Dottor Rossi Raphael a capo della Leonia !!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

A dirigere e risolvere il problema dei rifiuti a Reggio Calabria è stato chiamato (ormai da un bel po’ che opera) il dott. Raphael Rossi.
Tutti entusiasti e non ho nulla da obiettare.
Una domanda però al dottor Rossi io vorrei proprio farla: caro dottor Rossi, lei saprebbe spiegarmi il perché ci sono cassonetti che vengono svuotati tutti i giorni (o al massimo ogni due giorni) e cassonetti che vengono svuotati una volta al mese (o anche dopo)?
Preciso che mi riferisco a cassonetti posizionati in luoghi “neutri” (non nelle vicinanze di scuole – ospedali) e dunque lei non può dire che in alcuni cassonetti vengono svuotati con maggiore frequenza perchè nelle vicinanze di una scuola o un ospedale, anzi, anche da quando lei ha preso in mano l’incarico, io ho visto che cassonetti dinanzi a delle scuole vengono svuotati con meno fequenza rispetto a dei cassonetti “neutri”, potrebbe cortesemente spiegarci il perché del suo incomprensibile (ai nostri incompetenti occhi) modus operandi?
Se lei, caro dottor Rossi, non ci spiega questi perché, personalmente mi viene allora da pensare che alcuni cassonetti vengono svuotati quotidianamente soltanto perché all’interno della Leonia qualcuno può fare dei “favori” a degli amici andando appunto a svuotare alcuni cassonetti che (forse) qualche cittadino chiede a qualche dipendente amico della Leonia di andare a svuotare tutti i giorni al posto di andare a svuotare altri cassonetti.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

se vogliamo essere precisi dicioamo che i cassonetti (una 15ina) di fronte e nelle vicinanze di due scuole a san sperato,(montalbetti e istituto maria ausiliatrice) regnano colmi fino ad una corsia stradale per un mese almeno.....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

spesso me lo sono domandato anche io il criterio con cui si raccoglie la spazzatura... :roll: :roll:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Leonia, Raphael Rossi, chiamato dai commissari del Comune a gestire la società mista infiltrata dalla ‘ndrangheta e travolta da un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia. “Non ci danno la possibilità di scaricare i rifiuti – dice Rossi – Ci sono elementi che ci fanno pensare che dietro le tonnellate di spazzatura non raccolta ci sia anche una ragione politica legata allo scioglimento del Comune”

E' inutile che ci giriamo ipocritamente intorno senza andare al centro.
L’unica soluzione è:
1) Ridare in mano il Comune ad una giunta di centrodestra di Scopelliti (Demy Arena e la Minasi ormai sono assessori alla Regione e non credo che rinuncerebbero a 12.844 € netti al mese per ritornare a sedersi sulle poltrone del Comune................ quindi bisognerebbe che Scopelliti scegliesse un altro suo pupillo come sindaco della città)

2) Finirla qui con sta farsa che le partecipate comunali non siano più in mano alle cosche, non continuare a mettere il bastone fra le ruote alle varie famiglie mafiose che gestiscono la città e la regione e lasciarli operare nella maniera più libera possibile come hanno sempre fatto altrimenti loro non permetteranno la risoluzione del problema.


Nota:
ma Raphael Rossi credeva davvero di venire qui a Reggio e dirigere il tutto come ha fatto in altre città?
Credeva davvero che poteva venire nel regno della ndragheta è dire “signori, adesso dobbiamo fare così e cosà?”
Se il sig. Rossi credeva davvero questo, sarà si intelligente e preparato ma è sicuramente un grande ingenuo e NON ha capito un tubo di come funzionano le cose alle nostre latitudini.
Ultima modifica di Luca29 il 10/05/2013, 10:51, modificato 1 volta in totale.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Luca29 ha scritto: E' inutile che ci giriamo ipocritamente intorno senza andare al centro.
L’unica soluzione è:
1) Ridare in mano il Comune ad una giunta di centrodestra di Scopelliti (Demy Arena e la Minasi ormai sono assessori alla Regione e non credo che rinuncerebbero a 12.844 € netti al mese per ritornare a sedersi sulle poltrone del Comune................ quindi bisognerebbe che Scopelliti scegliesse un altro suo pupillo)

2) Finirla qui con sta farsa che la partecipate comunali non siano più in mano alle cosche, non continuare a mettere il bastone fra le ruote alle varie famiglie mafiose che gestiscono la città e la regione e lasciarli operare nella maniera più libera possibile come hanno sempre fatto altrimenti loro non permetteranno la risoluzione del problema.
Ma sei fuori?!?! :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Caro tifoso, è inutile che meniam il can per l'aia, alla fine è lì che si andrà a finire per cui, meglio prima che dopo.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Luca29 ha scritto:

L’unica soluzione è:


2) Finirla qui con sta farsa che le partecipate comunali non siano più in mano alle cosche, non continuare a mettere il bastone fra le ruote alle varie famiglie mafiose che gestiscono la città e la regione e lasciarli operare nella maniera più libera possibile come hanno sempre fatto altrimenti loro non permetteranno la risoluzione del problema.

cioè abbandonare la città nelle mani della criminalità organizzata per te è la risoluzione di tutti i problemi di Reggio?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

bene Luca29.
prima di tutto ti consiglierei di lasciare il tuo lavoro e darti all'organizzazione criminale. Hai un non so che di lucky luciano che voleva far diventare la mafia un qualcosa di legale e tollerato!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

pellarorc ha scritto:bene Luca29.
prima di tutto ti consiglierei di lasciare il tuo lavoro e darti all'organizzazione criminale. Hai un non so che di lucky luciano che voleva far diventare la mafia un qualcosa di legale e tollerato!
Allora facciamo così, chiediamogli anche di ripianare il debito pubblico: Escobar in Colombia l'aveva chiesto al presidente della repubblica. I capitali non gli mancavano :D
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

fuorisede ha scritto:
pellarorc ha scritto:bene Luca29.
prima di tutto ti consiglierei di lasciare il tuo lavoro e darti all'organizzazione criminale. Hai un non so che di lucky luciano che voleva far diventare la mafia un qualcosa di legale e tollerato!
santo escobar! lui si che era un grand'uomo!
ahahahahahahha

a mannai mannai...quantu nd'aju a sentiri!

Allora facciamo così, chiediamogli anche di ripianare il debito pubblico: Escobar in Colombia l'aveva chiesto al presidente della repubblica. I capitali non gli mancavano :D

santo escobar! lui si che era un grand'uomo!
ahahahahahahha

a mannai mannai...quantu nd'aju a sentiri!
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Luca29 ha scritto:Leonia, Raphael Rossi, chiamato dai commissari del Comune a gestire la società mista infiltrata dalla ‘ndrangheta e travolta da un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia. “Non ci danno la possibilità di scaricare i rifiuti – dice Rossi – Ci sono elementi che ci fanno pensare che dietro le tonnellate di spazzatura non raccolta ci sia anche una ragione politica legata allo scioglimento del Comune”

E' inutile che ci giriamo ipocritamente intorno senza andare al centro.
L’unica soluzione è:
1) Ridare in mano il Comune ad una giunta di centrodestra di Scopelliti (Demy Arena e la Minasi ormai sono assessori alla Regione e non credo che rinuncerebbero a 12.844 € netti al mese per ritornare a sedersi sulle poltrone del Comune................ quindi bisognerebbe che Scopelliti scegliesse un altro suo pupillo come sindaco della città)

2) Finirla qui con sta farsa che le partecipate comunali non siano più in mano alle cosche, non continuare a mettere il bastone fra le ruote alle varie famiglie mafiose che gestiscono la città e la regione e lasciarli operare nella maniera più libera possibile come hanno sempre fatto altrimenti loro non permetteranno la risoluzione del problema.


Nota:
ma Raphael Rossi credeva davvero di venire qui a Reggio e dirigere il tutto come ha fatto in altre città?
Credeva davvero che poteva venire nel regno della ndragheta è dire “signori, adesso dobbiamo fare così e cosà?”
Se il sig. Rossi credeva davvero questo, sarà si intelligente e preparato ma è sicuramente un grande ingenuo e NON ha capito un tubo di come funzionano le cose alle nostre latitudini.
tu sei completamente fumato oppure trolli.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Vale38 ha scritto:

tu sei completamente fumato oppure trolli.
Oppure... è un troll che si fa le canne.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

l' "intervento" di luca29, che inneggia alla ndrangheta, non è stato censurato. se io scrivo "aqua, ma che cazzo dici", dopo 2 secondi ho diventa "edit: qualcuno" e io ho il ban.

basta poi appellarsi al solito motto "qui siamo responsabili per quello che scrivete, non si possono tollerare certe cose".
Rispondi