Calcio, 16 arresti per scommesse

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Andy ha scritto:
peas! ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/07-06-201 ... 5213.shtml

Io intendevo a evidenziare il fatto che consigliare di scommettere over in una sfida tra Genoa e Roma o fra Roma e Fiorentina è come consigliare di scommettere sul fatto che a Cortina nevichi almeno una volta in dicembre.Non serve uno scommettitore esperto, basta uno che sappia un minimo di calcio.
[/quote]


vieni a me dunque


c'è il rischio che senza prove finisca tutto in una bolla di sapone, al mkomento c'è uno che dice e basta
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Ragazzi..non si fanno 16 arresti sulle chiacchere...sono stati ricostruiti fatti specifici,ingenti movimenti di denaro,e ora alcuni stanno cominciano a parlare...
secondo me ne vedremo delle belle
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

goldenboy ha scritto:Ragazzi..non si fanno 16 arresti sulle chiacchere...sono stati ricostruiti fatti specifici,ingenti movimenti di denaro,e ora alcuni stanno cominciano a parlare...
secondo me ne vedremo delle belle
ma andremo anche per le lunghe...
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

hawtin ha scritto:
goldenboy ha scritto:Ragazzi..non si fanno 16 arresti sulle chiacchere...sono stati ricostruiti fatti specifici,ingenti movimenti di denaro,e ora alcuni stanno cominciano a parlare...
secondo me ne vedremo delle belle
ma andremo anche per le lunghe...

sicuramente..anche perchè giustizia ordinaria e giustizia sportiva viaggiano su binari diversi...e anche su principi diversi!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma poi dico............

PAOLONI è considerato al momento uno dei principali accusati?????

PAOLONI ha anche detto che vuole parlare????


....e si aspetta VENERDI,dove può succedere di tutto fino a quel giorno,visto che anche la malavita è indagata forse?????...bha..........misteri....
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

goldenboy ha scritto:Ragazzi..non si fanno 16 arresti sulle chiacchere...sono stati ricostruiti fatti specifici,ingenti movimenti di denaro,e ora alcuni stanno cominciano a parlare...
secondo me ne vedremo delle belle
Sul coinvolgimento degli indagati io non ho alcun dubbio,ma parliamo di scommettitori incalliti o calciatori di serie minori che si sono indebitati fino al collo e non sapevano come uscirne.
Sul fatto che qualche calciatore di serie A decidesse di rovinarsi la vita per andare dietro a un dentista o al portiere del Benevento di dubbi ne ho parecchi.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

nel 2006 nn ci fu uno straccio di prova e vennero emesse sentenza assurde....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. genoa-roma 4-3 x me è l'emblema di questo calcio malato....tanto che dopo quella partita ranieri si è dimesso..... francamente mi aspetto che non succederà nulla xkè nn c'è moggi da colpire stavolta.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. .
Curioso che sia tu a dirlo.....se veramente bastasse vedere le partite per capire come sono state truccate la tua Juve sarebbe dovuta andare in serie Q 30 anni fa, amico mio..... :lol:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Parliamoci chiaro....
dopo il grande scoop giornalistico dei giorni scorsi ora da parte degli organi competenti c'è la voglia di non infangare il calcio italiano.
Se si dovessero fare le cose per bene la giustizia sportiva dovrebbe fare piazza pulita sulla base delle intercettazioni e di banali riscontri che possono uscire dagli interrogatori di questi malfattori.
Ma.... a chi giova? Si sentono già i primi segnali di un ripensamento. Alcune testate parlano sempre più spesso di millanteria guarda caso adesso quando stanno per entrare nel vortice le grandi società. La roma, il milan, il napoli non si toccano ed ecco che l'agenzia delle scommesse smentisce flussi anomali sulle partite indicate da pirani che forse in sei ore sta vuotando il sacco.
Il gip di cremona vuole andare a fondo ma si scontrerà con questa impellente voglia di non distruggere la credibilità del calcio italiano.
Le punizioni dovrebbero essere esemplari sulla base delle cose gravi che stanno emergendo ma sono sicuro che lo saranno se coinvolgeranno i piccoli clubs.
L'impeto giustizialista di calciopoli 2006 non piace più a nessuno. Abete non vuole vivere un'estate da incubo e beretta dice che da queste scommesse le società non prendono niente.

Si sgonfierà all'improvviso tranne che salvini non faccia il matto....ma salvini si troverà un muro ed anche lui si adeguerà.
Leggo su tuttoreggina che il padova ed il siena rischiano poco o niente..... ma perchè ci si avventura in affermazioni che non hanno basi solide... perchè non dire che rischiano forte se venissero fuori dei riscontri.
Insomma inizio già a vedere le cortine fumogene.... le sirene del buonismo.... in italia siamo così abbaiamo come dei forsennati e poi.......
Si respira l'aria del ripensamento.....
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

ago ha scritto: La roma, il milan, il napoli non si toccano ed ecco che l'agenzia delle scommesse smentisce flussi anomali sulle partite indicate da pirani che forse in sei ore sta vuotando il sacco.
Invece no.Roma Milan e Napoli si devono toccare eccome, ma se hanno fatto qualcosa. Siccome finora non è emerso nulla, sulla base di cosa le condanniamo?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

18.20 - PIRANI, INTERROGATORIO PROSEGUE
Il dentista Marco Pirani è ormai da circa 6 ore di fronte al procuratore capo della Repubblica Roberto Di Martino per rispondere alle domande che il magistrato gli pone riguardo il suo coinvolgimento nell'inchiesta sulle partite truccate che lo ha portato in carcere. Molti gli aspetti da chiarire tra i quali il presunto coinvolgimento di squadre di Serie A in combine che riguardano tre partite. Pirani era giunto negli uffici della Procura di Cremona intorno a mezzogiorno con il suo legale Alessandro Scaloni.

18.00 - NAPOLI-PARMA
Un nuovo fascicolo sull'incontro di calcio Napoli-Parma dell'aprile 2010 potrebbe essere aperto dalla Procura di Napoli sulla base di elementi investigativi raccolti negli ultimi giorni, e in particolare sulla fotografia in cui Antonio Lo Russo, esponente dell'omonimo clan camorristico del quartiere Miano, compare a bordo campo durante la gara. Ô verosimile che la Procura disponga accertamenti sull'immagine, scattata dal fotografo dell'Ansa Ciro Fusco: la delega ai carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il precedente fascicolo, aperto dal pm Luigi Alberto Cannavale sulla base delle dichiarazioni del boss pentito Salvatore Lo Russo, zio di Antonio, era stato invece inviato nel luglio dello scorso anno alla Procura della Federcalcio, perchè non erano emersi elementi sufficienti a sostenere accuse penali.

http://www.corrieredellosport.it/3/2011 ... nter-Lecce

6 ore...chissa cosa starà raccontando...e poi si viene a parlare di pene solo per l'Atalanta e gli altri tutti salvi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:
_naka ha scritto:....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. .
Curioso che sia tu a dirlo.....se veramente bastasse vedere le partite per capire come sono state truccate la tua Juve sarebbe dovuta andare in serie Q 30 anni fa, amico mio..... :lol:
curioso che sia tu che parli ...un romanista ...uno che ha vinto uno scudetto giocando con giocatori che non potevano essere tesserati.... uno che regalava rolex agli arbitri..... ma nn mi far ridere.... ah nel 2006 le squadre sono state punite e ancora nn ho visto una (ma dico 1 sola) partita truccata.....
ps nn ti preoccupare che stavolta nn c'è da colpire moggi e la rometta verrà risparmiata...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

_naka ha scritto:
Andy ha scritto:
_naka ha scritto:....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. .
Curioso che sia tu a dirlo.....se veramente bastasse vedere le partite per capire come sono state truccate la tua Juve sarebbe dovuta andare in serie Q 30 anni fa, amico mio..... :lol:
curioso che sia tu che parli ...un romanista ...uno che ha vinto uno scudetto giocando con giocatori che non potevano essere tesserati.... uno che regalava rolex agli arbitri..... ma nn mi far ridere.... ah nel 2006 le squadre sono state punite e ancora nn ho visto una (ma dico 1 sola) partita truccata.....
ps nn ti preoccupare che stavolta nn c'è da colpire moggi e la rometta verrà risparmiata...
d'accordissimo...
purtroppo in Italia la legge colpisce solo nel momento di far male a qualcuno che da fastidio...se invece viene coinvolto qualche pesce piccolo non si ha nessun interesse ad eliminarlo tanto non fa del male a nessuno.
Ora io vorrei ancora sapere perche la Reggina ha preso 15 punti di penalizzazione , o perche Moggi è stato radiato , mentre Gaucci poteva regalare cavalli , la Roma i Rolex , l'Inter poteva schierare gente con passaporti falsi , falsando i campionati , Messina e Siena ne hanno combinate di tutti i colri ( Messina 30 rigori a favore l'anno della promozione in A ) ...questo fa schifo dell'Italia....
ma tanto lo sappiamo che la legge non è uguale per tutti , che i processi si fanno sui giornali e in tv e non nelle aule....si sa che i giornali e chi ci scrive decidono le pene ...potrebbero anche non farli i processi ...2-3 giorni prima che li fanno si sa gia tutto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:
Andy ha scritto:
_naka ha scritto:....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. .
Curioso che sia tu a dirlo.....se veramente bastasse vedere le partite per capire come sono state truccate la tua Juve sarebbe dovuta andare in serie Q 30 anni fa, amico mio..... :lol:
curioso che sia tu che parli ...un romanista ...uno che ha vinto uno scudetto giocando con giocatori che non potevano essere tesserati.... uno che regalava rolex agli arbitri..... ma nn mi far ridere.... ah nel 2006 le squadre sono state punite e ancora nn ho visto una (ma dico 1 sola) partita truccata.....
ps nn ti preoccupare che stavolta nn c'è da colpire moggi e la rometta verrà risparmiata...
Hai dimenticato che siamo la squadra tutelata da Unicredit, la banca sponsor della Champions che vuole far arrivare la Roma quarta......
Certo, come no: nel 2006 non è successo nulla, siamo stati tutti vittime di allucinazione collettiva, quelli che chiedono 5 anni a Moggi sono dei pazzi,e la stampa internazionale che ancora ci spernacchia asservita.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:nel 2006 nn ci fu uno straccio di prova e vennero emesse sentenza assurde....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. genoa-roma 4-3 x me è l'emblema di questo calcio malato....tanto che dopo quella partita ranieri si è dimesso..... francamente mi aspetto che non succederà nulla xkè nn c'è moggi da colpire stavolta.....
caro naka, in effetti non basta guardare le partite per decidere, e nemmeno avere le prove (talvolta).
Dipende anche da quello che decide il palazzo.
Nel 2006 evidentemente la Juve ne aveva fatte troppo, o aveva troppo potere, o era il momento di cambiare,( o tutto questo insieme), e si decise che andava punita.
Le romane e le milanesi non furono mai castigate per passaporti, fidejussioni, bilanci taroccati, etc.
Napoli e Fiorentina invece si.
Non voglio fare un calderone di cose diverse, ma e' evidente che a seconda del momento e degli interessi, la giustizia sportiva a volte castiga, a volte perdona con indulgenza.
Questa volta bisogna vedere innanzitutto cosa c'e` di concreto (le chiacchiere di 4 zozzoni al telefono sono poco), e poi quanta volonta' c'e` di scoperchiare il pentolone delle scommesse.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto: Hai dimenticato che siamo la squadra tutelata da Unicredit, la banca sponsor della Champions che vuole far arrivare la Roma quarta......
Certo, come no: nel 2006 non è successo nulla, siamo stati tutti vittime di allucinazione collettiva, quelli che chiedono 5 anni a Moggi sono dei pazzi,e la stampa internazionale che ancora ci spernacchia asservita.
mai parlato di unicredit....nn ti inventare le cose....ho solo detto che stavolta ci sn i fatti e le partite sono state truccate . mentre nel 2006 ci sono state solo illazioni e basta...poi sei libero di farti abbindolare dalla gazzetta dello sport come e quando vuoi....ti saluto...ps stai tranquillo che in B nn ci finite purtroppo.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stefano ha scritto:
_naka ha scritto:nel 2006 nn ci fu uno straccio di prova e vennero emesse sentenza assurde....adesso che ci sono le prove ,adesso che basta guardare le partite x capire come sono state truccate....e si sta a perdere tempo con un misero portierino ??? .. genoa-roma 4-3 x me è l'emblema di questo calcio malato....tanto che dopo quella partita ranieri si è dimesso..... francamente mi aspetto che non succederà nulla xkè nn c'è moggi da colpire stavolta.....
caro naka, in effetti non basta guardare le partite per decidere, e nemmeno avere le prove (talvolta).
Dipende anche da quello che decide il palazzo.
Nel 2006 evidentemente la Juve ne aveva fatte troppo, o aveva troppo potere, o era il momento di cambiare,( o tutto questo insieme), e si decise che andava punita.
Le romane e le milanesi non furono mai castigate per passaporti, fidejussioni, bilanci taroccati, etc.
Napoli e Fiorentina invece si.
Non voglio fare un calderone di cose diverse, ma e' evidente che a seconda del momento e degli interessi, la giustizia sportiva a volte castiga, a volte perdona con indulgenza.
Questa volta bisogna vedere innanzitutto cosa c'e` di concreto (le chiacchiere di 4 zozzoni al telefono sono poco), e poi quanta volonta' c'e` di scoperchiare il pentolone delle scommesse.
sono sicuro che finirà tutto in una bolla di sapone....ps ma il calcio non era pulito ????' VERGOGNA !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:...ho solo detto che stavolta ci sn i fatti e le partite sono state truccate .
E io li sto ancora aspettando, i fatti, almeno quelli che coinvolgono la Rometta :yaho:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto: sono sicuro che finirà tutto in una bolla di sapone....ps ma il calcio non era pulito ????' VERGOGNA !
sai cosa penso?
che questa storia (che tutto sommato coinvolge pesantemente solo squadre diciamo minori e giocatori minori o ex giocatori) sia una sorta di avvertimento della giustizia (sportiva e normale).
Una cosa del tipo "guardate che lo sappiamo cosa succede, cercate di darvi una regolata".
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:
_naka ha scritto:...ho solo detto che stavolta ci sn i fatti e le partite sono state truccate .
E io li sto ancora aspettando, i fatti, almeno quelli che coinvolgono la Rometta :yaho:
si parla di genoa-roma e fiorentina-roma .... tempo al tempo !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi