 in poi) invivibile
piena zeppa di extracomunitari (si vedono solo loro in giro)
:muro:

sono stato a venezia (il 90%) delle persone (commercianti) sono tutti schifosamente schifosi (altro che reggio) :muro: :muro:


sono stato anche a rimini e sul lungomare si sente la stessa puzza di fogna (dai tombini) come la nostra.
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Rispondi