SI PROFILA UN'EQUILIBRATA SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

nick ha scritto:Almeno due delle neopromosse dalla lega pro si inseriranno come ormai da tradizione nella lotta promozione: chissà quali delle quattro.....
Io tutta questa certezza non ce la vedo, nè tutta questa tradizione...negli ultimi due anni una sola neopromossa su 8, il Verona, ha lottato per la serie A
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lilleuro ha scritto:
nick ha scritto:Almeno due delle neopromosse dalla lega pro si inseriranno come ormai da tradizione nella lotta promozione: chissà quali delle quattro.....
Io tutta questa certezza non ce la vedo, nè tutta questa tradizione...negli ultimi due anni una sola neopromossa su 8, il Verona, ha lottato per la serie A
E' vero quello che scrivi, ma è pur vero che tra le neo promosse c'è sempre qualche sorpresa e che ci sono stati negli anni scorsi diversi casi di doppie promozioni dalla C alla A, ultimo in ordine di tempo quello del Novara ai nostri danni proprio due anni fa ai play off con Atzori in panca....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Solo il Cesena neo promosso è salito in serie A con il triplice salto
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

nick ha scritto:Almeno due delle neopromosse dalla lega pro si inseriranno come ormai da tradizione nella lotta promozione: chissà quali delle quattro.....
Sarà un miracolo se non retrocederanno tutte e 4, altroché.....
Il Carpi forse è l'unica che può mettere su un progetto a lungo termine, le altre 3 retrocederanno, sono pronto a farci la firma (su 2 sono proprio sicuro al 100%). Fossero salite Perugia, Pisa e Lecce, sarebbe stato un altro discorso...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Paolo_Padano ha scritto:Solo il Cesena neo promosso è salito in serie A con il triplice salto
L'impresa riusci' anche al Como che, proveniente dalla allora C1, vinse il campionato 2001/2002 approdando in A insieme a noi (era l'anno della splendida vittoria al S.Paolo che ci permise di tornare in A solo dopo un anno di purgatorio.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Principe Amaranto ha scritto:
nick ha scritto:Almeno due delle neopromosse dalla lega pro si inseriranno come ormai da tradizione nella lotta promozione: chissà quali delle quattro.....
Sarà un miracolo se non retrocederanno tutte e 4, altroché.....
Il Carpi forse è l'unica che può mettere su un progetto a lungo termine, le altre 3 retrocederanno, sono pronto a farci la firma (su 2 sono proprio sicuro al 100%). Fossero salite Perugia, Pisa e Lecce, sarebbe stato un altro discorso...
Mah, non sputerei così facilmente sentenze quando ancora siamo all'inizio del mercato. Per esempio, anche l'Avellino (che tra l'altro è una piazza importante, con tanti campionati di A alle spalle e soprattutto un entusiasmo ritrovato) sta ponendo le basi per fare una buona squadra......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

nick ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
nick ha scritto:Almeno due delle neopromosse dalla lega pro si inseriranno come ormai da tradizione nella lotta promozione: chissà quali delle quattro.....
Sarà un miracolo se non retrocederanno tutte e 4, altroché.....
Il Carpi forse è l'unica che può mettere su un progetto a lungo termine, le altre 3 retrocederanno, sono pronto a farci la firma (su 2 sono proprio sicuro al 100%). Fossero salite Perugia, Pisa e Lecce, sarebbe stato un altro discorso...
Mah, non sputerei così facilmente sentenze quando ancora siamo all'inizio del mercato. Per esempio, anche l'Avellino (che tra l'altro è una piazza importante, con tanti campionati di A alle spalle e soprattutto un entusiasmo ritrovato) sta ponendo le basi per fare una buona squadra......

come lo spezia lo scorso campionato ????
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Sarà un miracolo se non retrocederanno tutte e 4, altroché.....
Il Carpi forse è l'unica che può mettere su un progetto a lungo termine, le altre 3 retrocederanno, sono pronto a farci la firma (su 2 sono proprio sicuro al 100%). Fossero salite Perugia, Pisa e Lecce, sarebbe stato un altro discorso...[/quote]

Mah, non sputerei così facilmente sentenze quando ancora siamo all'inizio del mercato. Per esempio, anche l'Avellino (che tra l'altro è una piazza importante, con tanti campionati di A alle spalle e soprattutto un entusiasmo ritrovato) sta ponendo le basi per fare una buona squadra......[/quote]


come lo spezia lo scorso campionato ????[/quote]

Beh, lo Spezia l'anno scorso ha fatto una squadra di nomi altisonanti ma senza equilibrio nei reparti, una cosa simile al nostro anno disgraziato di Novellino. Comunque, alla fine si è salvata agevolmente. Quello che voglio dire è che non è affatto certo che tutte le neo promosse lotteranno per salvarsi, qualcuna potrebbe inserirsi a sorpresa nella lotta play-off, poi anch'io sarei contento se retrocedono tutte escluso il Latina, ma questo è un altro discorso....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

nick ha scritto: Beh, lo Spezia l'anno scorso ha fatto una squadra di nomi altisonanti ma senza equilibrio nei reparti, una cosa simile al nostro anno disgraziato di Novellino. Comunque, alla fine si è salvata agevolmente. Quello che voglio dire è che non è affatto certo che tutte le neo promosse lotteranno per salvarsi, qualcuna potrebbe inserirsi a sorpresa nella lotta play-off, poi anch'io sarei contento se retrocedono tutte escluso il Latina, ma questo è un altro discorso....
concordo, ma come non ci si può lamentare per le altre allora non sentenziamo neanche per la Reggina :D
e poi come dici tu ogni anno è una storia diversa, come Livorno ed Empoli una stagione fa slave per miracolo, e questa stagione con le stesse squadre una va in A e l'altra fa i play off.

alle squadre di LegaPro salite in A mi sembra dovremmo aggiungere il Novara di 3 anni fa.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:come Livorno ed Empoli una stagione fa slave per miracolo, e questa stagione con le stesse squadre una va in A e l'altra fa i play off.
Con gli innesti giusti, non con le stesse squadre
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

NinoMed ha scritto:
nick ha scritto: Beh, lo Spezia l'anno scorso ha fatto una squadra di nomi altisonanti ma senza equilibrio nei reparti, una cosa simile al nostro anno disgraziato di Novellino. Comunque, alla fine si è salvata agevolmente. Quello che voglio dire è che non è affatto certo che tutte le neo promosse lotteranno per salvarsi, qualcuna potrebbe inserirsi a sorpresa nella lotta play-off, poi anch'io sarei contento se retrocedono tutte escluso il Latina, ma questo è un altro discorso....
Quello che rischia di fare qualsiasi squadra che spende senza un progetto tecnico ..lo scorso anno lo spezia veniva dato fra i favoriti per salire diretta in A
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:come Livorno ed Empoli una stagione fa slave per miracolo, e questa stagione con le stesse squadre una va in A e l'altra fa i play off.
Con gli innesti giusti, non con le stesse squadre
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti
forse il tuo collega vorrebbe sostenere che potremmo salire coi vari Armellino, D'Alessandro, Melara, Barillà ecc. è solo questione di manico..... :lol:
va mangiati a bufala stortu
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Diabolik ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti
forse il tuo collega vorrebbe sostenere che potremmo salire coi vari Armellino, D'Alessandro, Melara, Barillà ecc. è solo questione di manico..... :lol:
con questi giocatori al massimo saliamo sulla ficara e sulla nespulara
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti
E soprattutto trattenendo giocatori di VALORE ( vedi Paulihno e Dionisi) che se fossero stati a Reggio sarebbero stati venduti a gennaio ( MISSIROLI DOCET, DUE VOLTE PER GIUNTA).

mA Ci sarà una volta in cui NINO MEDURI DIRA' " fOTI SONO 2 anni che fa solo cazzate e la colpa nn è degli allenatori ma della pochezza tecnica delle squadre che il presidente allestisce ??????
QUANDO LEGGERO' QUESTO, già sara un buon puntio di partenza !!!!
Edit NinoMed!!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti
E soprattutto trattenendo giocatori di VALORE ( vedi Paulihno e Dionisi) che se fossero stati a Reggio sarebbero stati venduti a gennaio ( MISSIROLI DOCET, DUE VOLTE PER GIUNTA).

mA Ci sarà una volta in cui NINO MEDURI DIRA' " fOTI SONO 2 anni che fa solo cazzate e la colpa nn è degli allenatori ma della pochezza tecnica delle squadre che il presidente allestisce ??????
QUANDO LEGGERO' QUESTO, già sara un buon puntio di partenza !!!!
Edit NinoMed!!
il rispetto delle opinioni altrui è sempre superfluo.

se leggete quello che si scrive e non solo quello che si vuole leggere, capirai che queste cose le dico, e in alto c'è un tasto cerca che serve anche per questo.

ho fatto paragoni con la Reggina? o per te è sottinteso? e quindi visto che per te è sottinteso io ho scritto ciò che tu vuoi leggere e non quello che c'è scritto?.

:salut
Have a Nice Day
trentaprile

Diabolik ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti
forse il tuo collega vorrebbe sostenere che potremmo salire coi vari Armellino, D'Alessandro, Melara, Barillà ecc. è solo questione di manico..... :lol:

e nel topic del calciomercato si profetizzano campionati da playoff con alcuni dei soggetti sopracitati :lol: :lol:
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

E soprattutto trattenendo giocatori di VALORE ( vedi Paulihno e Dionisi) che se fossero stati a Reggio sarebbero stati venduti a gennaio ( MISSIROLI DOCET, DUE VOLTE PER GIUNTA).

mA Ci sarà una volta in cui NINO MEDURI DIRA' " fOTI SONO 2 anni che fa solo cazzate e la colpa nn è degli allenatori ma della pochezza tecnica delle squadre che il presidente allestisce ??????
QUANDO LEGGERO' QUESTO, già sara un buon puntio di partenza !!!!
Edit NinoMed!![/quote]

il rispetto delle opinioni altrui è sempre superfluo.

se leggete quello che si scrive e non solo quello che si vuole leggere, capirai che queste cose le dico, e in alto c'è un tasto cerca che serve anche per questo.

ho fatto paragoni con la Reggina? o per te è sottinteso? e quindi visto che per te è sottinteso io ho scritto ciò che tu vuoi leggere e non quello che c'è scritto?.

:salut[/quote]

Vedi Nino, per chi ti legge, sei quasi irritante nel voler difendere, per forza, Foti !!!!!
Come fai a dire che il Livorno nn ha cambiato nulla ed è stato promosso con la stessa squadra ?????
Forse Emerson, da noi ripudiato, Duncan, Gemiti ed il greco sono stati acquisti di seconbdo livello ???
O forse la mancata cessione di Dionisi, Paulihno ( già amalgamati ) non ha contribuito a creare un gruppo ancora piu' forte ???
Chiamasi programmazione, caro Nino, vocabolo questo che il tuo presidente nn conosce, almeno negli ultimi 2 anni.
Poi se vuoi difenderlo per forza, fai pure, per quanto mi riguarda , tra me e te quello obiettivo sono io e scusa la presunzione !!!!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:
un giocatore per un altro non credo che possa cambiare una squadra, secondo me è stato il manico l'elemento determinante
Il Livorno ha ceduto solo un paio di giocatori in prestito, per il resto sono arrivati Emerson, Gemiti, Gentsoglou, Duncan, tutta gente che è stata determinante per la loro promozione...in più è stato riscattato Siligardi, che quest'anno ha fatto 15 gol

L'allenatore ha avuto i suoi meriti, ma il Livorno è salito in A anche perchè ha preso i giocatori giusti

imho l'unico determinante per la promozione è stato Emerson, gli altri erano il giusto contorno, gli altri erano incognite, come i giocatori di valore in rosa che l'anno prima erano i signori nessuno, ricordi che PAulinho giocava a sorrento?

L'empoli ha preso Pratali per Stovini e non ha fatto altri stravolgimenti.

e in ogni caso parlando di quello che potrà essere, io non pensavo che in quella stagione Empoli e Livorno avrebbero avuto tutte quelle difficoltà, come non avrei pronosticato il grosseto in legaPro, per lo Spezia invece avevo dei dubbi, ma dare sentenze prima può capitare di sbagliarsi.
Have a Nice Day
Rispondi