Reggio Città turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: La funzione di un troll è proprio quella. Ne trae giovamento
Se proprio non si può bannare, basta ignorarlo no. :wink
:thumright o rispondere solo alla discussione senza curarsi di altro,
Have a Nice Day
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Motociclista ha scritto:edit NinoMed
300 operai non bastano per la città di Reggio?certo...250 sono imboscati a non fare una cippa(forse anche lui dato che ha molto tempo da dedicare a rispondere qui dentro).
A San gregorio c'è l'erba alta da MESI e questo mi dice che lavorano...ma vi rendete conto a che livello di insulto alla nostra intelligenza sta arrivando?

Edit NinoMed
Lavorano in Via Marina alla potatura degli alberelli, solo li si vedono. Il resto del tempo credo stiano a grattarsi gli zebedei.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: La funzione di un troll è proprio quella. Ne trae giovamento
Se proprio non si può bannare, basta ignorarlo no. :wink
:thumright o rispondere solo alla discussione senza curarsi di altro,
Premettendo che la tua funzione ti mette nella condizione di conoscere cose che noi "umani" non possiamo sapere,
se quello non è un clone di qualche troll che, di tanto in tanto, compare, si smaterializza per poi ricomparire ancora,
io mi considero la Brigitte Bardot dei tempi migliori.

Riaffermato quanto anche da altri già più volte evidenziato, discussione con chi? Ben che vada con un troll?
Ma dai Nino, su che non siamo nati ieri (anche questa è una certezza).
...e anche se i proprietari dovessero improvvidamente decidere di uniformare il palcoscenico, con gli anni dovremmo pur aver appreso cosa distingue un "salotto" da un'osteria.
Nel primo si rimane sempre sobri pena l'esclusione; nel secondo, pur rimanendo uguale la pena, si tracannano ettolitri di vino... e pure di pessima qualità. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Luca29 ha scritto: che si provveda ad assumere almeno altre 400 persone (200 Leonia e 200 Multiservizi)
Magari espletando un concroso dove l'unico requisito richiesto (pena esclusione) sia quello di dimostrare di essere amico/parente con un politicante colluso/contiguo con la ndragheta o compare/amico di un boss locale.

Luca29 ha scritto: Sìììììììììììì !!!! i dipendenti della Multiservizi hanno diritto al lavoro al 110% !!!!!!!!!!
e non lo dico (solo) io ma TUTTI (tutti, capisci? SCopelliti - Sindcaati - Commissari prefettizi - Prefetto e Questore) !!!!
Hai perfettamente ragione!
Hai ragione perchè è vero che anche i commissari prefittizi, come te, sono convinti al 110% che voi avete diritto a mantenere questo posto di lavoro faticosissimamente guadagnato e meritato.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca79, per quanto riguarda il "bellissima" per Reggio Calabria:

il panorama: grazie a dio i politici non lo possono toccare.
i nostri bronzi: per niente valorizzati, ma sempre meglio della villa romana di palazzi di casignana (che forse non sai neanche cos'è), degli scavi sotto piazza italia, dei fortini di pentimele e di matiniti, del castello di scilla, del castello aragonese, delle terme in via marina, lasciati nella mundizza.
la nostra via marina: cos'ha da invidiarci il lungomare di Palermo o quello di Taranto?
il nostro corso garibaldi: cos'ha di speciale? per esempio la via indipendenza di Bologna l'hai mai vista?
il nostro clima: grazie al signore neanche questo i politici lo possono toccare.
la nostra accoglienza: bell'accoglienza che abbiamo dato all'attore Montesano... ma si, neanche l'accoglienza delle persone ha niente a che fare con scopelliti.
i lidi e i gazebo a mare (voluti da peppe): tralaltro inizialmente posti sotto sequestro dalla guardia costiera.. e di queste strutture ce ne sono 100 volte meglio per esempio a rimini o a riccione
Ultima modifica di kurohata il 20/07/2013, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

una città turistica piena di cufazze, una città turistica che ti offre delle sensazioni uniche quando 'nchiana la puzza di fogna, se va bene! perchè puoi pure beccare la puzza di uovo marcio in piena via marina
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!!

Ribadisco:

Edit NioMEd
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Luca29 ha scritto:kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!!

Ribadisco:
Edit NioMEd
La regola di un forum è sempre "non dare da mangiare ai troll", per cui ci sarebbe da plonkarti immediatamente...mi permetto di aggiungere che a questa fuffa di baggianate che vai elencando da giorni ormai non ci crede più nessuno.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Luca29 ha scritto:Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!!
Fammi capire, secundu tia Reggio Calabria è città turistica...e Palermo no? Reggio Calabria è città metropolitana...e Bologna no? :surprice:

Credo che ci stiamo avvicinando al punto di non ritorno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!

io mi chiedo se quando scrivi vai a controllare le fonti o ti fidi solo di ciò che tu presumi di sapere.

per tua notizia Bologna è città metropolitana, Palermo, come Messina e Catania, addirittura sono città metropolitane dal 1995
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29 ha scritto:kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!!

Ribadisco:

Edit NioMEd
metti che per assurdo Palermo o Bologna non siano città metropolitana, e reggio calabria invece si. allora è vero che non vuol dire niente essere "città metropolitana". Io non la lascio la mia città in mano a chi pensa e agisce come te, e se un giorno dovrò andare via (perchè è brutto per esempio entrare in un negozio e non poter comprare niente a tuo figlio.. ed è solo questione di tempo e accadrà) sarà solo per colpa di chi, come te, non fa altro che beccare il mulo a chi gli dà le briciole.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

:offtopic: questa di "beccare il mulo" merita il premio "genio dell'estate 2013" o per lo meno "genialata metropolitana 2013"

:okok:

oh.. se mi bannate lasciatemi comunque la possibilità di mandare mp, grazie.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto:
Luca29 ha scritto:kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!

io mi chiedo se quando scrivi vai a controllare le fonti o ti fidi solo di ciò che tu presumi di sapere.

per tua notizia Bologna è città metropolitana, Palermo, come Messina e Catania, addirittura sono città metropolitane dal 1995
Si è vero Bologna è città Metropolitana (su Bologna intendevo dire che non è città turistica) ma Palermo-Messina e Catania città metropolitane non lo sono (queste sono soltanto aree metropolitane istituite dalla regione Sicilia in quanto regione a statuto speciale che nulla hanno a che vedere con le Vere città metropolitane).
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29 ha scritto:
per tua notizia Bologna è città metropolitana, Palermo, come Messina e Catania, addirittura sono città metropolitane dal 1995
Si è vero Bologna è città Metropolitana (su Bologna intendevo dire che non è città turistica) ma Palermo-Messina e Catania città metropolitane non lo sono (queste sono soltanto aree metropolitane istituite dalla regione Sicilia in quanto regione a statuto speciale che nulla hanno a che vedere con le Vere città metropolitane).
e come vedi Palermo (che non ha il titolo di "città metropolitana") non ha niente da invidiare a reggio..anzi... e bologna non è "città turistica" ma ha molti più turisti di reggio, più musei (tenuti molto meglio), biblioteche, è più pulita. quindi "città turistica" e "città metropolitana" sono solo due titoli, due titoli vuoti.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto:kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!!

Ribadisco:

Edit NioMEd
1) ma con quale faccia ti permetti ad insultare un cittadino "sano" che denuncia i problemi della propria città
2) Palermo è più turistica di reggio calabria pur non essendo completissima di strutture, ma ha molta più cultura rispetto a reggio. Bologna non è una città turistica per ovvie motivazioni di territorio, sarebbe come dire che la golf 2.0 tdi è meglio della smart perchè più veloce, senza analizzare il resto delle cose attorno, eppure solo col sensation white, ha fatto più guadagni di 5 estate reggine di fila.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

nosacciu ha scritto: 1) ma con quale faccia ti permetti ad insultare un cittadino "sano" che denuncia i problemi della propria città
2) Palermo è più turistica di reggio calabria pur non essendo completissima di strutture, ma ha molta più cultura rispetto a reggio. Bologna non è una città turistica per ovvie motivazioni di territorio, sarebbe come dire che la golf 2.0 tdi è meglio della smart perchè più veloce, senza analizzare il resto delle cose attorno, eppure solo col sensation white, ha fatto più guadagni di 5 estate reggine di fila.
nosacciu, grazie per il "sano". Ma tu devi capire una cosa fondamentale: se scopelliti dice che Reggio è città turistica allora reggio è città turistica. Tu dici che a bologna con il "sensation white" la città ha guadagnato più di quanto guadagna reggio con 5 "estati reggine", ma lo dici tu e non conta niente, il giorno (o la notte, o la sera, o il pomeriggio..quello che ti pare) in cui scopelliti dirà "con il sensation white bologna ha guadagnato più di quanto guadagna reggio con 5 estati reggine" allora sarà vero che 'con il sensation white bologna ha guadagnato più di quanto guadagna reggio in 5 stagioni estive'; fino ad allora sarà falso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 una città può anche essere nominata capitale ma ciò che interessa è ben altro.

Pensa ad esempio a Lussemburgo che è niente eppure è uno dei paesi più ricchi del mondo.
Pensa a Pistoia ad esempio dove lo zoo fa più visitatori dei bronzi....
Pensa ad altre mille città italiane che nn sono niente eppure si vive mille volte meglio....

Secondo me tu stai solo provocando.
Risponderti è inutile, spero di nn farlo più.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto: Si è vero Bologna è città Metropolitana (su Bologna intendevo dire che non è città turistica) ma Palermo-Messina e Catania città metropolitane non lo sono (queste sono soltanto aree metropolitane istituite dalla regione Sicilia in quanto regione a statuto speciale che nulla hanno a che vedere con le Vere città metropolitane).
vedo che sai usare wikipedia, ma come detto prima non basta leggere, ma informarsi e capire cosa si legge.

per tua notizia, le città metropolitane sono nate con il decreto-legge 6 luglio 2012 n. 95, convertito con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, della legge 7 agosto 2012, n. 135, esattamente con l'art. 18 che così recita « ...le Province di Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Reggio Calabria sono soppresse, con contestuale istituzione delle relative città metropolitane »

forse il Sig. Scopelliti non ti ha informato che la Corte Costituzionale, 15 giorni fa, ha dichiarato INCOSTITUZIONALE questo articolo a te le dovute riflessioni.

per quanto riguarda il turismo a Palermo, come al solito second ome non sai neanche di cosa parli, non son organizzati bene, ma i turisti qui ci sono e sono anche tanti, altra cosa Area Metropolitana significa che c'è una Metropoli e Palermo con quasi 1 milione di abitanti, lo è.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
(...) la Corte Costituzionale, 15 giorni fa, ha dichiarato INCOSTITUZIONALE questo articolo (...)
NinoMed, lo ha detto la Corte Costituzionale, e quindi? non conta niente la Corte Costituzionale. Lo ha per caso detto Scopelliti? no, e allora non dire fesserie! :okok:
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

Luca29 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Luca29 ha scritto:kuroata, se Reggio non ti piace allora puoi andartene a Bologna o a Palermo, stai certo che non sentiremo la tua mancanza.
Non mi risulta però che Palermo o Bologna siano città turistiche e/o città metropolitana ................ cosa che Reggio è, grazie al lavoro svolto da "qualcuno" negli ultimi 10 anni !!!

io mi chiedo se quando scrivi vai a controllare le fonti o ti fidi solo di ciò che tu presumi di sapere.

per tua notizia Bologna è città metropolitana, Palermo, come Messina e Catania, addirittura sono città metropolitane dal 1995
Si è vero Bologna è città Metropolitana (su Bologna intendevo dire che non è città turistica) ma Palermo-Messina e Catania città metropolitane non lo sono (queste sono soltanto aree metropolitane istituite dalla regione Sicilia in quanto regione a statuto speciale che nulla hanno a che vedere con le Vere città metropolitane).

Tra le affermazioni di luca29 questa è la migliore!! :lol: :lol:
Reggio è più turistica di Bologna :cheers
Ma ci sei mai stato a Bologna?? Io credo proprio di no
[ mikè ]
Rispondi