Santoro-Rai: "rapporto risolto consensualmente"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:
peas! ha scritto:
ethan ha scritto:stasira non mangiu
Questa è l'evoluzione del "COI MIEI SOLDI DEL CANONE!"?
No, andrà a la7, quindi chi vuole lo continua a vedere senza problemi, anzi sfrutterà il fatto che l'hanno cacciato per vittimizzarsi ancora un pò, quindi non vedo cosa cambi, solo non mi piace martirizzare certi personaggi.

io non sono per la martirizzazione, ma per la giusta visione dei fatti, Berlusconi dice che Annozero sarà argomento portato dal governo in parlamento perchè hanno perso le elezioni per colpa sua, e la Rai cosa fa? trova l'accordo per risparmiare soldi e con l'accordo di Santoro liquida una delle fonti di maggior guadagno per l'azienda.
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bhe la Rai i soldi li ha mpizzati e basta, 3 milioni di buonuscita, non ha risparmiato nulla
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

ethan ha scritto:Bhe la Rai i soldi li ha mpizzati e basta, 3 milioni di buonuscita, non ha risparmiato nulla
Tu sai quanto la Rai ha guadagnato in pubblicità grazie a Santoro?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

ethan ha scritto:Bhe la Rai i soldi li ha mpizzati e basta, 3 milioni di buonuscita, non ha risparmiato nulla

dove hai preso questo dato?

sai qual è il programma di punta della rai?
Ultima modifica di suonatore Jones il 07/06/2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:Bhe la Rai i soldi li ha mpizzati e basta, 3 milioni di buonuscita, non ha risparmiato nulla
e qui ti sbagli, tra pochi giorni ci sarebbe stata la sentenza sulla controversia tra Rai e Santoro, la Rai sarebbe stata condannata a versare i danni al giornalista per il trattamento che gli ha riservato, con questo accordo non dovrà più niente.

vogliamo parlare dei soldi del canone che versiamo nelle tasche di Sgarbi?
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

NinoMed ha scritto:
vogliamo parlare dei soldi del canone che versiamo nelle tasche di Sgarbi?
Non conviene ovviamente... ci si può lamentare del canone pagato solo quando i soggetti sono i vari Saviano, Santoro, Fazio, Gabanelli e Floris. Per tutto il resto su "sordi santi e beneritti" :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

UnVeroTifoso ha scritto:Qualche dato:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... lo-caccia/
che annozero fosse il programma, stando ai freddi numeri (cit), più redditizio del palinsesto rai, non c'erano dubbi. a me non piace, infatti non lo seguo, ma è indubbiamente una mossa controproducente per l'azienda. chi, per mesi, sul forum, ha sostenuto che le scelte fatte in rai non fossero dettate dalla politica, ma solo dal punto di vista economico, per favore, scriva qualcosa per spiegarmi. ma, da mesi, i miei appelli cadono nel vuoto.
:sad:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Qualche dato:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... lo-caccia/
che annozero fosse il programma, stando ai freddi numeri (cit), più redditizio del palinsesto rai, non c'erano dubbi. a me non piace, infatti non lo seguo, ma è indubbiamente una mossa controproducente per l'azienda. chi, per mesi, sul forum, ha sostenuto che le scelte fatte in rai non fossero dettate dalla politica, ma solo dal punto di vista economico, per favore, scriva qualcosa per spiegarmi. ma, da mesi, i miei appelli cadono nel vuoto.
:sad:
Ti ricordo che ancora aspettiamo spiegazioni su Minzolini grandissimo direttore del TG1 premiato dagli ascolti... ma aspetteremo invano... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

UnVeroTifoso ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Qualche dato:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... lo-caccia/
che annozero fosse il programma, stando ai freddi numeri (cit), più redditizio del palinsesto rai, non c'erano dubbi. a me non piace, infatti non lo seguo, ma è indubbiamente una mossa controproducente per l'azienda. chi, per mesi, sul forum, ha sostenuto che le scelte fatte in rai non fossero dettate dalla politica, ma solo dal punto di vista economico, per favore, scriva qualcosa per spiegarmi. ma, da mesi, i miei appelli cadono nel vuoto.
:sad:
Ti ricordo che ancora aspettiamo spiegazioni su Minzolini grandissimo direttore del TG1 premiato dagli ascolti... ma aspetteremo invano... :wink

infatti mi riferivo a quello... :sad:

ma io non ne so nulla di economia, magari traggo conclusioni affrettate
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

suonatore Jones ha scritto:
ma io non ne so nulla di economia, magari traggo conclusioni affrettate
Purtroppo chi non la pensa come loro oltre a non lavarsi è anche ignorante... tali siamo e tali resteremo... :cry:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

UnVeroTifoso ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
ma io non ne so nulla di economia, magari traggo conclusioni affrettate
Purtroppo chi non la pensa come loro oltre a non lavarsi è anche ignorante... tali siamo e tali resteremo... :cry:
no no, io ero serio. di economia, non so nulla. o, comunque, ne so pochissimo.

vorrei, però, che mi si spiegasse la tesi.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

ethan ha scritto: No, andrà a la7, quindi chi vuole lo continua a vedere senza problemi, anzi sfrutterà il fatto che l'hanno cacciato per vittimizzarsi ancora un pò, quindi non vedo cosa cambi, solo non mi piace martirizzare certi personaggi.
Io non capisco perché sbattersi tanto per una notizia che ritieni indifferente ed ininfluente (il titolo del topic è inequivocabile).
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

peas! ha scritto:
ethan ha scritto: No, andrà a la7, quindi chi vuole lo continua a vedere senza problemi, anzi sfrutterà il fatto che l'hanno cacciato per vittimizzarsi ancora un pò, quindi non vedo cosa cambi, solo non mi piace martirizzare certi personaggi.
Io non capisco perché sbattersi tanto per una notizia che ritieni indifferente ed ininfluente (il titolo del topic è inequivocabile).
Dove lo vedi lo sbattimento? posso dire che sono contrario alla posizione dei saggi del forum che vedono in Santoro un oracolo o prima mando un mp ai saggi del forum?
Che poi scusate ma fare discorsi economici quando si parla di Rai è un controsenso purtroppo, finche non sarà mai libera dai partiti.
Vi lascio il topic, saluti.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

ethan ha scritto: Dove lo vedi lo sbattimento? posso dire che sono contrario alla posizione dei saggi del forum che vedono in Santoro un oracolo o prima mando un mp ai saggi del forum?
Che poi scusate ma fare discorsi economici quando si parla di Rai è un controsenso purtroppo, finche non sarà mai libera dai partiti.
Vi lascio il topic, saluti.
Sei intervenuto nel topic (che ha un obj che più esplicito non si può) per dire che l'argomento del topic non Ti interessa.
Altro che saggi...
suonatore Jones

ethan ha scritto: Che poi scusate ma fare discorsi economici quando si parla di Rai è un controsenso purtroppo, finche non sarà mai libera dai partiti.

quindi, alla rai, non girano soldi?o non dovrebbero girare?
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

ethan ha scritto:
peas! ha scritto:
ethan ha scritto: No, andrà a la7, quindi chi vuole lo continua a vedere senza problemi, anzi sfrutterà il fatto che l'hanno cacciato per vittimizzarsi ancora un pò, quindi non vedo cosa cambi, solo non mi piace martirizzare certi personaggi.
Io non capisco perché sbattersi tanto per una notizia che ritieni indifferente ed ininfluente (il titolo del topic è inequivocabile).
Dove lo vedi lo sbattimento? posso dire che sono contrario alla posizione dei saggi del forum che vedono in Santoro un oracolo o prima mando un mp ai saggi del forum?
Che poi scusate ma fare discorsi economici quando si parla di Rai è un controsenso purtroppo, finche non sarà mai libera dai partiti.
Vi lascio il topic, saluti.
scusa quale oracolo? è l'autocensura di molti che si dichiarano contrari a Santoro che è incomprensibile e assurda! Santoro è solo un giornalista, mi piacerebbe si occupasse di più di sociale non solo di politica, ma non vederlo solo perchè politicamente opposto al proprio pensiero politico è una scelta totalmente errata. Per conoscere bisogna leggere e vedere tutto, non fossilizzarsi su un pensiero, una corrente, un genere :!:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

E’ stata annullata la conferenza stampa che Michele Santoro avrebbe dovuto tenere questa mattina alle 11 negli studi Rai di via Teulada, dopo la decisione raggiunta ieri di lasciare la seconda rete. Viale Mazzini ha preferito non concedere gli spazi. Immediata la nota dell’ufficio stampa del conduttore di Annozero. “Considerata la decisione della Rai di annullare la conferenza di fine produzione prevista questa mattina a via Teulada, Michele Santoro saluterà il pubblico e i suoi colleghi nell’anteprima dell’ultima puntata di Annozero di giovedì prossimo”.
ilFQ.it
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Rai preoccupata per minori introiti il govero studia l'aumento del canoneUna mossa per recuperare anche i mancati introiti pubblicitari. Possibile l'inserimento nella bolletta elettrica. L'impegno preso dal ministro Romani in una telefonata di congratulazioni

di CARMELO LOPAPA - Repubblica.it

ROMA - E adesso il governo studia l'aumento del canone. Una bella cura da cavallo, stavolta, non l'euro e 50 centesimi del ritocco 2011. Ci sono i costi del servizio pubblico che galoppano, certo, ma dal prossimo anno andrà compensato - tra le altre voci in perdita - anche il mancato introito pubblicitario del prime time del giovedì su Raidue, che con Santoro e Annozero ha garantito dal 2006 incassi a sei zeri.

Quando ieri mattina il ministro alle Comunicazioni Paolo Romani ha chiamato il direttore generale Rai Lorenza Lei per congratularsi del benservito a Michele Santoro, per aver compiuto "con successo" la missione nella quale aveva fallito per due anni l'ex Mauro Masi, l'impegno (verbale) è stato preso. La dg le congratulazioni le ha incassate, ma ha anche esternato tutte le sue preoccupazioni per le prospettive non rosee dell'azienda di Viale Mazzini. E l'ex imprenditore televisivo milanese, vicinissimo al premier, su questo è stato in grado di sbilanciarsi, promettendo un intervento del governo.

Il dossier "canone" è sulla scrivania di Romani. E tra le ipotesi contempla anche la possibilità di agganciarne il pagamento alla bolletta elettrica. Espediente ritenuto utile per combattere l'evasione, che sulla tv è ancora dilagante. Nella stagione televisiva che sta per concludersi, il programma di Santoro ha avuto una media di 5,8 milioni di spettatori, con uno share del 20,71, stando ai dati diffusi dallo staff di Annozero. Garantendo così a Raidue il successo in prima serata il giovedì: il 12 per cento in più rispetto alla media di rete. Non è un caso, d'altronde, se ieri a Piazza Affari i titoli de La7, la TiMedia, hanno subito un balzo del 17,56 per cento, dopo le indiscrezioni sul passaggio di Santoro alla controllata Telecom. Una crescita del valore delle azioni in Borsa stimato in 29 milioni di euro.

A tutto questo, meglio, al già previsto crollo pubblicitario la Rai chiede al governo di porre rimedio. E l'unica leva sarà appunto il canone (oggi già a 110,50 euro). La pillola amara al contribuente sarà somministrata a fine anno, quando Tesoro e Comunicazioni dovranno annunciare che l'aumento di 1,50 euro del 2011 non è stato sufficiente. Ha permesso d'altronde di incassare 30 milioni di euro in più, poca cosa, appena il 10 per cento rispetto ai 300 milioni di fabbisogno che aveva stimato la dirigenza Rai.

Tutto questo, al momento, al presidente del Consiglio Berlusconi interessa poco, raccontano. Soddisfatto com'è del risultato raggiunto con la liquidazione di Santoro. Anche perché al momento della nomina della Lei, il Cavaliere non aveva fatto mistero con la dg del suo personale auspicio. Suo, ma non di Fedele Confalonieri. Sembra che già ieri il numero uno di Mediaset abbia confidato al vecchio amico di sempre tutte le sue preoccupazioni per i pezzi pregiati che la Rai sta "regalando" a La7, con tutte le ripercussioni che il terremoto dei palinsesti avrà sullo share della tv in chiaro dal prossimo autunno.
Have a Nice Day
suonatore Jones

ma quindi questo santoro e questo canone?
Rispondi