Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io penso che dire che la Lotus ha vinto perchè ha indovinato la strategia è abbastanza riduttivo...la Lotus ha vinto perchè ho saputo sfruttare le gomme meglio degli altri e la cosa non è da sottovalutare. Tutti avrebbero scelto le due soste se avessero potuto, ma la verità è che nessuno, a parte la Lotus, ha avuto questa scelta...era semplicemente impossibile pensare alle due soste, come hanno dichiarato sia in Ferrari che in Red Bull

Complimenti alla Lotus, davvero un ottimo lavoro...detto questo, il GP di Australia è sicuramente anomalo, vuoi per la tipologia di circuito, vuoi per l'usura eccessiva degli pneumatici, vuoi perchè le vetture sono ancora lontane dall'essere complete...per cui, come ogni anno, i risultati di questo gran premio vanno presi un pò con le molle. Ciò non significa però che non si possono fare alcune considerazioni, oltre a quella già fatta sulla Lotus:

1)La Ferrari c'è e questa è già un'ottima notizia...macchina performante per tutto il GP, quindi sia con tanto carburante che a vettura scarica, Alonso come sempre solidissimo, Massa che ha lottato per almeno metà gara, fino a quando non si è ritrovato 4° (e li, ma questo è un mio parere, è subentrato il solito blocco che caratterizza questo pilota, troppo fragile psicologicamente), ma in ogni caso complessivamente c'è ben poco da lamentarsi

2)La Red Bull non sembra poi imbattibile...mentre in qualifica c'è ancora qualcosa da limare, sul passo gara Lotus e Ferrari hanno dimostrato di potersela giocare almeno ad armi pari, il che è sicuramente un bene per la spettacolarità del campionato (oltre che per noi ferraristi). Al di là della gara non proprio esaltante di Vettel, va sottolineato il gran premio totalmente anonimo di Webber, che ha perso posizioni in partenza e non è più riuscito a risalire...insomma anche loro hanno parecchio da lavorare

3)La Mercedes è un pò il punto interrogativo del campionato in questo momento...bene in qualifica con il solito velocissimo Hamilton, che però in gara ha cominciato a perdere terreno fin dalla prima curva e probabilmente in casa tedesca sono tornati gli spettri della stagione scorsa...a questo si aggiunge il problema tecnico avuto da Rosberg, per cui il bilancio complessivo non può essere proprio positivo. Da rivedere in Malesia

4)La McLaren sembra oggettivamente un disastro...la dichiarazioni di Button e Perez dopo le libere lasciavano poco spazio ad interpretazioni, la macchina non va e la soluzione dei problemi appare lontana...i tifosi chiedono addirittura che venga rimandata in pista la vecchia macchina (soluzione ovviamente impossibile). Vedremo come andranno le cose tra una settimana, oggi possiamo dire che le frecce d'argento sono in netta difficoltà

5)Tra i team di seconda fascia, bene la Force India, molto consistente con Sutil (che però con le morbide è andato in crisi)...sulle altre poco da dire, è ancora presto, vedremo nelle prossime gare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

GP MALESIA 2013 – RISULTATI DELLE QUALIFICHE
POS PILOTA TEAM TEMPO GAP
1. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m49.674s
2. Felipe Massa Ferrari 1m50.587s + 0.913s
3. Fernando Alonso Ferrari 1m50.727s + 1.053s
4. Lewis Hamilton Mercedes 1m51.699s + 2.025s
5. Mark Webber Red Bull-Renault 1m52.244s + 2.570s
6. Nico Rosberg Mercedes 1m52.519s + 2.845s
7. Kimi Raikkonen Lotus-Renault 1m52.970s + 3.296s
8. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m53.175s + 3.501s
9. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m53.439s + 3.765s
10. Sergio Perez McLaren-Mercedes 1m54.136s + 4.462s
11. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m37.636s + 1.446s
12. Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari 1m38.125s + 1.935s
13. Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari 1m38.822s + 2.632s
14. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m39.221s + 3.031s
15. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m44.509s + 8.319s
16. Pastor Maldonado Williams-Renault no time
17. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1m38.157s + 1.348s
18. Valtteri Bottas Williams-Renault 1m38.207s + 1.398s
19. Jules Bianchi Marussia-Cosworth 1m38.434s + 1.625s
20. Charles Pic Caterham-Renault 1m39.314s + 2.505s
21. Max Chilton Marussia-Cosworth 1m39.672s + 2.863s
22. Giedo van der Garde Caterham-Renault 1m39.932s + 3.123s

Qualifiche in cui il vero protagonista è stato il meteo.
In ottica gara confortante il risultato delle Rosse con Massa (deve stare attento altrimenti son guai) ancora davanti al pluridecorato Nando.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:In ottica gara confortante il risultato delle Rosse con Massa (deve stare attento altrimenti son guai) ancora davanti al pluridecorato Nando.
:roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:In ottica gara confortante il risultato delle Rosse con Massa (deve stare attento altrimenti son guai) ancora davanti al pluridecorato Nando.
:roll:
:roll: :roll:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mi son svegliato tardi e ho rivisto solo l'ultimo minuto con mysky...tempi fatti con le full wet giusto? i distacchi sono impressionanti ma credo sia tempi fatti nelle stesse condizioni di pista o sbaglio?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:mi son svegliato tardi e ho rivisto solo l'ultimo minuto con mysky...tempi fatti con le full wet giusto? i distacchi sono impressionanti ma credo sia tempi fatti nelle stesse condizioni di pista o sbaglio?
Con le gomme riconoscibili dal bordo verde, credo le intermedie.
Le condizioni erano variabili ma i tempi di Massa e Nando sono stati realizzati alla pari.
...Quel cavallo zoppo di Felipe deve stare attento. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:In ottica gara confortante il risultato delle Rosse con Massa (deve stare attento altrimenti son guai) ancora davanti al pluridecorato Nando.
:roll:
:roll: :roll:
Perchè entrambi girate gli occhi :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Kimi penalizzato di tre posti.


AGI) - Sepang (Malesia), 23 mar. -
Kimi Raikkonen perde tre posizioni nella griglia di partenza del Gran Premio della Malesia, in programma domani e valido come seconda prova del Mondiale di Formula 1. Il finlandese della Lotus e' stato penalizzato dai commissari di gara per aver ostacolato il tedesco della Mercedes, Nico Rosberg, alla curva 14. Raikkonen, che aveva chiuso le qualifiche con il settimo tempo proprio alle spalle di Rosberg, partira' decimo nella griglia di partenza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Anche domani in differita.Per fortuna sarà minore l'attesa.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:Anche domani in differita.Per fortuna sarà minore l'attesa.
E guai a chi dovesse dire il risultato :twisted:

A proposito!
La settimana scorsa, dopo che per tutta la mattinata mi ero nascosto sotto le coperte per non vedere
e tappato le orecchie per non sentire
a h. 13.50, dopo essermi posizionato davanti alla tv, ho acceso il portatile e, avendo impostato repubblica.it come pagina iniziale
...mi sono autocastrato. :lol:

PS - Non trovi che Massa continui a svolgere egregiamenete il suo mestiere?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

:zip: :zip: :zip: :zip: :zip:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

follia di nando..... hamilton comico asd
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

nel complesso direi pesante passo indietro della Ferrari...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Il mio commento a fine gara, senza anticipare niente.

E sperando che anche stavolta regmi rimanga autocastrato :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

nando critico nei confronti della redbull...se sbaglia la ferrari tutti li a scrivere pagine e pagine, mentre i loro comportamenti(riferimento al sorpasso di vettel su webber) sono sotto gli occhi di tutti...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che cazzata che ha fatto Fernando e che grandissima cazzata che hanno fatto a non farlo rientrare
io odio il gioco di squadra e quindi sarei dalla parte di Vettel (pazzo completo) però se è vero che dal muretto dicevano una cosa Vettel avrebbe dovuto fare come Rosberg e starsi dietro
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:che cazzata che ha fatto Fernando e che grandissima cazzata che hanno fatto a non farlo rientrare
io odio il gioco di squadra e quindi sarei dalla parte di Vettel (pazzo completo) però se è vero che dal muretto dicevano una cosa Vettel avrebbe dovuto fare come Rosberg e starsi dietro
ma probabilmente l'avrebbero fatto vincere con ordini di scuderia....ma con quel sorpasso ha rischiato eccessivamente, ha avuto culo xkè bastavano pochi cm ed era finita la sua gara....nando ha spiegato che volevano aspettare altri 2 giri prima di fermarsi xkè dovevano cmq cambiare le gomme dopo.... a me al momente è sembrata una follia, c'era tutto il gp davanti .... cmq hamilton mi ha fatto tagliare asdasd
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:
Mave ha scritto:che cazzata che ha fatto Fernando e che grandissima cazzata che hanno fatto a non farlo rientrare
io odio il gioco di squadra e quindi sarei dalla parte di Vettel (pazzo completo) però se è vero che dal muretto dicevano una cosa Vettel avrebbe dovuto fare come Rosberg e starsi dietro
ma probabilmente l'avrebbero fatto vincere con ordini di scuderia....ma con quel sorpasso ha rischiato eccessivamente, ha avuto culo xkè bastavano pochi cm ed era finita la sua gara....nando ha spiegato che volevano aspettare altri 2 giri prima di fermarsi xkè dovevano cmq cambiare le gomme dopo.... a me al momente è sembrata una follia, c'era tutto il gp davanti .... cmq hamilton mi ha fatto tagliare asdasd
la scelta della Ferrari era chiara però lo sanno che sti alettoni appena si danneggiano un po' finiscono sotto la macchina...
su Hamilton la prima gara avevo pensato ma come fa a non sbagliare box? :lol: davvero un momento divertente oggi!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Il mio commento a fine gara, senza anticipare niente.

E sperando che anche stavolta regmi rimanga autocastrato :mrgreen:
E no caro! Una volta mi è bastata!!
L'ho vista in streaming.
Definizione scarsa, senza cadute di linea e lingua spagnola...Praticamente ci ho capito molto meno del solito :lol:
Alle 14 la rivedrò; oggi un'abbuffata 'nsomma.

Da quel che ho visto ho percepito:
1- Che, per la nostra gioia, in casa delle lattine è guerra vera tra piloti.
2 - Che, con il ritorno delle curve veloci, il genio di Adrian non si è smentito.
2 - Che a Rosberg hanno dato ordine di stare dietro.
3 - Che le Lotus sono andate malino.
4 - Che il Team Ferrari ha toppato nel non far rientrare subito Fernando
5 - Che a livello prestazionale siamo, grosso modo, allo stesso punto dell'anno scorso.
6 - I nostri sogni di gloria bisogna rimandarli ancora.
7 - Che Massa ha dato quel che gli si chiede.
8 - Che il tempo delle mele per Nando è finito.
9 - Due gare e due vincitori, il che contribuisce allo spettacolo
10 - L'aver chiesto alla Pirelli di modificare le mescole si sta rilevando una "cagata" pazzesca.

Più sintetico di così si muore :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Il mio commento a fine gara, senza anticipare niente.

E sperando che anche stavolta regmi rimanga autocastrato :mrgreen:
E no caro! Una volta mi è bastata!!
L'ho vista in streaming.
Definizione scarsa, senza cadute di linea e lingua spagnola...Praticamente ci ho capito molto meno del solito :lol:
Alle 14 la rivedrò; oggi un'abbuffata 'nsomma.

Da quel che ho visto ho percepito:
1- Che, per la nostra gioia, in casa delle lattine è guerra vera tra piloti.
2 - Che, con il ritorno delle curve veloci, il genio di Adrian non si è smentito.
2 - Che a Rosberg hanno dato ordine di stare dietro.
3 - Che le Lotus sono andate malino.
4 - Che il Team Ferrari ha toppato nel non far rientrare subito Fernando
5 - Che a livello prestazionale siamo, grosso modo, allo stesso punto dell'anno scorso.
6 - I nostri sogni di gloria bisogna rimandarli ancora.
7 - Che Massa ha dato quel che gli si chiede.
8 - Che il tempo delle mele per Nando è finito.
9 - Due gare e due vincitori, il che contribuisce allo spettacolo
10 - L'aver chiesto alla Pirelli di modificare le mescole si sta rilevando una "cagata" pazzesca.

Più sintetico di così si muore :mrgreen:
sintetico si ma devi spiegarti meglio...che vuol dire il tempo delle mele è finito?
Massa ha dato quel che si chiede? Gli si chiede di partire almeno decentemente e a livello di prestazioni nel corso della gara siamo tornati all'anno scorso, pura illusione Melbourne mi sa

concordo sulle gomme, incidono troppo e soprattutto non durano un cavolo...non è spettacolo questo!
Rispondi