Arrivano le lettere...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

Un venditore di pentole in TV o di strofinacci in una fiera è un milione di volte più dignitoso di lui, visto che il venditore risponde solo al suo lavoro e alla fine il prodotto che vende è lì, reale e fisicamente esistente, lui deve rispondere di avere portato l'Italia al disastro, ha venduto solo fumo negli occhi e continua a vendere lo stesso fumo.
E che ce lo diciamo affare :wink

eh già :salut ...ma ti giuro che leggere quelle cose nella lettera mi hatto andare il sangue alla testa, penso a chissà quanta gente crederà davvero a quelle sciocchezze, come ha detto qualcuno più sopra siamo secondo me al limite della legalità;
ma io credo che lui e suoi accoliti prenderanno una scoppola che se la ricorderanno a lungo, la corda si tira fino a un certo punto, dopodichè si cade sempre col c..o per terra...
E' meglio che non ti stia a raccontare l'espressione estasiata,
accompagnata dalla richiesta di andare immediatamente in Posta e con l'allettante promessa di "girarmi" metà della cifra,
di una ultraottantenne che, dal novembre 2011, era diventata vedova per la seconda volta.
La mia amatissima madre. :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ma mettiamo pure che questi duecento euro li restituisca davvero,ma davvero bastano duecento euro(per poi procurarci danni ben superiori alle duecento euro,penso ad esempio ad ulteriori tagli ai servizi ) per rimuovere tutto lo schifo che questi qui ha combinato in vent'anni??come minimo per farsi perdonare dovrebbe destinare tutte le sue ricchezze allo stato,in modo tale da poter rilanciare quell'economia che lui ha distrutto completamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Anziani in coda per il rimborso IMU ai centri di assistenza e agli uffici postali
http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HRER2-1

senza vergogna
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Mia madre pure è convinta che Silvio tornerà i soldi dell’imu indietro ……………. lei infatti dice che ci torna i soldi dell’imu e poi ci fa pagare l’affitto delle nostre stesse case perché ci prenderà anche quelle :sad:
Ultima modifica di il meditatore il 21/02/2013, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Imu, lettera galeotta di Berlusconi anziani in coda per il rimborso

Decine di pensionati si presentano ai centri di assistenza di Cgil-Cisl e Uil e agli uffici postali mostrando la missiva inviata dall'ex premier e chiedendo i moduli per ottenere il risarcimento dell'imposta. Appello dei sindacati: è un messaggio elettorale, non perdete tempo
di MASSIMO MINELLA

I primi sono arrivati alla mattina e al Caf della Cgil quasi si stentava a crederci. «Scusi, mi date il modulo per riavere indietro l’Imu?» hanno chiesto due anziane signore. E’ bastato un attimo per capire che più d’uno era caduto nella trappola della lettera firmata dal leader del Pdl Silvio Berlusconi che si concludeva appunto con la promessa del rimborso Imu 2012 sulla prima casa e sui terreni e i fabbricati agricoli. A fine giornata le segreterie sindacali hanno fatto il conto, arrivando a parecchie decine di genovesi, per lo più anziani, che si sono rivolte ai Caf e agli uffici postali della città.

«Ci sono due chiavi di lettura di questo episodio — commenta il responsabile dei Caf genovesi della Cgil Renato Zini — La prima riguarda il rapporto fiduciario che soprattutto gli anziani hanno con noi e che li spinge a chiedere informazioni di fronte a cose che non appaiono subito chiare. La seconda è la convinzione di qualcuno che, invece, esistano già dei moduli prestampati per chiedere e ottenere il rimborso dell’Imu, così come promesso da Berlusconi».

Il fenomeno ha spinto le segreterie genovesi di Cgil, Cisl e Uil a diffondere in serata un comunicato stampa per informare «tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa». In effetti, proseguono i rappresentanti dei lavoratori, «la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio

elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito. Al fine di evitare perdite di tempo, Cgil, Cisl e Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali a seguito del ricevimento di questa lettera contenente un messaggio elettorale».


http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -53060912/
Have a Nice Day
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

rorschach ha scritto:Anziani in coda per il rimborso IMU ai centri di assistenza e agli uffici postali
http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HRER2-1

senza vergogna
AHAHAHAHA
Questo mi fa pensare ai tanti amici forestieri che cpn gran stupore mi chiedono com'è possibile che ci sia ancora tanta gente che vota il nano. Un'ipotesi che si danno è siano semplicemente stupidi.
Io aggiugerei a parziale discolpa l'ignoranza e i media tendwnzialmente molto scadenti.
In ogni caso, spero questa notizia non trapeli all'estero se no mi fanno merda :-)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Se Silvio non fa i conti con l'orgoglio calabrese...


Riceviamo e pubblichiamo - Di seguito la lettera che ho scritto a Silvio Berlusconi rimandando al mittente quella da lui inviata a mio padre, deceduto da 26 anni



Signor Silvio Berlusconi, trovo che all’indecenza davvero non ci sia più limite e argine. Lei ha inviato la lettera “Rimborso Imu 2012” a mio padre, Domenico Palermo. Vede signor Berlusconi, mio padre è deceduto 26 anni fa, quando ne aveva 67. Prima di lasciare questo mondo ha sposato mia madre ed è diventato papà di undici figli. Faceva il muratore, lavorava saltuariamente, ma è sempre stato una persona onesta e un lavoratore infaticabile. Perché sa, la gente normale “lavora” per mantenere sé e la sua famiglia; e il lavoro fa invecchiare, talvolta consuma.
Io che le scrivo, sono l’ultimo degli undici figli e per fortuna nessuno di noi, nonostante la fame patita e i bisogni che avevamo, ha intrapreso una “carriera” da ‘ndranghetista o delinquente. Siamo come mio padre e mia madre, lavoratori onesti e con grande dignità. Se mio padre fosse stato ancora in vita, alla visione della lettera sarebbe salito sul primo treno, e si sarebbe fatto mille chilometri per raggiungere i cancelli di Arcore e lanciargliela dietro la “sua” lettera.
Lui non c’è più, e allora glielo chiedo io: come si permette, signor Berlusconi, di importunare persone di cui non conosce niente, la storia politica, quella familiare? Chi la autorizza a mortificare la memoria di mio padre, un uomo che si sarebbe fatto tatuare falce e martello a fuoco sulla pelle, uno che alle elezioni: “in casa mia entrano solo volantini del Partito Comunista”. Lei non ha la minima idea di chi fosse mio padre, e ha talmente tanto rispetto nei suoi confronti da non sapere neppure che è morto 26 anni fa; eppure ha avuto la faccia tosta di inviargli una lettera di propaganda elettorale. Ma come dicevo, all’indecenza non c’è limite.
Per cui, signor Berlusconi, si riprenda la sua lettera. falsa e offensiva, e ne faccia l’uso che suggeriva Totò. Perché se c’è una cosa che ci conforta nel pensare alla dipartita di nostro padre, è che almeno la morte gli ha impedito di subire i governi Berlusconi, e di assistere allo scempio che il berlusconismo ha fatto del nostro Paese. Almeno questo se l’è risparmiato.
A non risentirla mai più.
Bruno Palermo - Crotone
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:Imu, lettera galeotta di Berlusconi anziani in coda per il rimborso

Decine di pensionati si presentano ai centri di assistenza di Cgil-Cisl e Uil e agli uffici postali mostrando la missiva inviata dall'ex premier e chiedendo i moduli per ottenere il risarcimento dell'imposta. Appello dei sindacati: è un messaggio elettorale, non perdete tempo
di MASSIMO MINELLA

I primi sono arrivati alla mattina e al Caf della Cgil quasi si stentava a crederci. «Scusi, mi date il modulo per riavere indietro l’Imu?» hanno chiesto due anziane signore. E’ bastato un attimo per capire che più d’uno era caduto nella trappola della lettera firmata dal leader del Pdl Silvio Berlusconi che si concludeva appunto con la promessa del rimborso Imu 2012 sulla prima casa e sui terreni e i fabbricati agricoli. A fine giornata le segreterie sindacali hanno fatto il conto, arrivando a parecchie decine di genovesi, per lo più anziani, che si sono rivolte ai Caf e agli uffici postali della città.

«Ci sono due chiavi di lettura di questo episodio — commenta il responsabile dei Caf genovesi della Cgil Renato Zini — La prima riguarda il rapporto fiduciario che soprattutto gli anziani hanno con noi e che li spinge a chiedere informazioni di fronte a cose che non appaiono subito chiare. La seconda è la convinzione di qualcuno che, invece, esistano già dei moduli prestampati per chiedere e ottenere il rimborso dell’Imu, così come promesso da Berlusconi».

Il fenomeno ha spinto le segreterie genovesi di Cgil, Cisl e Uil a diffondere in serata un comunicato stampa per informare «tutti i cittadini che allo stato attuale non è previsto alcun rimborso Imu sulle somme regolarmente dovute secondo l’attuale normativa». In effetti, proseguono i rappresentanti dei lavoratori, «la lettera pervenuta ai cittadini contiene un messaggio

elettorale che induce il lettore alla convinzione che si possa realmente ottenere una qualche forma di rimborso. Chi si reca presso le nostre strutture infatti chiede di entrare in possesso di una presunta modulistica per l’ottenimento del rimborso o comunque informazioni in merito. Al fine di evitare perdite di tempo, Cgil, Cisl e Uil invitano i cittadini a non recarsi presso le sedi sindacali a seguito del ricevimento di questa lettera contenente un messaggio elettorale».


http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -53060912/
siamo all' assurdo !!!! Qualcuno lo fermi , non è giusto fare questo agli italiani
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Fantastico!!
Ecco il paventato rilancio dell'ultimo minuto:
L'IMU la restituisce di tasca propria e...aumento delle pensioni più basse.

http://www.liberoquotidiano.it/news/118 ... mia--.html

Ultimi scampoli di campagna elettorale. E Silvio Berlusconi ospite a Pomeriggio Cinque da Barbara D'Urso torna a parlare della restituzione dell'Imu, la cosiddetta "bomba elettorale". Il Cav sceglie la sua proposta choc per dare la spinta finale alla rincorsa: la sinistra, assicura l'ex premier, è stata raggiunta e superata. Al voto mancano poco più di 24 ore. E così Silvio annuncia: "L'Imu io la rimborserò agli italiani di tasca mia perchè ho capitali a sufficienza". Insomma l'ex premier vuole mantenere a tutti i costi la sua promessa elettorale. Ed è disposto a mettere mano al portafoglio pur di mantenere la parola.

"Le pensioni su" - Non è tutto. Pochi minuti dopo il leader del Pdl prende la parola in un'intervista al Tg5. Si parla di previdenza. Ecco l'ultima "bomba": "Ci sono delle cose che sono nel programma che non abbiamo mai potuto comunicare - ha premesso Berlusconi -. La prima è che dobbiamo pensare anche ai pensionati che hanno pensioni molto basse rispetto ai costi della vita, e fare qualcosa come quella che facemmo nel 2001, portando più di un milione di pensionati ad un aumento che consente effettivamente di sopravvivere dentro agli aumenti dei costi attuali". Proprio in chiusura della campagna elettorale, arriva dunque l'ultima promessa del Cav: un ritocco al rialzo delle pensioni più basse.
.........................
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Regmi ha scritto: Ecco il paventato rilancio dell'ultimo minuto:
: "L'Imu io la rimborserò agli italiani di tasca mia perchè ho capitali a sufficienza". Insomma l'ex premier vuole mantenere a tutti i costi la sua promessa elettorale. Ed è disposto a mettere mano al portafoglio pur di mantenere la parola.
"......
Se non è voto di scambio questo!! Sciacallo fino alla fine...
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Scusate, ancora a me non è arrivata, ma è solo una facciata o anche fronte-retro...

sapete com'è... essendo un fervente ecologista, se mi permette di riutilizzare una facciata non la getto direttamente...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Altra vergogna: il Giornale indica come votare PDL sulle schede elettorali
http://3.bp.blogspot.com/-gDVyDlyqwmI/U ... erlo+2.png

Giustamente titolano "ultima spiaggia", ancora due giorni ed è finita
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Falko ha scritto:Scusate, ancora a me non è arrivata, ma è solo una facciata o anche fronte-retro...

sapete com'è... essendo un fervente ecologista, se mi permette di riutilizzare una facciata non la getto direttamente...

grande! :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma che bel siparietto, quest'uomo ha un pregio, non stanca mai!!! :cheers :cheers

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/ ... ga/228314/

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi