**THE FINALS**: Upea Capo d'Orlando - Liomatic Viola RC

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Abbiamo pagato la flessione finale del campionato, dovuta soprattutto agli infortuni, ma anche all'assenza di ricambi validi e under decenti (salvo Padova).
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

è salita la squadra obiettivamente più forte.

cmq un grazie ai ragazzi. se lo meritano tutto! :cheers
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
trentaprile

come scritto qualche pagina fa,il nostro campionato l'abbiamo vinto mercoledi mantenendo l'imbattibilità e battendoli di nuovo a casa nostra.

Li obiettivamente non c'è stato nulla da fare,abbiamo giocato fino a qui:

LORENZETTI Nello (Liomatic Viola RC)
Canestro da sotto (18-16)

dopo di che,questa:

ROSSI Luca (UPEA Capo d'Orlando)
Canestro da 3 punti (21-16)

e questa:

ALBERTINAZZI Pablo Enrique (UPEA Capo d'Orlando)
Canestro da 3 punti (24-16)


sono state le due bombe che ci hanno ammazzato,da li in poi i nostri extra soft in attacco,e a loro invece che entrava di tutto e di più,ultimo ad arrendersi un maestoso Domus Dalfini.

Ps Orlandini,capoti o come cavolo si chiamano,veramente :na: che se ne vadano in legadue e si levino dalle scatole.
mubald

Complimenti ai ragazzi per un grande campionato
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

trentaprile ha scritto:come scritto qualche pagina fa,il nostro campionato l'abbiamo vinto mercoledi mantenendo l'imbattibilità e battendoli di nuovo a casa nostra.

Li obiettivamente non c'è stato nulla da fare,abbiamo giocato fino a qui:

LORENZETTI Nello (Liomatic Viola RC)
Canestro da sotto (18-16)

dopo di che,questa:

ROSSI Luca (UPEA Capo d'Orlando)
Canestro da 3 punti (21-16)

e questa:

ALBERTINAZZI Pablo Enrique (UPEA Capo d'Orlando)
Canestro da 3 punti (24-16)


sono state le due bombe che ci hanno ammazzato,da li in poi i nostri extra soft in attacco,e a loro invece che entrava di tutto e di più,ultimo ad arrendersi un maestoso Domus Dalfini.

Ps Orlandini,capoti o come cavolo si chiamano,veramente :na: che se ne vadano in legadue e si levino dalle scatole.
Ma tanto più della Lega 2 sti cessi non hanno dove andare, é al massimo quella la loro dimensione, con quel tendone a due tribune che si ritrovano e con un presidente che prima o poi lo mettono dentro e buttano la chiave...Sindoni...un nome una garanzia. In ogni caso avrebbe fatto più bella figura ad acquistare un titolo di A dil piuttosto che fare una squadra di A dil da play off per giocare la B dil e sbruffoneggiare...poveretto antisportivo
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

è finita...questa lunga e splendida cavalcata termina qui..termina con un pò di amarezza, ma con la consapevolezza che arrivati fino in fondo c'è poco da rimproverarsi..obiettivamente Capo d'Orlando è più forte di noi....ieri la mettevano da tutte le parti, mani in faccia, senza, di tabella...insomma forse era anche destino che finisse così...non mi importa, abbiamo sostenuto la squadra sempre anche quando la situazione si stava facendo critica, è stato doveroso ringraziarli perchè hanno fatto un campionato straordinario a cui è mancata solo la ciliegina...ho avuto la fortuna di assistere alle avventure di questo gruppo di giocatori fantastico, ci hanno regalato tante emozioni e soddisfazioni...è inutile negarlo, noi il campionato non l'abbiamo perso a Capo d'Orlando, ma a Bernalda!!...quella inaspettata sconfitta ha segnato tutto....l'immagine che mi porterò nella mente e nel cuore di questa stagione sarà quella di Nello Lorenzetti ieri sera...finisce la partita e lui scavalca i cartelloni pubblicitari, si fa tutta la scalinata in mezzo ai tifosi siciliani e viene nel nostro settore in alto ad abbracciarci e a dirci "non era così che doveva finire" un pò commosso...e noi tutti ad abbracciarlo a sua volta e a ringraziarlo....questi ragazzi hanno espresso al 100% lo "spirito Viola"....grazie a loro davvero...adesso l'unica cosa da correggere il prossimo anno sarà il finale...le percentuali di un nostro ripescaggio sono elevate ma si saprà di più tra un mesetto, cmq vada B2 o B1, sappiamo che noi ci siamo e ci saremo...ci riproveremo.

NO SIAMO LA VIOLA REGGIO CALABRIA!!!
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Niente da dire, solo GRAZIE!
Non mi va di parlare della partita, ha poco senso star qui a parlare di "se" e di "ma". Se proprio volete saperlo la sconfitta non mi brucia neanche più di tanto: io il mio campionato l'ho vinto mercoledì, portando una squadra nettamente più forte alla bella, giocando solo col cuore. Certo sono triste, ma non deluso: questa squadra mi ha inorgoglito dalla prima all'ultima partita, e non aspetto altro che poter rifare il mio abbonamento in qualunque serie. Sento parlare in giro di non meglio specificati "rumors", sarebbe bello capire a cosa si referiscono questi "rumors". Di certo non cambierebbero le mie intenzioni: la società sta dimostrando che il progetto c'è ed è serio, poi Bdil o Adil poco importa. :salut :salut :salut
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

colpoinfernaleomicid ha scritto: Ma tanto più della Lega 2 sti cessi non hanno dove andare, é al massimo quella la loro dimensione, con quel tendone a due tribune che si ritrovano e con un presidente che prima o poi lo mettono dentro e buttano la chiave...Sindoni...un nome una garanzia. In ogni caso avrebbe fatto più bella figura ad acquistare un titolo di A dil piuttosto che fare una squadra di A dil da play off per giocare la B dil e sbruffoneggiare...poveretto antisportivo
Mi riesce difficile comprendere il motivo di queste parole. Hanno costruito una squadra più forte della nostra ed al livello anche di una A dilettanti. E allora? Non ne avevano il diritto, avendone i soldi? Se l'avessimo fatto noi, non saresti andato al palazzo in contestazione con la società? La sconfitta brucia, è ovvio, però è stata talmente netta che mettersi a fare questi discorsi dimostra scarso realismo e zero sportività. Andrà meglio la prossima volta. L'importante, come detto da molti, è che ci siamo comunque.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

possanzini78 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto: Ma tanto più della Lega 2 sti cessi non hanno dove andare, é al massimo quella la loro dimensione, con quel tendone a due tribune che si ritrovano e con un presidente che prima o poi lo mettono dentro e buttano la chiave...Sindoni...un nome una garanzia. In ogni caso avrebbe fatto più bella figura ad acquistare un titolo di A dil piuttosto che fare una squadra di A dil da play off per giocare la B dil e sbruffoneggiare...poveretto antisportivo
Mi riesce difficile comprendere il motivo di queste parole. Hanno costruito una squadra più forte della nostra ed al livello anche di una A dilettanti. E allora? Non ne avevano il diritto, avendone i soldi? Se l'avessimo fatto noi, non saresti andato al palazzo in contestazione con la società? La sconfitta brucia, è ovvio, però è stata talmente netta che mettersi a fare questi discorsi dimostra scarso realismo e zero sportività. Andrà meglio la prossima volta. L'importante, come detto da molti, è che ci siamo comunque.
Anche perchè non è che sia stato un dominio incontrastato: alla penultima del girone di andata erano terzi, hanno perso credo 8 partite in tutto l'anno ( che non sono pochissime,altro sintomo di campionato di vertice ma non "ammazzato" ), sono saliti alla bella in casa. Erano semplicemente più forti di tutte le altre squadre ed hanno vinto meritatamente.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

simp e imp ha scritto:Niente da dire, solo GRAZIE!
Non mi va di parlare della partita, ha poco senso star qui a parlare di "se" e di "ma". Se proprio volete saperlo la sconfitta non mi brucia neanche più di tanto: io il mio campionato l'ho vinto mercoledì, portando una squadra nettamente più forte alla bella, giocando solo col cuore. Certo sono triste, ma non deluso: questa squadra mi ha inorgoglito dalla prima all'ultima partita, e non aspetto altro che poter rifare il mio abbonamento in qualunque serie. Sento parlare in giro di non meglio specificati "rumors", sarebbe bello capire a cosa si referiscono questi "rumors". Di certo non cambierebbero le mie intenzioni: la società sta dimostrando che il progetto c'è ed è serio, poi Bdil o Adil poco importa. :salut :salut :salut
i "rumors" di cui parli si riferiscono ad un probabile ripescaggio in B1 (lo stesso allenatore siciliano l'ha ammesso nella sua intervista a reggioacanestro)...infatti molte squadre della B1 sono combinate male e le percentuali di ripescaggio sono alte...poi sta a quest'ultime vedere se per miracolo riescano ad iscriversi...noi o B1 o B2 saremo pronti ugualmente...ma novità ufficiali in tal senso si avranno solo tra un mesetto...

mi dispiace solo per quei reggini che si sono persi questa avventura e questo gruppo...rimane cmq l'aver saputo portare 2000 circa spettatori al Pentimele in B2 con punte di 3000 in occasione di GARA2 (che sparte era di mercoledì)...questo è un altro risultato che questa società ha raggiunto...il prossimo anno spero che aumentino perchè credo che di prove sulla loro serietà non ce ne siano più bisogno.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Il prossimo anno preferisco restare in B dil e confermare tutto il blocco di questa stagione con al massimo 2 innesti Rugolo e Laganà e sperando che gli under vengano fatti giocare...non mi va di vedere che la nostra squadra deve avere gli under sempre seduti in panca (mi girano un pò onestamente). Per il resto GRAZIE ai ragazzi hanno fatto il massimo, il problema non é stato il nostro organico che é di altissimo livello per la B dil, bensì che CDO ha militato in un campionato di B dil con una squadra di A dil. Senza gli sbruffoni che già parlano di A1 (in 2 anni), saremmo saliti noi giustamente. Il prossimo anno spero non si smantelli la squadra attuale per fare come ha fatto CDO, la squadra delle figurine, in B dil bastiamo e avanziamo così come siamo adesso per vincere il campionato...a buon intenditore...
trentaprile

Laganà lo vedo molto più fattibile (se addirittura non è già stato fatto..) rispetto a Rugolo..

Io ci spero per entrambi,confermando Zampogna,Ricci,DeGregori,Nello e Domus
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ragazzi col cuore confermerei tutti...ma razionalmente e obiettivamente la cosa è impossibile...credo che il roster verrà profondamente modificato, credo che qualcuno rimarrà, però la B2 del prossimo anno sarà nettamente più difficile....col nuovo campionato che si viene a creare molti senior non trovando spazio in B1 scenderanno di categoria alzando il tasso tecnico...quindi lasciando questo roster intatto credo che saremmo un pò più deboli rispetto agli altri che attingerebbero proprio dai senior provenienti dalla B1....tenendo anche conto che dal prossimo anno saranno ben 8 i senior in roster....quindi se vogliamo migliorare il risultato di quest'anno credo sia giusto per il bene della Viola migliorare il roster qualitativamente attingendo anche noi dai senior di B1....ripeto, fermo restando che per me questi ragazzi li confermeri ad occhi chiusi sotto il profilo sentimentale.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Questo fatto della corsa ad accaparrarsi tutti sti giocatori da B1 per il prossimo anno non mi quadra gran che dal punto di vista pecuniario...le squadre del nostro girone stannu ciangendu tutti limosina - Catanzaro é messa malissimo, Corato ha un presidente che ha fatto capire che il prossimo anno giocheranno con i ragazzi del vivaio e chi sordi non d'annu - quindi non credo che le varie bernalda, Corato, Catanzaro faranno lo squadrone tipo Capo D'Orlando di quest'anno, rilassiamoci che con 2 innesti(seri! vedi Laganà e Giovannino Rugolo) e lo zoccolo duro di questo anno bastiamo e avanziamo per fare il vuoto in classifica. Ps. Ruggeri non so se si ritirerà ma credo comunque che al 90% in ogni caso non rimarrà qui in riva allo stretto, mentre per Cavalla, capisco che voglia dimostrare ancora qualcosa e quello che non ha potuto dare quest'anno, ma noi non possiamo più permetterci di avere un roster di 8 o 7 giocatori, per i giocatori a rischio infortuni, mi dispiace, amici come e più di prima però se non danno garanzie di tenuta fisica é inutile rischiare...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto:Questo fatto della corsa ad accaparrarsi tutti sti giocatori da B1 per il prossimo anno non mi quadra gran che dal punto di vista pecuniario...le squadre del nostro girone stannu ciangendu tutti limosina - Catanzaro é messa malissimo, Corato ha un presidente che ha fatto capire che il prossimo anno giocheranno con i ragazzi del vivaio e chi sordi non d'annu - quindi non credo che le varie bernalda, Corato, Catanzaro faranno lo squadrone tipo Capo D'Orlando di quest'anno, rilassiamoci che con 2 innesti(seri! vedi Laganà e Giovannino Rugolo) e lo zoccolo duro di questo anno bastiamo e avanziamo per fare il vuoto in classifica. Ps. Ruggeri non so se si ritirerà ma credo comunque che al 90% in ogni caso non rimarrà qui in riva allo stretto, mentre per Cavalla, capisco che voglia dimostrare ancora qualcosa e quello che non ha potuto dare quest'anno, ma noi non possiamo più permetterci di avere un roster di 8 o 7 giocatori, per i giocatori a rischio infortuni, mi dispiace, amici come e più di prima però se non danno garanzie di tenuta fisica é inutile rischiare...
dimentichi che il prossimo anno ci saranno le retrocesse dalla B1...ovvero Patti, Bisceglie, Agrigento, Potenza, Palestrina..Massafra no perchè mi pare che è fallita...e sono squadre che sicuramente proveranno a ritornarci in B1....anche se dobbiamo ancora vedere come saranno composti i nuovi gironi.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

trentaprile ha scritto:Laganà lo vedo molto più fattibile (se addirittura non è già stato fatto..) rispetto a Rugolo..

Comunque Rugolo mercoledì sera era al pentimele
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi