Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%
 
Voti totali: 62
goodfellow

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Calori comunque l'hanno mandato via. E a Brescia sono tutti incavolati neri.
Qui a BS si dice il contrario, in realtá... :scratch
le dichiarazioni ufficiali danno ragione a Principe ;)
anche io mi sono riscreduto in merito
http://www.bresciaingol.com/rassegnasta ... news=18674


Mettiamola così, Gino mi ha detto altro... :mrgreen:
Avatar utente
binario77
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2011, 17:43
Località: siracusa

ADDIO AUTERI: è fatta con la Reggina
Gaetano Auteri sarà il nuovo allenatore della Reggina. Il tecnico, oramai ex della Nocerina, ha incontrato domenica il presidente Foti e dopo un colloquio, durato 4 ore, ha raggiunto l’accordo con la società amaranto. In Calabria potrebbe portare alcuni suoi fedelissimi come Alessandro Bruno e Maikol Negro, veri e propri punti di riferimento del suo gioco.fonte TMW :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Zoso ha scritto:
goodfellow ha scritto:Direi anche che Calori considera la Reggina una quarta o quinta scelta, tra l'altro.

Ma lo capisco, eccome se lo capisco.
E invece qui dentro c'è entusiasmo per sto calori,e non mi spiego il perchè.Il fatto che lui considera la reggina un'alternativa,lo capisco anche io,pero' cos vorrebbe?Allenare in a?Crede di essere un tecnico da srie a?Boh,contento lui...
prendere Calori a questo punto credo che non sia utile, un allenatore per fare bene deve anche avere le giuste motivazioni ed anche un pò di entusiasmo nei confronti della squadra che andrà ad allenare ..... Calori se sono vere le sue dichiarazioni apparse sulla stampa non ha tutto questo entusiasmo a venire a reggio per questo credo sia meglio optare per qualcun'altro.
Fortunatamente ci sono tanti allenatori ancora disponibili.
La stampa scrive nomi perchè deve pur scrivere qualcosa per vendere.
Infine credo che Foti e Giacchetta alla fine dovranno scegliere anche in base all'ossatura della squadra ossia in base a quei giocatori dell'anno appena concluso su cui si vuole puntare quindi il modulo che chi verrà adotterà....a meno che nn si scelga un allenatore che detta legge a casa i lautri! (impossibile).
Auteri utilizza il 3-4-3 in maniera aggressiva. La nocerina in serie B giocava a calcio e questo è un punto a favore del tecnico.
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

fonte tuttonocerina.com
http://www.tuttonocerina.com/?action=re ... izia=10648

scrivono che Auteri ha firmato per la Reggina sarà lui il nostro allenatore del centenario?
Aspettiamo il comunicato della Reggina!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto: Mettiamola così, Gino mi ha detto altro... :mrgreen:
e io anche avevo avuto le stesse voci, e quind imi fido di te, ma stand oalle dichiarazioni ufficiali.... :D
Have a Nice Day
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: tale uomo, dal nominativo Calori, sarebbe ancora la nostra prima scelta...
giusto per riepilogare 8 anni di carriera

3 esoneri
1 retrocessione
1 anno di inattività
una promozione dalla lega pro
un playoff serie B

:muro:
Aggiungiamoci che eventualmente non verrebbe neanche con entusiasmo

ma davvero qualcuno vorrebbe uno con questo curriculum? Invece anche a me Auteri piace e soprattutto dov'è andato se n'è sempre parlato bene

se non si parla di De Canio o Zeman, inarrivabili per la Reggina di Foti degli ultimi anni (ai tempi di Kallon e Baronio sarebbe stato diverso) penso che uno come Auteri potrebbe andar bene

d'altro canto anche la scelta di Mazzarri fu criticata inizialmente

paragone forte? Forse, tuttavia perchè non provare? Le premessse sembrerebbero buone

da oggi tiferò per l'arrivo di Auteri :thumright
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

fermo restando che un calori controvoglia non lo prenderei mai ....( io lo reputo un allenatore sopravalutato )... i vari gautieri ...e atzori non penso siano gli allenatori giusti. ma leggere di gente che si entusiasma di AUTIERI aiuta a farsi un idea di come ci siamo combinati..... a reggio calabria in questo momento allenatori di un certo spessore non ci verrano mai..... uno che vuole ambire a un campionato di vertice perchè si dovrebbe ridicolizzare ...con la squadra scarsa che gli andranno a costruire.... AUTERI è un allenatore "contadino"...ruvido....con pochi fronzoli... ma non ha il carisma ..per portare una squadra in SERIE A ..... prepariamoci al centenario ......nel peggiore dei modi.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Pirandello ha scritto:fonte tuttonocerina.com
http://www.tuttonocerina.com/?action=re ... izia=10648

scrivono che Auteri ha firmato per la Reggina sarà lui il nostro allenatore del centenario?
Aspettiamo il comunicato della Reggina!

Fermo restando che probabilmente sarà lui, questi (così come TMW) hanno semplicemente fatto un copia incolla dell'articolo di ieri del Quotidiano
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Che curriculum vincente aveva Di Francesco? Basta costruire una squadra forte e l'allenatore viene in secondo piano.A me anche Autieri andrebbe bene ma deve venire subito ed il giorno dopo incominciare ad allestire una squadra seria dal portiere al n°11, compresi i panchinari.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

miguelito ha scritto:Che curriculum vincente aveva Di Francesco? Basta costruire una squadra forte e l'allenatore viene in secondo piano.A me anche Autieri andrebbe bene ma deve venire subito ed il giorno dopo incominciare ad allestire una squadra seria dal portiere al n°11, compresi i panchinari.
ok, ma se di francesco nonostante la giovane età ... ha vinto la c1 a pescara ...ha fatto un anno di b positivo col pescara , ha allenato il lecce IN a ..( con una squadra scarsa poi retrocessa con cosmi )...ora ha portato il sassuolo in A ... un motivo ci sarà o no? o la differenza tra auteri e di francesco sta tutta nel carattere ?....
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: tale uomo, dal nominativo Calori, sarebbe ancora la nostra prima scelta...
giusto per riepilogare 8 anni di carriera

3 esoneri
1 retrocessione
1 anno di inattività
una promozione dalla lega pro
un playoff serie B

:muro:
Beh mettiamola così: ha una carriera in crescendo :lol:
Scherzi a parte, Auteri (che è quello che più probabilmente verrà a Reggio) non è male, tuttavia io gli preferivo Calori...
Tra l'altro il fatto che Calori possa permettersi di snobbare la Reggina è sintomo che proprio scarso come allenatore non è e che ha altri pretendenti
[ mikè ]
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
Pirandello ha scritto:fonte tuttonocerina.com
http://www.tuttonocerina.com/?action=re ... izia=10648

scrivono che Auteri ha firmato per la Reggina sarà lui il nostro allenatore del centenario?
Aspettiamo il comunicato della Reggina!

Fermo restando che probabilmente sarà lui, questi (così come TMW) hanno semplicemente fatto un copia incolla dell'articolo di ieri del Quotidiano
Appunto.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

miguelito ha scritto:Che curriculum vincente aveva Di Francesco? Basta costruire una squadra forte e l'allenatore viene in secondo piano.A me anche Autieri andrebbe bene ma deve venire subito ed il giorno dopo incominciare ad allestire una squadra seria dal portiere al n°11, compresi i panchinari.
Posto che Di Francesco aveva già avuto esperienze in A e che Auteri la A non sa manco che sia, il tuo discorso è anche giusto, nessuno dice il contrario, ma credi veramente che Foti voglia allestire una squadra forte, quando i nomi in ballo sono Moretti, Bruno, Contessa, e quando si punta a tenere Bergamelli invece che Freddi??!
Mah...

Qui non c'è neanche l'ombra di una squadra seria, qui si sta ripercorrendo la stessa strada degli ultimi 2 anni...
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Fermo restando che pochi giorni fa scrissi che preferivo Atzori come allenatore qualora arrivasse Auteri non sarei cosi pessimista come lo sono molti di voi. E' vero non ha mai allenato in A ma questo non significa nulla, infatti ha vinto molti ampionati dalla C2 alla C1 e dalla C1 alla B (e non uno solo) quindi sa come si vince! Ovviamente tutto poi dipenderà dalla squadra che si andrà ad allestire e dipenderà molto dai giocatori! Nicola lo scorso anno chi era?? fece un solo campionato di C al LUMEZZANE eppure...stesso dicasi per Di Francesco che, anche che ha allenato in A(esonerato) ma campionati vinti in B prima di quest'anno non mi pare che ne fece. Ripeto: dipende poi TUTTO (o quasi) dalla SQUADRA!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Principe Amaranto ha scritto:
miguelito ha scritto:Che curriculum vincente aveva Di Francesco? Basta costruire una squadra forte e l'allenatore viene in secondo piano.A me anche Autieri andrebbe bene ma deve venire subito ed il giorno dopo incominciare ad allestire una squadra seria dal portiere al n°11, compresi i panchinari.
Posto che Di Francesco aveva già avuto esperienze in A e che Auteri la A non sa manco che sia, il tuo discorso è anche giusto, nessuno dice il contrario, ma credi veramente che Foti voglia allestire una squadra forte, quando i nomi in ballo sono Moretti, Bruno, Contessa, e quando si punta a tenere Bergamelli invece che Freddi??!
Mah...

Qui non c'è neanche l'ombra di una squadra seria, qui si sta ripercorrendo la stessa strada degli ultimi 2 anni...

con un comi in meno...... e con una difesa ancora piu' scarsa ...vista la partenza di ELY .... questa purtroppo è una società che si è persa ...ma come, per due anni intraprendi la filosofia di allenatori giovani... BREDA E DIONIGI ... ( con risultati fallimentari )...è adesso vai a prendere un 60enne calcisticamente parlando( CON TUTTO IL RISPETTO CHIARIAMO)...che ha vinto qualche campionato di c1 ...è un solo anno di B .... è questa sarebbe programmazione ?
goodfellow

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto: Mettiamola così, Gino mi ha detto altro... :mrgreen:
e io anche avevo avuto le stesse voci, e quind imi fido di te, ma stand oalle dichiarazioni ufficiali.... :D
Allora alla prossima partita di briscola gli farò bere acqua! :lol:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Auteri a Rnp: "Positivo l'incontro con Foti, spero di essere la scelta della Reggina"

Anche Gaetano Auteri, si candida alla panchina della Reggina del centenario. L'ormai ex tecnico della Nocerina, dopo l'incontro avuto con Foti, spera di rientrare a pieno titolo nell'identikit tracciato dal club di via delle Industrie. "Si- esordisce Auteri- mi sono incontrato con Foti, ed abbiamo parlato di calcio a 360 gradi, toccando un pò tutti gli argomenti che riguardano il nostro mondo. L'impressione è stata molto positiva, per me è un onore rientrare nel gradimento di un club così importante". A proposito di indentikit, Auteri traccia i punti cardine che hanno animato la sua carriera. "Vent'anni di lavoro sul campo, consapevole che i risultati possono arrivare solo attraverso attaccamento e sacrificio. Come modulo preferisco il 3-4.3 o il 3-4-1-2, ma credo che un allenatore debba saper coniugare gli schemi ai calciatori che ha a disposizione. Due anni fa ad esempio, giocammo a Reggio Calabria con il 3-5-2, mettendo in seria difficoltà la Reggina nel secondo tempo e venendo immeritatamente sconfitti dal gran colpo di testa di Bonazzoli".



Quella di tornare a Reggio, e stavolta non da avversario, per l'allenatore di Floridia è una speranza concreta. “ Colucci accanto a Bruno? Sono due calciatori con caratteristiche diverse (Bruno è l'attuale capitano della Nocerina, che potrebbe seguire Auteri in riva allo Stretto), ma è inutile parlare di calciatori prima ancora di aver firmato un contratto. Se devo essere sincero, mi auguro di poter firmare con la Reggina: se così dovesse essere, credo che il tutto avverrebbe tra domani e dopodomani”.


Auteri parla quasi da futuro mister della compagine dllo Stretto, ma l’ultima parola spetta a Foti, il quale ieri ha smentito l’interessamento. Il 'toto-allenatore' continua, tra misteri e colpi di scena...


http://www.reggionelpallone.it/componen ... a-regginaq

Che Foti stia usando Auteri è evidente, resta da capire, se tutto questo teatrino ha un fondo di verità e allora Auteri sia veramente in ballo, o se non ci sia anche altro.
Dicevano che fosse stato messo nero su bianco, e allora se fosse così perchè non c'è nessuna dichiarazione ufficiale e nessun comunicato??

Calori non ci vuole venire e non so se basterà l'arrivo di Sannino a Chievo per farlo ricredere.

Oppure effettivamente c'è altro.

Stamani hanno rilanciato per l'ennesima volta il nome di Atzori, come favorito assoluto.

A questi punti, credo che sia impossibile capire chi sia veramente il favorito per questa panchina, la mia speranza è che si tiri fuori il nome di uno a sorpresa, in genere se si tiene nascosto un nome, è perchè è un nome interessante. Ma non c'è da essere ottimisti, se il budget è quello, possiamo realmente ambire soltanto a gente da categorie inferiori.
goodfellow

Significativo come Autieri abbia giá sottolineato che con il 3-5-foti ha giocato un'ottima partita!

Alla faccia dell'allenatore manager (baffi i lignu docet).
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Bud ha scritto:
ma davvero qualcuno vorrebbe uno con questo curriculum? Invece anche a me Auteri piace e soprattutto dov'è andato se n'è sempre parlato bene

se non si parla di De Canio o Zeman, inarrivabili per la Reggina di Foti degli ultimi anni (ai tempi di Kallon e Baronio sarebbe stato diverso) penso che uno come Auteri potrebbe andar bene

d'altro canto anche la scelta di Mazzarri fu criticata inizialmente

paragone forte? Forse, tuttavia perchè non provare? Le premessse sembrerebbero buone

da oggi tiferò per l'arrivo di Auteri :thumright

:cheers :cheers :cheers

dopo aver letto gli interventi successivi ne sono sempre più convinto :thumright
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La Reggina vuole mister Vecchi
Oggi l’incontro tra l’allenatore dell’Alto Adige e la società calabrese


BOLZANO

Dalla quiete di Maso Ronco, “buen retiro” ideale, protetto dal vento freddo che viene dal Brennero e dalle pressioni di una piazza salottiera, alla dolce brezza del Mar Ionio che scompiglia i capelli a Reggio Calabria. È il giro del mondo in ottanta giorni, anzi il giro d’Italia in ottanta minuti che si accinge ad affrontare mister Stefano Vecchi.

Oggi infatti l’allenatore si incontrerà con i dirigenti della Reggina e probabilmente con lo stesso presidente Foti per definire i dettagli dell’ingaggio. Il tecnico dell’Alto Adige ha ottime possibilità di sedersi sulla panchina della formazione calabrese di serie B. È vero che proprio recentemente aveva rinnovato il contratto con la società di via Cadorna ma i dirigenti dell’Fc avevano promesso con una stretta di mano di “liberare” l’allenatore in caso di offerte da club di categoria superiore.

E mister Vecchi è finito sul taccuino di molti direttori sportivi del campionato cadetto. Prima il Cittadella, poi il Lanciano ma l’attacco più deciso è stato sferrato dalla Reggina che sembra aver scartato tutte le altre ipotesi. Del resto Vecchi ha il profilo adatto per guidare una formazione imbottita di ragazzini terribili: gran lavoratore, perfezionista, attento alla cura dei dettagli, discepolo del 4-3-3 ma senza isterismi tattici. Insomma, un cultore del lavoro, dell’allenamento ma anche fine psicologo e di buone maniere. L’identikit perfetto per esaltare le qualità della meglio gioventù del calcio italiano che ha chiesto ed ottenuto asilo sullo Stretto.

Reggina e Vecchi si piacciono e l’unico ostacolo è di natura contrattuale: Vecchi chiede infatti un biennale mentre il club di Foti propone un anno con opzione per il secondo. Un altro aspetto da chiarire riguarda lo staff: non è infatti ancora chiaro se l’offerta riguardi anche il vice Manfioletti e gli altri componenti del “gruppo” tecnico di Vecchi. Entro stasera se ne saprà sicuramente di più.

A Reggio Calabria il tecnico bergamasco troverà Manuel Fischnaller: l’attaccante di Signato infatti è in comproprietà tra il club amaranto e l’Alto Adige e proprio domani c’è in agenda un appuntamento per rinnovare la comproprietà per cui la punta resterà in Calabria anche per la prossima stagione.

Insomma, se Vecchi, come appare molto probabile, andrà a Reggio, si consolida la fama di Bolzano come trampolino di lancio ideale per allenatori in carriera. Il primo è stato Tesser, quindi Sannino che proprio nei prossimi giorni firmerà con il Chievo portandosi come secondo Luca Lomi, ma anche Marco Baroni, già allenatore del Siena e della Primavera della Juve è il prescelto per la panchina del Lanciano.

Evidentemente Bolzano è la piazza ideale per crescere perchè se è vero che non c’è il calore e la passione di altre località, è altrettanto vero che un allenatore può lavorare con grande serenità, senza l’assedio dei tifosi, le invasioni di campo metaforiche e no di gruppi di tifosi organizzati che sembrano più gruppi eversivi che ultras.

Insomma, ci sono le condizioni ideali per “fare calcio” soprattutto ora che l’Fc può contare su un centro di allenamento d’avanguardia come quello di Maso Ronco scelto dalla Germania per preparare il Mondiale del 2010 in Sudafrica.

Chiaramente la società dovrà muoversi per sostituire Vecchi e mettere in cantiere la squadra del prossimo anno, quello dove la serie B dovrà essere obiettivo dichiarato e non piacevole incidente di percorso.


http://altoadige.gelocal.it/sport/2013/ ... -1.7242791

Della serie...meno male che è tutto già deciso.... :fifi:

L'articolo è firmato a ieri, ma è stato pubblicato 12 ore fa, l'incontro tra le due parti dovrebbe avvenire oggi, anche se si erano già parlati...
Rispondi