UFFICIALE :GIANLUCA ATZORI NUOVO ALLENATORE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Onestamente meglio lui di tanti altri nomi circolati nelle ultime settimane...non avrà ottenuto grandi risultati dopo il 2011, ma rimane il fatto che negli ultimi 5 anni l'unica stagione decente l'abbiamo fatta con lui seduto in panchina

Se poi volete dare maggiore peso a quello ha fatto con la Samp o con lo Spezia, fate pure :salut
e anche quello sarebbe opinabile ;)
scusa Nino, ma perchè sarebbe opinabile??? :scratch
Ho analizzato nell'altro topic quali risultati hanno ottenuto con lui e dopo di lui... In tutti e 3 i casi (catania, samp e spezia) i fatti dicono che con lui i risultati erano deludenti, senza di lui le squadre hanno raggiunto SEMPRE gli obiettivi fissati... Voglio dire, che se la prima è un indizio, la seconda è una prova, la terza è la conferma che forse non sei adeguato come allenatore...
Ora, l'anno dei play off, la reggina veniva sicuramente da un campionato disastroso e bastava poco per far meglio... è vero anche che ha saputo dare le motivazioni giuste ai ragazzi, che cmq avevano esperienza di serie A e B... Non voglio torgliere nessun merito ad Atzori, ma diciamo che con giocatori forti (Puggioni, Tedesco, Bona, Costa, Acerbi, Rizzato su tutti) il compito è risultato più agevole...
Cmq, la verità è che non era ciò che ci si aspettava dopo la campagna mediatica a sto punto "terroristica e menzoniera" sbandierata dal baffo, e secondo me è stato un riepiego su un allenatore che resta una grossa incognita, in tutti i casi manovrabile a proprio piacimento...
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io non credo che l'allenatore-manager faccia per il calcio italiano.

Il mercato è molto più complesso che in Inghilterra, ci sono le comproprietà, i favori, i pipi rrustuti in cambio della metà della metà dell'opzione del giocatore da recuperare... insomma, assorbe parecchio tempo. Devi anche allenarla, una squadra.

Però bisogna darlo in mano a persone CAPACI, non a dei dilettanti allo sbaraglio. Giacchetta è quello che non ci ha portato El Shaarawy perchè non ci credeva, per dire. Lo sapevano tutti che era forte.

Bisogna dare indicazioni, poi uno non è che possa fare tutto. Questo è il senso...

In bocca al lupo Gianluca, riportiamolA dove ci compete!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

http://www.youtube.com/watch?v=_tPzydi-thQ


Wow! Addirittura i giornalisti Rai c'erano...allora qualcuno che calcola la Reggina c'è ancora... :cheers
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AMOMARANTO ha scritto: Ora, l'anno dei play off, la reggina veniva sicuramente da un campionato disastroso e bastava poco per far meglio...
Vero, ma Atzori non ha fatto poco meglio...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

AMOMARANTO ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Onestamente meglio lui di tanti altri nomi circolati nelle ultime settimane...non avrà ottenuto grandi risultati dopo il 2011, ma rimane il fatto che negli ultimi 5 anni l'unica stagione decente l'abbiamo fatta con lui seduto in panchina

Se poi volete dare maggiore peso a quello ha fatto con la Samp o con lo Spezia, fate pure :salut
e anche quello sarebbe opinabile ;)
scusa Nino, ma perchè sarebbe opinabile??? :scratch
Ho analizzato nell'altro topic quali risultati hanno ottenuto con lui e dopo di lui... In tutti e 3 i casi (catania, samp e spezia) i fatti dicono che con lui i risultati erano deludenti, senza di lui le squadre hanno raggiunto SEMPRE gli obiettivi fissati... Voglio dire, che se la prima è un indizio, la seconda è una prova, la terza è la conferma che forse non sei adeguato come allenatore...
Ora, l'anno dei play off, la reggina veniva sicuramente da un campionato disastroso e bastava poco per far meglio... è vero anche che ha saputo dare le motivazioni giuste ai ragazzi, che cmq avevano esperienza di serie A e B... Non voglio torgliere nessun merito ad Atzori, ma diciamo che con giocatori forti (Puggioni, Tedesco, Bona, Costa, Acerbi, Rizzato su tutti) il compito è risultato più agevole...
Cmq, la verità è che non era ciò che ci si aspettava dopo la campagna mediatica a sto punto "terroristica e menzoniera" sbandierata dal baffo, e secondo me è stato un riepiego su un allenatore che resta una grossa incognita, in tutti i casi manovrabile a proprio piacimento...
naturalmente il fatto che maxi lopez sia arrivato a gennaio quando lui non c'era e fece 11 gol in 17 partite non si deve considerare
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto: naturalmente il fatto che maxi lopez sia arrivato a gennaio quando lui non c'era e fece 11 gol in 17 partite non si deve considerare

mmm mi sa che l'hai sparata grossa... Maxi Lopez è arrivato alla samp a luglio, da gennaio a giugno 2012, quando la samp era in B, lui giocava nel Milan...
Forse ti riferisci ad Eder... Il problema è che anche lui fece solo 5 gol...

La Samp con lui è arrivata anche nella parte destra della classifica. Con Iachini è andata in A: figghioli, su, non sparamu caxxati...
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Dire che Atzori a Genova e La Spezia ha fallito non è dire che farà sicuramente schifo, nessuno lo spera.
Però è la realtà, per ora in carriera ha azzeccato la stagione 2010/2011 con noi e basta.
...
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto: naturalmente il fatto che maxi lopez sia arrivato a gennaio quando lui non c'era e fece 11 gol in 17 partite non si deve considerare

mmm mi sa che l'hai sparata grossa... Maxi Lopez è arrivato alla samp a luglio, da gennaio a giugno 2012, quando la samp era in B, lui giocava nel Milan...
Forse ti riferisci ad Eder... Il problema è che anche lui fece solo 5 gol...

La Samp con lui è arrivata anche nella parte destra della classifica. Con Iachini è andata in A: figghioli, su, non sparamu caxxati...
AMOMARANTO, Mave si riferiva a quando Atzori allenava nel Catania, non quando allenava la Samp :D
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto: naturalmente il fatto che maxi lopez sia arrivato a gennaio quando lui non c'era e fece 11 gol in 17 partite non si deve considerare

mmm mi sa che l'hai sparata grossa... Maxi Lopez è arrivato alla samp a luglio, da gennaio a giugno 2012, quando la samp era in B, lui giocava nel Milan...
Forse ti riferisci ad Eder... Il problema è che anche lui fece solo 5 gol...

La Samp con lui è arrivata anche nella parte destra della classifica. Con Iachini è andata in A: figghioli, su, non sparamu caxxati...
di cazzate ne sparo a iosa ma è chiaro che qua mi riferivo ai tempi di catania ;)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Les G ha scritto:Dire che Atzori a Genova e La Spezia ha fallito non è dire che farà sicuramente schifo, nessuno lo spera.
Però è la realtà, per ora in carriera ha azzeccato la stagione 2010/2011 con noi e basta.
Con il Ravenna è andato ai PlayOff con una squadra non propriamente al Top (a dirla tutta era una squadra più da PlayOut che PlayOff...), è stato uno dei pochi anni buoni nella recente storia del Ravenna, tanto per dire...
A Catania i risultati gli hanno dato torto, ma il suo Catania giocava molto bene, tanto che hanno aspettato un bel pò prima di tagliarlo fuori dal progetto...

Con lo Spezia, conta relativamente, arrivava in corsa e la squadra ha sempre giocato di schifo, con tutti e 3 gli allenatori che ha avuto.

Il grosso fallimento a mio parere è stato nella Sampdoria, lì ha poche scuse.

Ovvio che ha ancora tanto da dimostrare ed è altrettanto ovvio che se avrà tra le mani una squadra competente dovrà fare un campionato di vertice, ma la sua carriera non è da buttare nel complesso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
Les G ha scritto:Dire che Atzori a Genova e La Spezia ha fallito non è dire che farà sicuramente schifo, nessuno lo spera.
Però è la realtà, per ora in carriera ha azzeccato la stagione 2010/2011 con noi e basta.
Con il Ravenna è andato ai PlayOff con una squadra non propriamente al Top (a dirla tutta era una squadra più da PlayOut che PlayOff...), è stato uno dei pochi anni buoni nella recente storia del Ravenna, tanto per dire...
A Catania i risultati gli hanno dato torto, ma il suo Catania giocava molto bene, tanto che hanno aspettato un bel pò prima di tagliarlo fuori dal progetto...

Con lo Spezia, conta relativamente, arrivava in corsa e la squadra ha sempre giocato di schifo, con tutti e 3 gli allenatori che ha avuto.

Il grosso fallimento a mio parere è stato nella Sampdoria, lì ha poche scuse.

Ovvio che ha ancora tanto da dimostrare ed è altrettanto ovvio che se avrà tra le mani una squadra competente dovrà fare un campionato di vertice, ma la sua carriera non è da buttare nel complesso.
ognuno può avere i suoi giudizi e le sue opinioni sul definire fallimentari certe esperienze,

rimaniamo ai fatti di Genova e della Samp?
22 punti in 15 partite media di circa 1.5 punti a partita che portano a una proiezione finale di 62 punti un punto dai play off, invece centrati da Iachini che ha fatto 5 punti in più (media punti di circa 1.7 a partita) che però a gennaio ha avuto 5 importanti acquisti (Eder, JuanAntonio, Pelle, Munari, Renan e sopratutto un Palombo in meno nello spogliatoio).

a LaSpezia in 5 partite cosa vogliamo giudicare?
rimaniamo allora ai fatti 5 partite, 3 sconfitte contro (Novara, Sassuolo e Verona) un pareggio (brescia) e una vittoria (Ascoli)

io preferivo altro come allenatore, ma meglio Atzori motivato che un Calori che sarebbe venuto a Reggi oa farci la cortesia :D
Have a Nice Day
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Les G ha scritto:Dire che Atzori a Genova e La Spezia ha fallito non è dire che farà sicuramente schifo, nessuno lo spera.
Però è la realtà, per ora in carriera ha azzeccato la stagione 2010/2011 con noi e basta.
Con il Ravenna è andato ai PlayOff con una squadra non propriamente al Top (a dirla tutta era una squadra più da PlayOut che PlayOff...), è stato uno dei pochi anni buoni nella recente storia del Ravenna, tanto per dire...
A Catania i risultati gli hanno dato torto, ma il suo Catania giocava molto bene, tanto che hanno aspettato un bel pò prima di tagliarlo fuori dal progetto...

Con lo Spezia, conta relativamente, arrivava in corsa e la squadra ha sempre giocato di schifo, con tutti e 3 gli allenatori che ha avuto.

Il grosso fallimento a mio parere è stato nella Sampdoria, lì ha poche scuse.

Ovvio che ha ancora tanto da dimostrare ed è altrettanto ovvio che se avrà tra le mani una squadra competente dovrà fare un campionato di vertice, ma la sua carriera non è da buttare nel complesso.
ognuno può avere i suoi giudizi e le sue opinioni sul definire fallimentari certe esperienze,

rimaniamo ai fatti di Genova e della Samp?
22 punti in 15 partite media di circa 1.5 punti a partita che portano a una proiezione finale di 62 punti un punto dai play off, invece centrati da Iachini che ha fatto 5 punti in più (media punti di circa 1.7 a partita) che però a gennaio ha avuto 5 importanti acquisti (Eder, JuanAntonio, Pelle, Munari, Renan e sopratutto un Palombo in meno nello spogliatoio).

a LaSpezia in 5 partite cosa vogliamo giudicare?
rimaniamo allora ai fatti 5 partite, 3 sconfitte contro (Novara, Sassuolo e Verona) un pareggio (brescia) e una vittoria (Ascoli)

io preferivo altro come allenatore, ma meglio Atzori motivato che un Calori che sarebbe venuto a Reggi oa farci la cortesia :D
nino, perdonami, capisco il dover difendere l'operato di foti a tutti i costi, ma non mi puoi dire che dopo i proclami in pompa magna ed essersi riempito la bocca il baffone abbia scelto un allenatore vincente.
Anche se ti batti per definirlo un non perdente, oggettivamente non è un vincente!
Che poi sia meglio di calori anche per me lo è, ma l'alternativa non doveva essere calori, bensì De Canio
goodfellow

Io sto strambando con tutte le cose che cerco di leggere. Una cosa però la vorrei sapere. Cosa ci azzecca Atzori con "l'allenatore manager"?

Perché baffi furenti anche questa volta ha sparato grandissime cazzate?
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

DoubleD ha scritto:
zimbatorc ha scritto:
DoubleD ha scritto:tornato ora dalla conferenza
ho trovato un mister motivato ma motivato motivato
Ma possibile che nessuno gli ha fatto la domanda sullo staff tecnico che utlizzerà quest'anno?
lo stesso di due anni fa
tranne per il preparatore dei portieri
perchè si tiene quello che c'era da noi


:salut

il suo è alla samp :wink
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

lappo ha scritto: nino, perdonami, capisco il dover difendere l'operato di foti a tutti i costi, ma non mi puoi dire che dopo i proclami in pompa magna ed essersi riempito la bocca il baffone abbia scelto un allenatore vincente.
Anche se ti batti per definirlo un non perdente, oggettivamente non è un vincente!
Che poi sia meglio di calori anche per me lo è, ma l'alternativa non doveva essere calori, bensì De Canio
che io difenda le scelte di Foti ormai è diventata consuetudine qui, ma non mi cambia molto questo, io esprimo quello che penso.
non ha scelto un allenatore vincente anche Zeman qui è stato messo in discussione figurati Atzori ;)

molti giudicano fallimentari le esperienze di Spezia e Samp basandosi sui fatti, io dico che il definirli fallimenti è opinabile proprio basandosi sui fatti, che sono quelli descritti.
quindi tutti liberi di pensare a modo proprio, ma almeno riportando con precisione i dati ognuno dirà la sua non per sentito dire .
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:Io sto strambando con tutte le cose che cerco di leggere. Una cosa però la vorrei sapere. Cosa ci azzecca Atzori con "l'allenatore manager"?

Perché baffi furenti anche questa volta ha sparato grandissime cazzate?
«Metteremo mano a tutta la struttura della Reggina. E' stato un anno difficilissimo con contrattempi che abbiamo subito senza averne responsabilità e con tanti errori commessi da tutti, me compreso. L'allenatore?
" Voglio un manager che sappia dare indicazioni, preparare la squadra ma gestire con forte personalità tutti i giocatori e coordinare l'attività dei tecnici delle formazioni giovanili".
Have a Nice Day
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:Io sto strambando con tutte le cose che cerco di leggere. Una cosa però la vorrei sapere. Cosa ci azzecca Atzori con "l'allenatore manager"?

Perché baffi furenti anche questa volta ha sparato grandissime cazzate?
«Metteremo mano a tutta la struttura della Reggina. E' stato un anno difficilissimo con contrattempi che abbiamo subito senza averne responsabilità e con tanti errori commessi da tutti, me compreso. L'allenatore?
" Voglio un manager che sappia dare indicazioni, preparare la squadra ma gestire con forte personalità tutti i giocatori e coordinare l'attività dei tecnici delle formazioni giovanili".

Sul manager poi nelle successive dichiarazioni ha fatto dietro front in quanto ha detto che voleva dare un significato differente,
Atzori ha dichiarato alla presentazione che con Giacchetta e Foti ha avuto un colloquio di quasi 10 ore in cui si è parlato della formazione della rosa se è vero è un buon punto di partenza
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pirandello ha scritto: Sul manager poi nelle successive dichiarazioni ha fatto dietro front in quanto ha detto che voleva dare un significato differente

Immagine


"aaaaaaaahhh.....aahmmm!" :D :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Lilleuro ha scritto:
Pirandello ha scritto: Sul manager poi nelle successive dichiarazioni ha fatto dietro front in quanto ha detto che voleva dare un significato differente

Immagine


"aaaaaaaahhh.....aahmmm!" :D :mrgreen:

cibo di serie BBBB...uonooooooo al momento magari il prossimo boccone sArA' diverso! :mrgreen:
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Pirandello ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Pirandello ha scritto: Sul manager poi nelle successive dichiarazioni ha fatto dietro front in quanto ha detto che voleva dare un significato differente

Immagine


"aaaaaaaahhh.....aahmmm!" :D :mrgreen:

cibo di serie BBBB...uonooooooo al momento magari il prossimo boccone sArA' diverso! :mrgreen:

speriamo non sia sCarso :lol:
Rispondi