Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: adesso non credo ci sia giustificazione nell'assorbimento dei lavoratori al comune quindi se era "giusto" assumerli senza concorso, al contrario è illegale integrarli come dipendenti comunali... ma sta certo che per qualche voto in più cambieranno la legge....
ma chi la dovrebbe cambiare la legge?
I Commissari (visto che si parla di Comune), la Regione o, dato che è una cosa che riguarda tutta Italia e noi non siamo una Regione a Statuto Speciale la legge dovrebbero modificarla da Roma?
Tralascia le regioni a statuto speciale che dopo il 2001 si sono ridimensionate (sulla carta), la legislazione del lavoro dovrebbe essere a livello nazionale, l'Art 117 della Costituzione parla chiaro, credo che la parte relativa agli enti locali, faccia parte delle competenze esclusive statali (art. 117 c.2 lettera P), ma spero ci sia qualcuno bravo in questo forum per chiarire esattamente come stanno le cose.
pincopallino ha scritto: E ......... anche qualora fosse che la legge per assorbire questi signori al comune la possono cambiare i Commissari, perchè essi dovrebbero farlo? perchè così facendo porrebbero fine alla contiguità mafiosa o per saldarla maggiormente?
e se invece può modificare la legge la Regione, allora la Cancellieri - Cafiero de Raho ed i Commissari prefettizi, che ci stanno a fare ?
Guarda, finchè non vedo novità sono molto critico nei confronti dei Commissari prefettizi che sono appunto "liquidatori straordinari" ed anche nei confronti di De Raho, che secondo me si è ritrovato con la "botta" dell'arresto di Labate (la polizia era da anni sulle sue tracce... non è che ora arriva questo e se ne prende i meriti), però immagino che abbiamo poteri speciali e ci siano, tra gli stralci della nostra legislazione elefantiaca, delle eccezioni che permettono di creare una corsia preferenziale... anche se spero così non sia
pincopallino ha scritto: Per me se ad esempio il Procuratore De Raho permetterà una cosa del genere (che vorrebbe dire che la ndragheta in città acquisirà ulteriore prestigio e rispetto), allora le sue dichiarazioni (riportate sopra) tipo Tutti compari, il boss elegante incontra il politico, l'onorevole di riferimento delle 'ndrine si sofferma volentieri a parlare dei destini dell'Italia col magistrato amico, l'imprenditore noto si pavoneggia col grembiulino della sua loggia massonica.
avrebbe fatto a non farle.
Ad oggi deve essere lui a farmi riprendere fiducia nelle istituzioni, lo guardo con apprensione, se cambierà qualcosa allora sarò con lui, ma visto che fino ad ora sono stato ligio e fregato adesso ho il diritto di essere dubbioso
pincopallino ha scritto: Inoltre, c'è una parte di Reggio che vuole il cambiamento della situazione, ma al momento nessuno è disposto a rischiare
anche queste altre dichiarazioni non avrebbe dovuto farle perchè, come fai ad essere disposto a rischiare se gente mandata da un Ministro della Repubblica invece di fare pulizia avallano quanto già fatto prima di loro e lo stesso De Raho non interviene in nome della giustizia ?

Cosa devi rischiare ????? se le cose vanno così l'unica cosa saggia e intelligente da fare è seguire il consiglio di meditatore e fare amicizia con la stessa ndragheta.
Appunto, sono tutti froci con il cu*o degli altri, noi abbiamo provato a fare qualcosa per reggio...(io ho provato a, non buttare la spazzatura fuori dai cassonetti, pagare le tasse fino all'ultimo, non parcheggiare male, comprare con lo scontrino, etc.) quindi la mia coscienza è a posto, adesso tocca a loro, vediamo se devo dare ragione al Meditatore o a De Raho... per ora, come fa il governo del "fare" attendo, le mosse da chi deve essere il leader....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

[quote="Falko"] http://www.strill.it/index.php? ption=com_content&task=view&id=170426&Itemid=119
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 21:49, modificato 1 volta in totale.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

non siamo una città "normale"?
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

E così alcuni di voi vorrebbero addirittura che 300 onesti lavoratori vostri concittadini venissero mandati a casa invece di essere stabilizzati? .........non vi dico cosa penso di voi ma vi lascio cmq la facoltà di immaginarlo da soli.

Punto secondo, fra poche ore (al termine della riunione al comune fra commissari, sindacati, liquidatore e soprattutto Giuseppe Scopelliti) molto probabilmente il Governatore della Calabria darà notizia, con immenso piacere per i lavoratori e la maggioranza dei cittadini (e con enorme dispiacere per gli invidiosi ed i rosiconi) che la vertenza Multiservizi è giunta positivamente al termine con la stabilizzazione definitiva di tutti i dipendenti della partecipata.

Augurarsi la cassa integrazione o peggio ancora la mobilità per vostri concittadini edit NinoMed !!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:E così alcuni di voi vorrebbero addirittura che 300 onesti lavoratori vostri concittadini venissero mandati a casa invece di essere stabilizzati? .........non vi dico cosa penso di voi ma vi lascio cmq la facoltà di immaginarlo da soli.

Punto secondo, fra poche ore (al termine della riunione al comune fra commissari, sindacati, liquidatore e soprattutto Giuseppe Scopelliti) molto probabilmente il Governatore della Calabria darà notizia, con immenso piacere per i lavoratori e la maggioranza dei cittadini (e con enorme dispiacere per gli invidiosi ed i rosiconi) che la vertenza Multiservizi è giunta positivamente al termine con la stabilizzazione definitiva di tutti i dipendenti della partecipata.

Augurarsi la cassa integrazione o peggio ancora la mobilità per vostri concittadini edit NinoMed !!!

300 onesti sicuramente, lavoratori visto lo stato della città ho i miei dubbi.
io mi auguro il rispetto delle leggi, per il resto per me questi 300 sono come quelli del GDM o quelli della Leonia o quelli dell'Atam prossimi a fare la stessa fine.

li licenziano? li mettono in mobilità? mi dispiace.
fronte del loro licenziamento ci troveremo ad avere nuove assunzioni per svolgere i servizi che dovranno essere garantiti. quindi se mancheranno i loro 300 contratti ce ne saranno altri che sarebbero felici di avere un'opportunità di lavoro.

Il governatore per ora ha altri impegni a difendersi dalle voci che escono dalle aule di tribunale piuttosto che pensare ai 300 lavoratori di una multiservizi comunale che era stata sciola per infiltrazioni mafiose, suppongo che un taglio con quella connivenza ci sarà o rinaniamo legati al cordone delle ndrine?
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto:io mi auguro il rispetto delle leggi
evito di rispondere sulle altre cose da te scritte altrimenti rischierei tantissimo di (a tuo modo di vedere) esagerare.
Mi limito dunque "solo" a farti presente che appunto tutti adesso ci auguriamo il rispetto delle leggi,
e siccome la Regione ha da poco modificato alcune leggi in merito che se i Commissari Prefettizi rispetteranno non potranno fare altro che procedere alla definitiva stabilizzazione pubblica di tutti i dipendenti della Partecipata Multiservizi S.p.A. ............. allora sono io che molto più di te, mi auguro il rispetto delle leggi !!!!!!!!! :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
NinoMed ha scritto:io mi auguro il rispetto delle leggi
evito di rispondere sulle altre cose da te scritte altrimenti rischierei tantissimo di (a tuo modo di vedere) esagerare.
Mi limito dunque "solo" a farti presente che appunto tutti adesso ci auguriamo il rispetto delle leggi,
e siccome la Regione ha da poco modificato alcune leggi in merito che se i Commissari Prefettizi rispetteranno non potranno fare altro che procedere alla definitiva stabilizzazione pubblica di tutti i dipendenti della Partecipata Multiservizi S.p.A. ............. allora sono io che molto più di te, mi auguro il rispetto delle leggi !!!!!!!!! :salut
grazie di rispettare le mie opinioni ;)
per i lresto ti dico che il ripetto delle leggi è cosa diversa, la Regione a solo dato la possibilità di poter avere un'altra scelta, non ha imposto per legge che devono essere tutti assunti come dipendenti comunali.
il problema è che se ci fossero stati politici a decidere no nci sarebbero stati problemi sulla risoluzione della problematica, dovendo colloquiare con tecnici che con la politica secondo me non voglio fare accordi, i problemi resteranno tali, vedremo quali possibilià e non certezze saranno studiate.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

si parla di rispetto delle leggi quando gente onesta e fuori da legami ndrangheta/politica viene messa in condizione di lavorare partecipando ad un concorso in piena regola e con norma trasparenti e dunque a quel punto si parla di rispetto delle leggi.
Fino ad ora questo non è avvenuto,quindi evitiamo di tirare in ballo la parola legge e rispetto delle stesse dato che fino ad ora ciò non è avvenuto.

Come dice bene NinoMed i lavoratori delle miste"modello Reggio"non hanno ne più ne meno diritti migliori di altri lavoratori italiani...anzi,per come la vedo io se la legge dovesse funzionare al 100% di questi tizi manterrei solo gli ex LSU/LPU stop..tutti gli altri a casa,dato che c'è stato un evidente esubero di forza lavoro che ha portato danni alle casse comunali...
Qualora ci fossero i presupposti per poter mantenere altri lavoratori si bandisce un concorso e chi merita lavora punto(come la legge prescrive).
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Caro Luca29, per dirla alla Spagnola, ci hai rotto los cojones con sti onesti lavoratori che vorremmo in mezzo alla strada. Uno pseudo lavoratore che entra in una società mista grazie all'aiuto di un mafioso, per me deve andare a casa, perché non ha rispettato la legge che tu tanto decanti. Se invece vuoi tanto il contrario allora vuol dire che sei a favore della mafia. È basta con sto Governatore che salva le persone della multiservizi e tutta Reggio e' contenta. Tutta Reggio ha le palle che gli girano a 3000, perché grazie a tutto lo schifo che sta uscendo in questi giorni, siamo nella merda fino al collo, e chissà se mai ne usciremo. Ci vorrebbe una sommossa generale..........
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

sempreamaranto ha scritto:Caro Luca29, per dirla alla Spagnola, ci hai rotto los cojones con sti onesti lavoratori che vorremmo in mezzo alla strada. Uno pseudo lavoratore che entra in una società mista grazie all'aiuto di un mafioso, per me deve andare a casa, perché non ha rispettato la legge che tu tanto decanti. Se invece vuoi tanto il contrario allora vuol dire che sei a favore della mafia. È basta con sto Governatore che salva le persone della multiservizi e tutta Reggio e' contenta. Tutta Reggio ha le palle che gli girano a 3000, perché grazie a tutto lo schifo che sta uscendo in questi giorni, siamo nella merda fino al collo, e chissà se mai ne usciremo. Ci vorrebbe una sommossa generale..........
Un boia chi molla al rovescio. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sempreamaranto ha scritto:Caro Luca29, per dirla alla Spagnola, ci hai rotto los cojones con sti onesti lavoratori che vorremmo in mezzo alla strada. Uno pseudo lavoratore che entra in una società mista grazie all'aiuto di un mafioso, per me deve andare a casa, perché non ha rispettato la legge che tu tanto decanti. Se invece vuoi tanto il contrario allora vuol dire che sei a favore della mafia. È basta con sto Governatore che salva le persone della multiservizi e tutta Reggio e' contenta. Tutta Reggio ha le palle che gli girano a 3000, perché grazie a tutto lo schifo che sta uscendo in questi giorni, siamo nella merda fino al collo, e chissà se mai ne usciremo. Ci vorrebbe una sommossa generale..........
:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Regmi ha scritto:
Un boia chi molla al rovescio. :mrgreen:
:salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Motociclista ha scritto:
Regmi ha scritto:
Un boia chi molla al rovescio. :mrgreen:
:salut
Nella realtà è un perfetto ossimoro. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

per dirla alla moretti due no ma uno me lo giocherei che luca29 è un dipendente della multiservizi
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Edit NinoMed

La presente solo per informare che è quasi fatta :cheers
Dall'incontro di ieri fra Peppe e i commissari è uscito fuori che è certa la continuità lavorativa per tutto il personale della partecipata pubblica;
molto probabilmente sarà creata una meravigliosa Società in House dove saranno fatti traghettare tutti gli ONESTI lavoratori della Multiservizi.

Edit NinoMed
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:Edit NinoMed

La presente solo per informare che è quasi fatta :cheers
Dall'incontro di ieri fra Peppe e i commissari è uscito fuori che è certa la continuità lavorativa per tutto il personale della partecipata pubblica;
molto probabilmente sarà creata una meravigliosa Società in House dove saranno fatti traghettare tutti gli ONESTI lavoratori della Multiservizi.

Edit NinoMed


è certa o molto probabilmente sarà creata????? :scratch

per il resto aspettiamo di leggere notizie e pettegolezzi ;) grazie.
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto:
Luca29 ha scritto:Edit NinoMed
La presente solo per informare che è quasi fatta :cheers
Dall'incontro di ieri fra Peppe e i commissari è uscito fuori che è certa la continuità lavorativa per tutto il personale della partecipata pubblica;
molto probabilmente sarà creata una meravigliosa Società in House dove saranno fatti traghettare tutti gli ONESTI lavoratori della Multiservizi.

Edit NinoMed
è certa o molto probabilmente sarà creata????? :scratch

per il resto aspettiamo di leggere notizie e pettegolezzi ;) grazie.
La continuità lavorativa è certa !!! :cheers

La creazione di una nuova società in house è moooolto probabile !!!! :thumleft

Semplice no !?!?!?!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Bene così !
Ultima modifica di pincopallino il 29/01/2014, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto: per me questi 300 sono come quelli del GDM o quelli della Leonia o quelli dell'Atam prossimi a fare la stessa fine.
con tutto il rispetto per quelli della GDM, Nino, abbi pazienza ma non sono la stessa cosa, quelli della GDM sono/erano dipendenti privati e se il mercato li mette fuori, mi dispiace per loro ma è così che funziona ............ non si possono paragonare con i dipendenti di una mista al 51% comunale dove lo Stato ha il dovere e l'obbligo di salvaguardare il posto di lavoro, altrimenti qui finisce l'Italia.
Inoltre, alla Multiservizi ci sono impiegati anche più elementi della stessa famiglia, quindi se si fosse provveduto alla mobilità sarebbe stata una tragedia.
Riguardo quelli della Leonia e dell' Atam, posso tranquillizzarti al 1000 x 1000 che non faranno la stessa fine di quelli della GDM

edit NinoMed
NinoMed ha scritto: li licenziano? li mettono in mobilità? mi dispiace.
fronte del loro licenziamento ci troveremo ad avere nuove assunzioni per svolgere i servizi che dovranno essere garantiti. quindi se mancheranno i loro 300 contratti ce ne saranno altri che sarebbero felici di avere un'opportunità di lavoro.

Il governatore per ora ha altri impegni a difendersi dalle voci che escono dalle aule di tribunale piuttosto che pensare ai 300 lavoratori di una multiservizi comunale che era stata sciola per infiltrazioni mafiose, suppongo che un taglio con quella connivenza ci sarà o rinaniamo legati al cordone delle ndrine?
E bravo NinoMed .... secondo lui ora licenziamo chi ha il posto di lavoro da anni per mettere al loro posto 300 ignoti pinco pallini :muro:
Se ci sono in città 300 persone che vogliono lavorare che vadano a cercarsi un lavoro ma non è che si deve levare l'impiego a 300 oneste persone per dare poi lo stesso lavoro a 300 pinco pallini……. ma chi nescimmu pazze ??? (qualora non lo sapessi in Italia, per fortuna, ci sono dei diritti che tutelano sia il cittadino che i lavoratori), e se in città qualcuno non riesce a trovare lavoro (ma se uno vuole lavorare davvero, di riffa o di raffa un lavoro lo trova) allora che si prenda la valigia di cartone e che emigri come hanno fatto gli antichi :mrgreen:

NOTA:
Scopelliti non deve difendersi da nulla di quello che dici tu, quelle sono solo voci di gente che vuole denigrare Scopelliti per invidia o perchè come tante volte spiegato dallo stesso Peppe, si cerca di colpire quelli come lui perchè rompe con certi ambienti e connivenze e con affari clientelari e di favore.
Tradotto: Scopelliti rompe ogni rapporto che la ndragheta prima che arrivasse lui intratteneva con la politica ed allora i mafiosi lo incolpano di cose assurde e non vere solo per fargliela pagare, capisci?

E infatti, e poi concludo, credi che se ci fosse qualcosa di vero in queste inventate accuse, i Commissari si sarebbero messi a disposizione delle direttive di Scopelliti?
Oppure credi che la stessa Cancellieri non sarebbe intervenuta?
Vorrei darti un consiglio caro Nino: non dare retta a tutte le stupidate che riportano i giornali ma cerca di ragionare un pò con la tua testa.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto: Scopelliti non deve difendersi da nulla di quello che dici tu, quelle sono solo voci di gente che vuole denigrare Scopelliti per invidia o perchè come tante volte spiegato dallo stesso Peppe, si cerca di colpire quelli come lui perchè rompe con certi ambienti e connivenze e con affari clientelari e di favore.
Tradotto: Scopelliti rompe ogni rapporto che la ndragheta prima che arrivasse lui intratteneva con la politica ed allora i mafiosi lo incolpano di cose assurde e non vere solo per fargliela pagare, capisci?

E infatti, e poi concludo, credi che se ci fosse qualcosa di vero in queste inventate accuse, i Commissari si sarebbero messi a disposizione delle direttive di Scopelliti?
Oppure credi che la stessa Cancellieri non sarebbe intervenuta?
Vorrei darti un consiglio caro Nino: non dare retta a tutte le stupidate che riportano i giornali ma cerca di ragionare un pò con la tua testa.
io ragiono con la mia testa e mi affido ai fatti e nn a quello che riportano i giornali, questa è una tua falsa conclusione.
ti potrei dire che io so cose che tu non puoi sapere, ma non serve, basta che vai a leggerti le carte dei processi ;) sai dove trovarle vero?

e non sono quelli della ndrangheta che lo incolpono, ma la DIA, anzi per dire meglio i suoi collaboratori intercettati :D

tempo al tempo....

intando aspetto notizie..
Have a Nice Day
Rispondi