SI PROFILA UN'EQUILIBRATA SERIE B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote
basterebbe leggere senza interpretare cose non scritte per evitare certi errori.

il livorno che si è salvato all'ultima giornata un anno fa quest'anno è andato in serie A, ho descritto i fatti non c'è bisognu i iabbu e maravigghia, come lo stesso Empoli che ha fatto i playout e pensa che hanno fatto meno punti di quanto questi scarsoni della Reggina 2013 sono riusciti a fare.

ricordando che il livorno è andato in A con in porta Fiorillo.... tanto per fare altri nomi, ma dimmi paulinho due anni fa chi lo conosceva? segnava a Sorrento, Emerson magari era ancora a farsi le ossa in legapro, Siligardi è esploso a 25 anni dopo stagioni di panchine in giro per l'Italia...

concordo con te che i nostri d'alessandro, DiBari, Bombagi non sono giocatori di B, ma questo l'abbiamo scritto più volte.

ora parlando della serie B che si profila, cioè di quell oche si sta discutendo, leggo che a Padova non si sa come finisce la società, Cestaro lascia anche a zero, basta che chi viene si accola i debiti fatti in queste stagioni, il Siena deve trovare 8 milioni entro 20 giorni e sperare di potersi iscrivere, a Bari anche questa stagione tira brutta aria, il Modena ridimensiona, c'è da sorridere.


PS - per maccarrone chiedi a empoli :P se non si mangiava due go la porta vuota forse ora racconteremmo di un empoli in serie A.
però l'empoli i tavano e i maccarrone(che sono stati decisivi ai play out,se non erro),nonostante l'anno passato,non abbiano brillato,la dirigenza ha avuto fiducia nei loro confronti,perchè sapeva che prima o poi sarebbero stati importanti per l'empoli,e da questa scelta politica sono stati ripagati.Lo stesso il livorno,che l'ossatura l'aveva,poi ha preso emerson,per quattro lire,che lo scorso anno ha dimostrato,da noi,che le qualità li aveva(non capisco perchè su uno come lui ci si è sbarazzati subito,mentre tanta gente che avremmo,si dovuto,svendere,ce la teniamo sul groppone),hanno preso gemiti,confermato dionisi nonostante la deludente stagione passata,e sono saliti.
Livorno e Empoli hanno un progetto,credono in quel progetto,e con tenacia lo portano avanti,noi non abbiamo un progetto.
E' questa la differenza.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote

cosa intendi per giocatori validi?
i giocatori validi servono, ma non sempre hanno un nome, ad esempio te ne faccio alcuni Marco Baldan, Matteo Bianchetti, Dario Maltese, Matteo Politano
si,però,il prossimo anno è il quinto anno che stiamo in b,non è che mi affascini molto il fatto di continuare ad andare avanti a scommesse.
Delle certezze ci vogliono,se si vuole puntare ad arrivare almeno sesti.
Ultima modifica di reggino il 06/06/2013, 12:54, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

in italia basta che i giornali o i vari siti sparano i nomi di 4 giovani e subito questi diventano fenomeni..... non si può puntare solo sui giovani, servono anche i giocatori di categoria, d'esperienza ma sopratutto forti....poi il campionato anomalo può capitare ma è l'eccezione...se hai una squadra forte, la B puoi vincerla e quest'anno verona e sassuolo erano 2 corazzate mentre nel livorno c'erano giocatori che sono esplosi ma altri che comunque avevano esperienza passate e ti cito : emerson, luci, gemiti,schiattarella,paulinho,dionisi,etc..... noi la dobbiamo smettere di puntare solo sugli sconosciuti, ci abbiamo provato con fischnaller e fici schifo, bombagi è una schiappa, d'alessandro ancora peggio, bergamelli impresentabile, hetemay un passaggio di 2 metri ha difficoltà a farlo........ cominciamo a prendere giocatori forti (infatti ci siamo salvati grazie a san david da guidonia altrimenti eravamo in c) e poi cerchiamo di fare crescere qualche giovanotto altrimenti ci aspetta l'ennesimo campionato anonimo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Lo si sta ripetendo oramai da anni; nelle nostre condizioni economiche (che non sono quelle di Sassuolo e Verona), l'unico modo per puntare alla promozione è riuscire a creare un gruppo che sia un equilibrato mix tra giocatori esperti e giovani promettenti. A parole tutto facile, ma bisogna andare a trovare i giocatori giusti (Politano e Bianchetti sarebbero due grandi acquisti in tal senso, per quanto riguarda i giovani) e soprattutto si deve iniziare una seria programmazione, che porti, anche nel caso di fallimento dell'obbiettivo quest'anno, a potreci provare l'anno dopo con una solida base che può essere migliorata (ved Livorno ed Empoli). A tutto questo io aggiungerei che avremmo bisogno, dopo tanto tempo, di un allenatore che faccia giocare bene a calcio la squadra e che faccia un gioco propositivo (i miei sogni sarebbero De Canio e Stroppa, ma penso che rimarranno tali)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

dopo 68 anni Latina per la 1° volta nella sua storia in serie B , battendo il Pisa 3-1 nel ritorno dopo il pareggio dell'andata a Pisa.
ora manca solo una tra Lecce e Carpi..per ora 1-0 Lecce al 70° minuto ...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
pep90
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/03/2013, 19:42

spirito libero ha scritto:dopo 68 anni Latina per la 1° volta nella sua storia in serie B , battendo il Pisa 3-1 nel ritorno dopo il pareggio dell'andata a Pisa.
ora manca solo una tra Lecce e Carpi..per ora 1-0 Lecce al 70° minuto ...
Siamo gemellati con il Latina, giusto?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

finita ora Lecce - Carpi 1-1 , il Carpi in serie B ...
clamoroso e incivile quello che è successo a fine partita...tifosi del Lecce che invadono il campo con cinghie e altro..picchiano steward e inseguono i giocatori nello spogliatoio per menarli...smontano panchine , cartelloni pubblicitari , vetri ..vergogna...questi meritano di finire in carcere e di buttare la chiave ...steward malmenati con cali e pugni e nessuno faceva niente
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

spirito libero ha scritto:finita ora Lecce - Carpi 1-1 , il Carpi in serie B ...
clamoroso e incivile quello che è successo a fine partita...tifosi del Lecce che invadono il campo con cinghie e altro..picchiano steward e inseguono i giocatori nello spogliatoio per menarli...smontano panchine , cartelloni pubblicitari , vetri ..vergogna...questi meritano di finire in carcere e di buttare la chiave ...steward malmenati con cali e pugni e nessuno faceva niente
Ma gli steward non sono coloro che dovrebbero proteggere tutti nel caso di scontri e garantire che non succedano queste cose all'interno dello stadio?A questo punto che li caccino tutti perché non servono a niente..
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mi sa che Foti sarà piuttosto deluso da questi risultati, Burrai con la promozione del Latina è difficile che cambi maglia, così come Concas del Carpi che sapevamo interessava da tempo.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

pep90 ha scritto:
spirito libero ha scritto:dopo 68 anni Latina per la 1° volta nella sua storia in serie B , battendo il Pisa 3-1 nel ritorno dopo il pareggio dell'andata a Pisa.
ora manca solo una tra Lecce e Carpi..per ora 1-0 Lecce al 70° minuto ...
Siamo gemellati con il Latina, giusto?
Sì, credo in chiave antifrosinone...
Occasionale porti male (cit.)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Ecco al completo il girone delnsotro centenario, in serie B di sicuro c'è solo che 3 salgono e 4 scendono

Avellino
Bari
Brescia
Carpi
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Juve Stabia
Latina
Modena
Novara
Padova
Palermo
Pescara
Reggina
Siena
Spezia
Ternana
Trapani
Varese
Virtus Lanciano
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Paolo_Padano ha scritto:Ecco al completo il girone delnsotro centenario, in serie B di sicuro c'è solo che 3 salgono e 4 scendono

Avellino
Bari
Brescia
Carpi
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Juve Stabia
Latina
Modena
Novara
Padova
Palermo
Pescara
Reggina
Siena
Spezia
Ternana
Trapani
Varese
Virtus Lanciano
Qualitativamente, sarà una serie B persino peggiore di quella di quest'anno...si c'è il Palermo, ma non ci sono più Sassuolo, Verona e Livorno...e alla fine non è stato promosso neanche il Lecce
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

B parecchio scadente, apparte il palermo non vedo grandi squadre...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Lilleuro ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Ecco al completo il girone delnsotro centenario, in serie B di sicuro c'è solo che 3 salgono e 4 scendono

Avellino
Bari
Brescia
Carpi
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Juve Stabia
Latina
Modena
Novara
Padova
Palermo
Pescara
Reggina
Siena
Spezia
Ternana
Trapani
Varese
Virtus Lanciano
Qualitativamente, sarà una serie B persino peggiore di quella di quest'anno...si c'è il Palermo, ma non ci sono più Sassuolo, Verona e Livorno...e alla fine non è stato promosso neanche il Lecce

Il che è veramente tutto dire...
E non scordiamoci che Siena e Bari potrebbero partire con un bel fardello...e forse pure il Cesena.

Campionato veramente infimo.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

A parte il livello basso del campionato di cui avremo la controprova solo ad ottobre, da segnalare che il Modena dopo essersi liberata del Sassuolo si ritrova a fare il derby provinciale con il Carpi mentre ci sarà l'inedito (credo per la b) derby siciliano Palermo Trapani e l'ormai classico derby cadetto tra Cittadella e Padova. Ritroviamo il Latina dopo tantissimi anni, alcuni fautori dello storico gemellaggio saranno adesso forse nonni :lol:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Se fosse un gran premipo ecco come vedo la Griglia di partenza:

Promozione diretta + play off
Palermo - Pescara - Novara - Empoli - Modena - Padova - Brescia - Spezia

Sorprese per play off
Reggina - Cesena - Siena (se supera la crisi economica) - Ternana
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ogni anno la B è impronosticabile...il Palermo come anni fa il Toro e la Samp dovrebbero ammazzare il campionato..ma cosi non sarà...la Samp è andata ai playoff come 6° e poi è salita...il Toro ci ha messo 3 anni ad andare in A pur avendo uno squadrone...l'Empoli l'anno scorso giocato i playout per non scendere in C e quest'anno è arrivata in finale playoff...idem il Livorno che lo scorso anno ha rischiato fino alla fine e quest'anno con Dionisi e Paulinho come l'anno scorso , ha centrato la promozione...quindi la B non è un campionato come la A dove le prime 4-5 fanno un campionato a parte....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Siena e Bari partiranno almeno con 2 punti di penalizzazione, è ufficiale, la situazione d'ora in poi per loro può solo aggravarsi.
Non gli auguro niente di male, ma non me ne può fregare di meno, era giusto per avvertire tutti che la loro situazione è decisamente peggiorata nelle ultime ore...visto che prima traspariva più ottimismo.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Principe Amaranto ha scritto:Siena e Bari partiranno almeno con 2 punti di penalizzazione, è ufficiale, la situazione d'ora in poi per loro può solo aggravarsi.
Non gli auguro niente di male, ma non me ne può fregare di meno, era giusto per avvertire tutti che la loro situazione è decisamente peggiorata nelle ultime ore...visto che prima traspariva più ottimismo.
Per il Bari mi dispiace, visto che siamo gemellati e non meritano di giocare sempre il campionato con penalità, per il siena mi importa veramente poco di quello che gli succederà...
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Almeno due delle neopromosse dalla lega pro si inseriranno come ormai da tradizione nella lotta promozione: chissà quali delle quattro.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi