MALEDCITUM PORCELLUM

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ue/547477/

Vorrei sapere se con una nuova legge elettorale, che preveda di indicare la propria preferenza scrivendo il nome del candidato per il quale si vuole votare, vorrei sapere se esiste qualcuno così coraggioso da scrivere Giovanardi sulla scheda elettorale, davvero chi potrebbe osare tanto? E' mai possibile che Giovanardi abbia degli elettori consapevoli di votarlo?
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Se Berlusconi ha preso nove milioni di voti,nonostante tutto quello che ha combinato,tu pensi che non ci siano un bel pò di persone disposte a votare giovanardi,magari perchè no in cambio di una banconota di dieci euro o di un panino col prosciutto e una bottiglietta d'acqua??il problema non è neanche la legge elettorale,che per me fa schifo,io sono per il proporzionale puro(io penso che attraverso una legge elettorale di questo tipo si può,addirittura, cercare di recuperare un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni),il problema è il modo di pensare dei nostri concittadini.Nelle migliori delle ipotesi sono dei trinariciuti(penso all'elettorato piddino,che ti vota il naccari o il castronovo o il minniti di di turno,perchè il partito glielo comanda),nelle peggiori delle ipotesi,è gente che se ne frega della politica,ma per una banconota di dieci euro,o per un panino al prosciutto si vende al politico di turno.Fino a quando non c'è un'evoluzione culturale nel nostro paese,non c'è legge elettorale che tenga,di giovanardi da una parte e dall'altra,ne avremo a migliaia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

tra non molto con questo elettorato finiremo a fare compagnia a portogallo, grecia e cipro, ora ci tengono a galla alcuni imprenditori in gamba
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi