10 anni fa...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

10 anni fa si disputava a Bergamo il ritorno dello spareggio per restare in serie A, tante emozioni!

http://www.youtube.com/watch?v=Rxz0aH6u ... ture=share
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Qua a Milano ricordo che mentre tutti parlavano della finale di Champions Milan-Juve io ero in ansia per la nostra finale e me la tenevo per me, poco importava della Champions

Poi l'andata e quello 0-0 in 11 contro 10 con Taibi protagonista, il rinvio, il gol di Natali e poi di Cozza e la gioia immensa al gol di Bonazzoli, che periodo...
...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non si vive di ricordi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Madonna santa che emozioni quel giorno...il gol di Bonazzoli mi sembra la fotocopia di quello di Tardelli dell'82 in Spagna...comunque ricordi o non ricordi è stato meglio averli vissuti anziché non averli vissuti affatto, qui scomodo il compianto Max Catalano... :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Mave ha scritto:10 anni fa si disputava a Bergamo il ritorno dello spareggio per restare in serie A, tante emozioni!

http://www.youtube.com/watch?v=Rxz0aH6u ... ture=share
Incredibile, che emozione!
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io all'epoca dodicenne mi trovavo a Bergamo per il matrimonio di una cugina di mia madre...naturalmente avevamo acquistato i biglietti e con un bergamasco eravamo andati la sera del diluvio in tribuna, molto vicini alla curva atalantina
ci fu un episodio divertente coi nostri tifosi, passavamo fuori dal settore ospiti e il cugino bergamasco aveva la sciarpa dell'atalanta...quindi i nostri cominciarono a dircene di tutti i colori, "bast...butt...etc.", mio zio si avvicinò, erano ubriachi persi e gli disse "storti, simu i riggiu!" e loro ci chiesero del perchè della sciarpa atalantina, risposta nostra "c'ha futtimmu e bergamaschi" e da lì tutti a gridare "bruciaaaatila, bruciaaaaatila" :lol: :lol: :lol:
purtroppo per il giorno dopo avevamo già l'aereo prenotato e mi ritrovai a doverla vedere in un pub nel lametino apprendendo del vantaggio atalantino mentre eravamo ancora in macchina appena usciti dall'aereoporto...per fortuna finì bene e la sera si festeggiò in via Marina con la sciarpa dell'Atalanta al grido di "odio Bergamo" :cheers
goodfellow

Fora gabbu chi lavata chi mi piddjai... :S

Il giorno dopo circa duemila telefonate ricevute!

Un reggino "bresciano" che torna vittorioso da Bergamo! Ero eroe nazionale! :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il colpo di testa di Pià non l'ho mai dimenticato, ero clinicamente morto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

è statistica a Bergamo non perdiamo ormai da tantissimoooo tempo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nakaboys
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/05/2011, 21:35

Io e la mia famiglia ci trovavamo a Firenze a un matrimonio e gufavamo perché succedesse qualcosa che non facesse giocare la partita.... Mai gufata fu così propizia... Grandinata colossale e rinvio del match al giorno dopo. Prendemmo l'autostrada x modena la mattina e ci guardammo la partita comodamente in divano. Che dire... Felicità a mille!!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

nakaboys ha scritto:Io e la mia famiglia ci trovavamo a Firenze a un matrimonio e gufavamo perché succedesse qualcosa che non facesse giocare la partita.... Mai gufata fu così propizia... Grandinata colossale e rinvio del match al giorno dopo. Prendemmo l'autostrada x modena la mattina e ci guardammo la partita comodamente in divano. Che dire... Felicità a mille!!!!
ecco di chi è stata la colpa :evil:
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Les G ha scritto:Qua a Milano ricordo che mentre tutti parlavano della finale di Champions Milan-Juve io ero in ansia per la nostra finale e me la tenevo per me, poco importava della Champions

Poi l'andata e quello 0-0 in 11 contro 10 con Taibi protagonista, il rinvio, il gol di Natali e poi di Cozza e la gioia immensa al gol di Bonazzoli, che periodo...
Tibi non giocava più con noi... Mi pare che in porta ci fosse compare Belardi. Se non sbaglio quell'anno iniziammo la stagione con Castellazzi in porta e Mutti in panchina
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Caronte ha scritto:
Les G ha scritto:Qua a Milano ricordo che mentre tutti parlavano della finale di Champions Milan-Juve io ero in ansia per la nostra finale e me la tenevo per me, poco importava della Champions

Poi l'andata e quello 0-0 in 11 contro 10 con Taibi protagonista, il rinvio, il gol di Natali e poi di Cozza e la gioia immensa al gol di Bonazzoli, che periodo...
Tibi non giocava più con noi... Mi pare che in porta ci fosse compare Belardi. Se non sbaglio quell'anno iniziammo la stagione con Castellazzi in porta e Mutti in panchina
Non sbagli :thumleft il momento topico è stata la parata d'istinto di Belardi su Gautieri a tre metri. Il fato inquietante l'ammonizione scientifica di De Santis a Doni dopo poco minuti di gioco nella gara di andata per non farlo scendere al ritorno nell'ambito della cricca Moggi. Uno dei pochi episodi a nostro favore nella storia dei 100 anni. L'episodio fu intercettato e discusso al processo di Napoli.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi