rifiuti a Reggio, lavori straordinari per pulire la città

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

quindi praticamente il 70% dei cittadini vuole la città in macerie...(probabili venduti alla corte del principe delle calabrie)...non c'è spiegazione logica...anzi...

Scopelliti avrebbe creato una società in House...certo con la ndrangheta e per la ndrangheta..vedasi le miste attuali sciolte per infiltrazioni mafiose...

Scopelliti spende(soldi dei cittadini)per se ed i suoi compari....ottenendo risultati(fra cui anche lo scioglimento)gradito dal 70% dei reggini...


Non so ancora come i moderatori permettano a Luca 29(probabile emissario scrivano difensore e collaboratore di Scopelliti)di offendere la nostra intelligenza in maniera così plateale...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto:
tifoperlapropatria ha scritto: fora gabbu, come si fa ad essere così miopi ? il problema è che non è un caso isolato, probabilmente la metà +1 dei reggini la pensa allo stesso modo .....
Anch'io prima la pensavo come te ........ ora non più, mi hanno spiegato delle cose che mi hanno fatto cambiare idea. Scopelliti non è santo ma è molto meglio di tutti i politici di centro sinistra e dei commissari.
NO, non sono assolutamente un caso isolato, anzi, credo che siamo come minimo il 70% dei reggini che la pensiamo così.
Inoltre, ragionaci un pò su, non potrebbe essere altrimenti perchè se c'era Scopelliti o Arena i soldi dallo stipendio ai dipendenti comunali non glieli avrebbero presi come stanno cercando di fare i commissari con la peo;
oppure: a quest'ora Scopelliti o Arena avrebbero già creato una grossa società in house e stabilizzato e sistemato una volta per sempre tutti i dipendenti delle società miste ........... mentre i commisssari li vogliono traghettare in società private (ma non ce la fanno e non ce la faranno solo grazie al fatto che Scopelliti non vuole ed ha già parlato a Roma perchè i lavoratori delle miste del comune vengano stabilizzati a livello comunale e non privato).

E' logico che poi il 70 o il 90% sta dalla parte di Scopelliti, capisci? Perchè lui si spende (ottenendo risultati) per i reggini.
Ciao
ma lo capisci che grazie a bilanci preventivi insensati siamo arrivati a questa situazione e se non si dichiara il dissesto per 20 anni andremo a pagare il massimo delle tasse con una decrescita continua? O pensi che scopelliti trova fondi dal nulla?

Questa è una città morta le cui uniche due soluzioni sono o il dissesto finanziario o un nuovo decreto reggio.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Luca29 è l'esempio in piccolo dell'italiota che continua a votare Berlusconi. La cosa che mi fa più scompisciare è "quando c'erano Peppe e Demi le buche venivano prontamente tappate". Ma in questi ultimi dieci anni hai vissutonel felice mondo dei puffi????? Proprio dalla prima elezione di scopelliti le strade hanno cominciato ad annientarsi, se ricordo bene successivamente ai lavori del metano.

Comunque mi fa riflettere il fatto che dici di non conoscere nemmeno scopelliti ed arena, eppure li chiami peppe e demi come fossero tuoi amici o familiari.....

Mi duole dirlo ma ormai siamo una nazione finita.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

nosacciu ha scritto: ma lo capisci che grazie a bilanci preventivi insensati siamo arrivati a questa situazione e se non si dichiara il dissesto per 20 anni andremo a pagare il massimo delle tasse con una decrescita continua? O pensi che scopelliti trova fondi dal nulla?
Questa è una città morta le cui uniche due soluzioni sono o il dissesto finanziario o un nuovo decreto reggio.
Ecco! Bravo! Appunto!
E' proprio quì che casca l'asino ..........
E dimmi, caro nosacciu, questo dissesto chi è che dovrebbe dichiararlo? Mago Merlino o i Commissari?
Visto che tu stesso dici che l'unica soluzione è la dichiarazione di dissesto, il fatto che non è e non sarà dichiarato, la colpa di chi è?
La colpa non è dei commissari?
Ma dai sù!!! Ma di cosa stiamo parlando ? :muro:


x Motociclista: ti ho già detto che non sono emissario di nessuno e a differenza tua che già a Scopelliti l'hai votato io finora non l'ho mai fatto. Ti è chiaro o devo cercare qualcuno che mi faccia la traduzione in arabo affinchè tu lo recepisca?
Prima ero contro l'operato di Scopelliti, d'ora in avanti, pur senza alcuna tessera in tasca, dopo che mi sono state raccontate e spiegate alcune cose, il mio voto preferisco darlo dierattamente io a Scopelliti piuttosto che darlo ad altri che vogliono farsi passare per rivali politici quando invece non lo sono .........
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Luca29 ha scritto:
Ma dai sù!!! Ma di cosa stiamo parlando ? :muro:
Petrolini, rivolgendosi al loggionista che continuava a fischiare, gli disse:
"Io nun ce l'ho cò te ma cò quelli che te stanno vicino e nun t'hanno buttato de sotto..."
:wink

Per il Luca targato 29, il bianco è nero, l'acqua bolle a 29 gradi, l'angolo retto è un angolo che non racconta bugie, il Sole sorge a ovest e tramonta a nord, la retromarcia si usa per partire e il freno è solamente quello a mano.
E' un tipo senz'altro originale...
rassatulu futtiri.
:offtopic:
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
nosacciu ha scritto: ma lo capisci che grazie a bilanci preventivi insensati siamo arrivati a questa situazione e se non si dichiara il dissesto per 20 anni andremo a pagare il massimo delle tasse con una decrescita continua? O pensi che scopelliti trova fondi dal nulla?
Questa è una città morta le cui uniche due soluzioni sono o il dissesto finanziario o un nuovo decreto reggio.
Ecco! Bravo! Appunto!
E' proprio quì che casca l'asino ..........
E dimmi, caro nosacciu, questo dissesto chi è che dovrebbe dichiararlo? Mago Merlino o i Commissari?
Visto che tu stesso dici che l'unica soluzione è la dichiarazione di dissesto, il fatto che non è e non sarà dichiarato, la colpa di chi è?
La colpa non è dei commissari?
Ma dai sù!!! Ma di cosa stiamo parlando ? :muro:


x Motociclista: ti ho già detto che non sono emissario di nessuno e a differenza tua che già a Scopelliti l'hai votato io finora non l'ho mai fatto. Ti è chiaro o devo cercare qualcuno che mi faccia la traduzione in arabo affinchè tu lo recepisca?
Prima ero contro l'operato di Scopelliti, d'ora in avanti, pur senza alcuna tessera in tasca, dopo che mi sono state raccontate e spiegate alcune cose, il mio voto preferisco darlo dierattamente io a Scopelliti piuttosto che darlo ad altri che vogliono farsi passare per rivali politici quando invece non lo sono .........

se non ricordo male c'è una norma approvata nel 2011che diche che è la Corte dei Conti ad avviare la procedura di dissesto degli enti locali qualora, emergendo comportamenti difformi dalla sana gestione finanziaria, violazione degli obiettivi di finanza, irregolarità contabili o squilibri strutturali, il Comune non abbia adottato nel termine assegnato dalla Corte le necessarie misure correttive.
Successivamente il Prefetto, qualora l’ente stesso non abbia provveduto nei tempi e nei modi convenuti ad operare per il rientro del dissesto, nomina un commissario ad acta per la deliberazione dello stato di dissesto.

sai perchè secondo me non viene dichiarato il dissesto? perchè i politici ritenuti colpevoli decadrebbero e non potrebbero essere rieletti ;)
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto: sai perchè secondo me non viene dichiarato il dissesto? perchè i politici ritenuti colpevoli decadrebbero e non potrebbero essere rieletti ;)
ooooohhhh ........ e allora !!!
Vedi che è tutto il sistema che è marcio e deplorevole?
Se per salvare i politici responsabili la Corte dei Conti "dorme" e se i Commissari per non dichiarare il dissesto tassano i cittadini fino all'inverosimile, allora vedi che è tutto un volemose bene?
E se allora è tutto un volemose bene allora tanto vale (ne ho diritto) che io voti chi voglia, almeno mi prendo per i fondelli da solo invece di farmi prendere per il C dagli altri ...........
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Il problema caro luca29 e' che voteresti chi ha creato questa situazione, chi ora alla Regione sta facendo altri danni, vedi ordinanze varie per raccogliere tutta la spazzatura senza differenziarla, dove siamo, nel terzo mondo? Votalo pure così invece di pagàre tasse esose per 10 anni, li pagherai per 20, 30. Votato pure cosi magari firmerà altri mandati senza sapere cosa firma, magari una condanna o un attacco nucleare, giusto per estremizzare. Votalo, votalo, ma poi se le cose restano così o peggio, non venite a lamentarvi. Perché, sai, se la situazione in cui ci troviamo e' questa, non è colpa delle precedenti amministrazioni, ma dell'ultima o forse della buonanima di Falcomata'. Su dai stabilizziamo tutte le società miste, poveretti hanno fatto un concorso e non è giusto che restino senza lavoro.........mah! Come siamo combinati......
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

sempreamaranto ha scritto: Su dai stabilizziamo tutte le società miste, poveretti hanno fatto un concorso e non è giusto che restino senza lavoro.........mah! Come siamo combinati......
ah siiii !!!
e allora se come dici tu le assunzioni alle miste non sono state trasparenti e io aggiungo che anche secondo me sono stati assunti solo gli amici e i compari di quelli del pdl ma anche di quelli del pd, perchè allora il ministro Cancellieri (che ha commissariato il comune proprio per via della ndragheta che gestiva la multiservizi) e gli stessi commissari si preoccupano di tutelare questi lavoratori e non chi non ha avuto modo di partecipare nemmeno ad un concorso e non ha potuto entrare a lavorare in una municipalizzata perchè non aveva conoscenze ed amici fra i politici di destra e di sinistra?
Perchè io dovrei prendermela solo con i politici locali di destra e sinistra e non dovrei avercela ancor di più con la Cancellieri e i Commissari che adesso non fanno giustizia pur potendola fare ?
Ma su dai!!! ......... di cosa stiamo parlando ....... è tutto un sistema dove nel bene e nel male sono tutti coinvolti ........ ragion per cui io d'ora in avanti voto chi mi pare perchè ho diritto di votare anche un assassino se è permesso che questo venga candidato e se per voi sbaglierò nel votare, pazienza ........
Inoltre, caro Sempreamaranto, sempre a proposito della stabilizzazione dei dipendenti delle società miste, ti rammento che più degli altri, sono quelli del pd che chiedono con maggiore vigore la stabilizzazione di questi signori.
Vedasi Naccari Carlizzi - De Gaetano - Delfino - quello dei comunisti di cui non ricordo il nome - Massimo Canale ..........
Perchè invece di chiedere la tutela e la stabilizzazione di questi dipendenti i vari Naccari/DeGaetano/Delfino/Canale invece non chiedono che se ne devono andare atutti a casa perchè il comune è stato commissariato per le miste e la magistratura ha già accertato come venivano e da chi erano gestite anche le assunzioni?
Perchè non ha provveduto la Cancellieri?
Perchè non lo fanno i commissari?
Ti sei chiesto mai il perchè? Ti sei dato delle risposte?
Hai inoltre mai sentito parlare delle varie trattative Stato - Mafie?
Ma dai su!!!
Finiamola di prenderci in giro!
Da che mondo è mondo è stato sempre sbagliato quando il bue gli ha dato del cornuto all'asino!!

......... e ti dirò di più, una volta disprezzavo con tutto me stesso anche l'ultimo degli affiliati della ndragheta, adesso che sto sapendo sempre più cose, che so che Falcone e Borsellino sono stati (PER NON DIRE ALTRO) abbandonati dallo Stato, che politici piccoli e grossi trattano con bossa mafiosi/ndraghetisti/camorristi a tutti i livelli ecc. ecc. .......... inizio a disprezzare un pò meno anche i mafiosi perchè in fondo in fondo molti di loro alla fin fine sono migliori e più onesti di tanti politici ............
......... almeno se un boss ti promette una cosa puoi stare certo che manterrà la parola, se invece te la promette un politico al 98% ti sta prendendo per il culo e ci sono non poche probabilità che lo stesso politico faccia poi trattative con i colletti bianchi delle mafie ........... :zip:
Ultima modifica di Luca29 il 15/06/2013, 15:14, modificato 1 volta in totale.
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Vedi caro Luca, a me non interessa lo schieramento politico, infatti critico anche chi ha commissariato il comune per contiguità e mi dice che nelle varie società miste ci siano amici degli amici, e poi si preoccupa delle loro famiglie. Vuoi fare un buon lavoro, fai tabularasa, controlla chi è stato assunto legittimamente, gli altri tutti a casa. Così può rinascere una città. Purtroppo fin quando ci saranno persone che preferiscono vivere con la testa sotto la sabbia non andremo mai da nessuna parte. Inoltre andare in queste pseudo società per chiedere un atto legittimo ed assistere ad episodi di supponenza e menefreghismo a me fa incazzare, perché penso a chi si rompe il culo per sbarcare il lunario e a chi invece lavora grazie all'aiutino. E vogliono pure la firma........
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Luca29 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
ti scrivo per ricordarti che i due amigos da te citati, ovvero il prof. Scopelliti e il dr. Mezzarena, non sono morti.
Il primo è il governatore della Calabria e il secondo (che probabilmente sarà licenziato tra qualche giorno causa incandidabilità) è un suo assessore.
Non sono, come qualcuno pensa, in esilio in qualche sperduto comune dell'anconetano, sono al comando di tutto.
Su dai ...... adesso va bene tutto ma che si dia la colpa della spazzatura e delle buche delle strade a Scopelliti che è alla Regione o ad Arena che è stato "licenziato" da sindaco mi sembra troppo esagerato.
A guida della città adesso ci sono i commissari e se quando c'era Peppe e Demi la spazzatura veniva raccolta tutti i giorni e le buche tappate prontamente mentre da quando ci sono i nuovi "sindaci" da nessuno dei reggini votati, la colpa della spazzatura e delle buche non tappate va imputata ai sindaci attuali .......... troppo facile dire "abbiamo ereditato il problema".
A parte il fatto che non hanno ereditato nulla perchè ribadisco che con Scopelliti e con Arena lo schifo di tutta questa spazzatura non si è mai visto e per tappare le buche nelle strade Peppe li mandava a calci in culo a quelli della multiservizi perchè facessero presto .... adesso è da 8 mesi che abbiamo il problema spazzatura, buche e carenza idrica e i nuovi sindaci è da 8 mesi e mezzo che sono lì, per cui per me e per la maggioranza dei reggini adesso le mancanze sono dei commissari e non di Arena o Scopelliti.
I commissari hanno chiamato il sig. Raphael Rossi è non ha risolto un tubo, probabilmente Peppe avrebbe chiamato, chessò io, Gasparri o Capezzone o il sig. Bianchi oppure si sarebbe nominato lui stesso commissario per l'emergenza rifiuti e poi in un modo o in un altro Peppe la spazzatura dalle strade l'avrebbe tolta e le buche nelle strade le avrebbe fatte tappare. I fatti sono fatti e non si possono mettere in discussione.
scusami luca(?) 29 non avevo letto questo, ora sono certo che fai parte dello staff di peppe e che sei pagato, ti auguro buon lavoro e a meno di fionze troppo esagerate da tollerare non ti disturbo più...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=167508

Commissario Castaldo:
"l'obiettivo della Commissione è sempre quello del mantenimento dei livelli occupazionali''
si, questo l'abbiamo ben capito ormai perchè ce l'avete ripetuto in tutte le salse, per voi l'unica cosa certa sulla quale non ci piove è mantenere il lavoro dei dipendenti delle miste ad ogni costo ........ cioè anche al costo di aumentare tasse e tributi di un ulteriore 6.000 % - anche al costo di prendere Peo in tutti i luoghi possibili ed immaginabili - anche al costo di tagliare di un ulteriore 90% sui servizi - oppure anche al costo in extrama ratio di licenziare dipendenti comunali .....
Concordo con lei signor Castaldo, le assunzioni alle miste sono state effettuate in maniera "sacra" ...... sarebbe un sacrilegio mandare pa casa un buon 80% dei dipendenti delle miste tenendo solo gli ex lsu - lpu
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

sempreamaranto ha scritto: È mi dici pure di sistemare definitivamente chi è entrato nelle società miste grazie al voto di scambio. Ma per favore, un po' di rispetto per chi la mattina si alza presto e va a lavorare, per davvero!
sempreamaranto ha scritto: Su dai stabilizziamo tutte le società miste, poveretti hanno fatto un concorso e non è giusto che restino senza lavoro.........mah! Come siamo combinati......
sempreamaranto ha scritto: Inoltre andare in queste pseudo società per chiedere un atto legittimo ed assistere ad episodi di supponenza e menefreghismo a me fa incazzare, perché penso a chi si rompe il culo per sbarcare il lunario e a chi invece lavora grazie all'aiutino. E vogliono pure la firma........
Credo non sia necessaria alcuna firma perché i Commissari Prefettizi sono stati molto chiari:
"l'obiettivo della Commissione è sempre quello del mantenimento dei livelli occupazionali''
E su questo devo dare ragione a Luca29: se a monte le assunzioni delle miste sono state fatte per volontà della ndragheta e dei politici (e così è perchè così ha già chiarito anche la Magistratura) e adesso i Commissari ci vengono a dire che cascasse il mondo, per loro l’unica cosa che importa è mantenere il lavoro a questi signori, allora Luca quando dice che è tutto un sistema marcio (dove stanno a galla solo gli amici degli amici ed affondano coloro i quali non conosocno i pezzi grossi della politica e della ndragheta) è che i Commissari hanno ancor più colpe dei politici e dei boss che hanno gestito le assunzioni, ha ragione da vendere. Su questo non ci piove !!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Leggi bene caro Luca 29...questo è il tuo tanto apprezzato governatore....inizia a puzzare anche dentro casa sua...

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... Y.facebook

LAMEZIA TERME Bei tempi quelli in cui Peppe Scopelliti era il lìder màximo del Pdl. Un ras dall'autorità indiscussa e senza oppositori interni. Bei tempi. Adesso le cose stanno diversamente. La fronda intestina diventa giorno dopo giorno sempre più smaccata, mentre i fronti di battaglia fratricida aumentano. La Reggio dell'ex sindaco più amato d'Italia, la Crotone di Dorina Bianchi, la Cosenza dei potenti fratelli Gentile, la Vibo del “transfuga” D'agostino, passato tra le fila di Fratelli d'Italia, «il partito dei reduci», come l'ha sprezzantemente definito nei giorni scorsi Scopelliti. I dissidenti crescono e il potere del governatore e coordinatore regionale azzurro si restringe sempre più. Ma chi è davvero il dominus dei berlusconiani calabresi? «Un autentico cavallo da parata e basta», uno che «a tutt’oggi non ha risolto un bel niente, ha soltanto illuso i cittadini calabresi e si è occupato esclusivamente di fare quadrato su se stesso, mantenendo più poltrone, compresa quella di coordinatore regionale». La disamina è impietosa ma emblematica, soprattutto perché proviene da un ex consigliere regionale «che faceva parte anche del fantomatico comitato regionale del Pdl che assisteva alle “annuali” riunioni ascoltando gli interventi illusori e arroganti del governatore, che prendeva in solitudine tutte le decisioni relative all’azione amministrativa da mettere in campo, e quelle relative alle postazioni da assegnare agli appartenenti al suo gruppo di amici, comprese le scelte delle candidature nelle varie competizioni elettorali». Ottavio Tesoriere è disilluso, arrabbiato, e il bersaglio delle sue invettive è solo Scopelliti. Un cavallo da parata. Tante belle parole con il niente dopo. Da quando l'enfant terrible della destra calabrese ha preso le redini della Regione «è emersa chiaramente l’azione sterile messa in atto per la soluzione dei problemi», continua Tesoriere. Che aggiunge: «Ai proclami costantemente diffusi ai media non sono seguiti atti concreti, dimostrando nei fatti che il peggiore governatore degli ultimi decenni che ha avuto la Calabria è proprio lui, Scopelliti».
L'uomo che «ha avuto l’abilità di far perdere le elezioni amministrative del Comune di Crotone, eliminando dalla candidatura Pasquale Senatore e il sottoscritto, che avrebbero vinto facilmente la competizione, se si considera che con solo tre liste civiche non abbiamo raggiunto il traguardo del ballottaggio per soli quattrocento voti».
Ma c'è dell'altro e del peggio, perché il presidente della Regione «ha ignorato la lunga militanza del sottoscritto e di tanti altri iscritti per reclutare al suo fianco personaggi che non possono più neanche candidarsi per vicende giudiziarie subite e con le sue scelte e i suoi metodi arroganti ha completamente distrutto e svuotato il partito costringendoci ad approdare in altre formazioni politiche. Il governatore Scopelliti è stato molto bravo! In negativo naturalmente».
Tesoriere non lascia nulla di inesplorato nella sua lunga analisi, un atto d'accusa vero e proprio verso i metodi e la filosofia stessa del coordinatore pdl. «La protesta dei calabresi – spiega l'ex consigliere regionale – aumenta di giorno in giorno perché non si vede alcuno spiraglio futuro per le annose problematiche irrisolte, come la mancanza del lavoro, l’inefficienza organizzativa della sanità, l’ambiente, i trasporti da terzo mondo, mentre il nostro governatore continua con i suoi proclami in tv e sulla stampa, affermando che tutto va bene e che lui rappresenta il rinnovamento ed il nuovo “modello” per amministrare. Ci vuole veramente una gran bella faccia di bronzo per esternare siffatte affermazioni».
E ancora non basta, Tesoriere è un fiume che tracima risentimento verso quello che ritiene il principale artefice di una disfatta amministrativa e politica: «A tutt’oggi non ha risolto un bel niente, ha soltanto illuso i cittadini calabresi e si è occupato esclusivamente di fare quadrato su se stesso mantenendo più poltrone compresa quella di coordinatore regionale. È stato veramente cinico in tutto, ma il tempo è galantuomo e assisteremo al suo declino definitivo». Non c'è solo il dissenso, nelle parole di Tesoriere, ma anche la decisa volontà di una congiura politica, contro un Cesare ritenuto troppo destabilizzante. Per la Calabria e per il Pdl stesso. «La caduta del governatore infatti è già iniziata – conclude l'esponente del centrodestra crotonese – e al suo posto non ostenterei tanta sicurezza perché la sua era è già finita e tutti lo aspettiamo in vista delle prossime regionali o delle prossime elezioni politiche, sempre che la direzione deciderà di candidarlo, dopo questa sua brillante esperienza “pilota” da governatore. I vertici del partito del resto avrebbero già dovuto intervenire, nominando coordinatore regionale una persona equilibrata al servizio del partito e degli iscritti, evitando così questo desolante scenario venutosi a determinare con la perdita in quantità e qualità delle risorse umane prima appartenenti a Forza Italia. I calabresi ormai sono stanchi di ascoltare le chiacchiere e i proclami del governatore Scopelliti, vogliono fatti con la soluzione dei problemi».
Altro che fronda. Qui si tratta di guerra civile vera e propria. Il Pdl è in fiamme, e il primo a lasciare la casa che brucia potrebbe essere proprio Scopelliti. Il lìder màximo di un partito in rivolta. (0040)

Pietro Bellantoni
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Punto primo, finora tu a Scopelliti l’hai votato una volta, io MAI, per cui: 1 a 0 per te (se tu almeno una volta l'hai votato significa che lo hai già apprezzato, io invece non avendolo mai votato, significa che fino ad oggi non l'ho mai apprezzato).
Punto secondo, riguardo l'articolo che hai inserito:
a criticarlo è uno dello stesso partito ed è chiaro che lo critica solo perché Peppe non l’ha candidato a sindaco perché se Scopelliti l’avesse candidato adesso costui era fra i tantissimi che osannavano il Governatore cantandone le glorie (o presunte tali).
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

non ti arrampicare sugli specchi come i tuoi beneamati"Demi"e "Peppe"...io l'ho votato quando tu probabile eri ancora nel girello...quindi in tempi non sospetti...

non trovare scusanti ...non contestare l'incontestabile...il PDL in Calabria ha fallito punto.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

il meditatore ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=167508

Commissario Castaldo:
"l'obiettivo della Commissione è sempre quello del mantenimento dei livelli occupazionali''
si, questo l'abbiamo ben capito ormai perchè ce l'avete ripetuto in tutte le salse, per voi l'unica cosa certa sulla quale non ci piove è mantenere il lavoro dei dipendenti delle miste ad ogni costo ........ cioè anche al costo di aumentare tasse e tributi di un ulteriore 6.000 % - anche al costo di prendere Peo in tutti i luoghi possibili ed immaginabili - anche al costo di tagliare di un ulteriore 90% sui servizi - oppure anche al costo in extrama ratio di licenziare dipendenti comunali .....
Concordo con lei signor Castaldo, le assunzioni alle miste sono state effettuate in maniera "sacra" ...... sarebbe un sacrilegio mandare pa casa un buon 80% dei dipendenti delle miste tenendo solo gli ex lsu - lpu
Io ho ammesso di essere ingenuo e di non aver capito tante cose ma vedo che sono in un buona compagnia.
Ti spiego io perché a me a mia volta me l’hanno spiegato.
Il problema non è quello che vogliono o non vogliono fare i commissari;
cioè: sia se i commissari di volontà loro vogliono garantire tutti i dipendenti delle partecipate, sia che non lo vogliono non cambia nulla.
Non cambia nulla perché i commissari non c’entrano un cavolo secco, cioè non possono permettersi di dire cosa bisogna fare, loro al massimo di testa loro possono solo aumentare le tasse, stop.
Ma non è che i commissari si possono permettere di venire a Reggio Calabria (dove la Ndragheta decide sulla vita e sulla morte anche delle galline) e dire “le assunzioni nelle miste sono state fatte dalla ndragheta e perciò noi chiudiamo tutto e tranne gli ex lsu – lpu tutti gli altri pa casa”.
NO meditatore, i commissari non possono assolutamente fare ciò, perché per farlo avrebbero bisogno del parere positivo di Scopelliti e soprattutto e innanzitutto ci vorrebbe il benestare della ndragheta.
Cioè: se per la ndragheta andrebbe bene che i dipendenti delle miste perdessero il lavoro (di fatto statale) che precedentemente la ndragheta stessa ha procurato loro, allora, e solo in questo caso, i commissari potrebbero mandare a casa questi lavoratori;
se però la ndragheta dice (ed è così perché ai boss non andrebbe a genio che persone da loro fatte assumere adesso fossero mandate a casa ...... bisogna pur essere chiari e stabilire chi comanda in città) che le società al massimo si possono sciogliere ma ch ei lavoratori devono mantenere il loro posto di lavoro, allora i commissari devono stare muti ed obbedire......ecco perché nonostante è fuori dubbio che c’è un carrozzone con molte più persone da mantenere di quelle che effettivamente servono, nonostante la magistratura ha già accertato come sono avvenute le assunzioni, nonostante la Cancellieri ha sciolto in Comune per questi motivi ecc. ....... i commissari adesso ripetono a memoria che al costo di aumentare tasse e tributi di un ulteriore 6.000 % - al costo di prendere Peo in tutti i luoghi possibili ed immaginabili - al costo di tagliare di un ulteriore 90% sui servizi - oppure anche al costo in extrama ratio di licenziare dipendenti comunali “l'obiettivo della Commissione è sempre quello del mantenimento dei livelli occupazionali'',
perché così hanno deciso i Boss della ndragheta che comandano la città, capito?

Anche tu credevi che i commissari prefettizi potevano venire a Reggio Calabria è dire "adesso si fa così, così e cosà"?
:nonono: :nonono: :nonono: in questa città a dire si fa così o si fa cosà, ieri, come oggi, come domani, è stata, è e sarà la ndragheta.
Ecco perchè adesso io sto iniziando a pensare "beato chi pur non facendone parte è nelle grazie della ndragheta" perchè essere nelle grazie della ndragheta vuol dire avere privilegi e aiuti che una persona che non è amico dei boss sicuramente non ha ............
e non credere che quello che mi è stato detto e spiegato riguarda solo le miste ........ perchè in tutti i campi (soprattutto a Reggio) è così e lo sanno magistratura - politici - forze dell'ordine e clero.
:salut
Rispondi