POLITICHE 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto: ..........Veltroni e D'Alema" .......
Mi sa tanto che il futuro non siano loro...... e nemmeno il presente.
Come mi sa tanto che, dall'alto del tua mai sopita nostalgia, sei tra quelli che ancora non l'anno compreso
e, in cuor proprio, sperano nel ritorno in sella del cavaliere disarcionato.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: ..........Veltroni e D'Alema" .......
Mi sa tanto che il futuro non siano loro...... e nemmeno il presente.
Come mi sa tanto che, dall'alto del tua mai sopita nostalgia, sei tra quelli che ancora non l'anno compreso
e, in cuor proprio, sperano nel ritorno in sella del cavaliere disarcionato.


Prima o poi una l'azzeccherai, abbi fiducia :lol: :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto: ..........Veltroni e D'Alema" .......
Mi sa tanto che il futuro non siano loro...... e nemmeno il presente.
Come mi sa tanto che, dall'alto del tua mai sopita nostalgia, sei tra quelli che ancora non l'anno compreso
e, in cuor proprio, sperano nel ritorno in sella del cavaliere disarcionato.


Prima o poi una l'azzeccherai, abbi fiducia :lol: :lol: :lol:
e come no.
Comu si faci u carmellaru mica mu spirdia. :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
No no
Si deducono solamente due cose
1- hai capito perfettamente quello che è stato scritto.
2 - dalla finestra ti sei buttato sul carro allegorico più rumoroso che passava.

Per intanto, a leggere le ultime dichiarazioni, quella che a noi sembrava un'assurdità lo è di meno

Dimenticavo: che sia di sinistra non dirlo troppo forte altrimenti Ektor rivuole il suo voto indietro. :lol:

PS - il sirtaki lo sai ballare?
carro + rumoroso ??non credo dato che lo seguo dalla nascita questo carro, quando era molto silenzioso....dovresti essere incazzato col tuo partito perchè con la sua politica ha perso un sacco di elettori (compreso me e altri amici notoriamente di sinistra delusissimi) ....io il mio voto l'ho dato con coscienza, altro che voto di protesta....ma il tuo voto per il pd , xkè non me lo spieghi? cosa ti aspetti da questa classe dirigente ?cosa ti aspetti da questi incapaci che hanno fatto resuscitare il nano ?cosa ti aspetti da chi pur di non cambiare mai preferisce bersani a renzi ? .... il mio voto al m5s l'ho dato anche nella speranza di dare uno scossone al pd ormai vecchio e obsoleto.....

ps ho come l'impressione che bersani debba fare l'inciucio con silvio..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:http://www.repubblica.it/speciali/polit ... f=HREC1-11


I big del Pd processano Bersani:
"Quanti errori, ora dialogo con tutti"Affondo di D'Alema e Veltroni. Ma il segretario è pronto alla conta. L'ex premier spinge per una stagione costituente, l'ex sindaco vorrebbe un governo tecnico. Sotto attacco anche la campagna del segretario, giudicata troppo debole e antiquata

di GOFFREDO DE MARCHIS


Elezioni politiche 2013QUANDO non ci sono richieste esplicite di dimissioni dopo una sconfitta, quando Veltroni e D'Alema partecipano a una riunione senza aprire bocca, è lì che comincia lo scontro nel Pd. Pier Luigi Bersani finisce nel mirino. Sono in discussione il suo ruolo, la sua leadership, la campagna elettorale, gli errori.

La rivolta dei big ha i contorni della critica politica: l'apertura a Grillo, il rifiuto di un confronto con il Pdl. Ma, come sempre, straripa nelle battute personali. Velenose, niente a che vedere con le metafore di Maurizio Crozza. In tempi non sospetti D'Alema aveva criticato la corsa democratica verso il voto, puntando il dito contro l'arroganza dei vincitori annunciati. Adesso dice: "Abbiamo sbagliato moltissimo nell'ultimo mese. Purtroppo il nostro segretario è un uomo dell'800".

Veltroni non è da meno. Ricorda il suo risultato di cinque anni fa: "Quando io presi il 34 per cento, due giorni dopo Pierluigi rilasciò un'intervista in cui chiedeva le mie dimissioni" (...)
Veltroni farebbe meno a tacere,è vero che nel 2008 ha preso il 34%,ma è anche vero che cinque anni fa,non c'èrano ingroia,giannino,monti,grillo,la concorrenza non era spietata come lo è stata in questa campagna elettorale,e tra le altre cose con quella percentuale ha consegnato il paese a berlusconi.Per non parlare del tipo di campagna elettorale che fece,non nominando mai il nome di berlusconi,non ha mai parlato all'elettorato di sinistra,non prendeva mai una posizione netta e decisa su un tema,lui è quello del si ma anche,per non parlare dell'opposizione tenue che fece nei pochi mesi in cui fu segretario.Io non è che abbia particolari simpatie nei confronti di bersani,però vedere impartire lezioni,da gente che farebbe bene a scappare dall'italia(a proposito veltroni non doveva andare in africa??),è davvero sconvolgente,della serie puru i pulici hannu a tussi.Secondo me la colpa non è solo di bersani,lui ha sbagliato a sostenere il governo monti,e a maggior ragione in campagna elettorale a rinnegare quasi quell'appoggio("monti è berlusconi col loden","l'imu va rivista,la riforma delle pensioni va rivista,la riforma del lavoro va rivista")ha sbagliato a sottovalutare berlusconi,ha sbagliato a non rinnovare completamente il partito,ha sbagliato ad aprire continuamente al centro,però se penso che l'alternativa a bersani è renzi(se si fosse candidato lui come premier altro che vittoria,avrebbe perso l'appoggio di sel,e quella porzione di elettorato di sinistra che ha votato bersani,si sarebbe rivolto verso altri lidi,ha perso clamorosamente alle primarie,dubito che avesse preso una percentuale di voti diversa da quella ottenuta da bersani),allora siamo freschi...
Ultima modifica di reggino il 28/02/2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
No no
Si deducono solamente due cose
1- hai capito perfettamente quello che è stato scritto.
2 - dalla finestra ti sei buttato sul carro allegorico più rumoroso che passava.

Per intanto, a leggere le ultime dichiarazioni, quella che a noi sembrava un'assurdità lo è di meno

Dimenticavo: che sia di sinistra non dirlo troppo forte altrimenti Ektor rivuole il suo voto indietro. :lol:

PS - il sirtaki lo sai ballare?
carro + rumoroso ??non credo dato che lo seguo dalla nascita questo carro, quando era molto silenzioso....dovresti essere incazzato col tuo partito perchè con la sua politica ha perso un sacco di elettori (compreso me e altri amici notoriamente di sinistra delusissimi) ....io il mio voto l'ho dato con coscienza, altro che voto di protesta....ma il tuo voto per il pd , xkè non me lo spieghi? cosa ti aspetti da questa classe dirigente ?cosa ti aspetti da questi incapaci che hanno fatto resuscitare il nano ?cosa ti aspetti da chi pur di non cambiare mai preferisce bersani a renzi ? .... il mio voto al m5s l'ho dato anche nella speranza di dare uno scossone al pd ormai vecchio e obsoleto.....

ps ho come l'impressione che bersani debba fare l'inciucio con silvio..
E va beh che il guardare dalla finestra non permette di vedere bene gli sguardi e i lineamenti del viso di chi sta sotto, ma cosa ti fa pensare che non sia incazzato?

PS - del sirtaki non mi dici niente?
Ultima modifica di Regmi il 28/02/2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
E va beh che il guardare dalla finestra non permette di vedere bene gli sguardi e i lineamenti del viso di chi sta sotto, ma cosa ti fa pensare che non sia incazzato?
il guardare in casa degli altri e non in casa propria .... però se mi dici che lo sei allora ti credo :salut
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote




Prima o poi una l'azzeccherai, abbi fiducia :lol: :lol: :lol:
attipu che non sapimu che se il pd avesse mantenuto le cifre previste dai sondaggi,avrebbero mandato veltroni alla camera,e d'alema agli esteri.Repubblica giornale tutt'altro che avverso al pd,parlava già di un super patto tra il partito,per sistemare un pò di funzionari nelle varie poltrone,convinti che vincessero.Che strateghi,che strateghi...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
E va beh che il guardare dalla finestra non permette di vedere bene gli sguardi e i lineamenti del viso di chi sta sotto, ma cosa ti fa pensare che non sia incazzato?
il guardare in casa degli altri e non in casa propria .... però se mi dici che lo sei allora ti credo :salut
Se non ricordo male, il grande stratega :surprice: , ha votato alle primarie per Bersani tra l'altro, così come per la Bindi e Minniti domenica ... 8-) .

Signorsìsignore! Signorsì! ... sempre coperti ed allineati, non si discute si barra :fifi: , e poi 'ngiuria gli altri :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:[quote




Prima o poi una l'azzeccherai, abbi fiducia :lol: :lol: :lol:
attipu che non sapimu che se il pd avesse mantenuto le cifre previste dai sondaggi,avrebbero mandato veltroni alla camera,e d'alema agli esteri.Repubblica giornale tutt'altro che avverso al pd,parlava già di un super patto tra il partito,per sistemare un pò di funzionari nelle varie poltrone,convinti che vincessero.Che strateghi,che strateghi...
Vero, anche quel progetto è stato fortunatamente sventato.
Tutto può succedere e quello è successo.

Anche che uno sappia tutto
e l'altro meno
succede spesso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:[quote




Prima o poi una l'azzeccherai, abbi fiducia :lol: :lol: :lol:
attipu che non sapimu che se il pd avesse mantenuto le cifre previste dai sondaggi,avrebbero mandato veltroni alla camera,e d'alema agli esteri.Repubblica giornale tutt'altro che avverso al pd,parlava già di un super patto tra il partito,per sistemare un pò di funzionari nelle varie poltrone,convinti che vincessero.Che strateghi,che strateghi...

Si diceva anche che Immagine & C. avessero nel cassetto la lista dei ministri pronta ... oh bavuseddi buccazzari :p:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote


Se non ricordo male, il grande stratega :surprice: , ha votato alle primarie per Bersani tra l'altro, così come per la Bindi e Minniti domenica ... 8-) .

Signorsìsignore! Signorsì! ... sempre coperti ed allineati, non si discute si barra :fifi: , e poi 'ngiuria gli altri :scrolleye:
ma penso che questo è stato uno dei motivi per cui il pd in calabria non ha sfondato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Se non ricordo male, il grande stratega :surprice: , ha votato alle primarie per Bersani tra l'altro, così come per la Bindi e Minniti domenica ... 8-) .

Signorsìsignore! Signorsì! ... sempre coperti ed allineati, non si discute si barra :fifi: , e poi 'ngiuria gli altri :scrolleye:
Non avevi appena scritto che non ne indovino una?
O, per una volta, ti eri guardato allo specchio?

i scimmi.
... svegliati chi a villa non ci stannu chiu i nu pezzu
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote



Si diceva anche che Immagine & C. avessero nel cassetto la lista dei ministri pronta ... oh bavuseddi buccazzari :p:

Quelli che l'avevano detto
di Marco Travaglio
Il risultato elettorale più previsto e prevedibile del mondo -- il trionfo di Grillo e l'ingovernabilità al Senato col primato risicato del centrosinistra che s'è mangiato quasi 10 punti in un mese nella campagna elettorale più demenziale della storia, al punto da rischiare il sorpasso in retromarcia del centrodestra fermo da settimane sotto il 30% -- ha colto di sorpresa i migliori professionisti della politica e dell'informazione, che sarebbero pagati proprio per capire quel che succede nel Paese. Invece non hanno mai capito una mazza e ora assistono al naturale epilogo della Seconda Repubblica con occhi pallati, salivazione azzerata, lingua felpata e boccuccia a cul di gallina: "Chi l'avrebbe mai detto".
Per dirlo, bastava uscire per strada negli ultimi anni. Ma lorsignori avevano altro da fare.
Morto di sonno. "Forse un'occhiata ai sondaggi potrebbe rendere Grillo più cauto. Secondo gli ultimi dati il M5S è sceso ancora, e oggi varrebbe meno del Pdl senza Berlusconi... Per riprendersi dal colpo di sonno Grillo ha subito apparecchiato il solito campionario di finezze sui politici. Ma evidentemente continuare a sventolare la frase più ripetuta nei bar italiani da 50 anni dopo "il gol della Juve era in fuorigioco", e cioè "i politici devono andarsene a casa", non basta più per riscuotere il successo di qualche mese fa"
(Giuliano Ferrara, Il Foglio, 3-1).
Come Cicciolina. "Ora Grillo vale quanto Cicciolina... Per mesi noi che lo dicevamo un fuoco fatuo, un'illusione per gonzi, una scemenza appena degna di curiosità, siamo stati derisi e considerati out. In prime time e in prima serata si dava retta al Giamburrasca di Genova, quando sosteneva disinvolto e bugiardo... che era in arrivo una grande rivoluzione totale... Bisognerebbe fare oggi un'antologia del Fatto Quotidiano e di certe testate tv... L'han data a bere a una nazione intera. Grillo ora vola al di sotto del 10 per cento. È un fenomenuccio come cento altri nella nostra non immortale storia, un caso scandaloso e impertinente di invadente caciara con il suo spazietto politico residuale, alla Cicciolina, e molti cominciano a capire che non era vero che in Sicilia era arrivato primo, che non esiste la democrazia della rete, che non si può fare politica con il solo insulto e con il solo uso del disprezzo popolare verso le istituzioni sputtanate... Sono bastate l'entrata in lizza di Berlusconi, il 'prima il Nord' della Lega, l'arrivo di Monti e i rilanci delle primarie di Bersani con contorno di Renzi: ecco qui, i partiti e le leadership riconquistano bene o male il palcoscenico, arriva il voto utile, che poi è il voto senza
aggettivi, e l'attore torna ai suoi cabaret" (Giuliano Ferrara, il Giornale, 6-1-2013)
Grillo chi? "Considerando che i 'grillini', secondo i sondaggi più benevoli, sono accreditati del 6-8 per cento dei voti, questo timor panico dei partiti è indecoroso... Si misurino faccia a faccia con quella che chiamano 'antipolitica' e scopriranno di essere di parecchie spanne più alti" (Michele Serra, Repubblica , 27-4-2012).
Sali & Tabacci. "Sarà una vittoria netta, Berlusconi e la Lega sono finiti. Da martedì ragioneremo come se avessimo il 49%, come dice Bersani"
(Bruno Tabacci, l'Unità, 24-2-2013)
Soluzione 15%. "È fuori dal mondo che non arriviamo al 10%: io credo che la coalizione intorno a Monti possa raggiungere il 15%, un risultato netto"
(Pier Ferdinando Casini, 18-2)
Hasta la victoria. "Tra una settimana Pier Luigi ci guiderà alla vittoria, ne sono convinto, e sarà una vittoria ampia, perché abbiamo imparato dagli errori del passato: stavolta c'è una squadra nuova, stavolta resteremo uniti. Ha fatto una campagna elettorale bella e normale, Ambrosoli guiderà un rinnovamento etico" (Romano Prodi, 17-2)
Un nome una garanzia. "Sarò la garanzia di stabilità
e governabilità per il futuro" (Nichi Vendola,17-2)

Le perle più grandi sono quelle da me evidenziate.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Se non ricordo male, il grande stratega :surprice: , ha votato alle primarie per Bersani tra l'altro, così come per la Bindi e Minniti domenica ... 8-) .

Signorsìsignore! Signorsì! ... sempre coperti ed allineati, non si discute si barra :fifi: , e poi 'ngiuria gli altri :scrolleye:
Non avevi appena scritto che non ne indovino una?
O, per una volta, ti eri guardato allo specchio?

i scimmi.
... svegliati chi a villa non ci stannu chiu i nu pezzu

Ed infatti ti ho fatto la cronostoria del disastro. Passo, passo. Qualsiasi cosa si manda giù, con qualche sorso d'acqua, purchè cali. E calau ... alla grandissima sparti :okok:

p.s.: ...sempre con una "m" :p:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
E va beh che il guardare dalla finestra non permette di vedere bene gli sguardi e i lineamenti del viso di chi sta sotto, ma cosa ti fa pensare che non sia incazzato?
il guardare in casa degli altri e non in casa propria .... però se mi dici che lo sei allora ti credo :salut
Non dubitare.
La prima cosa che ogni mattina faccio è guardarmi allo specchio.
In tanti anni l'ho scritto tante volte tra l'altro. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Ed infatti ti ho fatto la cronostoria del disastro. Passo, passo. Qualsiasi cosa si manda giù, con qualche sorso d'acqua, purchè cali. E calau ... alla grandissima sparti :okok:

p.s.: ...sempre con una "m" :p:
ma, e stavolta te lo dico con ritrovato affetto,
vai a ...farti una seduta sul water va :lol: .
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Ed infatti ti ho fatto la cronostoria del disastro. Passo, passo. Qualsiasi cosa si manda giù, con qualche sorso d'acqua, purchè cali. E calau ... alla grandissima sparti :okok:

p.s.: ...sempre con una "m" :p:
ma, e stavolta te lo dico con ritrovato affetto,
vai a ...farti una seduta sul water va :lol: .
Sparti... non ho votato dove diceva il mio "cuore" per levare consenso, chiedendo, quindi cambiamenti e rinnovamenti, e dunque indirettamente, agevolandovi, ...vardati vui chi unu nesci cu 'dui :mrgreen:

Il mondo è cambiato già, alcuni lo hanno scoperto solo lunedì sera, mentre fuori era già tutto nuovo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Ed infatti ti ho fatto la cronostoria del disastro. Passo, passo. Qualsiasi cosa si manda giù, con qualche sorso d'acqua, purchè cali. E calau ... alla grandissima sparti :okok:

p.s.: ...sempre con una "m" :p:
ma, e stavolta te lo dico con ritrovato affetto,
vai a ...farti una seduta sul water va :lol: .
Sparti... non ho votato dove diceva il mio "cuore" per levare consenso, chiedendo, quindi cambiamenti e rinnovamenti, e dunque indirettamente, agevolandovi, ...vardati vui chi unu nesci cu 'dui :mrgreen:

Il mondo è cambiato già, alcuni lo hanno scoperto solo lunedì sera, mentre fuori era già tutto nuovo.
Sul perchè e il percome nel corpo elettorale si sia ravvisata quella necessità è meglio soprassedere vero? :mrgreen:

Lo specchio.
Usalo quando ancora è integro altrimenti le immagini che restituisce sono deformate.

Per esempio usa il singolare cribbio. Uno sono e uno rimarrò.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Pickwick ha scritto:
sgabuzzone ha scritto:
Pickwick ha scritto:ti rispondo anche io:

..
L'energia rinnovabile ( non conosco i piani di grillo detto in questi termini) o meglio la legge
che permette il finanziamento alle fonti pulite è stata introdotta nel 2007 da quel cattivone di Gargamella e ci ha
fatto diventare tra il 2007 ed il 2011 la prima nazione al mondo per nuove introduzioni di impianti fotovoltaici, ma allo stesso tempo
è stata ostacolata in tutti questi anni da Tremonti fino all'ultimo ministro (Romani) che ne riducevano sempre
più i finanziamenti.
...
I finanziamenti indiscriminati alle rinnovabili ci costeranno più delle pensioni nei prossimi anni. E' stato un bene averli ridotti, anche perchè hanno favorito in gran parte gli speculatori e gli installatori (nessuna ricaduta sulla produzione di pannelli solari in Italia).
Detto questo, le proposte sull'energia del m5s a mio parere sono campate in aria.
Questo non so dove tu l'abbia sentito perchè non è assolutamente vero.
Gli incentivi vengono ripagati attraverso una tassa presente in bolletta, che costerà circa 1,7€ al mese per utenza elettrica.
Le ricadute sulle produzioni in italia non sono state granchè, ma e anche vero che ci si può improvvisare non essendoci una silicon valley in italia.
Per quanto riguarda installatori, progettisti e distributori è un mercato che sta ancora trainando l'edilizia.
Considera quanto verrà pagata in più l'energia immessa in rete per i prossimi venti anni e vedi che cifra viene fuori.
E' un aiuto di stato vero e proprio ad un'industria che da sola non si sa reggere e non ha alcuna ricaduta sui settori strategici. Secondo me si sarebbero potuti spendere meglio e bene hanno fatto a ridurre questi incentivi (io li manterrei in maniera parziale solo a copertura del costi di acquisto - installazione). Mi sa però che sono andato un pò OT :)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Rispondi