Peppe Raffa insiste e persiste VS Scopelliti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Sembra propio che il dottor Presidente Giuseppe Raffa abbia deciso di andar giù duro contro il presidente Giuseppe Scopelliti.

Nota1: beh, anche dire me ne assumo la responsabilità e poi non pagare nulla a livello personale (come è sempre avvenuto per i politici italiani) è molto semplice e comodo

Nota2: credo che questo sia l'ultimo mandato politico di Peppe Raffa.
Secondo me infatti, visto quanto Raffa sta "attaccando" (a mio avviso giustamente) Scopelliti credo proprio che Scopelliti e il PdL reggino e calabrese abbandoneranno (politicamente) e remeranno contro Raffa
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

il meditatore ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Sembra propio che il dottor Presidente Giuseppe Raffa abbia deciso di andar giù duro contro il presidente Giuseppe Scopelliti.

Nota1: beh, anche dire me ne assumo la responsabilità e poi non pagare nulla a livello personale (come è sempre avvenuto per i politici italiani) è molto semplice e comodo

Nota2: credo che questo sia l'ultimo mandato politico di Peppe Raffa.
Secondo me infatti, visto quanto Raffa sta "attaccando" (a mio avviso giustamente) Scopelliti credo proprio che Scopelliti e il PdL reggino e calabrese abbandoneranno (politicamente) e remeranno contro Raffa
Ho la netta impressione tu non stia seguendo l'evolversi della situazione in campo nazionale.
Provo a farti un piccolo resumè:
1. Il PdL si sta sciogliendo in una nuova riedizione di Forza Italia.
2. Scopelliti, secondo i commentatori tipo Bisignani, non sarebbe più nel cerchio magico di Berlusconi.
....
a livello locale:
3. Raffa, cui comunque va riconosciuto il coraggio avuto nello resistere ai 30 sciacqualattughe che volevano sfiduciarlo, con la sua elezione,
malgrado Peppe,
alla Provincia, si è ricavato uno spazio sempre più autonomo.
4. Scopelliti non è Berlusconi, è un suo mediocre imitatore. L'estate tarda ma prima o poi arriverà e scioglierà la neve che nasconde le pietrazze.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

se è come dici tu allora hai ragione, della vicenda non ci ho capito un tubo, anzi, ho capito tutt'altro .....
però, mi fa strano credere che si vogliano sballare Scopelliti.
Ancora è nelle grazie di Gasparri ed inoltre ha ancora un buon bacino di voti che al PdL farebbero comodo
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

il meditatore ha scritto:se è come dici tu allora hai ragione, della vicenda non ci ho capito un tubo, anzi, ho capito tutt'altro .....
però, mi fa strano credere che si vogliano sballare Scopelliti.
Ancora è nelle grazie di Gasparri ed inoltre ha ancora un buon bacino di voti che al PdL farebbero comodo
E' proprio Gasparri il problema, Berlusconi vuole serrare le fila e farsi un partito personale da 6-8% per presidiare almeno una delle Camere.
O ci si consegna mani e piedi al berlusconi morente almeno politicamente o si cerca di dare un senso ai post-MSI/AN costruendo o aderendo a qualche riedizione di AN.
Di Scopelliti in discesa e di una Calabria "povera e paccia", il cavaliere non ne vuole sapere, il partito che avrebbe in mente (galera, interdizione o ineleggibilità permettendo)
è un partito leggero i cui esponenti di rilievo DEVONO metterci i soldi, "fine della pacchia", avrebbe detto, da ora in poi chi vuole entrare deve finanziare il Partito.
Tu te lo immagini Scopelliti che mette la testa sotto la mannaia della rovina prossima ventura del cavaliere?
E, ammesso tu ci riesca, immagini pure metta una milionata di euri sul progetto?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

aquamoon ha scritto:Tu te lo immagini Scopelliti che mette la testa sotto la mannaia della rovina prossima ventura del cavaliere?
Scusa, e allora Peppe che fine farà?
Si riciclererà in un altro partito dove potrà essere (ormai ci ha preso gusto) ancora leader o ritornerà ad insegnare all'università? (minchia .... già non me lo immaginavo prima ..... figurarsi adesso che probabilmente è da 10 anni che non si è aggiornato sulla sua materia ..... ad andare ad insegnare in un'università !!! :gne: )
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

aquamoon ha scritto: Berlusconi vuole farsi un partito personale da 6-8% per presidiare almeno una delle Camere.
Di Scopelliti in discesa e di una Calabria "povera e paccia", il cavaliere non ne vuole sapere.
Tu te lo immagini Scopelliti che mette la testa sotto la mannaia della rovina prossima ventura del cavaliere?
Strampalate opinioni personali.
Diciamo che queste sono speranze tue, e che speri questo perché hai la tessera del PD in tasca.
Punto primo, Scopelliti ad oggi non è affatto in discesa, forse avrà potuto perdere un uno percento di sostegno ma se fra un mese si riandrebbe a votare Peppe rivincerebbe con una percentuale ancora maggiore della precedente.
Punto secondo, non è affatto vero che Berlusconi non ne vuol più sapere di Scopelliti perché già alle ultime politiche si dice che Scopelliti è stato pregato come i santi affinchè si candidasse;
inoltre a quanto vedo Peppe è tenuto in gran considerazione oltre che da Berlusconi, anche da Alfano (infatti Scopelliti dice sempre che sono ottimi amici) e dagli pezzi da novanta del partito infatti quando Peppe va a Roma è molto ascoltato ed anche esaudito nelle sue richieste (in sostanza Scopelliti è esso stesso un pezzo da novanta del partito).
Punto terzo: altro che rovina prossima ventura del cavaliere ........ se si ritornerà a votare (e molto prestò avverrà) Berlusconi sarà nuovamente Presidente del Consiglio,
l'altra opzione invece è che Silvio diventi invece Presidente della Repubblica (con molto più poteri di quelli attuali di Napolitano ......... infatti è anche su questo che il volpone Silvio sta lavorando ..... non mi dire che uno come te ancora non se ne era accorto?)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Peppe è tenuto in gran considerazione..
Peppe va a Roma è molto ascoltato ed anche esaudito nelle sue richieste..

Dice di Alfano che sono ottimi amici...

Berlusconi presidente del consiglio.....

ma tu che zzo ne sai....ma per favore...dice...dice...dice....e la calabria affonda nella merda...pagando per loro...


Luca...quando vai a mare portati l'ombrellone ed evita pasti pesanti ed orari di punta...i sintomi dell'insolazione si stanno già evolvendo in peggio...
Rispondi