CHAMPIONS LEAGUE 2012-13

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ieri era la prova del 9 e la Juve l'ha fallita...aspetto il ritorno per emettere il giudizio definitivo ma ieri sera la differenza di valori è stata evidente, sembrava di vedere la Juve nel campionato italiano solo che in questo caso la Juve era il Bayern e la vittima era la Juve stessa
Matri-Quagliarella è la coppia peggiore che possa schierare in attacco Conte, Marchisio ha toccato forse 2 palloni, Pirlo se i compagni non lo aiutano non può da solo fronteggiare il pressing avversario e poi errori difensivi, lo stesso Buffon che non è stato certo impeccabile...a tutto questo si aggiunge che di fronte c'era una signora squadra che ha fatto una partita fantastica e a cui, nonostante fuorigiochi e papere il 2-0 può forse andare anche stretto
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Risultato pesante,difficilmente ribaltabile.Il Bayern si e'dimostrato piu'forte.
La squadra che ha perso ieri per 9/11 era la stessa che aveva battuto l'Inter sabato.Mi chiedo come mai,alla vigilia dell'appuntamento piu'importante della stagione e con lo scudetto ormai in tasca,contro i nerazzurri non sia stato fatto maggior turnover.Uno come Pogba,ad esempio,poteva partire titolare per far riposare Pirlo.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Ma il "Top Player" Anelka chi fini fici?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:ieri era la prova del 9 e la Juve l'ha fallita...aspetto il ritorno per emettere il giudizio definitivo ma ieri sera la differenza di valori è stata evidente, sembrava di vedere la Juve nel campionato italiano solo che in questo caso la Juve era il Bayern e la vittima era la Juve stessa
Matri-Quagliarella è la coppia peggiore che possa schierare in attacco Conte, Marchisio ha toccato forse 2 palloni, Pirlo se i compagni non lo aiutano non può da solo fronteggiare il pressing avversario e poi errori difensivi, lo stesso Buffon che non è stato certo impeccabile...a tutto questo si aggiunge che di fronte c'era una signora squadra che ha fatto una partita fantastica e a cui, nonostante fuorigiochi e papere il 2-0 può forse andare anche stretto
Ieri la Juve è mancata soprattutto a centrocampo, squadra sempre spezzata in due...il concetto era "palla a Pirlo e vediamo che si inventa", ma una tattica del genere può andare bene contro Pescara e Bologna, di certo non con il Bayern...Vidal e soprattutto Marchisio praticamente inesistenti, in questo modo i tedeschi hanno avuto vita facile. Probabilmente ha pesato anche la scarsa abitudine a giocare a certi livelli

Sulla coppia Matri-Quagliarella, non me la prenderei troppo con Conte...Vucinic influenzato, Giovinco che quest'anno non ha certo brillato, secondo me c'erano poche soluzioni in avanti...ed ecco che alla fine il famoso "top player" mancato ha avuto un suo peso...ovviamente era naturale che ciò avvenisse in una manifestazione come la Champions e contro una grande squadra come il Bayern

Peccato, c'è ancora la partita di ritorno da giocare, ma questa sconfitta deve servire da lezione...la Juve ha operato bene negli ultimi due anni, ma è mancato il colpo in grado di garantire il definitivo salto di qualità in Europa...Anelka e Bendtner sono state scelte sbagliate, se si vuole competere a certi livelli bisogna pagare moneta, altrimenti quando affronti le big finisce come ieri sera
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la differenza sta tutta nel fatto che il bayern si fa male kroos e lo sostituisce con robben, fa uscire mandzukic ed entra gomez.......squadra stellare, ieri la juve è stata tradita dai suoi uomini chiave(pirlo lentissimo, buffon malissimo, marchisio non pervenuto)e cominciare subito sotto 1-0 non aiuta....ho trovato molto spompati gli italiani, il doppio impegno juve-nazionale per alcuni è forse troppo impegnativo....conte doveva imbottire molto di + il centrocampo perch+ la squadrà era troppo spezzata....ha dato troppa fiducia a 2 che non sono all'altezza come matri e quagliarella che non hanno difeso manco un pallone......il 2-0 è veramente poco per il bayern di ieri....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

bayern che deve difendere un 2-0 in casa, ma la serata di ieri non è da buttare via:

-il bayern ha segnato solo 2 gol a fronte di (almeno) 6 occasioni clamorose (i gol, nascono da ulteriori occasioni che non considero clamorose e che quindi non conteggio). questo potrebbe significare la superiorità netta del bayern (che è indubbia), ma potrebbe far risvegliare la juve, come gli ubiachi che, scampato un pericolo mortale, ritornano in sé. la juve deve recuperare 2 gol. non è un'impresa impossibile. lo sarebbe stata, se il bayern avesse seganto tutte le occasioni avute;

-la juve darà tutto. sia perchè non potrà fare peggio di ieri, sia perchè giocherà in casa, sia perchè è alle strette. da questo punto di vista, il bayern dovrà dimostrare di non avere cali di tensione, cosa che potrebbe essere, viste le dichiarazioni post-partita dell'ambiente. roba da buccazzari;

-il centrocampo e buffon, di solito i punti forti della juve, ieri hanno toppato. non credo che buffon, pirlo e conte non capiscano gli errori
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:bayern che deve difendere un 2-0 in casa, ma la serata di ieri non è da buttare via:

-il bayern ha segnato solo 2 gol a fronte di (almeno) 6 occasioni clamorose (i gol, nascono da ulteriori occasioni che non considero clamorose e che quindi non conteggio). questo potrebbe significare la superiorità netta del bayern (che è indubbia), ma potrebbe far risvegliare la juve, come gli ubiachi che, scampato un pericolo mortale, ritornano in sé. la juve deve recuperare 2 gol. non è un'impresa impossibile. lo sarebbe stata, se il bayern avesse seganto tutte le occasioni avute;

-la juve darà tutto. sia perchè non potrà fare peggio di ieri, sia perchè giocherà in casa, sia perchè è alle strette. da questo punto di vista, il bayern dovrà dimostrare di non avere cali di tensione, cosa che potrebbe essere, viste le dichiarazioni post-partita dell'ambiente. roba da buccazzari;

-il centrocampo e buffon, di solito i punti forti della juve, ieri hanno toppato. non credo che buffon, pirlo e conte non capiscano gli errori
Tutto giusto, tuttavia ritengo che la rimonta sia molto improbabile (ovviamente spero di sbagliarmi)...pensare che il Bayern rullo compressore di quest'anno non riesca a fare neanche un gol a Torino è proprio difficile...e se il Bayern segna, la Juve deve fare 4 gol

Poteva andare anche peggio, ma il 2-0 rimane un risultato pesantissimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:bayern che deve difendere un 2-0 in casa, ma la serata di ieri non è da buttare via:

-il bayern ha segnato solo 2 gol a fronte di (almeno) 6 occasioni clamorose (i gol, nascono da ulteriori occasioni che non considero clamorose e che quindi non conteggio). questo potrebbe significare la superiorità netta del bayern (che è indubbia), ma potrebbe far risvegliare la juve, come gli ubiachi che, scampato un pericolo mortale, ritornano in sé. la juve deve recuperare 2 gol. non è un'impresa impossibile. lo sarebbe stata, se il bayern avesse seganto tutte le occasioni avute;

-la juve darà tutto. sia perchè non potrà fare peggio di ieri, sia perchè giocherà in casa, sia perchè è alle strette. da questo punto di vista, il bayern dovrà dimostrare di non avere cali di tensione, cosa che potrebbe essere, viste le dichiarazioni post-partita dell'ambiente. roba da buccazzari;

-il centrocampo e buffon, di solito i punti forti della juve, ieri hanno toppato. non credo che buffon, pirlo e conte non capiscano gli errori
Tutto giusto, tuttavia ritengo che la rimonta sia molto improbabile (ovviamente spero di sbagliarmi)...pensare che il Bayern rullo compressore di quest'anno non riesca a fare neanche un gol a Torino è proprio difficile...e se il Bayern segna, la Juve deve fare 4 gol

Poteva andare anche peggio, ma il 2-0 rimane un risultato pesantissimo
Mi sono dimenticato la chiosa perché son dovuto uscire di fretta, che è quella che scrivi tu: se il bayern segna un gol, tutti i discorsi vanno a farsi friggere
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:bayern che deve difendere un 2-0 in casa, ma la serata di ieri non è da buttare via:

-il bayern ha segnato solo 2 gol a fronte di (almeno) 6 occasioni clamorose (i gol, nascono da ulteriori occasioni che non considero clamorose e che quindi non conteggio). questo potrebbe significare la superiorità netta del bayern (che è indubbia), ma potrebbe far risvegliare la juve, come gli ubiachi che, scampato un pericolo mortale, ritornano in sé. la juve deve recuperare 2 gol. non è un'impresa impossibile. lo sarebbe stata, se il bayern avesse seganto tutte le occasioni avute;

-la juve darà tutto. sia perchè non potrà fare peggio di ieri, sia perchè giocherà in casa, sia perchè è alle strette. da questo punto di vista, il bayern dovrà dimostrare di non avere cali di tensione, cosa che potrebbe essere, viste le dichiarazioni post-partita dell'ambiente. roba da buccazzari;

-il centrocampo e buffon, di solito i punti forti della juve, ieri hanno toppato. non credo che buffon, pirlo e conte non capiscano gli errori
Tutto giusto, tuttavia ritengo che la rimonta sia molto improbabile (ovviamente spero di sbagliarmi)...pensare che il Bayern rullo compressore di quest'anno non riesca a fare neanche un gol a Torino è proprio difficile...e se il Bayern segna, la Juve deve fare 4 gol

Poteva andare anche peggio, ma il 2-0 rimane un risultato pesantissimo
partita chiusissima, e non lo dico per scaramanzia.
Il Bayern e' la squadra piu' forte d'Europa (o la seconda) con un telaio consolidato da anni (due finali in champions league in tre anni), la Juve e' una formazione in essere da meno di due anni, che domina un campionato italiano mediocre.
Purtroppo il famoso top player fa la differenza a questi livelli.
Onestamente pensavo che la Juve uscisse, ma facendo una figura molto molto migliore.
Spero che il ritorno cancelli (come prestazione) lo sgorbio di ieri sera
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:partita chiusissima, e non lo dico per scaramanzia.
Il Bayern e' la squadra piu' forte d'Europa (o la seconda) con un telaio consolidato da anni (due finali in champions league in tre anni), la Juve e' una formazione in essere da meno di due anni, che domina un campionato italiano mediocre.
Purtroppo il famoso top player fa la differenza a questi livelli.
Onestamente pensavo che la Juve uscisse, ma facendo una figura molto molto migliore.
Spero che il ritorno cancelli (come prestazione) lo sgorbio di ieri sera
Prima degli ottavi avevo dato il Bayern favorito per la vittoria della Champions e oggi non posso che ribadire questa cosa...l'anno scorso l'hanno persa in modo troppo immeritato

Per il resto, ogni cosa a suo tempo...il mio pensiero è che l'anno prossimo, al massimo tra 2 anni, la Juve sarà in grado di giocarsela alla pari con le big d'Europa (Real, Barça, Bayern, United) :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Ieri si sono disputati gli altri due quarti di finale:bene il Real che liquida il Galatasaray al Bernabeu per 3-0 garantendosi, di fatto, la semifinale.Zero a zero a "La Rosaleda" fra Malaga e Dortmund: tedeschi spreconi, ma comunque favoriti per il ritorno.
A mio avviso le 4 semifinaliste saranno Real, Barcellona, Dortmund e Bayern. Il meglio del calcio spagnolo e tedesco.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

incredibile a dortmund....il borussia segna 2 gol nel recupero...di cui 1 in fuorigioco netto secondo me....e si qualifica ,che gran culo.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

GODOOOOOOO....... :cheers
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e di che parliamo ? bayern superlativo, juve che ha retto 35 minuti....ma senza esterni e senza centravanti è un miracolo essere arrivati ai quarti ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

troppo superiori i tedeschi, il calcio italiano ormai a certi livelli e certi traguardi non può ambire
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:troppo superiori i tedeschi, il calcio italiano ormai a certi livelli e certi traguardi non può ambire
se non si investe (bene e tanto)non c'è partita purtroppo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:
Mave ha scritto:troppo superiori i tedeschi, il calcio italiano ormai a certi livelli e certi traguardi non può ambire
se non si investe (bene e tanto)non c'è partita purtroppo....
servirà del tempo, non so quanto ma non sarà facile tornare ai fasti di un tempo...magari ci può riuscire la juve migliorando ancora quest'organico, ma la differenza ad oggi è tanta
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Partendo dal fatto che con il senno del poi siamo bravi tutti, secondo me la juve ieri doveva giocare diversamente. Ho visto un primo tempo pieno di lanci sbagliati ora di bonucci ora di pirlo, un sacco di uscite di vucinic che non venivano tappate da nessuno.
E se il 3-5-2 tanto riuscito in italia avesse questo grande limite con squadre più dotate?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

rca ha scritto:Partendo dal fatto che con il senno del poi siamo bravi tutti, secondo me la juve ieri doveva giocare diversamente. Ho visto un primo tempo pieno di lanci sbagliati ora di bonucci ora di pirlo, un sacco di uscite di vucinic che non venivano tappate da nessuno.
E se il 3-5-2 tanto riuscito in italia avesse questo grande limite con squadre più dotate?

Esatto...poi dovendo ribaltare il risultato forse qualcosa si deve rischiare...
Cmq,Bayern nettamente superiore,alcuni giocatori della Juve in precarie condizioni (per tutti Pirlo e Marchisio) ,altri inadatti a certi scenari(Padoin,Quagliarella..) :salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:Partendo dal fatto che con il senno del poi siamo bravi tutti, secondo me la juve ieri doveva giocare diversamente. Ho visto un primo tempo pieno di lanci sbagliati ora di bonucci ora di pirlo, un sacco di uscite di vucinic che non venivano tappate da nessuno.
E se il 3-5-2 tanto riuscito in italia avesse questo grande limite con squadre più dotate?
ieri però non aveva altre alternative al 3.5.2 .... mancavano i terzini destri per poter giocare a 4 dietro e mancavano gli esterni d'attacco per poter fare il 4.3.3 ....cmq sarebbe cambiato poco e niente, il bayern è stato tecnicamente tatticamente e fisicamente superiore alla juve.... e si permette di tenere in panchina gente come gomez,boateng,shaqiri, ....la juve si è presentata abbastanza stanca a questi quarti e ieri ha retto per 30,35 minuti , poi il crollo(sopratutto fisico).... credo che i soldi vadano investiti bene, buttare 18 milioni per isla e asamoah è abbastanza assurdo( poi sei costretto a far giocare asamoah a sinistra e isla lo tieni in panchina perchè è ancora spaventato)...poi a gennaio compri peluso e non ti cambia la squadra, prendi anelka e non gioca mai.....la juve è la stessa dello scorso anno, avrebbe dovuto lavorare meglio e puntellare meglio la rosa .... l'anno prossimo se vuoi avere qualche chance di semifinale devi prendere gente con esperienza europea e con una certa qualità, parlo per esempio di un esterno sinistro alla kolarov, un esterno + offensivo tipo nani o di un attaccante alla suarez anche x avere + alternative di modulo.... non puoi presentarti con padoin e quagliarella a certi appuntamenti (oltre che c'era gente come bonucci, pogba,asamoah alla prima esperienza in champions ad alti livell).....ps detto questo bayern real e barcellona sono squadre con cui puoi perdere anche se hai una super rosa, quanto meno però te la giochi)
ps2 ieri verratti stra-superlativo al camp nou.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi