dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

volesse dio che è come prospetta lillo sei uno......mi dispiace parecchio per prodì, fargli fare una figura del genere è veramente ingiusto, qualcuno gli deve delle scuse.....ho paura che ci imbiddano la cancellieri imposta da monti (come del resto tutto quello fatto negli ultimi mesi)....rodotà è troppo pulito bravo e onesto pero essere votato...io non capisco perchè la sinistra deve trovare l'accordo con berlusconi e non con i 5 stelle....ci sono 3 grandi forze, se 2 forze votano rodotà berlusconi è sconfitto e ce lo leviamo dalle palle....io credo che gli faccia comodo averlo a questo punto.
ps mohammed non volevo offenderti ma sinceramente su grillo e casaleggio le hai sparate grosse..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

_naka ha scritto:volesse dio che è come prospetta lillo sei uno......mi dispiace parecchio per prodì, fargli fare una figura del genere è veramente ingiusto, qualcuno gli deve delle scuse.....ho paura che ci imbiddano la cancellieri imposta da monti (come del resto tutto quello fatto negli ultimi mesi)....rodotà è troppo pulito bravo e onesto pero essere votato...io non capisco perchè la sinistra deve trovare l'accordo con berlusconi e non con i 5 stelle....ci sono 3 grandi forze, se 2 forze votano rodotà berlusconi è sconfitto e ce lo leviamo dalle palle....io credo che gli faccia comodo averlo a questo punto.
ps mohammed non volevo offenderti ma sinceramente su grillo e casaleggio le hai sparate grosse..
non so, ma non mi pare tu mi abbia offeso, certo qui ormai molti si sentono offesi solo perché esistono posizioni diverse dalle loro, non è il mio caso. io mi diverto. devo dire che stasera mi sento un pò amareggiato ma non per prodi, che cento volte è meglio Rodotà. mi spiace per bersani che aveva giocato bene le sue carte ed è stato battuto dai suoi dopo avere da solo messo all'angolo una coalizione completa unita contro di lui. non è uomo per questo schifo di politica. mi spiace ma grillo e suoi si son comportati come un partito qualunque. la base si era espressa e hanno annullato tutto per poi scegliere un candidato che mettesse in difficoltà la sinistra. non berlusconi o monti, la sinistra. grillo gioca tutto contro le sinistre, e fa il gioco delle destre.anche qui sul forum i pdellini e i fascisti storici son tutti pro grillo. è evidente. bersani ha aperto subito ai 5stelle e gli hanno riso in faccia. qualora, cosa comunque difficile perché non credo i Casaleggio associati ne abbiano intenzione, si facesse l'alleanza col pd i grillini avrebbero indebolito il loro alleato indebolendo l'eventuale governo sin dall'inizio. e magari si rifanno le elezioni e pdl e montiani spaccano e voi avete vinto la coppa del nonno. grillo e casaleggio puntano allo sfascio ma non si sa mai cosa può venir fuori quando si sfascia tutto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:condivisibile da me, politicamente è stata una scelta che ha disintegrato ciò che rimaneva di Bersani.
considerando ila destra fuori dal voto, Sel che segna i voti firmando le schede con un R.Prodi, e con 100 voti mancanti si fa presto a contare e verificare che all'interno del PD ognuno fa ciò che gli pare e l'autorevolezza del segretario disintegrata.

uscito sconfitto dal voto Marino con il PDL, uscito sconfitto dal voto Prodi correndo da soli, ora gli resta un'umile e unica via d'uscita votare Rodotà e andare a fare un governo insieme al M5S
Nino mi aggancio perchè questa è una cosa che non si può lasciare sfilare nel silenzio
Ricordi/ate quando nella guerra simpaticissima scatenata contro il M5S uno dei baluardi era che ciò che dice il capo si fa???

Bene ora facciamo un po'i conti con il concetto di democrazia interna e stabiliamo che:
A - Grillo dice che Gabanelli e Strada hanno rifiutato quindi Rodotà (in effetti avevano detto che nelle quirinarie non ci dovessero essere esponenti della politica e poi il loro candidato è un esponente della politica, anzi un esponente di una parte politica)
B - Il PdL fedele al verbo vota Marini, poi alla candidatura Prodi, sempre fedele, gira un po' per Rodotà e un po' per la cancellieri ma in modo di non dare numeri definitivi. Alla quarta il capo dice fuori e ..tutti fuori
C - Lega: primo scrutinio per Dal Lago loro candidato di bandiera poi sempre su ordine del capo si unisce al PdL
D - Monti: sta buonino in ordine sparso poi decide Cancellieri e tutti vanno a mettere lòa firma su ...Cancellieri
SEL - dice di non votare Marini e va su Rodotà. Alla proposta di Prodi decide di convergere su Prodi e compattamente vota Prodi

PD - decide di mettere in campo Marini e tutti rispondono all'ordine facendo quello che caxxo vogliono! Tanto che Marini è votato compattamente solo da PdL e Lega!!! Dopo avere bruciato Marini decide in ritrovato spirito di unità di proporre Prodi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
PdL e Lega dicono no ed escono (ordine eseguito perfettamente)
Monti non ci sta e votano compatti Cancellieri
Sel vota compattamente Prodi
M5S vota compattamente Rodotà

Il PD vota compattamente per Prodi, Rodotà, Cancellieri, D'Alema, Bonino, Marini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e bruciato Prodi!!!

Dire che sono ridicoli è perfino volergli dare un affettuoso buffetto! Nella realtà sono il peggio del peggio che mai politica abbia espresso!! Sono 5 partiti diversi sotto un'unica denominazione ma con 26 programmi!!!
Sono stati e sono un pericolo assoluto per la nostra malandata democrazia... e sono la dimostrazione scientifica-oggettiva-matematica che senza una guoda e senza un programma e soprattutto senza un'idea non ci si può riunire per formare un partito perchè poi magari risulta simpatico a qualcuno che poi gli dà il lasciapassare per fare danni incalcolabili e devastanti!!!

Comunque ora potrebbe finalmente essere pronta la bara foderata di tessere bruciate e un bel funewrale di stato potrebbe essere una fine anche concedibile

Personalmente succedesse brinderei felicissimo della dipartita!!! perchè solo una morte certificata potrebbe finalmente riaprire uno spazio per una politica anche di sinistra!!!
:beer: :beer: :beer: :beer:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mohammed ha scritto:
non so, ma non mi pare tu mi abbia offeso, certo qui ormai molti si sentono offesi solo perché esistono posizioni diverse dalle loro, non è il mio caso. io mi diverto. devo dire che stasera mi sento un pò amareggiato ma non per prodi, che cento volte è meglio Rodotà. mi spiace per bersani che aveva giocato bene le sue carte ed è stato battuto dai suoi dopo avere da solo messo all'angolo una coalizione completa unita contro di lui. non è uomo per questo schifo di politica. mi spiace ma grillo e suoi si son comportati come un partito qualunque. la base si era espressa e hanno annullato tutto per poi scegliere un candidato che mettesse in difficoltà la sinistra. non berlusconi o monti, la sinistra. grillo gioca tutto contro le sinistre, e fa il gioco delle destre.anche qui sul forum i pdellini e i fascisti storici son tutti pro grillo. è evidente. bersani ha aperto subito ai 5stelle e gli hanno riso in faccia. qualora, cosa comunque difficile perché non credo i Casaleggio associati ne abbiano intenzione, si facesse l'alleanza col pd i grillini avrebbero indebolito il loro alleato indebolendo l'eventuale governo sin dall'inizio. e magari si rifanno le elezioni e pdl e montiani spaccano e voi avete vinto la coppa del nonno. grillo e casaleggio puntano allo sfascio ma non si sa mai cosa può venir fuori quando si sfascia tutto...
il movimento 5 stelle non è solo grillo...perchè pensi sempre e solo alle tattiche, a questo a quello, grillo odia tanto le sinistre quanto le destre, non è cosi tattico....ma odia la vecchia politica,ieri si espresso con parole di elogio verso i giovani del pd e del pdl....la politica sta cambiando, il paese vuole cambiare...è ora di ascoltarlo....io volevo rodotà o prodi...uno mi è saltato, sull'altro ancora nutro qualche speranza.... ps oggi bersani secondo me non ha grose responsabilità ....nel pd ci sono dalemiani,veltroniani,renziani, e bersaniani...è un partito che deve ricomporsi altrimenti è finito.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

mohammed ha scritto:
_naka ha scritto:volesse dio che è come prospetta lillo sei uno......mi dispiace parecchio per prodì, fargli fare una figura del genere è veramente ingiusto, qualcuno gli deve delle scuse.....ho paura che ci imbiddano la cancellieri imposta da monti (come del resto tutto quello fatto negli ultimi mesi)....rodotà è troppo pulito bravo e onesto pero essere votato...io non capisco perchè la sinistra deve trovare l'accordo con berlusconi e non con i 5 stelle....ci sono 3 grandi forze, se 2 forze votano rodotà berlusconi è sconfitto e ce lo leviamo dalle palle....io credo che gli faccia comodo averlo a questo punto.
ps mohammed non volevo offenderti ma sinceramente su grillo e casaleggio le hai sparate grosse..
non so, ma non mi pare tu mi abbia offeso, certo qui ormai molti si sentono offesi solo perché esistono posizioni diverse dalle loro, non è il mio caso. io mi diverto. devo dire che stasera mi sento un pò amareggiato ma non per prodi, che cento volte è meglio Rodotà. mi spiace per bersani che aveva giocato bene le sue carte ed è stato battuto dai suoi dopo avere da solo messo all'angolo una coalizione completa unita contro di lui. non è uomo per questo schifo di politica. mi spiace ma grillo e suoi si son comportati come un partito qualunque. la base si era espressa e hanno annullato tutto per poi scegliere un candidato che mettesse in difficoltà la sinistra. non berlusconi o monti, la sinistra. grillo gioca tutto contro le sinistre, e fa il gioco delle destre.anche qui sul forum i pdellini e i fascisti storici son tutti pro grillo. è evidente. bersani ha aperto subito ai 5stelle e gli hanno riso in faccia. qualora, cosa comunque difficile perché non credo i Casaleggio associati ne abbiano intenzione, si facesse l'alleanza col pd i grillini avrebbero indebolito il loro alleato indebolendo l'eventuale governo sin dall'inizio. e magari si rifanno le elezioni e pdl e montiani spaccano e voi avete vinto la coppa del nonno. grillo e casaleggio puntano allo sfascio ma non si sa mai cosa può venir fuori quando si sfascia tutto...

mi permetto di dissentire da questa tua visione. Bersani dopo le elezioni non ha aperto ai 5 stelle, gli ha chiesto la fiducia a un SUO governo, offerta gentilmente per coerenza (giusta o sbagliata che sia) rifiutata.
avrebbe potuto offrirgli un governo condiviso u dei programmi, invece no, si è arroccato dietro una posizione illogica che ha disintegrato un partito.

Ora il M5S gli propone un governo insieme, non gli offre i voti di fiducia, ed è l'unica soluzione rimasta.

a meno che non voglia ora rendersi ridicolo accettando l'offerta di Monti di votare Cancellieri inseme al PDL. Riunioni e offerta di queste ore.
Have a Nice Day
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

reggina D-I ha scritto:
Comunque ora potrebbe finalmente essere pronta la bara foderata di tessere bruciate e un bel funewrale di stato potrebbe essere una fine anche concedibile

Personalmente succedesse brinderei felicissimo della dipartita!!! perchè solo una morte certificata potrebbe finalmente riaprire uno spazio per una politica anche di sinistra!!!
:beer: :beer: :beer: :beer:
Siiii, come no..... Berlusconi ti devi ciucciare, ancora non l'hai capito. Festeggia festeggia :roll:
Nella realtà sono il peggio del peggio che mai politica abbia espresso!!
E allora te lo meriti
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

rorschach ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Comunque ora potrebbe finalmente essere pronta la bara foderata di tessere bruciate e un bel funewrale di stato potrebbe essere una fine anche concedibile

Personalmente succedesse brinderei felicissimo della dipartita!!! perchè solo una morte certificata potrebbe finalmente riaprire uno spazio per una politica anche di sinistra!!!
:beer: :beer: :beer: :beer:
Siiii, come no..... Berlusconi ti devi ciucciare, ancora non l'hai capito. Festeggia festeggia :roll:
Nella realtà sono il peggio del peggio che mai politica abbia espresso!!
E allora te lo meriti
intanto io non sono certo tra quelli che lo meritano non avendo mai votato nemmeno per il PCI (perchè essere di sinistra è cosa seria)

Secondo: Berlusconi sono 20 anni che me lo devo ciucciare e non certo me meriti suoi.. bensì per l'opera omnia di DS, PDS, PD che lo ha riportato in vita ogni volte che, governando, si è ritrovato vicinissimo all'eutanasia (poi Quagliariello si capisce perchè non la vuole)

Se tornasse Berlusconi (male quasi assoluto perchè all'assoluto c'è il PD che non teme sorpassi) poi tempo un paio d'anni sarebbe come sempre alla frutta!!! Solo che stavolta non ci sarebbe più il rianimatore personale in grado di fare i miracoli per resuscitarlo!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:[quote


Siiii, come no..... Berlusconi ti devi ciucciare, ancora non l'hai capito. Festeggia festeggia :roll:
Se Berlusconi vincerà le prossime elezioni,non è per colpa di reggina d-i,ma per colpa di chi anzichè dare il colpo di grazia a berlusconi un anno e mezzo fa,che era reduce dalle sconfitte clamorose nel comune di napoli e di milano,non era riuscito a prendere neanche un comune,e il loro alleato storico,che era la lega al nord aveva perso tantissimi voti al nord, ha appoggiato il governo monti,la lega saggiamente ha fatto opposizione,e nonostante i comuni che ha perso e gli scandali che li hanno colpiti,grazie a quel ruolo che si sono costruiti in parlamento si sono presi il 4%(quarto forza politica del paese),e berlusconi un paio di mesi prima che finisse il governo monti,gli faceva campagna elettorale contro,e non solo lo ha pure costretto alle dimissioni,vantandosi di questa operazione nei suoi comizi,il risultato è quello che è sotto gli occhi di tutti.E a rafforzare ulteriormente Berlusconi,è stato lo schifo che abbiamo visto negli ultimi giorni,non provocato certamente da reggina-di.
Ultima modifica di reggino il 19/04/2013, 22:09, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rorschach ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Comunque ora potrebbe finalmente essere pronta la bara foderata di tessere bruciate e un bel funewrale di stato potrebbe essere una fine anche concedibile

Personalmente succedesse brinderei felicissimo della dipartita!!! perchè solo una morte certificata potrebbe finalmente riaprire uno spazio per una politica anche di sinistra!!!
:beer: :beer: :beer: :beer:
Siiii, come no..... Berlusconi ti devi ciucciare, ancora non l'hai capito. Festeggia festeggia :roll:
Nella realtà sono il peggio del peggio che mai politica abbia espresso!!
E allora te lo meriti
Pasteggerrà con la Lombardi e magari un La Russa oppure, tanto per stare nel nostro ambito, Doddi, Giorge, Ektor e compagnia cantando.
Beato lui. Ha uno stomaco che in quanto a robustezza non teme confronti.
C'è solo da sperare che non vada a saccheggiare la cantina del vicino. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Pasteggerrà con la Lombardi e magari un La Russa oppure, tanto per stare nel nostro ambito, Doddi, Giorge, Ektor e compagnia cantando.
Beato lui. Ha uno stomaco che in quanto a robustezza non teme confronti.
C'è solo da sperare che non vada a saccheggiare la cantina del vicino. 8-)
da ultime notizie Bersani starebbe per fare l'ennesima cavolata, si sta per dimettere davanti all'assemblea dei grandi elettori del PD
tra tutte le cose da fare era questa non era neanche contemplabile in piena votazione per il PdR

dopo questa mossa in attesa di verifica cosa potrebbe succedere?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Prodi: "Ritiro la mia canditatura". "Oggi mi è stato offerto un compito che molto mi onorava anche se non faceva parte dei programmi della mia vita. Ringrazio coloro che mi hanno ritenuto degno di questo incarico. Il risultato del voto e la dinamica che è alle sue spalle mi inducono a ritenere che non ci siano più le condizioni". Lo dice Romano Prodi in una nota. Nell'annunciare il ritiro dalla corsa per il Quirinale, Romano Prodi si rivolge duramente con chi lo ha prima candidato per poi non garantire le condizioni di una sua elezione e in una nota sottolinea: "Chi mi ha portato a questa decisione deve farsi carico delle sue responsabilità".

subito dopo, la Bindi si dimette da presidente dell'Assemblea nazionale del Pd e iniziano a girare voci sulle dimissioni di Bersani.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
mohammed ha scritto:
_naka ha scritto:volesse dio che è come prospetta lillo sei uno......mi dispiace parecchio per prodì, fargli fare una figura del genere è veramente ingiusto, qualcuno gli deve delle scuse.....ho paura che ci imbiddano la cancellieri imposta da monti (come del resto tutto quello fatto negli ultimi mesi)....rodotà è troppo pulito bravo e onesto pero essere votato...io non capisco perchè la sinistra deve trovare l'accordo con berlusconi e non con i 5 stelle....ci sono 3 grandi forze, se 2 forze votano rodotà berlusconi è sconfitto e ce lo leviamo dalle palle....io credo che gli faccia comodo averlo a questo punto.
ps mohammed non volevo offenderti ma sinceramente su grillo e casaleggio le hai sparate grosse..
non so, ma non mi pare tu mi abbia offeso, certo qui ormai molti si sentono offesi solo perché esistono posizioni diverse dalle loro, non è il mio caso. io mi diverto. devo dire che stasera mi sento un pò amareggiato ma non per prodi, che cento volte è meglio Rodotà. mi spiace per bersani che aveva giocato bene le sue carte ed è stato battuto dai suoi dopo avere da solo messo all'angolo una coalizione completa unita contro di lui. non è uomo per questo schifo di politica. mi spiace ma grillo e suoi si son comportati come un partito qualunque. la base si era espressa e hanno annullato tutto per poi scegliere un candidato che mettesse in difficoltà la sinistra. non berlusconi o monti, la sinistra. grillo gioca tutto contro le sinistre, e fa il gioco delle destre.anche qui sul forum i pdellini e i fascisti storici son tutti pro grillo. è evidente. bersani ha aperto subito ai 5stelle e gli hanno riso in faccia. qualora, cosa comunque difficile perché non credo i Casaleggio associati ne abbiano intenzione, si facesse l'alleanza col pd i grillini avrebbero indebolito il loro alleato indebolendo l'eventuale governo sin dall'inizio. e magari si rifanno le elezioni e pdl e montiani spaccano e voi avete vinto la coppa del nonno. grillo e casaleggio puntano allo sfascio ma non si sa mai cosa può venir fuori quando si sfascia tutto...

mi permetto di dissentire da questa tua visione. Bersani dopo le elezioni non ha aperto ai 5 stelle, gli ha chiesto la fiducia a un SUO governo, offerta gentilmente per coerenza (giusta o sbagliata che sia) rifiutata.
avrebbe potuto offrirgli un governo condiviso u dei programmi, invece no, si è arroccato dietro una posizione illogica che ha disintegrato un partito.

Ora il M5S gli propone un governo insieme, non gli offre i voti di fiducia, ed è l'unica soluzione rimasta.

a meno che non voglia ora rendersi ridicolo accettando l'offerta di Monti di votare Cancellieri inseme al PDL. Riunioni e offerta di queste ore.
Quindi, rispetto alla posizione iniziale che prevedeva nessun accordo con nessuno, la coerenza viene accantonata mi pare.
Perchè, se è così, c'è spazio per poter leggere il tutto come una personalissima guerra
vinta la quale si possono aprire nuovi scenari.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

NinoMed ha scritto:
mohammed ha scritto:
_naka ha scritto:volesse dio che è come prospetta lillo sei uno......mi dispiace parecchio per prodì, fargli fare una figura del genere è veramente ingiusto, qualcuno gli deve delle scuse.....ho paura che ci imbiddano la cancellieri imposta da monti (come del resto tutto quello fatto negli ultimi mesi)....rodotà è troppo pulito bravo e onesto pero essere votato...io non capisco perchè la sinistra deve trovare l'accordo con berlusconi e non con i 5 stelle....ci sono 3 grandi forze, se 2 forze votano rodotà berlusconi è sconfitto e ce lo leviamo dalle palle....io credo che gli faccia comodo averlo a questo punto.
ps mohammed non volevo offenderti ma sinceramente su grillo e casaleggio le hai sparate grosse..
non so, ma non mi pare tu mi abbia offeso, certo qui ormai molti si sentono offesi solo perché esistono posizioni diverse dalle loro, non è il mio caso. io mi diverto. devo dire che stasera mi sento un pò amareggiato ma non per prodi, che cento volte è meglio Rodotà. mi spiace per bersani che aveva giocato bene le sue carte ed è stato battuto dai suoi dopo avere da solo messo all'angolo una coalizione completa unita contro di lui. non è uomo per questo schifo di politica. mi spiace ma grillo e suoi si son comportati come un partito qualunque. la base si era espressa e hanno annullato tutto per poi scegliere un candidato che mettesse in difficoltà la sinistra. non berlusconi o monti, la sinistra. grillo gioca tutto contro le sinistre, e fa il gioco delle destre.anche qui sul forum i pdellini e i fascisti storici son tutti pro grillo. è evidente. bersani ha aperto subito ai 5stelle e gli hanno riso in faccia. qualora, cosa comunque difficile perché non credo i Casaleggio associati ne abbiano intenzione, si facesse l'alleanza col pd i grillini avrebbero indebolito il loro alleato indebolendo l'eventuale governo sin dall'inizio. e magari si rifanno le elezioni e pdl e montiani spaccano e voi avete vinto la coppa del nonno. grillo e casaleggio puntano allo sfascio ma non si sa mai cosa può venir fuori quando si sfascia tutto...

mi permetto di dissentire da questa tua visione. Bersani dopo le elezioni non ha aperto ai 5 stelle, gli ha chiesto la fiducia a un SUO governo, offerta gentilmente per coerenza (giusta o sbagliata che sia) rifiutata.
avrebbe potuto offrirgli un governo condiviso u dei programmi, invece no, si è arroccato dietro una posizione illogica che ha disintegrato un partito.

Ora il M5S gli propone un governo insieme, non gli offre i voti di fiducia, ed è l'unica soluzione rimasta.

a meno che non voglia ora rendersi ridicolo accettando l'offerta di Monti di votare Cancellieri inseme al PDL. Riunioni e offerta di queste ore.
scusa ma mi pare che volino un pò di giudizi in libertà. cosa vuol dire governo insieme? chi sarebbe il presidente del consiglio? è stata fatta un offerta di bersani pdc se si fosse votato rodotà. mi pare che ormai i ragionamenti si stanno definitivamente scollando dalla realtà. io passo e vado a dormire. buona notte e preparate i sacchi di sabbia che non si sa mai...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Quindi, rispetto alla posizione iniziale che prevedeva nessun accordo con nessuno, la coerenza viene accantonata mi pare.
Perchè, se è così, c'è spazio per poter leggere il tutto come una personalissima guerra
vinta la quale si possono aprire nuovi scenari.
intanto sotto i colpi di grillo cade anche Bersani, confermate le voci che si presenterà all'assemblea dimissionario.

tornando a l discorso che facevamo, il M5S diceva accordo con nessuno sulla fiducia, cioè quell oche il PD gli chiedeva, cioè i voti di fiducia su un governo Bersani.
ora l'offerta è diversa, o sbaglio? l'offerta è un governo su punti programmatici.

ma secondo me è tutto inutile, per ipocrisia molti del PD convergeranno sulla Cancellieri pur di non dare "sazio" a Grillo, consegnando il paese a Berlusconi.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Dopo le dimissioni della calabra rosyna adesso gargamella, dopo aver detto che uno su quattro tra loro e' un traditore, annuncia le dimissioni dopo la nomina del Presidente.


Prenotategli un trattamento sanitario obbligatorio.
Buffoni! E volevano vincere la guerra.

Pa casa!!!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: Pasteggerrà con la Lombardi e magari un La Russa oppure, tanto per stare nel nostro ambito, Doddi, Giorge, Ektor e compagnia cantando.
Beato lui. Ha uno stomaco che in quanto a robustezza non teme confronti.
C'è solo da sperare che non vada a saccheggiare la cantina del vicino. 8-)
da ultime notizie Bersani starebbe per fare l'ennesima cavolata, si sta per dimettere davanti all'assemblea dei grandi elettori del PD
tra tutte le cose da fare era questa non era neanche contemplabile in piena votazione per il PdR

dopo questa mossa in attesa di verifica cosa potrebbe succedere?
Se confernata la decisione non mi sorprenderebbe affatto.
Ho già detto che questo era il suo ultimo giro a dar le carte al tavolo, il suo tavolo, e ha perso.
Quello che non ho mai detto è chi, fra i tanti, ho sempre immaginato come colui che lo avrebbe fatto rovinosamente dergagliare e con lui un progetto politico impersonato da Romano Prodi.

Cosa succederà? Boh!
Da semplice cittadino elettore credo che su Rodotà ci sia poco da discutere, è uomo della mia area politica come lo era Prodi.

Quello che non vorrei, anzi non voglio e non succederà, è il ritrovarmi alleato del buon Doddi :mrgreen: nostro.
Ultima modifica di Regmi il 19/04/2013, 23:14, modificato 2 volte in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Se confernata la decisione non mi sorprenderebbe affatto.
Ho già detto che questo era il suo ultimo giro a dar le carte al tavolo, il suo tavolo, e ha perso.
Quello che non ho mai detto è chi, fra i tanti, ho sempre immaginato come colui che lo avrebbe fatto dergagliare e con lui un progetto politico impersonato da Romano Prodi.

Cosa succederà? Boh!
Da semplice cittadino elettore credo che su Rodotà c'è poco da discutere, è uomo della mia area politica come lo era Prodi.
SE confermata? è ufficiale e come diceva doddi si è dimesso dicendo, Signori, io mi dimetto, ma rendiamoci conto che qui dentro uno su quattro è un traditore.

e subito dopo avrebbero deciso di ASTENERSI domani mattina alla 5^ chiamata.

ma che senso ha astenersi? astenersi da cosa? astenersi a dispetto di cosa?
Have a Nice Day
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Dopo le dimissioni della calabra rosyna adesso gargamella, dopo aver detto che uno su quattro tra loro e' un traditore, annuncia le dimissioni dopo la nomina del Presidente.


Prenotategli un trattamento sanitario obbligatorio.
Buffoni! E volevano vincere la guerra.

Pa casa!!!
La caccia al traditore è uno sport che, specie in un ordinamento come il nostro, trovo ridicolo, e certo non voglio un partito di scimmie che premono i pulsanti che vengono ordinati loro dall'alto o entrano in Parlamento con ridicole magliette attillate.
Resta il fatto che ieri sera, mescolandosi tra gli acclamatori di Prodi, un pezzo di partito ha deciso di far saltare il banco.
Ora tocchi a loro.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: Se confernata la decisione non mi sorprenderebbe affatto.
Ho già detto che questo era il suo ultimo giro a dar le carte al tavolo, il suo tavolo, e ha perso.
Quello che non ho mai detto è chi, fra i tanti, ho sempre immaginato come colui che lo avrebbe fatto dergagliare e con lui un progetto politico impersonato da Romano Prodi.

Cosa succederà? Boh!
Da semplice cittadino elettore credo che su Rodotà c'è poco da discutere, è uomo della mia area politica come lo era Prodi.
SE confermata? è ufficiale e come diceva doddi si è dimesso dicendo, Signori, io mi dimetto, ma rendiamoci conto che qui dentro uno su quattro è un traditore.

e subito dopo avrebbero deciso di ASTENERSI domani mattina alla 5^ chiamata.

ma che senso ha astenersi? astenersi da cosa? astenersi a dispetto di cosa?
Bene. Uno degli ultimi onesti, capaci e gentiluomini che abbiano calcato la scena politica in posti di vertice caduto per il fuoco amico.
L'onore delle armi gli è dovuto. :salut

Sul resto la decisione di prendere tempo finalizzata al tentativo di trovare un nuovo filo conduttore mi sembra la più logica.
Viceversa rimarrebbe un procedere in ordine sparso senza costrutto.
Di implosione che riguarda tutto il mondo politico si tratta. Diamo almeno tempo al fumo di diradarsi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: Quindi, rispetto alla posizione iniziale che prevedeva nessun accordo con nessuno, la coerenza viene accantonata mi pare.
Perchè, se è così, c'è spazio per poter leggere il tutto come una personalissima guerra
vinta la quale si possono aprire nuovi scenari.
intanto sotto i colpi di grillo cade anche Bersani, confermate le voci che si presenterà all'assemblea dimissionario.

tornando a l discorso che facevamo, il M5S diceva accordo con nessuno sulla fiducia, cioè quell oche il PD gli chiedeva, cioè i voti di fiducia su un governo Bersani.
ora l'offerta è diversa, o sbaglio? l'offerta è un governo su punti programmatici.

ma secondo me è tutto inutile, per ipocrisia molti del PD convergeranno sulla Cancellieri pur di non dare "sazio" a Grillo, consegnando il paese a Berlusconi.
Mi era scappata.

Ho la sensazione di vedere un cane che si more la coda :lol:
Se anche lo fosse lo stesso presuppone un accordo (prima escluso per coerenza) e una fiducia. O no?

Ma perchè lo temi tanto dopo che, per anni, di riffa o di raffa se non erro gli hai dato fiducia?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi