ULTIME 2 GIORNATE : LOTTA SALVEZZA AD AMPIO SPETTRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

fonteamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2011, 9:52

_naka ha scritto:mi ha messo ansia l'articolo del corriere dello sport....in pratica playout se :
Perdiamo a vicenza, Il cittadella vince, il lanciano pareggia
perdiamo a vicenza, il cittadella vince, il lanciano vince
perdiamo a vicenza, il cittadella pareggia, il lanciano pareggia

piccolo rischio se :
perdiamo a vicenza, il cittadella pareggia e il lanciano vince (ma la differenza reti ci fa stare abbastanza sereni) ...

Gli altri dati sicuri preoccupanti sono : se il vicenza vince fa sicuro i play-out (ricordo la preoccupazione del forumino reggino su questa ipotesi), al lanciano basta un punto per salvarsi.... al cittadella può anche bastare un punto se il lanciano non vince...
Una cosa che non dice nessuno: è importante che il Varese oggi batta il Crotone.

Perchè?

Per il semplice fatto che andrà a -1 dal Novara.

Il Novara per mantenere la posizione ai play off dovrà battere il Lanciano altrimenti rischia di essere scavalcato dal varese..

E non è banale perchè così il Novara sa già che non incontrerà Livorno o Sassuolo (che hanno dominato il campionato) ai play off.

In più arrivare prima del Varese porta altri vantaggi potenziali per il Novara.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

E' un finale pazzesco sia in testa dove si affrontano le prime 4 e può accadere di tutto anche che non si farnano i play off se il Livorno vince a Sassuolo (in questo periodo le zecche sono in gran forma ed il sassuolo è con media play out) ed in coda con tre partite interessate. All'ultima giornata, di norma, chi ha raggiunto i propri obiettivi molla, lo sappiamo anche noi che ci siamo salvati due volte contro Juve e Milan ed un altra volta con la vittoria sul Milan siamo finiti allo spareggio di Verona anche ai tempi della B e negli anni 90 con il successo sul campo della Reggiana già promossa. Le partite di Novara e Cittadella al 90% sono scontate. Mentre noi dobbiamo prendere minimo un punto nel catino del Menti anche se la loro curva sarà vuota non modificherà di una virgola l'assalto contro Baiocco e compagni. Peraltro il Novara ha perso due volte di seguito in casa ed a Vercelli ha vinto con fatica. Il Lanciano gioca un buon calcio ed ha rischiato di battere il Sassuolo e l'Ascoli è con quasi due piedi in C direttamente. Pertanto come si dice nel tennis abbiamo il primo set boll a vicenza dove se perdiamo al 90% ci ritorniamo venerdì 24 e poi il 31 al Granillo. Purtroppo questa è la situazione poi uno ci può credere nell'impegno sell'Ascoli e del Novara, ma li ritengo come Modena-Vicenza. A Vicenza è in ballo il futuro del calcio reggino altro che cazzi. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

fonteamaranto ha scritto:
_naka ha scritto:mi ha messo ansia l'articolo del corriere dello sport....in pratica playout se :
Perdiamo a vicenza, Il cittadella vince, il lanciano pareggia
perdiamo a vicenza, il cittadella vince, il lanciano vince
perdiamo a vicenza, il cittadella pareggia, il lanciano pareggia

piccolo rischio se :
perdiamo a vicenza, il cittadella pareggia e il lanciano vince (ma la differenza reti ci fa stare abbastanza sereni) ...

Gli altri dati sicuri preoccupanti sono : se il vicenza vince fa sicuro i play-out (ricordo la preoccupazione del forumino reggino su questa ipotesi), al lanciano basta un punto per salvarsi.... al cittadella può anche bastare un punto se il lanciano non vince...
Una cosa che non dice nessuno: è importante che il Varese oggi batta il Crotone.

Perchè?

Per il semplice fatto che andrà a -1 dal Novara.

Il Novara per mantenere la posizione ai play off dovrà battere il Lanciano altrimenti rischia di essere scavalcato dal varese..

E non è banale perchè così il Novara sa già che non incontrerà Livorno o Sassuolo (che hanno dominato il campionato) ai play off.

In più arrivare prima del Varese porta altri vantaggi potenziali per il Novara.

No Fonte, non è così:

come ho scritto nell'altro topic, a Novara sono già tutti con la mente ai play off, e la loro attenzione è rivolta UNICAMENTE allo scontro di Verona. E non lo dico io ma i fatti, visto che i giocatori sono a riposo fino a mercoledì pomeriggio, e Aglietti ha già annunciato un ampio turn over per recuperare gli acciaccati.

Il pareggio tra Novara e Lanciano (che con un punto è salvo in tutte le combunazioni) è straordinariamente scontato, ed oltretutto questo dato ci leva uno degli altri due possibili risultati che, perdendo noi a Vicenza, ci avrebbero consentito di salvarci ugualmente, ossia il pari tra Cittadella ed Ascoli.

Dunque l'unica nostra altra via d'uscita resterebbe la vittoria marchigiana in Veneto, risultato francamente improbabile visto il rendimento dei bianconeri (1 punto nelle ultime 7 partite, 3 vittorie in tutto il girone di ritorno). Tradotto: inutile distrarci invano, la salvezza è in mano nostra e ce la dobbiamo giocare
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

sono abbastanza d'accordo con oronzo pugliese....credo che il lanciano riuscirà a prendere tranquillamente il punticino che gli serve a novara(ricordatevi brescia- varese all'ultima giornata, il varese punterà a tenere la sesta posizione, quindi il punticino andrà bene anche al novara) ...non darei invece cosi scontata la sconfitta dell'ascoli a cittadella.... per me se la giocano col coltello tra i denti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:non darei invece cosi scontata la sconfitta dell'ascoli a cittadella.... per me se la giocano col coltello tra i denti....

Che se la giocheranno alla morte non c'è alcun dubbio. Il problema è che è il Cittadella ad avere due risultati su tre; inoltre sono convinto sia decisamente più forte dell'Ascoli.

Oh, poi magari Zaza...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:non darei invece cosi scontata la sconfitta dell'ascoli a cittadella.... per me se la giocano col coltello tra i denti....

Che se la giocheranno alla morte non c'è alcun dubbio. Il problema è che è il Cittadella ad avere due risultati su tre; inoltre sono convinto sia decisamente più forte dell'Ascoli.

Oh, poi magari Zaza...
infatti....poi magari andiamo a vicenza e siamo in vantaggio, magari i giocatori dell'ascoli si caricano a molla e vincono.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
fonteamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2011, 9:52

OronzoPugliese ha scritto:
fonteamaranto ha scritto:
_naka ha scritto:mi ha messo ansia l'articolo del corriere dello sport....in pratica playout se :
Perdiamo a vicenza, Il cittadella vince, il lanciano pareggia
perdiamo a vicenza, il cittadella vince, il lanciano vince
perdiamo a vicenza, il cittadella pareggia, il lanciano pareggia

piccolo rischio se :
perdiamo a vicenza, il cittadella pareggia e il lanciano vince (ma la differenza reti ci fa stare abbastanza sereni) ...

Gli altri dati sicuri preoccupanti sono : se il vicenza vince fa sicuro i play-out (ricordo la preoccupazione del forumino reggino su questa ipotesi), al lanciano basta un punto per salvarsi.... al cittadella può anche bastare un punto se il lanciano non vince...
Una cosa che non dice nessuno: è importante che il Varese oggi batta il Crotone.

Perchè?

Per il semplice fatto che andrà a -1 dal Novara.

Il Novara per mantenere la posizione ai play off dovrà battere il Lanciano altrimenti rischia di essere scavalcato dal varese..

E non è banale perchè così il Novara sa già che non incontrerà Livorno o Sassuolo (che hanno dominato il campionato) ai play off.

In più arrivare prima del Varese porta altri vantaggi potenziali per il Novara.

No Fonte, non è così:

come ho scritto nell'altro topic, a Novara sono già tutti con la mente ai play off, e la loro attenzione è rivolta UNICAMENTE allo scontro di Verona. E non lo dico io ma i fatti, visto che i giocatori sono a riposo fino a mercoledì pomeriggio, e Aglietti ha già annunciato un ampio turn over per recuperare gli acciaccati.

Il pareggio tra Novara e Lanciano (che con un punto è salvo in tutte le combunazioni) è straordinariamente scontato, ed oltretutto questo dato ci leva uno degli altri due possibili risultati che, perdendo noi a Vicenza, ci avrebbero consentito di salvarci ugualmente, ossia il pari tra Cittadella ed Ascoli.

Dunque l'unica nostra altra via d'uscita resterebbe la vittoria marchigiana in Veneto, risultato francamente improbabile visto il rendimento dei bianconeri (1 punto nelle ultime 7 partite, 3 vittorie in tutto il girone di ritorno). Tradotto: inutile distrarci invano, la salvezza è in mano nostra e ce la dobbiamo giocare
Io non credo sia così. Il Novara vuole mantenere la posizione e giocherà per vincere. Non giocherà per il pareggio.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

secondo me una posizione più alta nella griglia play off è indubbiamente più vantaggiosa perché un 'eventuale finale favorisce, (in caso di risultati equivalenti) la squadra meglio piazzata. Non credo che il Novara farà calcoli. Se gli capita di vincere vincerà.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

miguelito ha scritto:secondo me una posizione più alta nella griglia play off è indubbiamente più vantaggiosa perché un 'eventuale finale favorisce, (in caso di risultati equivalenti) la squadra meglio piazzata. Non credo che il Novara farà calcoli. Se gli capita di vincere vincerà.
Forza novara allora,ti prego aglietti fallo per noi!!!
fonteamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2011, 9:52

miguelito ha scritto:secondo me una posizione più alta nella griglia play off è indubbiamente più vantaggiosa perché un 'eventuale finale favorisce, (in caso di risultati equivalenti) la squadra meglio piazzata. Non credo che il Novara farà calcoli. Se gli capita di vincere vincerà.
Non potevi esprimerlo meglio.

Chi ha la possibilità punta alla migliore posizione in griglia play off.

Non si vede per quale motivo si debba magari perdere una posizione migliore in griglia che consenta più possibilità di andare in A.

Ecco perché è importante che stasera il Varese batta il Crotone: va a meno uno dal Novara il che significa che il Novara ha la certezza di mantenere la sua posizione solo battendo il Lanciano.

E giocherà per vincere.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

fonteamaranto ha scritto: Non potevi esprimerlo meglio.

Chi ha la possibilità punta alla migliore posizione in griglia play off.

Non si vede per quale motivo si debba magari perdere una posizione migliore in griglia che consenta più possibilità di andare in A.

Ecco perché è importante che stasera il Varese batta il Crotone: va a meno uno dal Novara il che significa che il Novara ha la certezza di mantenere la sua posizione solo battendo il Lanciano.

E giocherà per vincere.

Di base sono d'accordo sul ragionamento, e vorrei che fosse così. Purtroppo a Novara pare non siano dello stesso avviso:


http://www.forzanovara.net/index.php?id=5588

ripresa allenamenti Mercoledì pomeriggio

Lunedì: riposo
Martedì: riposo
Mercoledì: allenamento alle ore 15:00 a Novarello
Giovedì: allenamento alle ore 15:00 al Silvio Piola (a porte chiuse)
Venerdì: allenamento alle ore 10:00 al Silvio Piola (a porte chiuse)
Sabato: Novara-Lanciano (orario da stabilire)



http://www.forzanovara.net/index.php?id=5584

...Piuttosto mi soffermo sull’opportunità di non sprecare troppe energie nella gara con il Lanciano per conquistare il quinto posto piuttosto che il sesto. Nelle passate stagioni in situazioni analoghe Reggina e Sampdoria non si dannarono più di tanto contro Sassuolo e Varese.
I doriani hanno rischiato qualcosa perché si sono giocati la possibilità di disputare la finale di ritorno in casa proprio contro la squadra di Maran (e la stessa cosa sarebbe successa alla Reggina con il Padova senza la magia di Rigoni…). Però nel nostro caso c’è una considerazione ulteriore da fare. Meglio affrontare la squadra che uscirà scornata dal crudele triangolo tra Sassuolo, Verona e Livorno o quest’Empoli che viaggia a mille, che ha vinto tre partite consecutive quando tutti lo davamo in affanno o, peggio, appagato? Diciamo la verità, Sassuolo, Livorno e Verona sentono odore di promozione sin dallo scorso novembre quando hanno cominciato a prendere il largo… Come riuscirebbero ad assorbire la delusione di una beffa in volata, a soli quattro giorni dall’inizio dei play off?
Vedremo.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Figghioli anche nelle situazioni più limpide all'ultima giornata si danno le partite, lasciate fottere cosa succederà a Novara o Cittadella, il nostro destino è nei 90 minuti del Menti dove abbiamo 2 risultati su tre. Male che va comunque ci ritorniamo venerdì sera della settimana successiva, alla Reggina conviene rimanere in zona e Lillo risparmia i soldi di un altro viaggio in aereo, a meno che preferisce risparmiare i soldi dell'albergo nel caso il conguaglio con le spese di viaggio risulti più oneroso :scratch :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Varese- Crotone 1a1, Novara in ciabatte contro il Lanciano perchè matematicamente 5a per gli scontri diretti :salut
...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Stiano messi si merd..a

Il lanciano con pari di Novara ci inguaia..

Solo la vittoria del Ascoli ci salva..

La Reggina e' messa malissimo
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Solo amaranto ha scritto:Stiano messi si merd..a

Il lanciano con pari di Novara ci inguaia..

Solo la vittoria del Ascoli ci salva..

La Reggina e' messa malissimo

Sarò presuntuoso, ma non sarebbe cambiato nulla: se non volevano rischiare nulla, gli davano il punto anche se vinceva il Varese; se se la vogliono giocare, come ha fatto il Crotone stasera (ma purtroppo non lo credo, come non lo credevo pomeriggio), se la giocano a prescindere: a sto punto ben venga il turn over novarese, magari i panchinari hanno voglia di mettersi in mostra...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

OronzoPugliese ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Stiano messi si merd..a

Il lanciano con pari di Novara ci inguaia..

Solo la vittoria del Ascoli ci salva..

La Reggina e' messa malissimo

Sarò presuntuoso, ma non sarebbe cambiato nulla: se non volevano rischiare nulla, gli davano il punto anche se vinceva il Varese; se se la vogliono giocare, come ha fatto il Crotone stasera (ma purtroppo non lo credo, come non lo credevo pomeriggio), se la giocano a prescindere: a sto punto ben venga il turn over novarese, magari i panchinari hanno voglia di mettersi in mostra...
Ad ogni modo penso che il Lanciano si meriti l'eventuale salvezza.
A sto punto conta solo la nostra partita con la speranza dell'orgoglio Ascoli.
...
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Beh perchè? Magari aglietti fa vincere il lanciano...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Senz'altro adesso il Novara non ha motivo di giocare ad alti ritmi, ma in effetti continuo a non aspettarmi regali.
Aglietti mi sembra una persona corretta, ci starebbe il turnover, ma non una partita regalata.

Piuttosto se proprio devo scegliere, meglio vinca il Lanciano (rispetto ad un pareggio), visto che un pareggio tra Cittadella e Ascoli, alla fine potrebbe venir fuori veramente.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Non mi spiego quale interesse possano avere le partite degli altri, noi ci giochiamo il nostro desino nella nostra partita, a prescindere da quello che possa succedere sugl ialtri campi.

e tutti i ragionamenti fatti a priori sulle altre possono generare tante chiacchiere :D

anche ieri sera ad esempio il Crotone non aveva nulla da chiedere e la partita doveva avere solo un risultato certo e invece.....
Have a Nice Day
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:Non mi spiego quale interesse possano avere le partite degli altri, noi ci giochiamo il nostro desino nella nostra partita, a prescindere da quello che possa succedere sugl ialtri campi.

e tutti i ragionamenti fatti a priori sulle altre possono generare tante chiacchiere :D

anche ieri sera ad esempio il Crotone non aveva nulla da chiedere e la partita doveva avere solo un risultato certo e invece.....
E noi, poveri disfattisti che ci siamo permessi di affermare, ad ottobre, che la squadra era scarsa e tecnicamente inadeguata per la categoria. !!
Ed ecco i risultati!!
Beh, noi siamo finti tifosi, voi SIETE I TIFOSI VERI DELLA REGGINA, CHE OSANNATE IL PRESIDENTE, UNICO DIO CHE NN SBAGLIA MAI.

Beato me che nn capisco un cazzo !!!
Ps. ricordo un tuo intervento dov sostenevi che nn avresti scambiato Maccarone con i nostri attaccanti.
Ogni commento è superfluo.......ma si sà LILLO HA SEMPRE RAGIONE !!!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Rispondi