CALCIOMERCATO 2013-2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:40 milioni per un giocatore che se non inserito in un contesto di squadra fortissima non fa la differenza....
Finora in carriera ha giocato solo nel Real Madrid, io aspetterei un attimo prima di emettere simili sentenze...è stato pagato parecchio, non ci sono dubbi, ma per me può fare bene a Napoli

Comunque bisogna anche considerare il contesto in cui è stato preso...dovevano vendere prima Cavani e intanto Gomez si è accordato con la Fiorentina, per cui come alternativa dello stesso livello sul mercato c'era solo Dzeko (e ci volevano comunque 30-35 milioni), al limite per risparmiare potevano puntare su Osvaldo, ma non era un nome così altisonante

Insomma, la scelta a mio parere è comprensibile, un pò meno il prezzo...con Mazzarri in panchina Higuain avrebbe fatto 30 gol l'anno prossimo, vedremo come se la caverà con Benitez :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Higuain ha Napoli avrá una considerevole spinta dal pubblico, non ci sono dubbi.

Ma che sia costato il doppio di Gomez e il triplo di Tevez mi pare follia...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque Higuain entra nella top ten degli acquisti più costosi del campionato italiano e, ovviamente, diventa l'acquisto più costoso della storia del Napoli:

1) HERNAN CRESPO (2000) - 55 milioni (dal Parma alla Lazio)
2) GIANLUIGI BUFFON (2001) - 54 milioni (dal Parma alla Juve)
3) GAIZKA MENDIETA (2001) - 48 milioni (dal Valencia alla Lazio)
4) CHRISTIAN VIERI (2000) - 45 milioni (dalla Lazio all'Inter)
5) MANUEL RUI COSTA (2003) - 42 milioni (dalla Fiorentina al Milan)
6) PAVEL NEDVED (2001) - 41 milioni (dalla Lazio alla Juve)
7) GONZALO HIGUAIN (2013) - 40 milioni (dal Real Madrid al Napoli)
8) FILIPPO INZAGHI (2001) - 37 milioni (dalla Juve al Milan)
9) LILIAM THURAM (2001) - 36,5 milioni (dal Parma alla Juve)
10) HERNAN CRESPO (2002) - 36 milioni (dalla Lazio all'Inter)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

non metto in dubbio il suo valore e i gol sicuramente li farà perchè parliamo di un bomber di razza, però non mi sembra quel calciatore cosi decisivo, è un centravanti classico....poi la cifra è spropositata, con 40 milioni compravi 2 attaccanti forti (magari una prima e una seconda punta) .... oppure magari provavi a prendere lewandosky
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:non metto in dubbio il suo valore e i gol sicuramente li farà perchè parliamo di un bomber di razza, però non mi sembra quel calciatore cosi decisivo, è un centravanti classico....poi la cifra è spropositata, con 40 milioni compravi 2 attaccanti forti (magari una prima e una seconda punta) .... oppure magari provavi a prendere lewandosky
Devi anche considerare che ci voleva un nome altisonante, perchè i tifosi devono dimenticare Cavani...Osvaldo (per dirne uno che costa 20 milioni) non fa lo stesso effetto che fa Higuain

Comunque staremo a vedere, sicuramente spendere tutti quei soldi è un rischio, per maggiori info chiedere alla Lazio, che con Mendieta fece l'affare più disastroso della storia del calcio :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ma incassare "solo" 50 mln dal chelsea più torres,per cavani, non era meglio??io sinceramente questa differenza tra torres e higuain non la vedo.Anzi forse in carriera ha dimostrato qualcosa in più torres.Poi è capace che higuain farà meglio di cavani,però la vedo moooooolto azzardata come operazione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Comunque Higuain entra nella top ten degli acquisti più costosi del campionato italiano e, ovviamente, diventa l'acquisto più costoso della storia del Napoli:

1) HERNAN CRESPO (2000) - 55 milioni (dal Parma alla Lazio)
2) GIANLUIGI BUFFON (2001) - 54 milioni (dal Parma alla Juve)
3) GAIZKA MENDIETA (2001) - 48 milioni (dal Valencia alla Lazio)
4) CHRISTIAN VIERI (2000) - 45 milioni (dalla Lazio all'Inter)
5) MANUEL RUI COSTA (2003) - 42 milioni (dalla Fiorentina al Milan)
6) PAVEL NEDVED (2001) - 41 milioni (dalla Lazio alla Juve)
7) GONZALO HIGUAIN (2013) - 40 milioni (dal Real Madrid al Napoli)
8) FILIPPO INZAGHI (2001) - 37 milioni (dalla Juve al Milan)
9) LILIAM THURAM (2001) - 36,5 milioni (dal Parma alla Juve)
10) HERNAN CRESPO (2002) - 36 milioni (dalla Lazio all'Inter)
mamma mia vedere che il prezzo del cartellino dei vieri,dei rui costa,dei nedved,si discosta di poco,rispetto alla cifra spesa per higuain,fa un pò riflettere.IO sono d'accordo con naka,con quei soldi ne compravi due di attaccanti.
Poi è capace che mi sbagli,però quella cifra la trovo eccessiva,sinceramente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Higuain ottimo giocatore, penso riuscira a farne più di 20 in campionato.
I 40 milioni mi sembrano comunque troppi, l'idea che mi sono fatto è che non abiano trattato più di tanto sul prezzo ma gli hanno fatto avere subito quello che chiedevano per portare la trattativa a termine velocemente.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:ma incassare "solo" 50 mln dal chelsea più torres,per cavani, non era meglio??io sinceramente questa differenza tra torres e higuain non la vedo.Anzi forse in carriera ha dimostrato qualcosa in più torres.Poi è capace che higuain farà meglio di cavani,però la vedo moooooolto azzardata come operazione.
Ma guarda che il Chelsea aveva offerto 30 milioni+Torres, non 50...il che significa che valutavano lo spagnolo ben 34 milioni

Se dovevano pagare 34 milioni per il 29enne Torres (che viene da diverse stagioni sottotono), allora meglio spenderne 37+bonus per il 25enne Higuain
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Mertens Hamsik Callejon
_______Higuain


Immagine
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

per me non sono tanti... lo vai a prendere dal Real Madrid... ha 26 anni... ha dimostrato di poter segnare, sa giocare a pallone, è uno presente in area, ottima esperienza internazionale...

giusto prezzo...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Forza Toro ha scritto:per me non sono tanti... lo vai a prendere dal Real Madrid... ha 26 anni... ha dimostrato di poter segnare, sa giocare a pallone, è uno presente in area, ottima esperienza internazionale...

giusto prezzo...

sopratutto se hai anche i diritti d'immagine ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnTo_Re ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Ilicic ufficiale alla Fiorentina per 9 milioni + bonus
un colpaccio. questo con montella l'anno prossimo spacca. inoltre il mercato della fiorentina qualora dovesse arrivare un difensore di medio alto livello sarebbe da 10 e lode.
ne riparleremo tra qualche tempo, ma secondo me è stato pagato uno sproposito., e non credo sia un giocatore ideale per il gioco di montella. Ilicic è lento secondo me in questa fiorentina non troverà posto ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NinoMed ha scritto:
Forza Toro ha scritto:per me non sono tanti... lo vai a prendere dal Real Madrid... ha 26 anni... ha dimostrato di poter segnare, sa giocare a pallone, è uno presente in area, ottima esperienza internazionale...

giusto prezzo...

sopratutto se hai anche i diritti d'immagine ;)
a dire il vero resteranno a higuain fino a quando non gli scadono i contratti di sponsorizzazione dopo di che si accorderà col Napoli se ho capito bene
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Mave ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Forza Toro ha scritto:per me non sono tanti... lo vai a prendere dal Real Madrid... ha 26 anni... ha dimostrato di poter segnare, sa giocare a pallone, è uno presente in area, ottima esperienza internazionale...

giusto prezzo...

sopratutto se hai anche i diritti d'immagine ;)
a dire il vero resteranno a higuain fino a quando non gli scadono i contratti di sponsorizzazione dopo di che si accorderà col Napoli se ho capito bene

quelli personali si, infatti il contratto è più basso del previsto, alla scadenza rinegozieranno, imho è giovane potrebbe valutarsi ulteriormente.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote


Ma guarda che il Chelsea aveva offerto 30 milioni+Torres, non 50...il che significa che valutavano lo spagnolo ben 34 milioni

Se dovevano pagare 34 milioni per il 29enne Torres (che viene da diverse stagioni sottotono), allora meglio spenderne 37+bonus per il 25enne Higuain
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=t ... uQoR-mB_2Q

su internet fino a qualche tempo fa,si diceva che l'offerta del chelsea fosse quella di 50 mln più torres,ora non so quanto sia vera quella notizia,ma se fosse vero,io avrei accettato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=t ... uQoR-mB_2Q

su internet fino a qualche tempo fa,si diceva che l'offerta del chelsea fosse quella di 50 mln più torres,ora non so quanto sia vera quella notizia,ma se fosse vero,io avrei accettato.
Io ero rimasto a questa: http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -59987344/

50 milioni + Torres mi sembrano tanti, troppi direi...onestamente faccio fatica a crederci
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque pare che il Porto abbia rifiutato un'offerta di 32 milioni da parte del Napoli...il giocatore però avrebbe trovato l'accordo sull'ingaggio (2 milioni), per cui l'affare potrebbe comunque concludersi

L'Arsenal ha ormai definito la cessione alla Roma di Gervinho per 8,5 milioni, per il giocatore contratto da 2,7 milioni a stagione...acquisto che mi lascia a dir poco perplesso, giocatore fumosissimo, non mi convince per niente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma che bisogno hanno di un altro attaccante? chi ha in difesa il Napoli?! Albiol, da vedere nel calcio italiano, Cannavaro, Gamberini e Britos non da squadra che punta al titolo...secondo me un centrale di livello gli serve
suonatore Jones

Mave ha scritto:ma che bisogno hanno di un altro attaccante? chi ha in difesa il Napoli?! Albiol, da vedere nel calcio italiano, Cannavaro, Gamberini e Britos non da squadra che punta al titolo...secondo me un centrale di livello gli serve

infatti. la juve, con la miglior difesa d'italia, ha preso ogbonna, uno dei pochi difensori validi veramente che ci siano in giro.
Rispondi