il lavoro c'è, manca l'intelligenza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

DNAamaranto ha scritto: già ....per te è differente ..sei nato li..ti sei cresciuto li ....io le amicizie piu' sincere le ho lasciate a reggio.....

Sono stato trattato meglio e con maggiore professionalitá in cittá come Verona, Milano, Venezia, Firenze, Pisa, ecc...

Posti in cui non ho amici.

Purtroppo i miei compagni di viaggio non hanno potuto dire la stessa cosa di Reggio Calabria.

Di Monasterace sì, ma non di Reggio purtroppo.

Il problema di Reggio sono i Reggini stessi, e questo fa piangere il cuore.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: già ....per te è differente ..sei nato li..ti sei cresciuto li ....io le amicizie piu' sincere le ho lasciate a reggio.....

Sono stato trattato meglio e con maggiore professionalitá in cittá come Verona, Milano, Venezia, Firenze, Pisa, ecc...

Posti in cui non ho amici.

Purtroppo i miei compagni di viaggio non hanno potuto dire la stessa cosa di Reggio Calabria.

Di Monasterace sì, ma non di Reggio purtroppo.

Il problema di Reggio sono i Reggini stessi, e questo fa piangere il cuore.
anche qui abbiamo esperienze differenti.... la mia ex ragazza rimase entusiasta invece della città ....tutte le sere in via marina...sul corso...mai avuto questo tipo di problemi.....anzi tutt'ora so da una mia amica di reggio che si sentono ancora....... bho , io sinceramente tutta questa cafoneria a reggio non la vedo...apparte qualche caso sporadico ovvio...ma incolpare i reggini per la condizione della città mi pare troppo
suonatore Jones

la contrapposizione nord-ricco-freddo-e-inospitale/sud-povero-ma-ospitale pensavo fosse finita nel dimenticatoio, assieme all'altra fantasia della secessione.

c'è sempre da imparare, anche quando hai vissuto metà della vita al nord e l'altra metà ripartita equamente tra centro e sud.
goodfellow

DNAamaranto ha scritto: anche qui abbiamo esperienze differenti.... la mia ex ragazza rimase entusiasta invece della città ....tutte le sere in via marina...sul corso...mai avuto questo tipo di problemi.....anzi tutt'ora so da una mia amica di reggio che si sentono ancora....... bho , io sinceramente tutta questa cafoneria a reggio non la vedo...apparte qualche caso sporadico ovvio...ma incolpare i reggini per la condizione della città mi pare troppo

E invece é proprio dei reggini la colpa delle condizioni della cittá, della loro incuria, della cultura del comparato, dell'amicu ill'amici, della sindrome da calimero, del ci chiamano terroni, dei cugna a tutti i costi, del 'mpare tutt'appostu ma viju eu, del meglio il pizzo delle tasse, ecc... Ecc...
suonatore Jones

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: anche qui abbiamo esperienze differenti.... la mia ex ragazza rimase entusiasta invece della città ....tutte le sere in via marina...sul corso...mai avuto questo tipo di problemi.....anzi tutt'ora so da una mia amica di reggio che si sentono ancora....... bho , io sinceramente tutta questa cafoneria a reggio non la vedo...apparte qualche caso sporadico ovvio...ma incolpare i reggini per la condizione della città mi pare troppo

E invece é proprio dei reggini la colpa delle condizioni della cittá, della loro incuria, della cultura del comparato, dell'amicu ill'amici, della sindrome da calimero, del ci chiamano terroni, dei cugna a tutti i costi, del 'mpare tutt'appostu ma viju eu, del meglio il pizzo delle tasse, ecc... Ecc...

:salut :salut

tutto giusto. l'ultima è una pugnalata al cuore, purtroppo vera.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:la contrapposizione nord-ricco-freddo-e-inospitale/sud-povero-ma-ospitale pensavo fosse finita nel dimenticatoio, assieme all'altra fantasia della secessione.

c'è sempre da imparare, anche quando hai vissuto metà della vita al nord e l'altra metà ripartita equamente tra centro e sud.

ci sono ..ci sono le differenze .. possono essere culturali economiche ....e altre cose..... quale sia la mentalità migliore non lo so ...di sicuro economicamente non c'è paragone. se l'italia non riesce a essere uno stato unito...qualche motivo ci sarà... di sicuro non possiamo neanche fingere ...e nasconderci dietro la solita ..frase tutto il mondo è paese....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: anche qui abbiamo esperienze differenti.... la mia ex ragazza rimase entusiasta invece della città ....tutte le sere in via marina...sul corso...mai avuto questo tipo di problemi.....anzi tutt'ora so da una mia amica di reggio che si sentono ancora....... bho , io sinceramente tutta questa cafoneria a reggio non la vedo...apparte qualche caso sporadico ovvio...ma incolpare i reggini per la condizione della città mi pare troppo

E invece é proprio dei reggini la colpa delle condizioni della cittá, della loro incuria, della cultura del comparato, dell'amicu ill'amici, della sindrome da calimero, del ci chiamano terroni, dei cugna a tutti i costi, del 'mpare tutt'appostu ma viju eu, del meglio il pizzo delle tasse, ecc... Ecc...

andiamo un po' fuori tema però così.....stavamo parlando di educazione ...di turismo mi pare no? che dirti ....queste sono cose che non cambiano nel giro di 10 anni...ci vogliono generazioni...... dicevo solo che a volte si esagera ....nel voler per forza far passare il reggino per il solito arretrato...che non sa fare attività in proprio...che non sa presentarsi..o comportarsi ..non è così...
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: anche qui abbiamo esperienze differenti.... la mia ex ragazza rimase entusiasta invece della città ....tutte le sere in via marina...sul corso...mai avuto questo tipo di problemi.....anzi tutt'ora so da una mia amica di reggio che si sentono ancora....... bho , io sinceramente tutta questa cafoneria a reggio non la vedo...apparte qualche caso sporadico ovvio...ma incolpare i reggini per la condizione della città mi pare troppo

E invece é proprio dei reggini la colpa delle condizioni della cittá, della loro incuria, della cultura del comparato, dell'amicu ill'amici, della sindrome da calimero, del ci chiamano terroni, dei cugna a tutti i costi, del 'mpare tutt'appostu ma viju eu, del meglio il pizzo delle tasse, ecc... Ecc...

andiamo un po' fuori tema però così.....stavamo parlando di educazione ...di turismo mi pare no? che dirti ....queste sono cose che non cambiano nel giro di 10 anni...ci vogliono generazioni...... dicevo solo che a volte si esagera ....nel voler per forza far passare il reggino per il solito arretrato...che non sa fare attività in proprio...che non sa presentarsi..o comportarsi ..non è così...


Guarda che é proprio per ciò che ho scritto sopra che a Reggio NON SI PUÒ fare attivitá in proprio.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Guarda che é proprio per ciò che ho scritto sopra che a Reggio NON SI PUÒ fare attivitá in proprio.[/quote]



è cosa centra con la (a tua detta) maleducazione dei reggini ?
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
è cosa centra con la (a tua detta) maleducazione dei reggini ?
Mi arrendo... :-|
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
è cosa centra con la (a tua detta) maleducazione dei reggini ?
Mi arrendo... :-|

a sai longa tu... :fifi:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: anche qui abbiamo esperienze differenti.... la mia ex ragazza rimase entusiasta invece della città ....tutte le sere in via marina...sul corso...mai avuto questo tipo di problemi.....anzi tutt'ora so da una mia amica di reggio che si sentono ancora....... bho , io sinceramente tutta questa cafoneria a reggio non la vedo...apparte qualche caso sporadico ovvio...ma incolpare i reggini per la condizione della città mi pare troppo

E invece é proprio dei reggini la colpa delle condizioni della cittá, della loro incuria, della cultura del comparato, dell'amicu ill'amici, della sindrome da calimero, del ci chiamano terroni, dei cugna a tutti i costi, del 'mpare tutt'appostu ma viju eu, del meglio il pizzo delle tasse, ecc... Ecc...
oggi manco questo funziona più :wink :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

maleducazione e scostumatezza ci sono ovunque ma qui si tocca l'apice.
Su 10 persone che incontri o con cui hai a che fare per i più svariati motivi(dal semplice vigile urbano,al commesso,ecc) 8 sono maleducati punto.
Reggio è maltrattata dai suoi stessi abitanti...io ormai con 43 anni sulle spalle vissuti qui a Reggio sono ormai totalmente senza parole quando vedo giornalmente certe situazioni....dal semplice gettare immondizia anche in mezzo alla strada..."tantu è già lordu"...al parcheggio di fonte al bar a chiudere passaggi pedonali con totale menefreghismo...(e per questo ultimo motivo due volte ho avuto questioni con gentaglia)...questo è uno dei pochi esempi che tutti voi conoscete....e potremmo farne migliaia...
Impresa,lavoro...?..a testa avi a cangiari....ma ormai è troppo tardi....
goodfellow

Motociclista ha scritto:maleducazione e scostumatezza ci sono ovunque ma qui si tocca l'apice.
Su 10 persone che incontri o con cui hai a che fare per i più svariati motivi(dal semplice vigile urbano,al commesso,ecc) 8 sono maleducati punto.
Reggio è maltrattata dai suoi stessi abitanti...io ormai con 43 anni sulle spalle vissuti qui a Reggio sono ormai totalmente senza parole quando vedo giornalmente certe situazioni....dal semplice gettare immondizia anche in mezzo alla strada..."tantu è già lordu"...al parcheggio di fonte al bar a chiudere passaggi pedonali con totale menefreghismo...(e per questo ultimo motivo due volte ho avuto questioni con gentaglia)...questo è uno dei pochi esempi che tutti voi conoscete....e potremmo farne migliaia...
Impresa,lavoro...?..a testa avi a cangiari....ma ormai è troppo tardi....
Meno male, pensavo di non essere più in grado di esprmermi... :salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Motociclista ha scritto:maleducazione e scostumatezza ci sono ovunque ma qui si tocca l'apice.
Su 10 persone che incontri o con cui hai a che fare per i più svariati motivi(dal semplice vigile urbano,al commesso,ecc) 8 sono maleducati punto.
Reggio è maltrattata dai suoi stessi abitanti...io ormai con 43 anni sulle spalle vissuti qui a Reggio sono ormai totalmente senza parole quando vedo giornalmente certe situazioni....dal semplice gettare immondizia anche in mezzo alla strada..."tantu è già lordu"...al parcheggio di fonte al bar a chiudere passaggi pedonali con totale menefreghismo...(e per questo ultimo motivo due volte ho avuto questioni con gentaglia)...questo è uno dei pochi esempi che tutti voi conoscete....e potremmo farne migliaia...
Impresa,lavoro...?..a testa avi a cangiari....ma ormai è troppo tardi....

si ma dobbiamo capire che il resto dell'italia non è un isola felice ... bisognerebbe vedere quale sia il vero significato della parola "civiltà"....

diciamola tutta.... nelle valli del nord italia...è radicata la cultura della bestemmia....su 10 parole che senti...5 sono bestemmie, qui si salutano a malappena nei palazzi ...l'alcool fa parte della vita quotidiana....se guardiamo le percentuali di incidenti dovuti all'alcool da queste parti ...vedrai che ci superano di gran lunga...... quindi anche qui ci sono delle problematiche...non è certo la culla della civiltà..... eppure rispetto a noi sono avanti in tutto....e da certi punti di vista è curioso...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

DNAamaranto ha scritto:
Motociclista ha scritto:maleducazione e scostumatezza ci sono ovunque ma qui si tocca l'apice.
Su 10 persone che incontri o con cui hai a che fare per i più svariati motivi(dal semplice vigile urbano,al commesso,ecc) 8 sono maleducati punto.
Reggio è maltrattata dai suoi stessi abitanti...io ormai con 43 anni sulle spalle vissuti qui a Reggio sono ormai totalmente senza parole quando vedo giornalmente certe situazioni....dal semplice gettare immondizia anche in mezzo alla strada..."tantu è già lordu"...al parcheggio di fonte al bar a chiudere passaggi pedonali con totale menefreghismo...(e per questo ultimo motivo due volte ho avuto questioni con gentaglia)...questo è uno dei pochi esempi che tutti voi conoscete....e potremmo farne migliaia...
Impresa,lavoro...?..a testa avi a cangiari....ma ormai è troppo tardi....

si ma dobbiamo capire che il resto dell'italia non è un isola felice ... bisognerebbe vedere quale sia il vero significato della parola "civiltà"....

diciamola tutta.... nelle valli del nord italia...è radicata la cultura della bestemmia....su 10 parole che senti...5 sono bestemmie, qui si salutano a malappena nei palazzi ...l'alcool fa parte della vita quotidiana....se guardiamo le percentuali di incidenti dovuti all'alcool da queste parti ...vedrai che ci superano di gran lunga...... quindi anche qui ci sono delle problematiche...non è certo la culla della civiltà..... eppure rispetto a noi sono avanti in tutto....e da certi punti di vista è curioso...
ma quindi?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

preferisco il vicino di casa che non mi saluta
piuttosto che litigare col vicino che con il suo parcheggiare di traverso, mi blocca l'ingresso del garage

in poche parole 10000000000000 volte meglio la fredda civiltà del nord
che l'arroganza, la stortania, non del sud, ma del reggino,
che è diverso

Io faccio distinzione tra sud, calabria e reggio calabria
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

kimba ha scritto:preferisco il vicino di casa che non mi saluta
piuttosto che litigare col vicino che con il suo parcheggiare di traverso, mi blocca l'ingresso del garage


in poche parole 10000000000000 volte meglio la fredda civiltà del nord
che l'arroganza, la stortania, non del sud, ma del reggino,
che è diverso
Concordo, Concordo, Concordo :salut :salut :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ora siamo arrivati alla civiltà...

Figghioli la civiltà la fa il benessere.

Quando camillo benso e chidd'atri 4 storti hanno colonizzato il sud italia e decisero di destinare il nord alla rivoluzione industriale e il sud farlo diventare il granaio d'italia non si resero conto che era l'industria a cambiare il tessuto socio economico.
Quell'industria ha sviluppato le menti delle persone facendole svegliare. Al sud invece piuttosto che svegliarsi si pensava alle patate e ai pomodori.

Il tessuto socio economico creatosi negli anni ha portato alla civiltà.
A Milano prima avevano i bagni fuori poi sono diventati la capitale del design.
A Padova, Rovigo, Treviso avevano i pavimenti dentro casa in terra battuta ancora nel 1950, oggi hanno aziende invece che esportano mosaici e piastrelle in tutto il mondo.

Al Meridione invece queste trasformazioni non ci sono state.
Però...però..di occasioni ce ne sono state!

...nel dopo guerra tanto poteva essere fatto ma il treno passò.
E negli anni 80...tanto poteva essere fatto ma...anche quel treno passò.
E negli anni 90 con la svalutazione della lira il turismo in italia che balzo ai massimi storici? Anche quel treno passò!

Oggi c'è la crisi. Treni non sembrano passarne più e le speranze si sono ridotte.

Nelle zone ricche la crisi si sente, a reggio calabria, dove la crisi forse c'è sempre stata, la differenza non si nota.
Nel 29 Mussolini disse: la crisi non ci toccherà, gli inglesi sono abituati a mangiare 2 volte al giorno non gli italiani!

Scopellti avrà detto: La crisi non ci toccherà, al nord sono abituati ad avere i soldi da spendere non qui. Al Nord sono abituati a lavorare duro, qui a reggio ci sono il 40% di dipendenti pubblici....la crisi non ci toccherà. Al Nord sono abituati ai comuni virtuosi e ai veri servzi, non i reggini, si nci cugghimu a spazzatura una volta a settimana sono più che contenti!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

kimba ha scritto:preferisco il vicino di casa che non mi saluta
piuttosto che litigare col vicino che con il suo parcheggiare di traverso, mi blocca l'ingresso del garage

in poche parole 10000000000000 volte meglio la fredda civiltà del nord
che l'arroganza, la stortania, non del sud, ma del reggino,
che è diverso

Io faccio distinzione tra sud, calabria e reggio calabria
ok con tutti e specie con Kimba....
Rispondi