Mc Donald's a Pellaro (?)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Wilson ha scritto:Stupido accanimento contro il McDonald. Davvero stupido e degli ottusi. Ho visto il documentario e tutto. Quante pallazze che si inventano.
Punto 1: ho un'amica che lavorava lì. Non è mai stata retribuita con panini o altro. Ha sempre avuto il suo stipendio, preciso e puntuale. Essendo questa, una multinazionale, non può fare errori di questo tipo. Sono andato ieri a prendermi il 280 gr con speck. E devo dire che oltre a essere molto buono è anche convieniente. Andassi al Crocodile, al Wallace, al Molly's, al greco, con 9 euro mi comprerei 2 panini, con una birra ma che non mi sazierebbero. Un 280 gr, una porzione di patatine, giusta più una coca cola. Non credo che 7 euro siano troppi.
Punto 2:Mcdonald è garanzia di sicurezza e igiene. Se prenoti una visita, in questo momento, ti fanno entrare all'interno delle cucine, e potrete constatare con i vostri occhi.
Punto 3: Se mangiate ogni giorno a sera, una parmigiana, diventerete obesi allo stesso modo, se non più dello stesso obeso del documentario.
Punto 4: Il Mc non è mai in crisi, passate, qualche volta la sera, lo vedrete sempre pieno. Così pieno, che sicuramente i frequentatori si saranno chiesti perchè non ne aprivano altri.
Punto 5: E' vero, i cibi del mc sono grassi. Ma comunque il soggetto stesso deve essere in grado di autoregolarsi. Io non vado ogni giorno, ma una volta al mese, massimo 2, non alzando il mio peso.
Punto 6: Il cibo ha dei conservanti. Compratevi il gelato, la pizza surgelata, le crocchette di pollo, le patate surgelate. Troverete le stesse identiche cose, mangiate, a casa vostra le stesse identiche cose.
Punto 7: non vi fate illudere da un video, o perlomeno, sentite le due campane.
Punto 8: Pellaro è fantastica, bellissima, è la punta di diamante di questa città quando non piove. :mrgreen:
Guarda che il doc Super Size me non critica il cibo.
Dice chiaramente che ad esempio i mcnuggets vengono anche fatti con oli e altri tipi di ingredienti sconosciuti!
Il punto del documentario è prima di tutto far capire che non serve mangiare i menù super size, perchè non hanno senso.
Non hanno senso in uno stato super obeso come gli stati uniti. Paese che spende lira di dio per le cure delle malattia derivanti dall'obesità.
Non ti stanno dicendo che il mcdonald mette merda nei panini ma solamente che nn ci si può permettere di mangiare schifezze con quella frequenza.
Non per nulla si parla sempre di dieta equilibrata e non si dice di mangiare a casa.

Sopratutto ciò che emerge dal documentario, cosa che aversto dovuto cogliere, è che mcdonald riesce a creare dipendenza con glu zuccheri!
C'è lo zucchero nell'insalata!!! Lui dice chiaramente che dopo due settimana il suo umore è calato e solo dopo aver mangiato si risente felice.
L'elevata quantità presente negli zuccheri crea dipendenza e di questo sono responsabili solamente i fast food.

Se mangio frittole a scassare di certo non ne divento dipendente. E' questa la differenza.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Motociclista ha scritto:Autoforniture Milanesi non sta chiudendo proprio.
La concessionaria si è trasferita ad Arangea dove è nata,e dove è stata per anni prima di andare al ponte della libertà..
ecco questa è un altra conferma per doddi.
proprio ad arangea dove dicevo io.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto:L'elevata quantità presente negli zuccheri crea dipendenza e di questo sono responsabili solamente i fast food.

Se mangio frittole a scassare di certo non ne divento dipendente. E' questa la differenza.
ah quindi gli zuccheri sono solo nei cibi dei fast food...
Onestamente questa è una fesseria,scusa se te lo dico..
Gli zuccheri raffinati e non sono nel pane,nella pasta,nella patate,nelle bibite di qualunque posto della terra...ed il loro consumo spropositato crea dipendenza perchè alza i livelli dell'insulina nel sangue e ne senti la necessita di nutrirtene.
se mangi SOLO frittole non diventi dipendente,ma ingrassi ugualmente.
Ma non credo che tu mangi solo frittole,mangi pane,metti zucchero nel caffè,mangi dolci,ecc..quindi siamo sempre li...
Percui dire che SOLO il cibo dei fast food contenenti zuccheri fa diventare dipendenti è a mio avvsio una fesseria..
Ultima modifica di Motociclista il 03/06/2011, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Motociclista ha scritto:
pellarorc ha scritto:L'elevata quantità presente negli zuccheri crea dipendenza e di questo sono responsabili solamente i fast food.

Se mangio frittole a scassare di certo non ne divento dipendente. E' questa la differenza.
ah quindi gli zuccheri sono solo nei cibi dei fast food...
Onestamente questa è una fesseria,scusa se te lo dico..
Gli zuccheri raffinati e non sono nel pane,nella pasta,nella patate,nelle bibite di qualunque posto della terra...ed il loro consumo spropositato crea dipendenza perchè alza i livelli dell'insulina nel sangue.
se mangi SOLO frittole non diventi dipendente,ma ingrassi ugualmente.
Ma non credo che tu mangi solo frittole,non mangi pane,non metti zucchero nel caffè,non mangi dolci,ecc..
Percui dire che SOLO il cibo dei fast food contenenti zuccheri fa diventare dipendenti è a mio avvsio una fesseria..
sono d'accordo, anche perchè il consumo di dolci e snack non è mai calato, gli zuccheri si assumono in molti modi e creano dipendenza lo stesso.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Miranda ha scritto:sono d'accordo, anche perchè il consumo di dolci e snack non è mai calato, gli zuccheri si assumono in molti modi e creano dipendenza lo stesso.
Perfetto...
basta mangiare pane,o gelati,porcherie insomma,e vedete come la voglia di quelle determinate sostanze non ve la leva nessuno,anche se mangiate a casa vostra..
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

si ma il punto riguarda anche i singoli cittadini.
Se la popolazione è obesa allora è giusto spiegare che andare ai fast food non fa bene!
E poi scusate ma le frittole nn sono sicuramente la stessa cosa di un bigmac.
Anche il satizzo della pasquetta non è la stessa cosa.

Io cmq, qualuneu sia la vs opinione rimango della mia.
Mangiare da Mcdonald non è salutare. Bere troppe robe gasate non è salutare.
Se mangio le patate fatte da mia mamma sono sicuramente meglio anche se fritte
e se mangio una cotolettaa o un filetto di pesce anche impanate e fritte fatte a casa sono sicuramente meglio.

Poi..cmq....se aprono il mcdrive a pellaro...la mia macchina di certo non ci passerà in mezzo.
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

suonatore Jones ha scritto:
dici le cose come stanno:

parla anche del fatto che mcdonads ha cercato di nascondere per anni tutti i disboscamenti che opera in amazzonia, riuscendoci solo perchè non operati direttamente da questa multinazionale, ma da tre società che trattano la soia (burger, cargill e adm), ma non riuscendo a nascondere il fatto che, i mcBovini, pascolassero in aree disboscate.

del fatto che, il processo mclibel, sia risolto con il risarcimento A mcdonald's di 60.000 sterline (a fronte di perdite ingentissime), ma con parecchi capi d'accusa riconosciuti tipo:

-crudeltà verso gli animali
-pubblicità ingannevole circa la salubrità dei cibi
-sfruttamento die bambini come soggetto influenzabile.

le due campane, per favore, scriviamole.

ps: ottuso, a qualcun altro, please.
Lei dovrebbe dire che queste accuse sono di decenni fa, e il Mcdonald riceve ogni anno più di 127.000 denuncie, solo in italia, perchè la gente: si sente male, si sente derubata, si sente plagiata dal marchio o dal prodotto troppo invitante, vomita quello che mangia, ingrassa dopo un solo panino. E ancora, pur nonostante tutto, è il primo fast food nel mondo, si occupa di ricerche, delle aperture delle scuole. Ogni cassa ha accanto una casetta destinata alla fondazione Ronald Mcdonald che si impegna per il sociale e DIMOSTRA, le opere ottenute.
Quindi, se ancora è viva in questo commercio, ci sarà un perchè, altrimenti sarebbe fallita, oppure c'è, come sempre, un tornaconto economico che favorisce lo stato. La salubrità dei cibi che lei mi accenna è un emerita baggianata. Se non frequenta il Mcdonald non è colpa mia. Sotto lo scatolo di ogni panino, sul sito Mcdonald, sotto anche la carta del vassoio, è possibile conoscere le chilocalorie, i grassi, i sali e tutta la roba bella che stiamo mangiando.
Insomma. Loro ti dicono: Noi cuciniamo questo. Se vuoi lo mangi, se non vuoi no.
Non capisco l'accanimento contro il Mc, quando ci sono milioni di prodotti che andrebbero presi più in considerazione. Una su tutte, le sigarette, e l'alcool.
Non perchè un'uomo che cercava fama internazione, (l" 'attore" di supersizeman) mangia per 30 giorni panini e ingrassa allora tutti dobbiamo andare a mangiare 3 panini al giorno al Mc. Il mondo è vario.
Lo ripeto ancora una volta, chiunque può offrire il proprio prodotto, qualunque esso sia, ma alla fine sei sempre tu a scegliere.
Ottuso: persona lenta e tarda nell'apprendimento, privo di elasticità.
E' italiano, è comprensibile come non sia un' insulto e sopratutto, la poca elasticità è che appunto, leggete solo quello che vi piace leggere :thumright
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

pellarorc ha scritto:
Wilson ha scritto:Stupido accanimento contro il McDonald. Davvero stupido e degli ottusi. Ho visto il documentario e tutto. Quante pallazze che si inventano.
Punto 1: ho un'amica che lavorava lì. Non è mai stata retribuita con panini o altro. Ha sempre avuto il suo stipendio, preciso e puntuale. Essendo questa, una multinazionale, non può fare errori di questo tipo. Sono andato ieri a prendermi il 280 gr con speck. E devo dire che oltre a essere molto buono è anche convieniente. Andassi al Crocodile, al Wallace, al Molly's, al greco, con 9 euro mi comprerei 2 panini, con una birra ma che non mi sazierebbero. Un 280 gr, una porzione di patatine, giusta più una coca cola. Non credo che 7 euro siano troppi.
Punto 2:Mcdonald è garanzia di sicurezza e igiene. Se prenoti una visita, in questo momento, ti fanno entrare all'interno delle cucine, e potrete constatare con i vostri occhi.
Punto 3: Se mangiate ogni giorno a sera, una parmigiana, diventerete obesi allo stesso modo, se non più dello stesso obeso del documentario.
Punto 4: Il Mc non è mai in crisi, passate, qualche volta la sera, lo vedrete sempre pieno. Così pieno, che sicuramente i frequentatori si saranno chiesti perchè non ne aprivano altri.
Punto 5: E' vero, i cibi del mc sono grassi. Ma comunque il soggetto stesso deve essere in grado di autoregolarsi. Io non vado ogni giorno, ma una volta al mese, massimo 2, non alzando il mio peso.
Punto 6: Il cibo ha dei conservanti. Compratevi il gelato, la pizza surgelata, le crocchette di pollo, le patate surgelate. Troverete le stesse identiche cose, mangiate, a casa vostra le stesse identiche cose.
Punto 7: non vi fate illudere da un video, o perlomeno, sentite le due campane.
Punto 8: Pellaro è fantastica, bellissima, è la punta di diamante di questa città quando non piove. :mrgreen:
Guarda che il doc Super Size me non critica il cibo.
Dice chiaramente che ad esempio i mcnuggets vengono anche fatti con oli e altri tipi di ingredienti sconosciuti!
Il punto del documentario è prima di tutto far capire che non serve mangiare i menù super size, perchè non hanno senso.
Non hanno senso in uno stato super obeso come gli stati uniti. Paese che spende lira di dio per le cure delle malattia derivanti dall'obesità.


Non ti stanno dicendo che il mcdonald mette merda nei panini ma solamente che nn ci si può permettere di mangiare schifezze con quella frequenza.
Non per nulla si parla sempre di dieta equilibrata e non si dice di mangiare a casa.

Sopratutto ciò che emerge dal documentario, cosa che aversto dovuto cogliere, è che mcdonald riesce a creare dipendenza con glu zuccheri!
C'è lo zucchero nell'insalata!!! Lui dice chiaramente che dopo due settimana il suo umore è calato e solo dopo aver mangiato si risente felice.
L'elevata quantità presente negli zuccheri crea dipendenza e di questo sono responsabili solamente i fast food.

Se mangio frittole a scassare di certo non ne divento dipendente. E' questa la differenza.
Permettimi, uno che mette nel suo documentario "denunciate questi bastardi", mangia 30 giorni solo Mcdonald e si crea una dipendenza apparente, pubblicandolo al mondo intero, nuoce alla societa Mcdonald. E inoltre la dipendenza la crei dalla tua volontà. E' una tua questione mentale. Fumi? Se fumi lo capirai. Il fumo ti crea dipendenza, il fumo è uno stato mentale che ti impone di fumare. Non puoi smettere se prima non smetti con la testa. E tutti conosciamo la dipendenza del fumo, penso sia molto più nociva e impressionante degli zuccheri. Se mangi, è una tua scelta. E gli zuccheri li trovi là, come da sottozero. Ad esempio su supersize me ricordo un uomo che mangiava da anni gelato , non poteva farne a meno. E' tutta una questione mentale. Comunque, tutta questa discussione mi misi fami, vado a prendermi un Big Mac. :mrgreen:
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Motociclista ha scritto:Autoforniture Milanesi non sta chiudendo proprio.
La concessionaria si è trasferita ad Arangea dove è nata,e dove è stata per anni prima di andare al ponte della libertà..

io so che sono in grossi guai...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto:si ma il punto riguarda anche i singoli cittadini.
Se la popolazione è obesa allora è giusto spiegare che andare ai fast food non fa bene!
E poi scusate ma le frittole nn sono sicuramente la stessa cosa di un bigmac.
Anche il satizzo della pasquetta non è la stessa cosa.

Io cmq, qualuneu sia la vs opinione rimango della mia.
Mangiare da Mcdonald non è salutare. Bere troppe robe gasate non è salutare.
Se mangio le patate fatte da mia mamma sono sicuramente meglio anche se fritte
e se mangio una cotolettaa o un filetto di pesce anche impanate e fritte fatte a casa sono sicuramente meglio.

Poi..cmq....se aprono il mcdrive a pellaro...la mia macchina di certo non ci passerà in mezzo.
E torna a coppe...
mangia le patate fritte fatte da tua mamma,la cotoletta o il filetto di pesce fatta a casa fritto per giorni,insieme ad una bella pagnotta di pane consecutivi e ti assicuro che hai gli stessi effetti del cibo del mac.
Le calorie,i grassi della frittura,che sia delle patatine del mac,o della patate comprate al mercato ma fatte a casa NON cambia,questa è scienza alimentare,chimica,fisica..
Le calorie,i grassi,i tigliceridi,e gli effetti sull'organismo di 100gr di patatine fritte fritte al Mac,fritte dalla nonna,o fritte dal cugino del nonno nello chalet di montagna in val d'Aosta NON cambiano.
E la stessa cosa che diciamo ad es,andare a 200km/h in autrostrada è un suicidio,ma in pista è meno pericoloso.si,ci sta,ma se investi a quella velocità contro un ostacolo il risultato non cambia,anche se sei in pista ti distruggi lo stesso.
Non so e rendo l'idea.
Percui qui non si dice che il cibo del Mac è salutare,ma non credere che quello che mangiamo giornalmente se ne abusiamo sia meglio,anzi.
Percui alla fine vince il non esagerare con nulla.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Motociclista ha scritto:
unico ha scritto:A me il mc donald piace...e poi i controlli che fanno li non li fanno negli altri ristoranti o pizzerie locali questo è un dato di fatto! poi il Mc Drive è comodissimo..speriamo apra
questo è sicuro...la pulizia e l'igiene,oltre che la freschezza dei cibi del mac credo che se la sognino diversi locali... :salut


:thumright :salut
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Cmq per la cronaca ho visto sparsi per la città dei manifesti del Mac Donald in cui si ricerca personale...percui qualcosa bolle in pentola :wink
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Motociclista ha scritto:Autoforniture Milanesi non sta chiudendo proprio.
La concessionaria si è trasferita ad Arangea dove è nata,e dove è stata per anni prima di andare al ponte della libertà..

Ti risulta male, visto che ha richiesto la cassa integrazione per i dipendenti, i quali oltretutto avanzano 8 mensilità
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

OronzoPugliese ha scritto:
Motociclista ha scritto:Autoforniture Milanesi non sta chiudendo proprio.
La concessionaria si è trasferita ad Arangea dove è nata,e dove è stata per anni prima di andare al ponte della libertà..

Ti risulta male, visto che ha richiesto la cassa integrazione per i dipendenti, i quali oltretutto avanzano 8 mensilità
e non parliamo dei fornitori,delle finanziarie,e dei clienti che hanno versato anticipi :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

goldenboy ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Motociclista ha scritto:Autoforniture Milanesi non sta chiudendo proprio.
La concessionaria si è trasferita ad Arangea dove è nata,e dove è stata per anni prima di andare al ponte della libertà..

Ti risulta male, visto che ha richiesto la cassa integrazione per i dipendenti, i quali oltretutto avanzano 8 mensilità
e non parliamo dei fornitori,delle finanziarie,e dei clienti che hanno versato anticipi :salut
ma...mi sembra molto strano sopratutto per i clienti che hanno versato anticipi.
Secondo me sbagliate di brutto.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

pellarorc ha scritto:
goldenboy ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Ti risulta male, visto che ha richiesto la cassa integrazione per i dipendenti, i quali oltretutto avanzano 8 mensilità
e non parliamo dei fornitori,delle finanziarie,e dei clienti che hanno versato anticipi :salut
ma...mi sembra molto strano sopratutto per i clienti che hanno versato anticipi.
Secondo me sbagliate di brutto.
magari...ma purtroppo non è così,un altro duro colpo per un'azienda di Reggio,l'ennesimo :salut :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

che ci sia crisi lo è dappertutto a reggio,ma di sicuro Autoforniture non chiuderà..
Ovvio che se il lavoro diminuisce qualcuno se ne deve andare in cassa integrazione..d'altronde il mercato dell'auto non è florido come un tempo e di sicuro non è colpa di Benedetto(titolare della ditta)..anzi,quando ha potuto ha mentenuto sempre tutti..
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Motociclista ha scritto:che ci sia crisi lo è dappertutto a reggio,ma di sicuro Autoforniture non chiuderà..
Ovvio che se il lavoro diminuisce qualcuno se ne deve andare in cassa integrazione..d'altronde il mercato dell'auto non è florido come un tempo e di sicuro non è colpa di Benedetto(titolare della ditta)..anzi,quando ha potuto ha mentenuto sempre tutti..
ma dire che ci sono di mezzo gli anticipi dei clienti....
ora non spariamole grosse eh!!!!
Non facciamo venire un infarto a qualcuno....
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Non l'ho detto io... :surprice: :wink
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

pellarorc ha scritto:
Motociclista ha scritto:che ci sia crisi lo è dappertutto a reggio,ma di sicuro Autoforniture non chiuderà..
Ovvio che se il lavoro diminuisce qualcuno se ne deve andare in cassa integrazione..d'altronde il mercato dell'auto non è florido come un tempo e di sicuro non è colpa di Benedetto(titolare della ditta)..anzi,quando ha potuto ha mentenuto sempre tutti..
ma dire che ci sono di mezzo gli anticipi dei clienti....
ora non spariamole grosse eh!!!!
Non facciamo venire un infarto a qualcuno....

così so e così ti dico...ci sono ritardi nella consegna delle autovetture ordinate con anticipi già consegnati :salut :salut
Rispondi