Rodotà e il movimento 5 stalle

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Luca29 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Luca29 ha scritto:"
ne approfitto solamente per chiederti una cosa:
se Grillo, il 26 febbraio, fosse risultato (diciamo con il 32%) il primo partito, pardon movimento,
secondo te, come sarebbe stata riscritta la Storia?
:salut

Sarebbe stata riscritta all’opposto di come l’hanno scritta i vari Fiorito – Belsito – Lusi – Marazzo (che andava a trans con l’auto blu) – Berlusconi (che ha depenalizzato il falso in bilancio – evasione fiscale – la corruzione ecc. ecc.) – di tutti i politici che se ne sono fregati del referendum che nel 1993 il 97% degli italiani hanno scelto (invano) di porre fine al finanziamento ai partiti - di tutti i politicanti che non riescono nemmeno a ridurre gli scandalosi stipendi dei dipendenti pubblici di camera e senato - di tutti i politicanti che se ne fregano della gente che muore di fame – di tutti i politicanti che sono tutti d’accordo a ridurre il numero di parlamentari/ridurre i propri scandalosissimi privilegi/abolire le provincie ma che poi non fanno mai nonostante tutti concordi – sarebbe stata riscritta eliminando certe nauseabonde norme per effetto delle quali se doni soldi per curare dei bambini sei violentemente tassato mentre se doni soldi a un partito sono esentasse - sarebbe stata riscritta diversamente da come è stata scritta finora che come risultato ci ha dato un debito pubblico MUSTRUOSO – sarebbe stata riscritta all’opposto della Repubblica delle Banane e sarebbe stata riscritta avendo come base ONESTA’ e GIUSTIZIA !!!!

Se finora hai vissuto su Nettuno, ti sarà sufficiente guardare questo video per iniziare appena appena a capire in che Paese viviamo e da che gente finora siamo stati governati:
http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
:salut
Forse non hai letto bene il mio post, dove la domanda era chiara e circoscritta:
Grillo vince con il 32% dei voti. Che fà?
E' il 32 e non il 92%, come si governa con un terzo dei voti?
Lo "spadone" se non sostenuto da una robustissima maggioranza... in genere taglia la testa a chi lo brandisce.
Facile indicare i limiti, i vizi e le miserie della Classe Politica attuale, un po' più complicato dirigere un processo di rinnovamento di una intera Società con tre quarti del Paese e tre quarti del Parlamento contro.
L'unica Politica che sta attuando M5s è quella di tentare di destabilizzare tutto per poi poter dire che Lui l'aveva detto, contro tutti, sempre e comunque.
Pensi veramente sia questa la strategia giusta per risolvere i problemi d'Italia?
Pensi che, per esempio, licenziando tutti (quelli che lui giudica) i lavativi della PA, ipso facto, se ne migliori l'efficienza?
Il massimalismo va bene quando si discute e quando si teorizza, nella Pratica si scopre poi che la ruggine che incrosta le pulegge della macchina dello Stato, è molto difficile da rimuovere e in questi casi, i bravi meccanici suggeriscono di non insistere troppo con la levigatrice... se non si vuole che tutti i leveraggi si rompano, facendola andare a sbattere.
Non esistono metodi "democratici" in grado di sostenere cambiamenti di portata tale a quelli che suggerisci tu, con un terzo dell'elettorato.
Quando avvengono sono il risultato di una guerra civile o se preferisci di una Rivoluzione.
Non credo che in Italia esistano le condizioni per determinare, in una quota significativa di popolazione, una reazione tale da generare una guerra civile o un movimento rivoluzionario.
L'unica maniera per cambiare in meglio le cose, senza compromettere più di tanto quella pace sociale che da 65 anni ci impedisce di spararci addosso,
è quella di ricercare alleanze in grado di assicurare ai Governi quell'autonomia operativa che è legittimata SOLO dal consenso della maggioranza della popolazione.
Non ci sono altre vie.
Chi cercandole, lo dimentica, non fà altro che alimentare l'idea che tutto sia facile e semplice quando 2.000 anni di Storia ci dicono il contrario.
Alla fine delle interminabili partite di poker tra amici, quando l'ultimo giro si ripete per tre, quattro volte... c'è un momento in cui qualcuno decide che la partita è finita.
Si contano le fiches e c'è sempre qualcuno che vince e qualche altro che perde.
Un po' per paura, un po' per pietà, gli amici concedono a chi sta perdendo la chance di rifarsi con l'ultimo giro, e poi gliene si concede un'altro...
Grillo ha avuto 45 giorni per tentare di vincere la partita, ha bluffato per tutto il tempo che, chi aveva più fiches, gli ha concesso,
ha continuato, come se la cosa non lo riguardasse, non solo a rilanciare senza niente in mano ma pure a inveire contro chi gli stava tendendo una mano...
è infine quando si è ritrovato tre assi in mano e ha puntato tutto, ha trovato un full di 7 con due sei.
Sfortunato?
Cazzone.
L'altro era servito e non aveva mai bluffato, lui aveva chiamato quattro carte.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Regmi ha scritto: Non siamo all’oscuro di tutto e siamo sempre vissuti, come te immagino, su questo pianeta.
Ne sei sicuro?
Sei sicuro di aver vissuto in Italia negli ultimi 50 anni e di ricordare come finora si sono comportati i vari signori che hanno fatto politica nel nostro Paese?
Regmi ha scritto: Tu sei legittimamente convinto che le ricette, le idee grillesche e gli uomini per farle camminare, siano valide
NO!
io non sono convinto che le ricette, le idee di Grillo e gli uomini per farle camminare possono essere la sicura soluzione .........
......... l'unica cosa di cui sono convinto è che dare ancora fiducia e credibilità ai soliti politici che hanno portato il Paese allo sfascio è da criminali.
A me 50 anni di menzogne - corruzione - ladocinii - ect son bastati per arrivare al punto di dire che non ho più alcuna fiducia nei politicanti classici italioti ............. se invece tu ancora vuoi accordare loro la tua fiducia, liberissimo di farlo (forse te hai bisogno di altri 50 anni prima di renderti conto di che pasta sono fatti il 99% dei nostri politicanti).

Nota: se il M5S fosse stato al governo almeno 5 anni...... allora credo che tu avessi un pò di elementi per giudicarli come l’inetti, falsi e cazzaroli, dato però che è un movimento appena nato, il fatto che tu li giudichi già in questa maniera, mi fa pensare che lo fai solo perchè sei un fanatico sostenitore del PD (al pari dei fanatici sostenitori del PdL) ...... e a me non piace dialogare con persone che hanno una tessera politica in tasca perchè è solo una perdita di tempo perchè si arriva al punto che 314 deputati arrivano a dire e votare che Ruby è la nipote di Mubarak e poi i fanatici sostenitori del PdL ti vengono a dire che è vero.
Dimmi tu come puoi dialogare con persone simili?
:salut

Beppe Grillo:
Non credo di aver offeso il professor Rodotà, le parole "ottuagenario miracolato dalla Rete" le ha dette lui stesso in una telefonata con me. Rodotà appartiene alla sinistra, è stato presidente del Pds, poi messo in un angolo come un ferrovecchio dall'attuale dirigenza pdmenoellina che, a presidenziali aperte, non ha ritenuto di fargli neppure una telefonata, ma anzi gli ha chiesto il ritiro della candidatura attraverso sua figlia. Rodotà non è il presidente del M5S, ha un'altra storia politica che, coerentemente, mantiene. La sua onestà non è in dubbio e neppure la sua intelligenza. Non per questo posso assistere impassibile alla costruzione di un polo di sinistra che ha come obiettivo la divisione del M5S in cui lui si è posto, volente o nolente, informato o meno, come punto di riferimento. Il M5S non è nato per diventare il Soccorso Rosso di Vendola e Civati, di Delrio o di Crocetta. E' una forza popolare che è del tutto indifferente alle sirene della sinistra e della destra che in realtà sono la faccia della stessa medaglia. Assistiamo all'assurdo di un governo che vuole combattere l'evasione fiscale sostenuto da Berlusconi, condannato in secondo grado per evasione fiscale. C'è poi un piccolo aspetto umano, certo in politica non c'è riconoscenza, né me la aspetto. Ma se il professor Rodotà aveva delle critiche da farmi forse poteva alzare il telefono, lo avrei ascoltato. Invece ha scelto il Corriere della Sera per una critica a tutto campo a pagina intera subito dopo le elezioni amministrative.

Palore Sacrosante !!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Luca29 ha scritto: ..........................
Dimmi tu come puoi dialogare con persone simili?
:salut
Tralasciando tutto il resto in quanto facente parte del consueto clichè composto di qualunquistiche generalizzazioni che si commentano da sole, registro che a una precisa richiesta :
“E senza la maggioranza assoluta (quello lo scenario proposto al quale dovevi una risposta) nelle due Camere con chi l’avrebbe scritta per invertire la rotta?”
che ti è stata rivolta per ben due volte, rilanci con un’altra domanda la cui risposta, se solo avessi vissuto in questo lembo di terra chiamata Italia, è di una semplicità talmente estrema che preferisco non fornirti al fine di stimolare una riflessione sul perché quella parte di noi che è appoggiato sopra il collo non è simpatico orpello.
Beppe Grillo:

Non credo di aver offeso il professor Rodotà, le parole "ottuagenario miracolato dalla Rete" le ha dette lui stesso in una telefonata con me. Rodotà appartiene alla sinistra, è stato presidente del Pds, poi messo in un angolo come un ferrovecchio dall'attuale dirigenza pdmenoellina che, a presidenziali aperte, non ha ritenuto di fargli neppure una telefonata, ma anzi gli ha chiesto il ritiro della candidatura attraverso sua figlia. Rodotà non è il presidente del M5S, ha un'altra storia politica che, coerentemente, mantiene. La sua onestà non è in dubbio e neppure la sua intelligenza. Non per questo posso assistere impassibile alla costruzione di un polo di sinistra che ha come obiettivo la divisione del M5S in cui lui si è posto, volente o nolente, informato o meno, come punto di riferimento. Il M5S non è nato per diventare il Soccorso Rosso di Vendola e Civati, di Delrio o di Crocetta. E' una forza popolare che è del tutto indifferente alle sirene della sinistra e della destra che in realtà sono la faccia della stessa medaglia. Assistiamo all'assurdo di un governo che vuole combattere l'evasione fiscale sostenuto da Berlusconi, condannato in secondo grado per evasione fiscale. C'è poi un piccolo aspetto umano, certo in politica non c'è riconoscenza, né me la aspetto. Ma se il professor Rodotà aveva delle critiche da farmi forse poteva alzare il telefono, lo avrei ascoltato. Invece ha scelto il Corriere della Sera per una critica a tutto campo a pagina intera subito dopo le elezioni amministrative.


Palore Sacrosante !!!
Quindi, se ho ben capito il grullo si è risentito con Stefano Rodotà perché, "se aveva qualche critica da farmi forse poteva alzare il telefono, lo avrei ascoltato" (cit.)
Ergo, sol perché lo ha tirato fuori dal congelatore lo stesso dovrebbe astenersi dal muovergli critiche.
Sublime visione democratica.
E’ come voler dire che anche lui, tutti i giorni, afferra il cell e chiama Vendola (tanto per citarne uno a caso) per dirgli:
scusami cazzolaro, ma poiché le tue dichiarazioni di ieri non mi sono piaciute per nulla, devi (imperativo) cortesemente astenerti o essere più gentile e ossequiante.
Al quaglio, pretende di levare il diritto di critica a tutti quelli che ha imbarcato.

Sacrosante cazzate!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

grillo si è risentito con rodotà perchè teme che una parte della sinistra (con rodotà) voglia spaccare il movimento e spostarlo verso la sinistra ecco quindi che ha protetto il suo movimento dagli attacchi di alcuni personaggi.....forse ha esagerato, è possibile(neanche a me è piaciuta la sua aggressività), ma anche rodotà ha sbagliato dato che il movimento gli aveva consentito di tornare dall'oblio in cui l'avevano messo ed era preferibile magari fare critiche(sacrosante ma secondo me non cosi giuste in quanto un po troppo a sinistra) non attraverso i giornali( ma questo è un mio pensiero)....

ps ieri nicola morra(senatore m5s, calabrese) ha letteralmente umiliato sposetti del pd.....questo a dimostrazione che ci sono anche ottimi parlamentari nel movimento(anche pessimi) e che bisogna dargli il tempo di emergere e di lavorare ...chi giudica dopo 2 mesi è in netta malafede.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:grillo si è risentito con rodotà perchè teme che una parte della sinistra (con rodotà) voglia spaccare il movimento e spostarlo verso la sinistra ecco quindi che ha protetto il suo movimento dagli attacchi di alcuni personaggi.....forse ha esagerato, è possibile(neanche a me è piaciuta la sua aggressività), ma anche rodotà ha sbagliato dato che il movimento gli aveva consentito di tornare dall'oblio in cui l'avevano messo ed era preferibile magari fare critiche(sacrosante ma secondo me non cosi giuste in quanto un po troppo a sinistra) non attraverso i giornali( ma questo è un mio pensiero)....

ps ieri nicola morra(senatore m5s, calabrese) ha letteralmente umiliato sposetti del pd.....questo a dimostrazione che ci sono anche ottimi parlamentari nel movimento(anche pessimi) e che bisogna dargli il tempo di emergere e di lavorare ...chi giudica dopo 2 mesi è in netta malafede.
Tralasciando il fatto che questa notizia
- non trovando conferma (manco un rigo) in nessun organo di stampa e sempre che tu non abbia avuto personali confidenze dal grullo-
dovrebbe far riflettere sulla sua veridicità.
Quindi stai confermando che Rodotà doveva stare zitto sol perché si è fatto usare sommandone la sua (RODOTA dico, mica uno sciacquino qualsiasi) supposta malafede vero?

Annamo bene...proprio bene!
http://www.youtube.com/watch?v=3pW1d9RjqPY


E la Gabanelli? Anche lei doveva stare zitta?
Anche lei in malafede o, piuttosto, sono quelli che ci credono
a far parte di un poppolo di boccaloni sempre pronti a seguire l'arruffapopoli di turno
anche facendogli da cassa di risonanza?

E la trasparenza?...ah, dimenticavo, dopo 2 mesi pare si sia capito (almeno questo lo hanno fatto) che fosse riferita a quella degli altri.
Ultima modifica di Regmi il 01/06/2013, 18:55, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma trasparenza su cosa? trasparenza de che ?? la gabanelli fa i suoi servizi(è stipendiata dalla rai, non da grillo), secondo me grillo ha sbagliato ad attaccarla anche se il suo servizio forse non era cosi completo e limpido...
comunque come al solito fai finta di leggere e invece non leggi, ho ribadito che le critiche di rodotà sono sacrosante(nel senso di diritto alla critica), non le ho trovate particolarmente adatte e secondo me in quel caso se le sue critiche volevano avere un effetto costruttivo le avrebbe dovute fare ai parlamentari e a grillo stesso anzichè sbandierarle su un giornale........segno evidente che l'obiettivo era cercare di spostare a sinistra una parte di parlamentari(e anche di elettorato)....ecco quindi grillo che attacca rodotà per difendersi.... grillo è cosi ma nella sua difesa del movimento non ci trovo nulla di scandaloso....

ps manco li apro i link che proponi, non sprecare energia
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:ma trasparenza su cosa? trasparenza de che ?? la gabanelli fa i suoi servizi(è stipendiata dalla rai, non da grillo), secondo me grillo ha sbagliato ad attaccarla anche se il suo servizio forse non era cosi completo e limpido...
comunque come al solito fai finta di leggere e invece non leggi, ho ribadito che le critiche di rodotà sono sacrosante(nel senso di diritto alla critica), non le ho trovate particolarmente adatte e secondo me in quel caso se le sue critiche volevano avere un effetto costruttivo le avrebbe dovute fare ai parlamentari e a grillo stesso anzichè sbandierarle su un giornale........segno evidente che l'obiettivo era cercare di spostare a sinistra una parte di parlamentari(e anche di elettorato)....ecco quindi grillo che attacca rodotà per difendersi.... grillo è cosi ma nella sua difesa del movimento non ci trovo nulla di scandaloso....

ps manco li apro i link che proponi, non sprecare energia
Questo è il tuo scritto di due post sopra che, mi auguro, esprimeva il tuo pensiero in replica alle mie precise osservazioni.
Rileggilo!
Perché se non riesci a comprendere manco tu quello che scrivi non riesco a capire come possano farlo gli altri.
ma anche rodotà ha sbagliato dato che il movimento gli aveva consentito di tornare dall'oblio in cui l'avevano messo ed era preferibile magari fare critiche

Ripeto: rassa futtiri
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Regmi ha scritto: “E senza la maggioranza assoluta nelle due Camere con chi l’avrebbe scritta per invertire la rotta?”
Ah già, non ricordavo....... la maggioranza assoluta gliela proposta il PD e il M5S ha rifiutato.....
Si da però il caso che nel salotto di Porta a Porta la senatrice Marina Sereni ha invece illustrato chiaro e tondo che il Pd voleva che il M5S votasse la fiducia al governo senza però che i 'grillini' facessero parte della maggioranza.

Faccio poi una premessa per dire che a mio avviso Grillo sbaglia ad attaccare così coloritamente anche personaggi come Rodotà perché pur dicendo cose Sacrosante se lo fa in un determinato modo può passare dalla parte del torto.
Ciò detto, io me ne frego de ste stronzate,
a me interessa solo sapere che politicanti di dx e di sn degli ultimi 50 anni hanno mandato in malora l’Italia e gli italiani.......... se dunque adesso tu te ne vieni fuori a dire che la colpa è dei senatori e deputati del Movimento 5 Stelle queste per me sono assurdità inaudite.

Guarda, io dopo avermi rivisto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
mi mando a fancxxx da solo per il fatto che mi metto ancora a discutere con persone che continuano a dare credibilità e fiducia ai classici politicanti vecchio stampo invece di darla ad un gruppo di persone comuni che fra le altre cose, per statuto, dopo due legislature se ne devono andare pa casa invece di rimanere lì a vita come Casini ecc. ecc. ecc.

Cosa vuole che le dica caro Regmi !?!?!?
si danni pure l'anima per cercare tutti i modi e le maniere possibile per screditare e buttare fango sul M5S avendo però cura di tapparsi accuratamente gli occhi ed il naso per non vedere e sentire la mxxda che c'è dentro il PD meno L o dentro il PdL e l'UDC.
Hai ragione, il due mesi che NON sono stati al governo (e con l'imperdonabile errore di non aver voluto dare la fiducia al PD per formare un governo rimanendone però fuori..... cit. Sereni) il M5S ha già fatto danni incalcolabili per il Paese e per gli Italiani ......... adesso meno male che c'è Berlusconi che ci tirerà fuori dalla M (o forse vorresti dirmi che il "capo" di questo Governo è Letta e non Berlusconi? ........... no per favore, per favore non mi dire che non hai capito che è Silvio che detta le regole e che tiene stretto stretto per le palle Letta....... non mi dire che ancora non avevi nemmeno capito questo o che ti eri illuso che il Presidente del Consiglio sia Letta perchè se lo chiedi a tuo nipote di 6 anni stai certo e sicuro che ti risponderà che il capo dell'attuale governo non è Enrico ma Silvio).

Guarda Regmi caro, poichè d'ora in avanti mi guarderò bene dall'intavolare un'altro dibattito con te (perchè non vorrei poi ogni volta mandarmi a fanxxxx da solo) ti faccio adesso i miei complimenti per il tuo acume che ti ha consentito di aver capito con molto anticipo che il M5S è il male assoluto dell' Italia e che il PdL (il PD non ha più speranze) rappresenta invece la salvezza.
:thumleft :clap: :coolyea: :brav: :brav:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Caro Regmi nella tuo coglionella non voglio + entrare, ormai non mi diverto +....ripeto per l'ultima volta il mio pensiero e poi mi taccio per sempre(la colpa è mia che do retta a te): Stefano Rodotà ha tutto il diritto di esprimere CRITICHE verso il movimento 5 stelle, e beppe Grillo dal suo blog può dire quello che gli pare e se pensa che qualcuno sta cercando di dividere il movimento fa bene a proteggerlo.... nello specifico,DAL MIO PUNTO DI VISTA, hanno sbagliato entrambi, Grillo di + xkè troppo aggressivo e dovrebbe sapere che ha gli occhi puntati addosso e Rodotà anche non mi è piaciuto nelle sue dichiarazioni(e sopratutto non mi è piaciuto il modo)..........sarò libero di pensarla cosi o devo dare conto a regmi?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

tutti quelli che si vantavano alle elezioni..... quelli che si facevano gli scaltri...... abbiamo votato grillo....il movimento 5 stelle ... ora che cosa dicono ?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:tutti quelli che si vantavano alle elezioni..... quelli che si facevano gli scaltri...... abbiamo votato grillo....il movimento 5 stelle ... ora che cosa dicono ?
che grazie a dio non ho votato il pedofilo berlusconi e il partito disastro democratico...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:tutti quelli che si vantavano alle elezioni..... quelli che si facevano gli scaltri...... abbiamo votato grillo....il movimento 5 stelle ... ora che cosa dicono ?
che grazie a dio non ho votato il pedofilo berlusconi e il partito disastro democratico...

bhè però hai votato un movimento di merd.a :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:Caro Regmi nella tuo coglionella non voglio + entrare, ormai non mi diverto +....ripeto per l'ultima volta il mio pensiero e poi mi taccio per sempre(la colpa è mia che do retta a te): Stefano Rodotà ha tutto il diritto di esprimere CRITICHE verso il movimento 5 stelle, e beppe Grillo dal suo blog può dire quello che gli pare e se pensa che qualcuno sta cercando di dividere il movimento fa bene a proteggerlo.... nello specifico,DAL MIO PUNTO DI VISTA, hanno sbagliato entrambi, Grillo di + xkè troppo aggressivo e dovrebbe sapere che ha gli occhi puntati addosso e Rodotà anche non mi è piaciuto nelle sue dichiarazioni(e sopratutto non mi è piaciuto il modo)..........sarò libero di pensarla cosi o devo dare conto a regmi?
Assolutamente no.
Anche se il tuo pensiero su questa faccenduola mi concede pochi spazi per pensare che tale indirizzo democratico sia condiviso, ci mancherebbe solo quello.
Bastava che alla mia originaria domanda:
Quindi stai confermando che Rodotà doveva stare zitto sol perché si è fatto usare sommandone la sua (RODOTA dico, mica uno sciacquino qualsiasi) supposta malafede vero?
avessi risposto subito con si (...annamo bene) e questa querelle, nata dal fatto che non comprendi manco quello che scrivi, non avrebbe visto la luce o avrebbe preso una piega diversa e magari istruttiva. Per entrambi.
A proposito!! Tu sei interessato o sai già tutto?

Segui il filo o mi tocca fare un disegnino? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io so già tutto, non mi interessa quello che hai da dire tu, non si può aprire un dialogo con forumini quasi + faziosi dei berlusconiani....nessuno ha detto che rodotà doveva stare zitto( si è fatto usare lo stai inventando tu, lui voleva fare il presidente della repubblica e ci credeva, altro che cazzi), rodotà può dire quello che vuole cosi come grillo (personalmente se avessi candidato un mio compagno di classe a rappresentante d'istituto dopo che nessuno se lo cacava da anni, mi avrebbe dato fastidio se mi avesse criticato sul giornalino della scuola e non in privato prima, ma è una cosa che penso io) ...cmq la prossima volta chiediamo tutti a te cosa possiamo dire e cosa non possiamo dire cosi ci illumini dall'alto della tua classe e della tua maestria, oh gran signore..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ok, abbiamo capito la pappardella del pd-l che ha rovinato l'Italia. magari un pò più alcuni personaggi e partiti ma la caddara a 5 stelle non fa distinzioni. ora il pd-l, che prima non esisteva, grazie alla strategia dello psicopatico di genova è realtà. non solo, le forze migliori della sinistra si sono indebolite e fra poco dei grilljni resteranno 4 esaltati e nulla più. dunque strada spianata aglj stronzi di sempre. speriamo almeno si affretti la scomparsa del movimento, almeno non si dovrà più sopportare un certo sproloquio sgrammaticato a senso unico
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Luca29 ha scritto: .............
Con la speranza che tale metodo sia per te più comprensivo, vado punto a punto.

Ah già, non ricordavo....... la maggioranza assoluta gliela proposta il PD e il M5S ha rifiutato.....
Si da però il caso che nel salotto di Porta a Porta la senatrice Marina Sereni ha invece illustrato chiaro e tondo che il Pd voleva che il M5S votasse la fiducia al governo senza però che i 'grillini' facessero parte della maggioranza.
1-Sul punto si è già scritto in 1 pagina e abbondantemente altrove.
Ciò detto, io me ne frego de ste stronzate,
a me interessa solo sapere che politicanti di dx e di sn degli ultimi 50 anni hanno mandato in malora l’Italia e gli italiani.
2-E dopo averlo scoperto che si fa?
.......... se dunque adesso tu te ne vieni fuori a dire che la colpa è dei senatori e deputati del Movimento 5 Stelle queste per me sono assurdità inaudite.
3-Almeno per quanto riguarda l’ambito temporale che finisce al 25 Febbraio scorso, solo i pazzi possono affermare ciò.
Guarda, io dopo avermi rivisto questo video
http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
mi mando a fancxxx da solo per il fatto che mi metto ancora a discutere con persone che continuano a dare credibilità e fiducia ai classici politicanti vecchio stampo invece di darla ad un gruppo di persone comuni che fra le altre cose, per statuto, dopo due legislature se ne devono andare pa casa invece di rimanere lì a vita come Casini ecc. ecc. ecc.
4-Le generalizzazioni non aiutano a capire come trovare una via d’uscita, il confronto si.
Non sta scritto da nessuna parte che il nuovo, sempre ammesso che non sia un’infatuazione, sia realmente meglio del vecchio.
Cosa vuole che le dica caro Regmi !?!?!?
si danni pure l'anima per cercare tutti i modi e le maniere possibile per screditare e buttare fango sul M5S avendo però cura di tapparsi accuratamente gli occhi ed il naso per non vedere e sentire la mxxda che c'è dentro il PD meno L o dentro il PdL e l'UDC.
5-Non butto fango, mi limito a evidenziare la loro volontà costitutiva tutta incentrata sul distruggere e senza nulla costruire anche quando le condizioni, e c’erano, lo permettono.
Hai ragione, il due mesi che NON sono stati al governo (e con l'imperdonabile errore di non aver voluto dare la fiducia al PD per formare un governo rimanendone però fuori..... cit. Sereni) il M5S ha già fatto danni incalcolabili per il Paese e per gli Italiani
6-Vedi punti 1 e 3
...che fai mi dal tu adesso?
......... adesso meno male che c'è Berlusconi che ci tirerà fuori dalla M (o forse vorresti dirmi che il "capo" di questo Governo è Letta e non Berlusconi? ........... no per favore, per favore non mi dire che non hai capito che è Silvio che detta le regole e che tiene stretto stretto per le palle Letta....... non mi dire che ancora non avevi nemmeno capito questo o che ti eri illuso che il Presidente del Consiglio sia Letta perchè se lo chiedi a tuo nipote di 6 anni stai certo e sicuro che ti risponderà che il capo dell'attuale governo non è Enrico ma Silvio).
7-Questo governo è anche il frutto della loro insipienza politica.
Guarda Regmi caro, poichè d'ora in avanti mi guarderò bene dall'intavolare un'altro dibattito con te (perchè non vorrei poi ogni volta mandarmi a fanxxxx da solo) ti faccio adesso i miei complimenti per il tuo acume
Nel ringraziarti per i complimenti, vedi punto 4.... e dammi del tu in maniera definitiva.
che ti ha consentito di aver capito con molto anticipo che il M5S è il male assoluto dell' Italia e che il PdL (il PD non ha più speranze) rappresenta invece la salvezza.
Vedi sempre il punto 4-
:thumleft :clap: :coolyea: :brav: :brav
Questi effettivamente li cercavo. Mi mancavano assai.
Come hai fatto a capirlo rimane un mistero :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:ok, abbiamo capito la pappardella del pd-l che ha rovinato l'Italia. magari un pò più alcuni personaggi e partiti ma la caddara a 5 stelle non fa distinzioni. ora il pd-l, che prima non esisteva, grazie alla strategia dello psicopatico di genova è realtà. non solo, le forze migliori della sinistra si sono indebolite e fra poco dei grilljni resteranno 4 esaltati e nulla più. dunque strada spianata aglj stronzi di sempre. speriamo almeno si affretti la scomparsa del movimento, almeno non si dovrà più sopportare un certo sproloquio sgrammaticato a senso unico
Sai Moha, mi sa tanto che mi devo correggere.
O meglio, dopo averti letto mi punge vaghezza che questo tuo metodo espositivo sia più comprensibile. Efficace ecco
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:io so già tutto, non mi interessa quello che hai da dire tu, non si può aprire un dialogo con forumini quasi + faziosi dei berlusconiani....nessuno ha detto che rodotà doveva stare zitto( si è fatto usare lo stai inventando tu, lui voleva fare il presidente della repubblica e ci credeva, altro che cazzi), rodotà può dire quello che vuole cosi come grillo (personalmente se avessi candidato un mio compagno di classe a rappresentante d'istituto dopo che nessuno se lo cacava da anni, mi avrebbe dato fastidio se mi avesse criticato sul giornalino della scuola e non in privato prima, ma è una cosa che penso io) ...cmq la prossima volta chiediamo tutti a te cosa possiamo dire e cosa non possiamo dire cosi ci illumini dall'alto della tua classe e della tua maestria, oh gran signore..
Nonostante tu non segua il filo
Il disegnino non ho proprio voglia di fartelo.
Abbi almeno pazienza.


repetita, rassa futtiri
:mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Regmi ha scritto:
mohammed ha scritto:ok, abbiamo capito la pappardella del pd-l che ha rovinato l'Italia. magari un pò più alcuni personaggi e partiti ma la caddara a 5 stelle non fa distinzioni. ora il pd-l, che prima non esisteva, grazie alla strategia dello psicopatico di genova è realtà. non solo, le forze migliori della sinistra si sono indebolite e fra poco dei grilljni resteranno 4 esaltati e nulla più. dunque strada spianata aglj stronzi di sempre. speriamo almeno si affretti la scomparsa del movimento, almeno non si dovrà più sopportare un certo sproloquio sgrammaticato a senso unico
Sai Moha, mi sa tanto che mi devo correggere.
O meglio, dopo averti letto mi punge vaghezza che questo tuo metodo espositivo sia più comprensibile. Efficace ecco
se mi permetti, compare, a la guerre comme a la guerre, mena con la croce :salut
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

gia è proprio vero è mancata la gente comune al parlamento, troppa politica grazie ai vari isidori, prestigiacomo, santanchè, carfagna, gelmini... , gente che per spessore politico farebbe rabbrividire persino andreotti basta kon la politika basta kon la kasta ci vuole gente del popolo
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi