Reggio Città turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

kurohata ha scritto:
gattopardo ha scritto: aspetto paziente la risposta di Luca29 sui futuri posti di lavoro della città metropolitana
a ttìa t' mintimu m'gguidi a metropolitana, vabbonu? a vo ggguidari?
Eh ma cu i "chilometropoli" (che sono più belli sì ma anche più lunghi dei normali chilometri) quanto mi toccherebbe guidare?? :mrgreen:
[ mikè ]
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Tra le varie panzane scritte da un troll alfanumerico in questo forum, è venuto fuori il WATERFRONT. Volevo chiedere: ma qualcuno sa che fine abbia fatto il progetto? Si eseguirà mai il lavoro? A che punto siamo? Strano che non se ne parli più dal 2007 ad oggi.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ReggioReggio ha scritto:Tra le varie panzane scritte da un troll alfanumerico in questo forum, è venuto fuori il WATERFRONT. Volevo chiedere: ma qualcuno sa che fine abbia fatto il progetto? Si eseguirà mai il lavoro? A che punto siamo? Strano che non se ne parli più dal 2007 ad oggi.
è già fatto, sei tu che sei comunista e non lo vedi. Ce lo invidiano tutti il waterfront, a Londra dopo la firma non si parla d'altro, la Miami d'Europa scoppierà di turismo, di turisti, vai a piazza del popolo la mattina (non di domenica) e guarda tu stesso quanti stranieri ci sono, guarda agli angoli delle strade (soprattutto ai semafori) è pieno di stranieri!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Io dico solo che mia sorella che lavora a Bergamo da 20 anni, nata a San Procopio(RC) e vissuta a Reggio per 21 anni odia Reggio e i reggini ma a morte! Non ci vuole venire neppure in estate per vedere sua mamma, figurarsi... Questo è lo specchio veritiero di quanto sia appetibile la nostra Città.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

colpoinfernaleomicid ha scritto:Io dico solo che mia sorella che lavora a Bergamo da 20 anni, nata a San Procopio(RC) e vissuta a Reggio per 21 anni odia Reggio e i reggini ma a morte! Non ci vuole venire neppure in estate per vedere sua mamma, figurarsi... Questo è lo specchio veritiero di quanto sia appetibile la nostra Città.
punto primo = e che se ne stia pure a Bergamo la sorella tua .......... noi REGGINI siamo felici di NON averla in città !!!

punto secondo = l'appetibilità della Bellissima Reggio non si misura valutando se tua sorella non vuol venire qui nemmeno in estate, anzi, il fatto che tua sorella non metta più più piede in città rende ancor più appetibile Reggio di Calabria (alias: Città Metropolitana e Città Turistica e non perchè lo dico io, ma perchè Reggio oggi è ufficialmente a tutti gli effetti sia Città Metropolitana - una delle 10 d'Italia - e sia città turistica ...............) :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Luca29 ha scritto: punto primo = e che se ne stia pure a Bergamo la sorella tua .......... noi REGGINI siamo felici di NON averla in città !!!

punto secondo = l'appetibilità della Bellissima Reggio non si misura valutando se tua sorella non vuol venire qui nemmeno in estate, anzi, il fatto che tua sorella non metta più più piede in città rende ancor più appetibile Reggio di Calabria (alias: Città Metropolitana e Città Turistica e non perchè lo dico io, ma perchè Reggio oggi è ufficialmente a tutti gli effetti sia Città Metropolitana - una delle 10 d'Italia - e sia città turistica ...............) :salut
Hai ragione, l'appeal di una Città non dipende dalla sorella bergamasca, nè, penso dipende dalle attribuzioni più o meno di parte.
Hai scritto che UFFICIALMENTE e a tutti gli effetti, Reggio è Città metropolitana. D'accordo, cosa vuol dire?
Prenditi un po' di tempo e rispondi dettagliatamente alla seguente domanda:
Cosa significa essere metropolitani?
In buona sostanza com'è che questa qualifica ci ha migliorato la vita?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29 ha scritto:
punto primo = e che se ne stia pure a Bergamo la sorella tua .......... noi REGGINI siamo felici di NON averla in città !!!
Luca29... io amo la mia città, ma come dice un mio carissimo amico: "è un paradiso abitato da diavoli".

ho 2 domande per te:
-Mi spieghi cos'ha di "bellissima" Reggio Calabria?
-Sei mai stato in altre città?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

non vi risponderà in maniera adeguata....troppo complicato per lui dire esattamente come stanno le cose....ci potrebbe rimettere il lavoro :mrgreen:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Questa è la città turistica: vista di un marciapiede della Via prolungamento S.Caterina Nord - Via Nazionale Pentimele...
rifatevi gli occhi :) http://www.youtube.com/watch?v=QvdW9lX8 ... e=youtu.be
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Però devi tenere conto che la nostra città ha un'estensione immensa e i pochi dipendenti della Multiservizi e della Leonia che devono provvedere a togliere quelle erbacce non possono sdoppiarsi per curare tutto il verde pubblico e la pulizia delle strade dell'intera città e periferia,
per cui se davvero vogliamo una città più pulita e più curata, allora che si provveda ad assumere almeno altre 400 persone (200 Leonia e 200 Multiservizi) in maniera tale da poter operare nel migliore dei modi e in tutto il territorio comunale perchè gli attuali dipendenti delle partecipate sono sottorganico e pur operando con impegno e volontà non possono di certo mantenere pulita e curare l'intera città............. il dono della bilocazione solo i Santi ce l'hanno !!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:Però devi tenere conto che la nostra città ha un'estensione immensa e i pochi dipendenti della Multiservizi e della Leonia che devono provvedere a togliere quelle erbacce non possono sdoppiarsi per curare tutto il verde pubblico e la pulizia delle strade dell'intera città e periferia,
per cui se davvero vogliamo una città più pulita e più curata, allora che si provveda ad assumere almeno altre 400 persone (200 Leonia e 200 Multiservizi) in maniera tale da poter operare nel migliore dei modi e in tutto il territorio comunale perchè gli attuali dipendenti delle partecipate sono sottorganico e pur operando con impegno e volontà non possono di certo mantenere pulita e curare l'intera città............. il dono della bilocazione solo i Santi ce l'hanno !!!

300 operai non riescono a coprire i servizi di una città come Reggio Calabria?
e poi mi dici che hanno diritto al lavoro? e allora lavorassero.
le erbe ci sono perchè nessuno le taglia, per fortuna ogni tanto qualche associazione di cittadini si adopera per la pulizia di piazze e giardini.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29 ha scritto:
Però devi tenere conto che la nostra città ha un'estensione immensa
sei pregato di rispondere, se hai qualcosa da dire...però a parole tue non mi mettere video di scopelliti o che ha fatto fare scopelliti (che è di parte)

-Mi spieghi cos'ha di "bellissima" Reggio Calabria?
-Sei mai stato in altre città?
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Per NinoMed: 300 persone per una città come Reggio (e periferia) sono poche, ne servirebbero almeno il doppio !!!
Sìììììììììììì !!!! i dipendenti della Multiservizi hanno diritto al lavoro al 110% !!!!!!!!!!
e non lo dico (solo) io ma TUTTI (tutti, capisci? SCopelliti - Sindcaati - Commissari prefettizi - Prefetto e Questore) !!!!
Dici inoltre "che lavorassero"? : per tua informazione fanno anche più del dovuto e se ci sono delle strade con erbacce la colpa non è certo dei dipendenti della Multiservizi !!!!!!!!!

Per Kuroata: se non posso rispondere come voglio io, allora non rispondo !!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:Per NinoMed: 300 persone per una città come Reggio (e periferia) sono poche, ne servirebbero almeno il doppio !!!
Sìììììììììììì !!!! i dipendenti della Multiservizi hanno diritto al lavoro al 110% !!!!!!!!!!
e non lo dico (solo) io ma TUTTI (tutti, capisci? SCopelliti - Sindcaati - Commissari prefettizi - Prefetto e Questore) !!!!
Dici inoltre "che lavorassero"? : per tua informazione fanno anche più del dovuto e se ci sono delle strade con erbacce la colpa non è certo dei dipendenti della Multiservizi !!!!!!!!!

Per Kuroata: se non posso rispondere come voglio io, allora non rispondo !!!
le colpe di vedere l'erba alta è sicuramente della Natura che la fa crescere se nessuno la toglie.

fai fare una telefonata a scopelliti alla dea Natura in modo che l'erba non cresca più.

il comune di Reggio Calabria si estende per 236,02 km² compresa l'area che va da catona a Bocale, arrivando fino alle montagne per salire fino a S.Venere.....
se la matematica è giusta sarebbero meno di 1 km² quadrato a dipendente.
Have a Nice Day
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

NinoMed ha scritto:
il comune di Reggio Calabria si estende per 236,02 km² compresa l'area che va da catona a Bocale, arrivando fino alle montagne per salire fino a S.Venere.....
se la matematica è giusta sarebbero meno di 1 km² quadrato a dipendente.
Un forestale per ogni albero :cheers
Un multiservitore per ogni isolato :yaho:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

E non ho citato lo scempio del Palasport con erba e cespugli alti un metro e ottanta che circondano tutta la struttura ormai abbandonata a se stessa, la stessa struttura che ha ospitato le Olimpiadi di Volley e altri eventi internazionali che hanno portato flusso turistico seppur fugace. A proposito: il commissario Panico aveva detto qualche settimana fa che dal 1 Luglio sarebbero iniziati i lavori e che sarebbero terminati ad inizio Novembre...non si è visto un operaio neanche per sbaglio. E li è diventato tutto una 'zimba', ci vorrebbe un intervento di preventiva decontaminazione dell'area prima di accedere. Si vuole il turismo ma non si sanno tenere neanche le poche megastrutture che si hanno! E voglio ricordare che il disegno del Palasport fu fatto da un certo Pininfarina. Altro che Waterfront, se queste sono le premesse meglio che non costruiscono più niente di buono visto che non sanno manutenere.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Luca29 ha scritto:
Per Kuroata: se non posso rispondere come voglio io, allora non rispondo !!!
e vabò..rispondi come vuoi tu.... le domande sono:

-per te cos'ha di bellissimo Reggio Calabria?
-sei mai stato in altre città?

:D
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

penso che nemmeno in africa si facciano gli articoli di giornale sulla pulizia di una piazza o su una fontana che per pochi giorni torna a funzionare...a reggio si!!!
quando vivevo a la coruna in spagna, città povera e non certo una capitale, ogni mattina venivano pulite tutte le piazze, strade e piante...in spiaggia c'erano i bagni pubblici e non esistevano "lidi" ma c'erano 10 volte i turisti di reggio...se volevo andare in palestra o in piscina potevo andare in quelle comunali pagando 1,5 euro di entrata (pensate qui al parco caserta quanto si paga...) ecc ecc ecc
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

edit NinoMed
300 operai non bastano per la città di Reggio?certo...250 sono imboscati a non fare una cippa(forse anche lui dato che ha molto tempo da dedicare a rispondere qui dentro).
A San gregorio c'è l'erba alta da MESI e questo mi dice che lavorano...ma vi rendete conto a che livello di insulto alla nostra intelligenza sta arrivando?

Edit NinoMed
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Motociclista ha scritto:Edit NinoMed
300 operai non bastano per la città di Reggio?certo...250 sono imboscati a non fare una cippa(forse anche lui dato che ha molto tempo da dedicare a rispondere qui dentro).
A San gregorio c'è l'erba alta da MESI e questo mi dice che lavorano...ma vi rendete conto a che livello di insulto alla nostra intelligenza sta arrivando?

Edit NinoMed?
La funzione di un troll è proprio quella. Ne trae giovamento
Se proprio non si può bannare, basta ignorarlo no. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi