CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Intanto, Sy è in ritiro con il Matera (anche se non c'è annuncio ufficiale).

Per Catanese si attende l'ufficialità alla Nocerina. Lo dovrebbe seguire anche Cernuto.

Per Antonazzo si attende l'ufficialità alla Casertana.

Per Dall'Oglio e Burzigotti si attende l'ufficialità al Barletta.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

MERCATO: Nocerina, preso un esterno della Reggina


La Nocerina sembra vicinissima a definire l'acquisto dell'ala sinistra, classe '93, Giovanni Catanese. Il ragazzo, di proprietà della Reggina, è reduce dall'ottima esperienza in Seconda Divisione con la maglia della Vigor Lamezia con la quale ha collezionato 25 presenze impreziosite da 4 reti.

http://www.tuttonocerina.com/calciomerc ... gina-11151
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e stiamo parlando di sbaffo e strasser.... gente che una volta non la prendevamo manco per la panchina.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq pare che strasser voglia la A e considerando che non so chi paga l'ingaggio il timore che la trattativa salti c'è ...confido in mimmo kallon
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:cmq pare che strasser voglia la A e considerando che non so chi paga l'ingaggio il timore che la trattativa salti c'è ...confido in mimmo kallon
L'ingaggio glielo paga il Milan, c'è già l'accordo. Ora tocca al Milan finire di convincerlo.
Comunque Sbaffo e Strasser sono giocatori da A, inutile prenderci in giro, sono bei giocatori per la categoria...però è deprimente anche solo il fatto che ci pensino, anche se nel caso di Strasser, lui non fa storie per la Reggina ma per la categoria...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

opinione tua, per me la A se la devono guadagnare....strasser mi sembra bravo ma parliamo di uno che ha solo una ventina di presenza in 5 stagioni.....sbaffo ancora non ha dimostrato nulla oltre ad essere fermo da + di 1 anno ... magari in A ci potranno pure stare ma prima dimostrino il loro reale valore ..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Reggina, il punto sul mercato: eppur si muove...
SORPRESA E RITORNO- Pablo Eduardo Caballero Sebastiani, centrocampista uruguaiano che il prossimo novembre compirà 26 anni. E’ lui la vera novità di questa settimana, per quanto riguarda il calciomercato amaranto: una trattativa che ha spiazzato un po’ tutti quella con gli uruguagi del Cerro, al termine della quale Caballero ha raggiunto i suoi nuovi compagni, legandosi al club di via delle Industrie con la formula del prestito. Nello scacchiere di Atzori, Caballero dovrebbe riempire il vuoto sulla corsia destra (escludendo così l’arrivo di Marco Padalino) ed all’occorrenza potrebbe agire come esterno d’attacco, viste le qualità offensive. E’ un ritorno invece, quello di Giovanni Zandrini, che contrariamente a quanto si pensava non è stato prelevato in prestito dal Venezia, ma bensì acquistato come parametro zero. L’estremo difensore toscano, che partirà come vice di Baiocco, avrà dunque un’altra occasione per dimostrare il suo valore, dopo l’esperienza “così così” di due stagioni or sono, che spinse la Reggina a non esercitare il diritto di riscatto nei confronti del Foligno.


ACCORDI A META’…Le possibilità di vedere Alessandro Sbaffo con la maglia del Centenario rimangono altissime, ma dopo quanto successo con Maiello, preferiamo non sbilanciarci definitivamente in merito alla fumata bianca, che per ora riguarda solo Reggina e Chievo. Per Alessandro Martinelli invece, la situazione sembra ormai compromessa: anche in questo caso la Samp aveva dato l’ok per il prestito, ma l’accordo con il centrocampista non è stato trovato. O ci sarà un rilancio, oppure il 20enne svizzero continuerà a farsi le ossa da qualche altra parte…


DALL’AMARANTO AL ROSSOVERDE- A proposito di Raffaele Maiello, il centrocampista offensivo di proprietà del Napoli, che fino a poco tempo fa sembrava aver già la maglia della Reggina addosso, l’anno prossimo giocherà con la Ternana di Mimmo Toscano. A raggiungerlo, salvo sorprese francamente difficili da ipotizzare, sarà Nicolas Viola, il cui passaggio in rossoverde è previsto tra oggi e domani (gli umbri prenderanno la metà del calciatore, mentre l’altra metà dovrebbe rimanere alla Reggina).


16 METRI DA RINFORZARE…Dopo aver visto definitivamente sfumare Nicola Ferrari, accasatosi all’ambizioso Spezia, la società dello Stretto continua a cercare almeno una punta da mettere a disposizione di Atzori, il quale al momento può contare solo su Gerardi e Fischnaller, e deve fare i conti anche con l’indisponibilità di Di Michele (il rientro in campo di quest’ultimo, è previsto per fine agosto/primi di settembre). Il nome più caldo è quello di Andrea Ganz, che nelle ultime 3 stagioni ha segnato 38 reti con la primavera del Milan. Visto come ha valorizzato sia Ely che Comi la Reggina potrebbe avere un canale preferenziale col club di via Turati, ed ottenere per il secondo anno di fila un figlio d’arte in prestito secco dai rossoneri. Attenzione però, perché la concorrenza è tutt’altro che sterile, e le richieste per il babY-bomber non mancano, sia dalla serie B che dalla Lega Pro (se il Brescia trasformasse in trattativa reale l’interesse mostrato a giugno, le cose si complicherebbero parecchio…). Sulla trequarti, si sono intensificati i contatti con la Pro Patria per Luca Giannone (25 gol nelle ultime due stagioni di Seconda Divisione, con la maglia dei bustocchi). tando alle ultime indiscrezioni, il club di via delle Industrie vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre la società di Busto Arsizio intende monetizzare attraverso una comproprietà. Se l’affare dovesse concludersi, Giannone potrebbe occupare il ruolo di raccordo tra centrocampo ed attacco, svolto in passato da Missiroli.


SIRENE BARLETTANE- Le cessioni di Vincenzo Mormile e Guseppe Maimone (il primo dice addio alla Reggina e firma con l’Arzanese, il secondo è in prestito al Cuneo), non cambiano certo la situazione di un organico che continua ad essere davvero troppo numeroso. Tantissimi i giocatori che non rientrano nel progetto, alcuni dei quali (vedi Vito Di Bari e Ousmane Sy) potrebbero trovare grosse difficoltà ad essere ceduti, qualora dovesse passare la riforma che in merito alla prossima Lega Pro prevede un’età media di 24-25 anni a squadra. Restando in tema, ci sarebbero le basi per un ritorno di Matteo D’Alessandro alla Reggiana, ma per far si che la trattativa decolli, occorre che l’esterno destro accetti una riduzione dell’ingaggio attuale. Sempre sul fronte ritorni, ci sono stati notevoli passi in avanti con il Barletta, per la cessione di Vincenzo Camilleri: qualora si arrivasse alla stretta finale, oltre alla comproprietà del difensore la Reggina accorderebbe ai pugliesi il secondo prestito consecutivo di Jacopo Dall’Oglio e Lorenzo Burzigotti.

http://www.reggionelpallone.it/home/24- ... r-si-muove
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

_naka ha scritto:opinione tua, per me la A se la devono guadagnare....strasser mi sembra bravo ma parliamo di uno che ha solo una ventina di presenza in 5 stagioni.....sbaffo ancora non ha dimostrato nulla oltre ad essere fermo da + di 1 anno ... magari in A ci potranno pure stare ma prima dimostrino il loro reale valore ..
ma che dici??? Li hai mai visti giocare??? Strasser è un fenomeno: palmares invidiabile... serie A??? gli va stretta... come minimo è un giocatore da champions...
E poi Sbaffo... Già il nome è da vertigini... SBAFFO... A giugno lo vedremo in Brasile alzare la coppa che poi gli permetterà di vincere il pallone d'oro...
trentaprile

Principe Amaranto ha scritto: Per quanto riguarda noi è attesa per oggi l'ufficialità dell'affare di Sbaffo.
aspettiamo fiduciosi :read:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
_naka ha scritto:opinione tua, per me la A se la devono guadagnare....strasser mi sembra bravo ma parliamo di uno che ha solo una ventina di presenza in 5 stagioni.....sbaffo ancora non ha dimostrato nulla oltre ad essere fermo da + di 1 anno ... magari in A ci potranno pure stare ma prima dimostrino il loro reale valore ..
ma che dici??? Li hai mai visti giocare??? Strasser è un fenomeno: palmares invidiabile... serie A??? gli va stretta... come minimo è un giocatore da champions...
E poi Sbaffo... Già il nome è da vertigini... SBAFFO... A giugno lo vedremo in Brasile alzare la coppa che poi gli permetterà di vincere il pallone d'oro...
ma come fino a qualche giorno fa era un ottimo giocatore e ora si fa ironia su Strasser? :scratch

che il giocatore abbia ambizioni di serie A anche per fare panchina e giocarsi il posto, sarà contento lui, ma io non condivido, e spero che lo convincano ad andare a giocare con continuità, sarebbe anche ora invece che farsi le solite 5 presenze stagionali.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto: ma come fino a qualche giorno fa era un ottimo giocatore e ora si fa ironia su Strasser? :scratch

che il giocatore abbia ambizioni di serie A anche per fare panchina e giocarsi il posto, sarà contento lui, ma io non condivido, e spero che lo convincano ad andare a giocare con continuità, sarebbe anche ora invece che farsi le solite 5 presenze stagionali.
concordo con te.... però dico solo di non esagerare nei giudizi....non parliamo di fenomeni che ti cambiano una squadra....detto questo sarebbe un rinforzo importante in un'ottica di gruppo....continuano a mancare i puntelli, i giocatori importanti per fare il salto di qualità.... per farti un esempio la ternana ha preso antenucci e n.viola....

ps poi tutta st'attesa per convincere i giocatori mi snerva....io gli darei 1,2 giorni per decidere e poi stop.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto: ma come fino a qualche giorno fa era un ottimo giocatore e ora si fa ironia su Strasser? :scratch

che il giocatore abbia ambizioni di serie A anche per fare panchina e giocarsi il posto, sarà contento lui, ma io non condivido, e spero che lo convincano ad andare a giocare con continuità, sarebbe anche ora invece che farsi le solite 5 presenze stagionali.
concordo con te.... però dico solo di non esagerare nei giudizi....non parliamo di fenomeni che ti cambiano una squadra....detto questo sarebbe un rinforzo importante in un'ottica di gruppo....continuano a mancare i puntelli, i giocatori importanti per fare il salto di qualità.... per farti un esempio la ternana ha preso antenucci e n.viola....

ps poi tutta st'attesa per convincere i giocatori mi snerva....io gli darei 1,2 giorni per decidere e poi stop.
Viola non ha ancora firmato con nessuno...
E comunque qui nessuno ha detto che ti cambiano la squadra, io ti dico che non sono giocatori da B (in questa serie B così scarsa, vorrei ben vedere...), è ben diverso. Fenomeni non ce ne sono in giro, quindi se riusciamo a vantare un paio di buoni giocatori in più nella Rosa, non mi lamenterei.
Certo poi oh, c'è gente che si lamenterebbe per qualsiasi cosa, ma quelli l'obbiettività non sanno manco cos'è, hanno bisogno solo di un pò di attenzione, cercate di non dargliela.

Ad oggi siamo fermi al palo, ma se prende questi 4-5 giocatori, non c'è un motivo che sia uno per fare il muso lungo. Poi che di base non verrà speso un soldo, e che potremmo al massimo fare una operazione con un esborso monetario, si sapeva, non si scopre nulla di nuovo.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 22/07/2013, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

spirito libero ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
spirito libero ha scritto:non avevo dubbi..figuriamoci se uno come Strasser veniva alla Reggina...manco Sbaffo viene da noi...e stiamo parlando di Sbaffo eh
spirito libero ha scritto:...e che andrebbe ad inserirsi nell'affare Sbaffo. Gli amaranto hanno infatti già chiuso l'operazione per la mezzala, ma probabilmente il discorso coi veneti prevede un doppio arrivo.[...]In assenza del centrocampista Rigoni, invece, la Reggina dovrebbe orientarsi definitivamente verso Rodney Strasser, chiudendo col Milan un accordo che sarebbe comprensivo del prestito di Simone Andrea Ganz.
Eh ma nd'aimu a decidiri però, a chi si dà retta?
ho riportato l'articolo...ma purtroppo come con Maiello fino a quando non c'è l'ufficilità non si puo dire che l'abbiamo preso no?
Esatto, proprio quello che ho scritto io qualche giorno fa dopo l'episodio dell'ex crotonese. E per lo stesso identico motivo non basta certo un regginacalcio.net qualsiasi che scrive che Benec o Strasser o Sbaffo sono saltati per "non farmi avere dubbi" sull'attendibilità della notizia.

No?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

NinoMed ha scritto:
che il giocatore abbia ambizioni di serie A anche per fare panchina e giocarsi il posto, sarà contento lui, ma io non condivido, e spero che lo convincano ad andare a giocare con continuità, sarebbe anche ora invece che farsi le solite 5 presenze stagionali.
Credo sia proprio questo l'intendimento del Milan, ed il motivo x cui preferiscono mandarlo in B da chi può garantirgli 40 partite piuttosto che in a dove la stessa certezza è impossibile. Sperem
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

apparte che strasser sarebbe l'ennesimo mediano di rottura è non un REGISTA PURO... mi sa tanto che il nome influenza alla grande ....... senza conoscere il reale valore del calciatore..... quindi chi lo giudica uno di categoria superiore senza averlo visto all'opera con frequenza .... si in prende ingiro da solo in primis.....
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

ma come fino a qualche giorno fa era un ottimo giocatore e ora si fa ironia su Strasser? :scratch

che il giocatore abbia ambizioni di serie A anche per fare panchina e giocarsi il posto, sarà contento lui, ma io non condivido, e spero che lo convincano ad andare a giocare con continuità, sarebbe anche ora invece che farsi le solite 5 presenze stagionali.[/quote]

La verità è che dopo le conferenze stampa di fine campionato e trascorsi ormai 2 mesi, SIAMO TUTTI DELUSI....perchè pensavamo ( per un pò mi ero illuso anch'io, forse ) che FOTI QUEST'ANNO avrebbe programmato fin dall'inizio un mercato sensato e andando direttamente a prendere quei giocatori che mancavano.
Niente di tutto questo e SOPRATTUTTO UNA CHIARA, NETTA, SENSAZIONE DI IMPROVVISSAZIONE.

E DI PROGRAMMAZIONE NEANCHE L'OMBRA.
Della altre nn me ne frega una mazza, l'anno scorso è stata una sofferenza e ad oggi nn si vedono all'orizzonte cambiamenti di sTRATEGIA DI foti.
IN SINTESI " per quest'anno non cambiare ,stesso FOTI, STESSO JACK"
Se poi vogliamo vedere dell'altro siamo padronissimi di farlo , ma il tutto non corrisponderebbe alla realtà del 22 Luglio,. ovvero ad 1 m,mese dall'inizio del campionato, che certifica di una squadra incompleta e lacunosa ( visti i risultati scadenti dell'anno precedente) in tutti i reparti, centrocampo difesa e attacco!!!
Che delusione !!!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Per quanto riguarda i giornali di oggi....
Foti al Corriere parla di A...mentre la Gazzetta del Sud conferma che la firma di Sbaffo arriverà tra oggi e domani al massimo, e dovrebbe arrivare presto anche in gruppo. Le altre trattative non verranno riprese prima di mercoledì.

Mentre secondo Calabria Ora, Fossati potrebbe venir dirottato dal Milan a Reggio, qualora Strasser continuasse a rifiutare la B. I ruoli non sono gli stessi a dire il vero...per quel che mi riguarda li prenderei entrambi...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Zappia Goal ha scritto:
La verità è che dopo le conferenze stampa di fine campionato e trascorsi ormai 2 mesi, SIAMO TUTTI DELUSI....perchè pensavamo ( per un pò mi ero illuso anch'io, forse ) che FOTI QUEST'ANNO avrebbe programmato fin dall'inizio un mercato sensato e andando direttamente a prendere quei giocatori che mancavano.
Niente di tutto questo e SOPRATTUTTO UNA CHIARA, NETTA, SENSAZIONE DI IMPROVVISSAZIONE.

E DI PROGRAMMAZIONE NEANCHE L'OMBRA.
Della altre nn me ne frega una mazza, l'anno scorso è stata una sofferenza e ad oggi nn si vedono all'orizzonte cambiamenti di sTRATEGIA DI foti.
IN SINTESI " per quest'anno non cambiare ,stesso FOTI, STESSO JACK"
Se poi vogliamo vedere dell'altro siamo padronissimi di farlo , ma il tutto non corrisponderebbe alla realtà del 22 Luglio,. ovvero ad 1 m,mese dall'inizio del campionato, che certifica di una squadra incompleta e lacunosa ( visti i risultati scadenti dell'anno precedente) in tutti i reparti, centrocampo difesa e attacco!!!
Che delusione !!!
Questo discorso è condivisibilissimo, qui tutti hanno riconosciuto questo fatto di muoversi a caso, ed è anche vero che molti giocatori che arriveranno saranno prestiti.
Però io della programmazione e del progetto a lungo termine me ne frego bellamente, se quei 3-4 giocatori di belle prospettive (anche se non dovessero rimanere alla Reggina il prossimo anno) mi portano in A o a fare un bel campionato.

Guardiamo un attimo al Pescara, sono andati in A con giocatori che sapevano non avrebbero mai costruito la loro squadra futura, era una squadra costruita con dei prestiti...

Ad oggi non è stato mosso un passo, ma se dovessero fare una squadra di giocatori buoni, seppur in prestito, a me sta bene, eccome.
Anche perchè mi rendo conto che sarebbe già tanto ritrovarsi con una squadra attrezzata, visti soprattutto i recenti anni...

Dall'altro canto non c'è spazio ne per la delusione e per l'esaltazione, se facciamo una bella stagione bene, in caso contrario chi ha da perderci sono loro, che hanno fatto promesse inutili. Un fallimento nell'anno del centenario stai sicuro che non glielo perdonerebbe nessuno.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

sulla gazzetta del sud si parla di irrobustire la difesa, forse con Giannone della pro patria :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto: La verità è che dopo le conferenze stampa di fine campionato e trascorsi ormai 2 mesi, SIAMO TUTTI DELUSI....perchè pensavamo ( per un pò mi ero illuso anch'io, forse ) che FOTI QUEST'ANNO avrebbe programmato fin dall'inizio un mercato sensato e andando direttamente a prendere quei giocatori che mancavano.
Niente di tutto questo e SOPRATTUTTO UNA CHIARA, NETTA, SENSAZIONE DI IMPROVVISSAZIONE.

E DI PROGRAMMAZIONE NEANCHE L'OMBRA.
Della altre nn me ne frega una mazza, l'anno scorso è stata una sofferenza e ad oggi nn si vedono all'orizzonte cambiamenti di sTRATEGIA DI foti.
IN SINTESI " per quest'anno non cambiare ,stesso FOTI, STESSO JACK"
Se poi vogliamo vedere dell'altro siamo padronissimi di farlo , ma il tutto non corrisponderebbe alla realtà del 22 Luglio,. ovvero ad 1 m,mese dall'inizio del campionato, che certifica di una squadra incompleta e lacunosa ( visti i risultati scadenti dell'anno precedente) in tutti i reparti, centrocampo difesa e attacco!!!
Che delusione !!!
Condivido, però a me se coprono i ruoli mancanti anche con prestiti mi frega poco, anche perchè non è più come un tempo, anche i giocatori in prestito ti possono garantire sia sotto l'aspetto economico che tecnico il giusto apporto alla causa.
per la delusione aspetto la fine del mercato, per ora non sono ottimista rispetto ai proclami, ma questa è storia vecchia ormai.
Have a Nice Day
Bloccato