Calcio, 16 arresti per scommesse

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Forza Toro ha scritto:Purtroppo è gente malata.
E' malato Signori, così come è malato Cossato, così come è malato Paoloni...
Queste persone, aldilà del corso della giustizia, andrebbe aiutata a guarire... il gioco è un vizio... che alla fine li ha travolti.

Detto questo, concordo con rca...
Se erano davvero i giocatori a scommettere sulle partite per un proprio tornaconto personale, non trovo giusto punire i club con retrocessioni varie...
se invece c'è coinvolto qualcuno delle dirigenze, allora in C subito...

E' come se io e te facciamo a botte fuori dallo stadio... responsabilità oggettiva :na:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

doddi ha scritto:
Forza Toro ha scritto:Purtroppo è gente malata.
E' malato Signori, così come è malato Cossato, così come è malato Paoloni...
Queste persone, aldilà del corso della giustizia, andrebbe aiutata a guarire... il gioco è un vizio... che alla fine li ha travolti.

Detto questo, concordo con rca...
Se erano davvero i giocatori a scommettere sulle partite per un proprio tornaconto personale, non trovo giusto punire i club con retrocessioni varie...
se invece c'è coinvolto qualcuno delle dirigenze, allora in C subito...

E' come se io e te facciamo a botte fuori dallo stadio... responsabilità oggettiva :na:

tu sempri i mani jasi...... :D :D :D :D
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Siena & serie A

I toscani avrebbero comprato il match col Sassuolo.


Calcioscommesse e calcio manette: ennesimo capitolo. Inasprimento delle pene per le scommesse e l'illecito sportivo, e soprattutto tolleranza zero contro l'omertà, ovvero i casi di omessa denuncia, con un aumento delle sanzioni. Sono alcune delle misure allo studio della Federcalcio, dopo lo scandalo nel quale è (ri)piombato il mondo del pallone. Il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha incontrato domenica 5 giugno il numero uno della Federcalcio, Giancarlo Abete, alla presenza del Segretario Generale del Coni, Raffaele Pagnozzi ribadendo il «pieno e totale sostegno agli inquirenti» della Procura di Cremona. Coni e Figc «hanno convenuto sulla necessità di rafforzare le forme di collaborazione tra soggetti preposti alla tutela dell'ordine statuale e quelli preposti all'ordine sportivo, in particolare la presidenza del Consiglio dei ministri, il ministero dell'Economia, il ministero dell'Interno e il ministero della Giustizia, al fine di mettere in funzione ulteriori strumenti operativi utili a contrastare il fenomeno delle attività illecite collegate alle scommesse».
IL CASO SIENA SASSUOLO. Dopo l'Atalanta, il Siena: «Ha pagato i giocatori del Sassuolo» dice in un'intercettazione Massimo Erodiani, uno dei personaggi finito in carcere per l'inchiesta del calcioscommesse e considerato al centro dell'organizzazione. Coinvolto Daniele Quadrini (giocatore del Sassuolo) perché non solo compare nelle intercettazioni come colui che ha chiesto 45 mila euro per perdere l'incontro - con la complicità «del portiere e del centrale» scrive il gip Salvini nell'ordinanza - ma è anche stato chiamato in causa da Mario Pirani nel corso dell'interrogatorio di garanzia.

Domenica, 05 Giugno 2011

Lettera43.it
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

scusate ma il regolamento non recita: " le società vengono punite per atti violenti commessi dai propri sostenitori anche al di fuori dello stadio" ?
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

doddi ha scritto:
Forza Toro ha scritto:Purtroppo è gente malata.
E' malato Signori, così come è malato Cossato, così come è malato Paoloni...
Queste persone, aldilà del corso della giustizia, andrebbe aiutata a guarire... il gioco è un vizio... che alla fine li ha travolti.

Detto questo, concordo con rca...
Se erano davvero i giocatori a scommettere sulle partite per un proprio tornaconto personale, non trovo giusto punire i club con retrocessioni varie...
se invece c'è coinvolto qualcuno delle dirigenze, allora in C subito...

E' come se io e te facciamo a botte fuori dallo stadio... responsabilità oggettiva :na:
io faccio sempre il paragone con il doping nel ciclismo...
quando un corridore viene preso positivo ad un controllo, l'UCI ferma per due anni il corridore.
Non ferma mai la squadra.
Ed è giusto così.


Secondo me sarebbe corretto procedere nello stesso modo qualora si riscontrasse l'estraneità delle società dalle combine.
suonatore Jones

Forza Toro ha scritto:
doddi ha scritto:
Forza Toro ha scritto:Purtroppo è gente malata.
E' malato Signori, così come è malato Cossato, così come è malato Paoloni...
Queste persone, aldilà del corso della giustizia, andrebbe aiutata a guarire... il gioco è un vizio... che alla fine li ha travolti.

Detto questo, concordo con rca...
Se erano davvero i giocatori a scommettere sulle partite per un proprio tornaconto personale, non trovo giusto punire i club con retrocessioni varie...
se invece c'è coinvolto qualcuno delle dirigenze, allora in C subito...

E' come se io e te facciamo a botte fuori dallo stadio... responsabilità oggettiva :na:
io faccio sempre il paragone con il doping nel ciclismo...
quando un corridore viene preso positivo ad un controllo, l'UCI ferma per due anni il corridore.
Non ferma mai la squadra.
Ed è giusto così.


Secondo me sarebbe corretto procedere nello stesso modo qualora si riscontrasse l'estraneità delle società dalle combine.
forzatoro, la differenza è che, nel ciclismo, esistono i singoli; nel calcio, esiste la squadra. io non credo che, nelle partite aggiustate, c'entri solo una persona. un portiere può vendersi la partita, magari. anche un difensore. un trequartista, no.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Forza Toro ha scritto:
doddi ha scritto:
Forza Toro ha scritto:Purtroppo è gente malata.
E' malato Signori, così come è malato Cossato, così come è malato Paoloni...
Queste persone, aldilà del corso della giustizia, andrebbe aiutata a guarire... il gioco è un vizio... che alla fine li ha travolti.

Detto questo, concordo con rca...
Se erano davvero i giocatori a scommettere sulle partite per un proprio tornaconto personale, non trovo giusto punire i club con retrocessioni varie...
se invece c'è coinvolto qualcuno delle dirigenze, allora in C subito...

E' come se io e te facciamo a botte fuori dallo stadio... responsabilità oggettiva :na:
io faccio sempre il paragone con il doping nel ciclismo...
quando un corridore viene preso positivo ad un controllo, l'UCI ferma per due anni il corridore.
Non ferma mai la squadra.
Ed è giusto così.


Secondo me sarebbe corretto procedere nello stesso modo qualora si riscontrasse l'estraneità delle società dalle combine.


forza toro,il paragone non regge...........il ciclismo è come l'atletica..........;)
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

suonatore Jones ha scritto: forzatoro, la differenza è che, nel ciclismo, esistono i singoli; nel calcio, esiste la squadra. io non credo che, nelle partite aggiustate, c'entri solo una persona. un portiere può vendersi la partita, magari. anche un difensore. un trequartista, no.
sono d'accordo!
infatti bisogna capire bene di fronte a cosa ci troviamo: singoli calciatori? gruppi di calciatori? intere squadre? dirigenti?

Chiaro che la sfumatura della penalizzazione possa andare dal bianco al nero a seconda del caso in cui ci troviamo.
Se fossero solo singoli giocatori che scommettono per portarsi in saccoccia qualche migliaio di euro, troverei assurdo penalizzare l'intera squadra.
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

REGGIOVUNQUE ha scritto:forza toro,il paragone non regge...........il ciclismo è come l'atletica..........;)
il paragone lo facevo perché generalmente il team manager od il medico di squadra difficilmente sanno cosa fa il proprio corridore nella sua intimità.
il corridore si autogestisce... ha un proprio medico personale... ha agganci da cui tiene ben lontani i compagni o i dirigenti del team...

se Paoloni si vende la partita (e potrebbe averne modo essendo il portiere), che colpa ne hanno i compagni (ammesso che siano esclusi dal tornaconto economico)?
suonatore Jones

Forza Toro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: forzatoro, la differenza è che, nel ciclismo, esistono i singoli; nel calcio, esiste la squadra. io non credo che, nelle partite aggiustate, c'entri solo una persona. un portiere può vendersi la partita, magari. anche un difensore. un trequartista, no.
sono d'accordo!
infatti bisogna capire bene di fronte a cosa ci troviamo: singoli calciatori? gruppi di calciatori? intere squadre? dirigenti?

Chiaro che la sfumatura della penalizzazione possa andare dal bianco al nero a seconda del caso in cui ci troviamo.
Se fossero solo singoli giocatori che scommettono per portarsi in saccoccia qualche migliaio di euro, troverei assurdo penalizzare l'intera squadra.
guarda, il fatto che, i compagni di squadra, non abbiano preso a calci in culo - per dire - doni, è sintomatico di quanto non ne fossero a conoscenza. e, per sabotare 5 partite (tre o quattro di fila), un giocatore non basta.
zapeppino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/05/2011, 14:42

oggi parla sommese, non vorrei che tirasse in mezzo la reggina per ripicca dopo la sua cavolata dell'anno scorso in ascoli-reggina...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

zapeppino ha scritto:oggi parla sommese, non vorrei che tirasse in mezzo la reggina per ripicca dopo la sua cavolata dell'anno scorso in ascoli-reggina...

ora figghioli....se c'è in mezzo la reggina,non cominciate a fare e dire cose senza senso...

secondo te unu arrestato,chi tutta italia schifa e che vorrebbero anche linciare,chi si sta cacandu i supra,pensa alle ripicche con la reggina?????


dai x favore...... :D :D :D :D
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

zapeppino ha scritto:oggi parla sommese, non vorrei che tirasse in mezzo la reggina per ripicca dopo la sua cavolata dell'anno scorso in ascoli-reggina...

Guarda in questo momento Sommese si nzonna propriu a tia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sommese pensa alla galera , altro che ad Ascoli - Reggina....se qualcuno ha sbagliato deve pagare ..che si chiami Milan , Atalanta , Reggina o Portogruaro ..che sia chiaro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

comunque secondo me e x noi reggini,c è piu la gioia x ogni giorno che passa,nel non vedere e sentire il nome della nostra squadra inguaiata,che quello di sapere come va a finire.... :D :D :D :D :D
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

zapeppino ha scritto:oggi parla sommese, non vorrei che tirasse in mezzo la reggina per ripicca dopo la sua cavolata dell'anno scorso in ascoli-reggina...
Sommese, come tutti quelli coinvolti, può tirare in ballo chi vuole: non basta citare nomi a caso, bisogna portare le prove dell'illecito.
Erodiani che dice "Il Siena ha pagato il Sassuolo" (il Siena chi? Il presidente? Il ds? I giocatori?) in realtà non prova nulla.
Finora, a parte forse il caso dell'Atalanta, vedo solo nomi e squadre tirate a caso da personaggi squinternati, senza alcun coinvolgimento diretto degli "accusati".
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

REGGIOVUNQUE ha scritto:comunque secondo me e x noi reggini,c è piu la gioia x ogni giorno che passa,nel non vedere e sentire il nome della nostra squadra inguaiata,che quello di sapere come va a finire.... :D :D :D :D :D
Per altro, il nome della Reggina coinvolta in "Calciopoli" spuntò fuori con notevolissimo ritardo: si parlava di Juve, Milan, Lazio, Fiorentina e, addirittura, del Siena, ma quello della Reggina venne fuori diverse settimane dopo
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

REGGIOVUNQUE ha scritto:comunque secondo me e x noi reggini,c è piu la gioia x ogni giorno che passa,nel non vedere e sentire il nome della nostra squadra inguaiata,che quello di sapere come va a finire.... :D :D :D :D :D


:???: :???: :sad: :S :zip:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

doddi ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:comunque secondo me e x noi reggini,c è piu la gioia x ogni giorno che passa,nel non vedere e sentire il nome della nostra squadra inguaiata,che quello di sapere come va a finire.... :D :D :D :D :D


:???: :???: :sad: :S :zip:


:D :D :D :D :D :D
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Leggevo oggi su Repubblica che uno di 'sti tizi aveva parlato dell'organizzazione mesi fa (con l'obiettivo di recuperare le svariate centinaia di migliaia di euro che 'vanzava da Paoloni) ad un esponente della Procura Federale, il quale però se ne lavò le mani, invitandolo a parlarne con la Cremonese.
Rispondi