CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Principe Amaranto ha scritto: Comunque Sbaffo non se lo sta filando nessuno, ma è un buon colpo sul serio.
Finchè non sono ufficiali personalmente non filo nessuno, mi ero "illuso" con Maiello...chiaro che è un buon nome anche se viene da un anno di inattività, ma per il momento è un giocatore del Chievo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Comunque


Reggina, Caballero è una mezzapunta. Per la fascia c'è Scalise. Doppio colpo dal Chievo?


di Paolo Ficara - Si rimpolpa la rosa della Reggina. Dopo il ritorno del portiere Giovanni Zandrini come vice di Paolo Baiocco, la società si è assicurata l'uruguagio Pablo Caballero, proveniente dal Cerro. Doverosa rettifica rispetto a quanto riportato qualche ora fa: non si tratta di un esterno destro, bensì di una mezzapunta capace comunque di svariare anche sulle fasce. Arriva con la formula del prestito.

Per la fascia destra, la Reggina sta pensando di individuare un elemento esperto, che accetti di partire alle spalle del giovane Maicon considerato titolare. Sfumata la pista Zanon, le attenzioni si starebbero concentrando su Manuel Scalise, classe '81, di proprietà dell'Ascoli. Per la difesa, c'è ottimismo su Vit Benes dello Jablonec.

Nelle ultime ore, il presidente Lillo Foti ha approfondito i contatti col Chievo. Dovrebbe essere stato sferrato il colpo finale per Alessandro Sbaffo, messo nel mirino ormai da un mese. La forte mezzala può arrivare in prestito, ma in ogni caso mister Atzori non lo potrebbe utilizzare fino ad ottobre, causa squalifica per il calcio-scommesse.

Al sodalizio veronese è stato chiesto anche il senegalese N'Diaye Djiby, centrocampista classe '94. Sembrava prossimo a vestire la maglia della Juve Stabia, poi le dimissioni del ds Di Somma hanno rallentato tutto. La Reggina si è inserita, ed anche in questo caso la fumata potrebbe essere bianca. Nulla da fare invece per Roberto Inglese: la punta andrà in ritiro col Chievo, poi dovrebbe trasferirsi al Carpi.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... dal-chievo

così si spiegano tutti i gol che ha fatto :lol:
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

Sul sito del Cerro, si parla di "volante lateral". Non mi risulta voglia dire mezza punta, ma magari è tatticamente duttile.
Zanon andrei a prenderlo a piedi, ma sarebbe davvero troppa grazia.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ufficializzato il ritorno di Zandrini:

La Reggina ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il portiere Giovanni Zandrini.


Biennale per lui.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Comunque per quel che riguarda Caballero ultimamente ha giocato sulla fascia, per questo c'è scritto così sul loro sito.
Io non credo ne che interessi Scalise (è una sorta di Colombo...), e ne che Caballero verrà utilizzato in ruoli alternativi (seppur lo possa fare), non mi risulta ne che si giocherà con 3 punte e ne con il trequartista...se poi vogliono prendere Giannone (come sembra), non vedo perchè creare ulteriore concorrenza, in un ruolo che conta già Bombagi e in cui possono venir schierati molti dei nostri giocatori...


Mi fa molto piacere leggere dell'ottimismo su Benes, se chiudiamo anche per lui, ammetto che questo calciomercato avrebbe la svolta che tutti noi speravano e alla quale non credevamo più.
Dos Santos ora che il Bari sembra aver sciolto le riserve dovrebbe rimanere a Bari, mentre noi con Benes, Sbaffo e Ganz, daremmo finalmente volto agli 11 titolari, che sarebbero tutti delineati.

N'Diaye non lo conosco, ma è un centrocampista centrale di origini Senegalesi, teoricamente dovrebbe sostituire Martinelli.

Mettiamola così, ufficializzato Zandrini, con Caballero già in Italia, Ganz in via di definizione, Sbaffo bloccato, Benes, Giannone e N'Diaye tendenti al sì, mancherebbe veramente poco a questa squadra per potersi definire completa, una punta per completare il reparto e forse un altro centrocampista. Poi direi che ci siamo, magari tenendo le orecchie e gli occhi aperti per i prossimi mesi, dove potrebbero scapparci buoni affari.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGINA - Trattativa in corso per Giannone

Il talentuoso Luca Giannone, fantasista della Pro Patria, è appetito da diversi club tra cui la Reggina del patron Foti. Contattato telefonicamente dalla nostra redazione, il procuratore Sidella conferma l'interessamento del club calabrese sottolineando che la trattativa è a buon punto ma, allo stato attuale, è presto per prevedere un esito positivo.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... none-16148



Zanon invece raggiungerà Campagnacci dagli "arabi" del Benevento! :D
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGINA-MARTINELLI - La telenovela si conclude col lieto fine?

Titoli di coda per la telenovela Martinelli. Intanto, in controtendenza con quanto riferito da diversi organi di informazione, una prima considerazione da fare è che il passaggio del centrocampista svizzero in amaranto non è saltato. Almeno fino ad oggi. Certo, la Sampdoria non fa i salti di gioia per questo continuo slittamento del nero su bianco, ma ha dato il placet in tempi non sospetti, per cui problemi su questo fronte non dovrebbero essercene (anche se Martinelli è partito per il ritiro con i doriani). Trapela anzi un tiepido ottimismo, considerato che, nella giornata odierna, l'entourage del calciatore ha ricevuto dal presidente Foti ulteriori rassicurazioni: la Reggina non ha mollato la presa, ma avrebbe semplicemente avuto altre priorità. Domani potrebbe finalmente avvenire l'incontro tra le parti. Qualora arrivasse la fumata bianca, la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto della metà.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... fine-16152

Ma che palle con sto Martinelli....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Barletta, c'è l'offerta per Camilleri: la Reggina vacillerà?


La dirigenza del Barletta sta lavorando a una conferma eccellente: secondo i colleghi di barlettalife.it, i pugliesi avrebbero infatti recapitato un'offerta vicina ai 100.000 euro alla Reggina per il cartellino di Vincenzo Camilleri, difensore classe '92 che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione in biancorosso.

Inizialmente i calabresi, proprietari del cartellino del giovane scuola Juventus, non sembravano disposti a cederlo, ma la proposta barlettana potrebbe far vacillare Foti & C. In ballo nella trattativa ci sono anche i destini di Burzigotti e Dall'Oglio, ritornati in Calabria ma in attesa di tornare in Puglia, e dell'attaccante brasiliano classe 1994 Adriano Louzada, in forza alla Reggina.

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... lera-70282

Neanche 100.000 euro?!! :lol: :lol:

Con tutto il rispetto...a me Camilleri non piace, non lo ritengo minimamente utile e non credo sfonderà mai, ma è pur sempre un giovane prospetto, e Foti per quanto stia perdendo colpi non lo cederà mai a cifre così irrisorie.
Se ne può parlare dai 250 in su, secondo me, a 100 se gli va bene gli danno la comproprietà a tenersi larghi...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:Comunque per quel che riguarda Caballero ultimamente ha giocato sulla fascia, per questo c'è scritto così sul loro sito.
Io non credo ne che interessi Scalise (è una sorta di Colombo...), e ne che Caballero verrà utilizzato in ruoli alternativi (seppur lo possa fare), non mi risulta ne che si giocherà con 3 punte e ne con il trequartista...se poi vogliono prendere Giannone (come sembra), non vedo perchè creare ulteriore concorrenza, in un ruolo che conta già Bombagi e in cui possono venir schierati molti dei nostri giocatori...

non sarei così sicuro, nei primi giorni di ritiro più volte si è provato lo schema sia a tre sia con i due dietro la punta sia con il trequartista dietro due punte, quindi secondo me qualche operazione di mercato è più comprensibile se la vedi i nquesta ottica ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto: Ma che palle con sto Martinelli....
ma cos'ha di male sto Martinelli che non ti piace? a livello giovanile si dice un gran bene di sto ragazzo, a livello di nazionale svizzera dicono possa essere il futuro Inler , e la Smap infatti gli ha fatto un contratto di 5 anni in ottica futura.
sarebbe tutto da scoprire, ma come alternativa a centrocampo a me non dispiacerebbe.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
Inizialmente i calabresi, proprietari del cartellino del giovane scuola Juventus, non sembravano disposti a cederlo, ma la proposta barlettana potrebbe far vacillare Foti & C. In ballo nella trattativa ci sono anche i destini di Burzigotti e Dall'Oglio, ritornati in Calabria ma in attesa di tornare in Puglia, e dell'attaccante brasiliano classe 1994 Adriano Louzada, in forza alla Reggina.

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... lera-70282

Neanche 100.000 euro?!! :lol: :lol:

Con tutto il rispetto...a me Camilleri non piace, non lo ritengo minimamente utile e non credo sfonderà mai, ma è pur sempre un giovane prospetto, e Foti per quanto stia perdendo colpi non lo cederà mai a cifre così irrisorie.
Se ne può parlare dai 250 in su, secondo me, a 100 se gli va bene gli danno la comproprietà a tenersi larghi...
con tutto il rispetto per il giornalista, ma come dice Oronzo,anche secondo me ti fai troppo trascinare dalle news d imercato.

leggendo l'articolo, già quando scrive "il giovane scuola Juve", io mi fermo e non vado avanti in quanto giudico ignorante (cioè che ignora la realtà) il giornalista in questione.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

da "lo sai che?"

per Adejo sondaggi di Parma e Bologna .
Have a Nice Day
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Secondo l'articolo di Ficara stanno cercando un giocatore di fascia dx che accetti di partire come riserva dietro maicon, bhè io cercherei informazioni su:
Marco Turati che è svincolato,Daniele Daino sempre svincolato oppure Emanuele D'Anna sempre svincolato.
Mentre nel caso partisse subito Adejo potrebbe fare uno sforzetto come ingaggio e prendere a parametro 0 Souleymane Diamoutene.
Per il centrocampo io cercherei di vendere Armellino e prenderei Matteo PAro svincolato.
Infine per l'attacco come prima punta oltre Gerardi prenderei uno tra Coralli Claudio(svincolato),Salvatore Foti(svincolato) o Francesco Ruopolo(svincolato) che potrà tornare a giocare dalla squalifica ad Ottobre ed è svincolato.
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

NinoMed ha scritto:da "lo sai che?"

per Adejo sondaggi di Parma e Bologna .
Se non rinnova lo vende al 100%! credo che non rinnoverà ed andrà a giocarsi le sue possib in serie A.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

REGGINA - Catanese-Pavia, matrimonio fermo all'altare
Il Pavia vuole fortemente Giovanni Catanese, questi e il suo entourage anche. Ma quale è il problema che rallenta la trattativa? Allo stato attuale, dalle informazioni che siamo riusciti a raccogliere, la Reggina vorrebbe cercare di sfruttare gli ottimi rapporti con il Pavia per "prestare" qualche altro giovane.
Il club lombardo, al momento, non è intenzionato ad "accogliere"ulteriori giovani amaranto.

La situazione di Giovanni Catanese, dunque, resta in stallo ma potrebbe sbloccarsi questo fine settimana per il tanto atteso sì. Non escludiamo, comunque, il mancato accordo tra le società e con il calciatore reggino dirottato verso altri lidi, considerato che le offerte di certo non mancano.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... m=facebook
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Principe Amaranto ha scritto:REGGINA - Trattativa in corso per Giannone

Il talentuoso Luca Giannone, fantasista della Pro Patria, è appetito da diversi club tra cui la Reggina del patron Foti. Contattato telefonicamente dalla nostra redazione, il procuratore Sidella conferma l'interessamento del club calabrese sottolineando che la trattativa è a buon punto ma, allo stato attuale, è presto per prevedere un esito positivo.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... none-16148



Zanon invece raggiungerà Campagnacci dagli "arabi" del Benevento! :D
secondo me sono solo fandonie tanto per riempire la pag del giornale, e poi secondo me un fantasista non ci serve
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

TifosodellaReggina ha scritto:REGGINA - Catanese-Pavia, matrimonio fermo all'altare
Il Pavia vuole fortemente Giovanni Catanese, questi e il suo entourage anche. Ma quale è il problema che rallenta la trattativa? Allo stato attuale, dalle informazioni che siamo riusciti a raccogliere, la Reggina vorrebbe cercare di sfruttare gli ottimi rapporti con il Pavia per "prestare" qualche altro giovane.
Il club lombardo, al momento, non è intenzionato ad "accogliere"ulteriori giovani amaranto.

La situazione di Giovanni Catanese, dunque, resta in stallo ma potrebbe sbloccarsi questo fine settimana per il tanto atteso sì. Non escludiamo, comunque, il mancato accordo tra le società e con il calciatore reggino dirottato verso altri lidi, considerato che le offerte di certo non mancano.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... m=facebook
Lillo cerca di appiopargli chissà tipo d'alessandro o melara
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mi diverte leggere che fino a 2 gg fa eravate tutti delusi e incaxxati per i mancati acquisti e mancati rinnovi (Maiello e Rizzato), mentre già oggi dopo mezzo nome tutti a ricredersi dicendo che manca poco e la squadra è completa... Faci bbonu Lillu... Vi pigghia pu .... e vui vi scialati...

Io dico: caro Lillo, va bene chi mi porti a Cavaleru, Ganz, Sbaffo... Ok... Ma i jocaturi aundi su??? Dove sono quei giocatori di CARATURA che ti prendono la squadra e ti fanno fare il salto di qualità??? Aundi su???
Che mi devo sentire chi Benes è ottimo, chi Caballeru è un fenomeno o chi Ganz è u novu Signori... Ma cu i canusci??? Con 2 video su youtube o 4 VHS presi qui e li... Ma piffavuri... Ci vogliono GIOCATORI AFFIDABILI, non 4 figghioleddi chi finu all'autrujeri jocavunu in 3 categoria... O perlomeno accanto a questi prendere giocatori di esperienza, i cd MARPIONI che ti prendono la squadra x mano e ti fannu vinciri i partiti...
Voglio i fatti e non le mezzepugnette che ci propini ogni anno...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

La Reggina titolare di questa nuova stagione si comporrà solo negli ultimi 10 giorni di mercato, ben oltre il turno di Coppa Italia e forse dopo la prima di campionato. Di quelli che sono a S.Giovanni in ritiro, solo una decina faranno parte della rosa. Avremo rispetto all'anno passato 6 o 7 undicesimi nuovi in campo. Vedrete!
Unici x ora sicuri di un posto sono Baiocco, Lucioni, Di Michele e Gerardi (se non arriva uno da 10-15gol a stagione in B già affermato). Gli altri tutti sotto esame, compreso Barillà, che si gioca molto quest'anno visto che il reparto che verrà maggiormente stravolto sarà il centrocampo.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Inizialmente i calabresi, proprietari del cartellino del giovane scuola Juventus, non sembravano disposti a cederlo, ma la proposta barlettana potrebbe far vacillare Foti & C. In ballo nella trattativa ci sono anche i destini di Burzigotti e Dall'Oglio, ritornati in Calabria ma in attesa di tornare in Puglia, e dell'attaccante brasiliano classe 1994 Adriano Louzada, in forza alla Reggina.

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... lera-70282

Neanche 100.000 euro?!! :lol: :lol:

Con tutto il rispetto...a me Camilleri non piace, non lo ritengo minimamente utile e non credo sfonderà mai, ma è pur sempre un giovane prospetto, e Foti per quanto stia perdendo colpi non lo cederà mai a cifre così irrisorie.
Se ne può parlare dai 250 in su, secondo me, a 100 se gli va bene gli danno la comproprietà a tenersi larghi...
con tutto il rispetto per il giornalista, ma come dice Oronzo,anche secondo me ti fai troppo trascinare dalle news d imercato.

leggendo l'articolo, già quando scrive "il giovane scuola Juve", io mi fermo e non vado avanti in quanto giudico ignorante (cioè che ignora la realtà) il giornalista in questione.
A me non mi interessa minimamente che conosca la storia di Camilleri (anche perché non frega a nessuno), a me importa che riporti una news veritiera, su TuttoLegaPro sono spesso riportate indiscrezioni giuste, sono stati anche i primi a dare la notiziai di Campagnacci tanto per dire...e molto spesso conoscono i dettagli delle trattative.
Io di seguito la commento, che non vuol dire ne dare per certa la notizia e ne crederla falsa.


Per quanto riguarda Viola sembra vicinissimo alla Ternana.
Bloccato