Mediaset: Berlusconi condannato a 4 anni

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

_naka ha scritto:secondo me non lo condanneranno per mancanza di prove (anche se a parer mio è stra-colpevole)....di certo quello che è successo a brescia è vergognoso.
Non farti sviare dallo special di Canale 5. Può essere che lo assolvano per la prostituzione minorile, ma la concussione è evidente e grossa quanto una casa. Se lo assolvono pure per quello allora davvero bisogna occupare i tribunali
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rorschach ha scritto:
_naka ha scritto:secondo me non lo condanneranno per mancanza di prove (anche se a parer mio è stra-colpevole)....di certo quello che è successo a brescia è vergognoso.
Non farti sviare dallo special di Canale 5. Può essere che lo assolvano per la prostituzione minorile, ma la concussione è evidente e grossa quanto una casa. Se lo assolvono pure per quello allora davvero bisogna occupare i tribunali
ahahah quello special patetico che manco fossimo in una dittatura...... io spero venga condannato ma in italia ho visto di tutto, magari anche la sinistra lo aiuta...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto: ... e non serve chiamarsi Berlusconi , ammesso che lo faccia e sempre fino a prova contraria, per avere concessioni in cambio di denaro e bella vita, ce ne abbiamo a centinaia anche a Reggio Calabria, non proprio la patria dei milionari/miliardari.

Peccato che nessuno di quei circa cento reggini abbia mai, da presidente del consiglio, di un circolo velico o dell'azione cattolica che sia, telefonato in questura per chiedere l'immediato affido di una di quelle centinaia di minorenni a qualche consigliera regionale, altrimenti si presume che ci siano grosse possibilità che quel qualcuno passi gli stessi guai giudiziari del novello Tortora.

Così come se un mio vicino di casa qualunque, magari 75nne, fosse aduso ad invitare periodicamente decine di giovani procaci e svestite nel suo appartanento, sarebbe incontestabilmente definito dagli altri condomini, casalinghe, pensionati, ferrovieri o bancari che fossero, un vecchio sporcaccione, che se magari si proponesse come semplce amministratore di condominio verrebbe preso a pernacchie in dolby stereo; ed io vivrei costantemente nell'incubo che potrebbe incidentalmente dividere l'ascensore con mia figlia, seppur per pochi piani.

Tu nei miei panni non avresti lo stesso timore?
Stiamo parlando di sociologia, di etica, di morale o di giustizia?
Prevedo la Boccassini prossima candidata del PD o ideatrice e promotrice di un partito, modello rivoluzione civile.
In Italia è consuetudine per i magistrati darsi alla politica.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Stiamo parlando di sociologia, di etica, di morale o di giustizia?
Prevedo la Boccassini prossima candidata del PD o ideatrice e promotrice di un partito, modello rivoluzione civile.
In Italia è consuetudine per i magistrati darsi alla politica.
Già che ci sei, se ti avanza del tempo, potresti prevedere 3, 4 magari 5 numeri per il Lotto?
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto: ... e non serve chiamarsi Berlusconi , ammesso che lo faccia e sempre fino a prova contraria, per avere concessioni in cambio di denaro e bella vita, ce ne abbiamo a centinaia anche a Reggio Calabria, non proprio la patria dei milionari/miliardari.

Peccato che nessuno di quei circa cento reggini abbia mai, da presidente del consiglio, di un circolo velico o dell'azione cattolica che sia, telefonato in questura per chiedere l'immediato affido di una di quelle centinaia di minorenni a qualche consigliera regionale, altrimenti si presume che ci siano grosse possibilità che quel qualcuno passi gli stessi guai giudiziari del novello Tortora.

Così come se un mio vicino di casa qualunque, magari 75nne, fosse aduso ad invitare periodicamente decine di giovani procaci e svestite nel suo appartanento, sarebbe incontestabilmente definito dagli altri condomini, casalinghe, pensionati, ferrovieri o bancari che fossero, un vecchio sporcaccione, che se magari si proponesse come semplce amministratore di condominio verrebbe preso a pernacchie in dolby stereo; ed io vivrei costantemente nell'incubo che potrebbe incidentalmente dividere l'ascensore con mia figlia, seppur per pochi piani.

Tu nei miei panni non avresti lo stesso timore?
Stiamo parlando di sociologia, di etica, di morale o di giustizia?
Prevedo la Boccassini prossima candidata del PD o ideatrice e promotrice di un partito, modello rivoluzione civile.
In Italia è consuetudine per i magistrati darsi alla politica.

In questo caso di etica e di morale, sulla giustizia ne riparliamo a sentenza emessa.
La risposta?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Peccato che nessuno di quei circa cento reggini abbia mai, da presidente del consiglio, di un circolo velico o dell'azione cattolica che sia, telefonato in questura per chiedere l'immediato affido di una di quelle centinaia di minorenni a qualche consigliera regionale, altrimenti si presume che ci siano grosse possibilità che quel qualcuno passi gli stessi guai giudiziari del novello Tortora.

Così come se un mio vicino di casa qualunque, magari 75nne, fosse aduso ad invitare periodicamente decine di giovani procaci e svestite nel suo appartanento, sarebbe incontestabilmente definito dagli altri condomini, casalinghe, pensionati, ferrovieri o bancari che fossero, un vecchio sporcaccione, che se magari si proponesse come semplce amministratore di condominio verrebbe preso a pernacchie in dolby stereo; ed io vivrei costantemente nell'incubo che potrebbe incidentalmente dividere l'ascensore con mia figlia, seppur per pochi piani.

Tu nei miei panni non avresti lo stesso timore?
Stiamo parlando di sociologia, di etica, di morale o di giustizia?
Prevedo la Boccassini prossima candidata del PD o ideatrice e promotrice di un partito, modello rivoluzione civile.
In Italia è consuetudine per i magistrati darsi alla politica.

In questo caso di etica e di morale, sulla giustizia ne riparliamo a sentenza emessa.
La risposta?
Gli amministratori di condominio vengono incaricati dalla maggioranza dei voti dei condomini.
Presumo che ciascun italiano sappia molto di più di Berlusconi, della sua vita pubblica e privata, che del proprio amministratore di condominio. Me e te inclusi.
Per cui alla fine la risposta , in generale, te la danno le urne come la maggioranza dei millesimi.
La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto: La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Uguali uguali. Stesso spessore. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto: La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Uguali uguali. Stesso spessore. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamesi.
Ma non ti suddii di queste "freddure" continue. Solo zannella?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto: La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Uguali uguali. Stesso spessore. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamesi.
Ma non ti suddii di queste "freddure" continue. Solo zannella?
Onestamente a certe affermazioni non si può che rispondere con la zannella. :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto: Uguali uguali. Stesso spessore. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Siamesi.
Ma non ti suddii di queste "freddure" continue. Solo zannella?
Onestamente a certe affermazioni non si può che rispondere con la zannella. :wink
Altrettanto onestamente non c'è una risposta in cui mi quoti che non abbia questo tono... visto che i miei interventi sono tutti di un livello tale da meritare la tua zannella preferirei evitassi di prendermi per il culo.
Ti ringrazio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Gli amministratori di condominio vengono incaricati dalla maggioranza dei voti dei condomini.
Presumo che ciascun italiano sappia molto di più di Berlusconi, della sua vita pubblica e privata, che del proprio amministratore di condominio. Me e te inclusi.
Per cui alla fine la risposta , in generale, te la danno le urne come la maggioranza dei millesimi.
La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Questa è la risposta ad una domanda non posta.
La domanda è: nel caso in cui i condomini sapessero che il candidato amministratore riceve ogni notte decine di ragazzine in abiti succinti, ritieni che la maggioranza di loro lo sceglierebbe?
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Altrettanto onestamente non c'è una risposta in cui mi quoti che non abbia questo tono... visto che i miei interventi sono tutti di un livello tale da meritare la tua zannella preferirei evitassi di prendermi per il culo.
Ti ringrazio.
Quando si scrive in un forum si deve accettare anche l'ironia degli altri utenti, purchè questa non sfoci in cattiva educazione. Fin quando mi sarà concesso userò il tono di risposta che reputo più opportuno. Con chiunque. :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

peas! ha scritto: La domanda è: nel caso in cui i condomini sapessero che il candidato amministratore riceve ogni notte decine di ragazzine in abiti succinti, ritieni che la maggioranza di loro lo sceglierebbe?
Peas! ma onestamente, tu credi realmente che la maggioranza di chi lo vota non sappia chi Berlusconi sia e cosa faccia? Semplicemente va bene così per loro. Indipendentemente da chi rappresenti l'alternativa. Il condominio "Italia" funziona così. E sempre funzionerà così.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Gli amministratori di condominio vengono incaricati dalla maggioranza dei voti dei condomini.
Presumo che ciascun italiano sappia molto di più di Berlusconi, della sua vita pubblica e privata, che del proprio amministratore di condominio. Me e te inclusi.
Per cui alla fine la risposta , in generale, te la danno le urne come la maggioranza dei millesimi.
La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Questa è la risposta ad una domanda non posta.
La domanda è: nel caso in cui i condomini sapessero che il candidato amministratore riceve ogni notte decine di ragazzine in abiti succinti, ritieni che la maggioranza di loro lo sceglierebbe?
Ti sei tinto i capelli di rosso anche tu?
Cambi nick in Ildo?
8-)

Ma che catenazzo volete, spiegatemi ? Cosa vorreste dimostrare ? :p:
Quello che posso dirti, e che cerco di dire, e la risposta è consona, pertinente, ed attinente, nonche esaustiva della domanda posta, è che la sua situazione è ben nota a tutti, e che alla gente che lo ha votato due mesi fa e che ancora più numerosa lo RI-RI-RI-rivoterebbe domattina o non gliene frega nulla o non crede a determinate tesi, o alla loro totalità per come esposte e perseguite.
Per il resto rivolgiti ad un sociologo/psicologo/ pschiatra che riesca a darti dati scientifici sulla dinamica decisionale del 30%-35% attuale degli italiani riguardante il conferimento della fiducia o del gradimento a Silvio Berlusconi.

E' un paese pieno di contraddizioni il nostro, fattene una ragione anche tu. Le crociate appartengono ad altri millenni.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto: Ma che catenazzo volete, spiegatemi ? Cosa vorreste dimostrare ? :p:
Quello che posso dirti, e che cerco di dire, e la risposta è consona, pertinente, ed attinente, nonche esaustiva della domanda posta, è che la sua situazione è ben nota a tutti, e che alla gente che lo ha votato due mesi fa e che ancora più numerosa lo RI-RI-RI-rivoterebbe domattina o non gliene frega nulla o non crede a determinate tesi, o alla loro totalità per come esposte e perseguite.
Per il resto rivolgiti ad un sociologo/psicologo/ pschiatra che riesca a darti dati scientifici sulla dinamica decisionale del 30%-35% attuale degli italiani riguardante il conferimento della fiducia o del gradimento a Silvio Berlusconi.

E' un paese pieno di contraddizioni il nostro, fattene una ragione anche tu. Le crociate appartengono ad altri millenni.
e secondo te come se ne esce? Tu credi veramente che il suo successo dipenda solo dalla inadeguatezza dell'alternativa oppostagli fino ad oggi?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Gli amministratori di condominio vengono incaricati dalla maggioranza dei voti dei condomini.
Presumo che ciascun italiano sappia molto di più di Berlusconi, della sua vita pubblica e privata, che del proprio amministratore di condominio. Me e te inclusi.
Per cui alla fine la risposta , in generale, te la danno le urne come la maggioranza dei millesimi.
La mia idea sulla sua persona presumo tu la conosca, è inutile ripeterla...ma anche J.F. Kennedy era un gran puttaniere d'altro canto.
Gli amministratori di condominio vengono incaricati e scaricati senza problemi. Ci si riunisce e, volendo, li si manda a casa.
Un pochino più difficile quando l'amministratore è, allo stesso tempo, proprietario dello stabile.
...
L'accostamento a Kennedy è esilarante.
Paragonare un presidente degli Stati Uniti barbaramente ucciso da (probabilmente) un complotto politico-mafioso (petrolieri texani + cubani anticastristi + mafia), perchè anche lui attratto dalle donne (marilyn = ruby), ad uno gnomo come berlusconi,
altro non è che buttare nel cesso duemila anni di Civiltà giuridica, morale ed etica,
proponendo o propinando la menzogna del secolo e cioè che l'avversione a berlusconi sia tutta confinata al suo vizietto di andare a letto con donne che potrebbero essere le sue bis-bis nipotine,
quando la pm ha già chiesto 5 anni sui 6 chiesti per CONCUSSIONE.
...
Quand'ero ragazzino avevo i capelli lunghi e un filo di barba con filo di baffetti annessi.
Sembravo Gesù Cristo, avevamo lo stesso look.
Dopo aver cercato di resuscitare il gatto che mi era morto, spostare gli oggetti e indovinare il futuro... mio nonno mi spiegò che non sono i capelli o la barbetta che "fanno" Cristo, sono gli atti compiuti, le parole pronunciate e il sacrificio. Aggiunse che trattandosi di Cristo, commettevo il peccato di blasfemia, se invece,
per altezza, postura, forma del viso... mi fossi paragonato a, per esempio, Che Guevara...
non sarebbe stato un paragone blasfemo ma più semplicemente una manifestazione di stortaina.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto:
Altrettanto onestamente non c'è una risposta in cui mi quoti che non abbia questo tono... visto che i miei interventi sono tutti di un livello tale da meritare la tua zannella preferirei evitassi di prendermi per il culo.
Ti ringrazio.
Quando si scrive in un forum si deve accettare anche l'ironia degli altri utenti, purchè questa non sfoci in cattiva educazione. Fin quando mi sarà concesso userò il tono di risposta che reputo più opportuno. Con chiunque. :salut :salut
LA cattiva educazione non consiste nell'insultare o nelle male parole, ma anche nell'atteggiamento.
Un minimo d'esperienza nel campo ritengo di essermela fatta. E non sono permaloso.
Si chiama flame, vista la reiterazione dell'atteggiamento; tu non aggiungi, non entri nel merito, non argomenti non fai ironia, ma deridi, sbeffeggi, e questa in ultima sintesi è provocazione. Quoti e ridi. Sempre.
Sono stato più chiaro?
Mi scuso con gli altri e chiudo l'OT.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto: LA cattiva educazione non consiste nell'insultare o nelle male parole, ma anche nell'atteggiamento.
Un minimo d'esperienza nel campo ritengo di essermela fatta. E non sono permaloso.
Si chiama flame, vista la reiterazione dell'atteggiamento; tu non aggiungi, non entri nel merito, non argomenti non fai ironia, ma deridi, sbeffeggi, e questa in ultima sintesi è provocazione. Quoti e ridi. Sempre.
Sono stato più chiaro?
Mi scuso con gli altri e chiudo l'OT.
Entro nel merito quando c'è da entrare dando il mio contributo come è possibile verificare leggendo i miei post. (come nel post sopra in cui ti ho fatto una domanda). Ironizzo (non sbeffeggio) quando c'è da ironizzare. Poi dare del provocatore proprio a me che, tra l'altro, oramai scrivo raramente sul forum... Non prendere troppo sul serio ciò che serio non è.

Chiuso OT. :thumright
Ultima modifica di UnVeroTifoso il 16/05/2013, 12:56, modificato 2 volte in totale.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
doddi ha scritto: Ma che catenazzo volete, spiegatemi ? Cosa vorreste dimostrare ? :p:
Quello che posso dirti, e che cerco di dire, e la risposta è consona, pertinente, ed attinente, nonche esaustiva della domanda posta, è che la sua situazione è ben nota a tutti, e che alla gente che lo ha votato due mesi fa e che ancora più numerosa lo RI-RI-RI-rivoterebbe domattina o non gliene frega nulla o non crede a determinate tesi, o alla loro totalità per come esposte e perseguite.
Per il resto rivolgiti ad un sociologo/psicologo/ pschiatra che riesca a darti dati scientifici sulla dinamica decisionale del 30%-35% attuale degli italiani riguardante il conferimento della fiducia o del gradimento a Silvio Berlusconi.

E' un paese pieno di contraddizioni il nostro, fattene una ragione anche tu. Le crociate appartengono ad altri millenni.
e secondo te come se ne esce? Tu credi veramente che il suo successo dipenda solo dalla inadeguatezza dell'alternativa oppostagli fino ad oggi?
Non esclusivamente da quello, anche se ha il suo peso.
La chiedono in molto ultimamente, si chiamerebbe "pacificazione". Impossibile da attuare, oramai il seme dell'odio ha generato foreste amazzoniche.
Non siamo un paese democratico, e non per colpa di Ilvio. Troppa confusione di ruoli e di poteri.
La soluzione più verosimile è la sua dipartita, ...dal mondo (politico).
Ma non risolverebbe il problema della Democrazia ma solo della pacificazione, momentanea.
:thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Non esclusivamente da quello, anche se ha il suo peso.
La chiedono in molto ultimamente, si chiamerebbe "pacificazione". Impossibile da attuare, oramai il seme dell'odio ha generato foreste amazzoniche.
Non siamo un paese democratico, e non per colpa di Ilvio. Troppa confusione di ruoli e di poteri.
La soluzione più verosimile è la sua dipartita, ...dal mondo (politico).
Ma non risolverebbe il problema della Democrazia ma solo della pacificazione, momentanea.
:thumright
Certo che ha il suo peso, anche se alla fine sposterebbe veramente ben pochi voti. La pacificazione con Ilvio ed i suoi epigoni ancora in campo credo sia impossibile. Non è solo questione di Ilvio, ma di uno stile e di un modo di fare, di un concepire la politica e le leggi a proprio uso e consumo.
che il Paese sia da ricostruire non ci piove. Ma non è attaccando la costituzione e la magistratura che si riforma un paese.

Ricordi quando nel 2011 Ilvio fu dimesso? Quello che notava in tutti i politci e commentatori era una maggiore pacatezza nei toni. tutto è saltato. Ma non è concepibile che per una pseudo pacificazione, Ilvio la debba far franca onestamente....
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi