Cosa state ascoltando

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:sei gradi, su radio3.

la canzone nuova di elio è interessante come tema, ma la realizzazione è discutibile.
In che senso scusami? è un pezzo ironico, divertente, non è che ha un "tema", non è un articolo di giornale, prende in giro alcuni luoghi comuni del concertone del primo maggio in maniera molto efficace (secondo me), io lo trovo geniale e assolutamente E S I L A R A N T E , come spesso - non sempre - riesce ad Elio...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:sei gradi, su radio3.

la canzone nuova di elio è interessante come tema, ma la realizzazione è discutibile.
In che senso scusami? è un pezzo ironico, divertente, non è che ha un "tema", non è un articolo di giornale, prende in giro alcuni luoghi comuni del concertone del primo maggio in maniera molto efficace (secondo me), io lo trovo geniale e assolutamente E S I L A R A N T E , come spesso - non sempre - riesce ad Elio...
il tema è ill primo maggio. o la sua presa in giro.

Musicalmente, non è un brano valido, secondo me. quantomeno non mi colpisce. si. il testo, si la presa in giro, ma la ascolti una volta e stop. almeno, io.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
Musicalmente, non è un brano valido, secondo me. quantomeno non mi colpisce. si. il testo, si la presa in giro, ma la ascolti una volta e stop. almeno, io.
Si ok, giusto per capire cosa intendevi, ovviamente entriamo nel de gustibus personale :wink .

Dicevo che io trovo questo brano geniale e irresistibile nella sua presa in giro dei luoghi comuni del concertone del primo maggio, mi piace l'atteggiamento dissacrante e spesso originalissimo e divertente di Elio, certo musicalmente anch'io non sto ad esaltarmi e non li ascolto sotto questo profilo, diciamo che mi piacciono (non sempre, ma in alcuni casi come questo si, moltissimo) a livello di satira musicale-sociale...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Arisa - La Notte ....... tramite web radio RL :D
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bellissima canzone della Nannini, è del 1979...grande chitarra

"California"


http://www.youtube.com/watch?v=NmLibNfUXAc



"Guardami ora e dimmi cosa vedi
non è tutto passato
ma il sogno che interrompi non sarà più uguale..."

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Per un fervente rollingstoniano come me le canzoni da scegliere sono decine, comincio con questa...brividi sulla pelle quella voce di Mick Jagger..."Wild Horses"...ovviamente una canzone bellissima dal mitico "Sticky Fingers" l'album con la zip...


http://www.youtube.com/watch?v=QhwwCWkmYoc

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:Per un fervente rollingstoniano come me le canzoni da scegliere sono decine, comincio con questa...brividi sulla pelle quella voce di Mick Jagger..."Wild Horses"...ovviamente una canzone bellissima dal mitico "Sticky Fingers" l'album con la zip...

a proposito :D

oggi mi hanno portato questo disco The Rolling Stone Magazines 500 Greatest Songs Of All Time :walkman:
Have a Nice Day
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

onlyamaranto ha scritto:Per un fervente rollingstoniano come me le canzoni da scegliere sono decine, comincio con questa...brividi sulla pelle quella voce di Mick Jagger..."Wild Horses"...ovviamente una canzone bellissima dal mitico "Sticky Fingers" l'album con la zip...


http://www.youtube.com/watch?v=QhwwCWkmYoc
Mitici :thumright
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Per un fervente rollingstoniano come me le canzoni da scegliere sono decine, comincio con questa...brividi sulla pelle quella voce di Mick Jagger..."Wild Horses"...ovviamente una canzone bellissima dal mitico "Sticky Fingers" l'album con la zip...

a proposito :D

oggi mi hanno portato questo disco The Rolling Stone Magazines 500 Greatest Songs Of All Time :walkman:
Ma che disco è questo? :scratch sei sicuro? un disco con 500 canzoni? secondo me è la lista delle migliori 500 canzoni di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

A questo proposito

Immagine

Purtroppo è verissimo
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

In questo periodo sono fissato col piano. Oggi sto andando di bach, fuga in la minore (organo). Se opportunamente contrappuntata, dà soddisfazione
Zoso

Cosa c'è di meglio di puro rock'n' roll anni 70,la mia medicina giornaliera,infondo tutti ne abbiamo una. :cheers
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lo storico "Glad" dei Traffic di Stevie Winwood, ha 43 anni ma è sempre un pezzo bellissimo, trascinante, spumeggiante...è stato anche la colonna sonora di Mister Fantasy di Carlo Massarini...
(tra l'altro questo video di youtube è simpaticissimo...)


http://www.youtube.com/watch?v=0k1JyRLiDgE

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Zoso

onlyamaranto ha scritto:Lo storico "Glad" dei Traffic di Stevie Winwood, ha 43 anni ma è sempre un pezzo bellissimo, trascinante, spumeggiante...è stato anche la colonna sonora di Mister Fantasy di Carlo Massarini...
(tra l'altro questo video di youtube è simpaticissimo...)


http://www.youtube.com/watch?v=0k1JyRLiDgE
A mio modesto parere,il miglior chitarrista al mondo e' stato,è lo è tutt'ora nonostante sia morto,rory gallagher. :)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Rispondi