Scopelliti "spacca" in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

doddi ha scritto: Direi sarebbe il caso di chiedersi perche' nonostante tutto cio' e M5S si assiste all'ennesima vittoria
Credo ci sia stato il suicidio voluto dal mitico Gigi Bersani e la favolosa dirigenza, che ci ha portato la Bindi e il sempreverde Minniti, non gabbo.
Renzi stappa champagne da ieri rischia la cirrosi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ciesse ha scritto:LO possiamo chiamare "scampato pericolo" .
Il risultato deriva dalle scelte scellerate del PD ,e su cui abbiamo discusso nei giorni scorsi, che ha travasato voti in grande quantità dal centrosin a grillo.

Poco da esultare, se perfino l'amico invalido è rimasto a casa.
Cambi amici e passo che il prossimo test sarà il Comune di Reggio e se il PdL e PD proseguono su questa china i grillini conquisteranno pure Palazzo S.Giorgio!
Il premio di maggioranza alla camera è su base nazionale, lo sai bene. Non può vincere da solo.
Ha fatto il suo, ha tenuto conquistando il Senato. Piazzando i suoi uomini e rispettando le linee del partito (imposizione Scilipoti) piazzandolo in ultima posizione utile senza pregiudicare i "suoi" uomini.
Di più non poteva fare. Questo è fare politica e l'avverarsi delle strategie studiate a tavolino ne è testimonianza, le chiacchiere stanno a zero.
Come al solito, in Calabria, ripeto, ha battutto il commissariato PD/csx delle primarie e dei due capilisti oriundi trapiantati, quando era dato per cremato. Non per morto o moribondo, ma proprio per tumulato o cremato.
Grande Sud esiste solo in Calabria tra l'altro. Era la sua lista, ed arrivare ad oltre il 3% non è da poco quando c'era da rianimare il PDL in stato comatoso.
Non penso potesse ottenere di più. Cerchiamo di essere realisti, M5S esiste, eccome, anche qua, anzi che non l'ha travolto del tutto.

p.s.: lascia perdere l'enfasi che ci metto, è tutta dedicata a chi si ostina a non capire e continua a parlare di "politica" senza capacitarsi della fenomenologia degli eventi :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Non condivido le idee e quasi mai votato Scopelliti ma gli riconosco grande fiuto politico e la giusta dose di spregiudicatezza.
Quella dimostrata in questa occasione: il sacrificio di Arena per consentire la presenza di suoi uomini in lista concorrente a quella del PdL, il rifiuto a candidarsi in prima persona ma proponendo a massima garanzia il suo avvocato, ma soprattutto il suo padricidio: il rinnegamento del suo padrino Gianfranco Fini, quando si è trattato di scegliere tra il perdere con onore e la vittoria facile all'ombra del cavaliere!
Da B: ha imparato l'arte di curare l'immagine, e a Reggio lo abbiamo capito bene, le opere pubbliche forse non si fanno ma certamente vanno inaugurate e fortemente pubblicizzate, la stampa si coccola, gli avversari se accaniti si comprano (Lamberti).
Uno così è certamente destinato a fare strada: ma solo quando le praterie della destra saranno libere dai suoi padroni, anche quando questi si nascondono come accaduto nell'ultimo anno.
Spazzati via i possibili concorrenti, Gasparri, LaRussa, Alemanno, Fini, (chi erano costoro?) ci sarà spazio per lui. Per il momento porta a Roma una pattuglia di fedelissimi che vale da sola un partito: in fondo i responsabili era molti di meno!
Serve ancora la buona fortuna. Le elezioni di oggi dimostrano che la sorte sta ancora dalla sua parte.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ciesse ha scritto:Non condivido le idee e quasi mai votato Scopelliti ma gli riconosco grande fiuto politico e la giusta dose di spregiudicatezza.
Quella dimostrata in questa occasione: il sacrificio di Arena per consentire la presenza di suoi uomini in lista concorrente a quella del PdL, il rifiuto a candidarsi in prima persona ma proponendo a massima garanzia il suo avvocato, ma soprattutto il suo padricidio: il rinnegamento del suo padrino Gianfranco Fini, quando si è trattato di scegliere tra il perdere con onore e la vittoria facile all'ombra del cavaliere!
Da B: ha imparato l'arte di curare l'immagine, e a Reggio lo abbiamo capito bene, le opere pubbliche forse non si fanno ma certamente vanno inaugurate e fortemente pubblicizzate, la stampa si coccola, gli avversari se accaniti si comprano (Lamberti).
Uno così è certamente destinato a fare strada: ma solo quando le praterie della destra saranno libere dai suoi padroni, anche quando questi si nascondono come accaduto nell'ultimo anno.
Spazzati via i possibili concorrenti, Gasparri, LaRussa, Alemanno, Fini, (chi erano costoro?) ci sarà spazio per lui. Per il momento porta a Roma una pattuglia di fedelissimi che vale da sola un partito: in fondo i responsabili era molti di meno!
Serve ancora la buona fortuna. Le elezioni di oggi dimostrano che la sorte sta ancora dalla sua parte.
Meno male...
staumu cu pinzeru. :salut

A parte le battutacce, mi piacerebbe fare una mozione d'ordine:
Ero convinto che la bravura di un Politico dovesse essere misurata con i risultati ottenuti appunto, sul piano politico.
Se scopelliti fra un anno scalza alfano e nomina agliano al suo posto... eventuali applausi da parte dei suoi aficionados non mi pare siano importanti...
Non credo la SUA carriera politica ed i SUOI successi debbano essere argomento di dibattito... politico.
La statura degli uomini politici è data da quanto essi hanno realizzato per la Comunità che hanno amministrato e non dai gradi che riescono ad accumulare.
Cosa fa per se o per la sua truppetta d'assalto, poco m'importa.
Cosa fa e cosa ha fatto per Reggio come sindaco e per la Calabria come governatore,
m'importa assai.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

aquamoon ha scritto:
ciesse ha scritto:Non condivido le idee e quasi mai votato Scopelliti ma gli riconosco grande fiuto politico e la giusta dose di spregiudicatezza.
Quella dimostrata in questa occasione: il sacrificio di Arena per consentire la presenza di suoi uomini in lista concorrente a quella del PdL, il rifiuto a candidarsi in prima persona ma proponendo a massima garanzia il suo avvocato, ma soprattutto il suo padricidio: il rinnegamento del suo padrino Gianfranco Fini, quando si è trattato di scegliere tra il perdere con onore e la vittoria facile all'ombra del cavaliere!
Da B: ha imparato l'arte di curare l'immagine, e a Reggio lo abbiamo capito bene, le opere pubbliche forse non si fanno ma certamente vanno inaugurate e fortemente pubblicizzate, la stampa si coccola, gli avversari se accaniti si comprano (Lamberti).
Uno così è certamente destinato a fare strada: ma solo quando le praterie della destra saranno libere dai suoi padroni, anche quando questi si nascondono come accaduto nell'ultimo anno.
Spazzati via i possibili concorrenti, Gasparri, LaRussa, Alemanno, Fini, (chi erano costoro?) ci sarà spazio per lui. Per il momento porta a Roma una pattuglia di fedelissimi che vale da sola un partito: in fondo i responsabili era molti di meno!
Serve ancora la buona fortuna. Le elezioni di oggi dimostrano che la sorte sta ancora dalla sua parte.


Meno male...
staumu cu pinzeru. :salut

A parte le battutacce, mi piacerebbe fare una mozione d'ordine:
Ero convinto che la bravura di un Politico dovesse essere misurata con i risultati ottenuti appunto, sul piano politico.
Se scopelliti fra un anno scalza alfano e nomina agliano al suo posto... eventuali applausi da parte dei suoi aficionados non mi pare siano importanti...
Non credo la SUA carriera politica ed i SUOI successi debbano essere argomento di dibattito... politico.
La statura degli uomini politici è data da quanto essi hanno realizzato per la Comunità che hanno amministrato e non dai gradi che riescono ad accumulare.
Cosa fa per se o per la sua truppetta d'assalto, poco m'importa.
Cosa fa e cosa ha fatto per Reggio come sindaco e per la Calabria come governatore,
m'importa assai.
:salut
Caro aqua, ma tu hai una visione romantica!
Tu sei convinto che un politico si giudica solo dai risultati!!!
Senza andare troppo lontano nel tempo, ma hai visto cosa è successo ieri??
Un governante, autore riconosciuto di disastri per il paese, autore delle peggiori leggi per la collettività, ma utili per suo tornaconto, fatto fuori a furor di popolo 11 mesi prima,
con abile strategia è riuscito a farsi passare come il portatore della nuova politica, robin hood che restituisce le tasse (che aveva messo), vince le elezioni, altri 15 giorni e lo facevano papa.....

e questo cosa c'entra con i risultati?
è tutta immagine, sintonia con il popolo che lo giudica, la parola che l'orecchio vuole sentire....
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ciesse ha scritto:
Caro aqua, ma tu hai una visione romantica!
Tu sei convinto che un politico si giudica solo dai risultati!!!
Senza andare troppo lontano nel tempo, ma hai visto cosa è successo ieri??
Un governante, autore riconosciuto di disastri per il paese, autore delle peggiori leggi per la collettività, ma utili per suo tornaconto, fatto fuori a furor di popolo 11 mesi prima,
con abile strategia è riuscito a farsi passare come il portatore della nuova politica, robin hood che restituisce le tasse (che aveva messo), vince le elezioni, altri 15 giorni e lo facevano papa.....

e questo cosa c'entra con i risultati?
è tutta immagine, sintonia con il popolo che lo giudica, la parola che l'orecchio vuole sentire....
Cos'è successo ieri?
E' successo che Grillo ha fatto il botto.
Cos'altro?
Quello romantico, se me lo consenti, sei proprio tu, visto che analizzi il tutto attraverso il filtro del "racconto delle gesta" e non dei risultati ottenuti.
E' tipico dei romantici giudicare l'aspetto e non l'essenza.
Io sono pragmatico e quindi lontano dalle saghe e dalle epiche. Cerco, marxisticamente pensando, di badare di più al corpo piuttosto che all'abito che lo riveste.
... e pragmaticamente penso che ieri siamo sopravvissuti ad una scossa del settimo grado della scala Richter.
Tu ti soffermi compiaciuto davanti alla statua (ovviamente a cavallo) miracolosamente ancora in piedi, io cerco di recuperare qualcosa di utile tra le macerie e osservo perplesso il nuovo orizzonte che si è schiuso.
E' tutto da ricostruire e la statua che ha resistito al terremoto verrà comunque abbattuta per fare spazio a qualcosa di più utile.
:salut

P.S.
Il governante cui ti riferivi, solo per la precisione, non è stato fatto fuori a furor di popolo...
sa fuiu.
Si è acquattato a Malindi e riorganizzati i guardiani della rivoluzione si è ripresentato per potere ancora barattare qualche collanina.
Romanticamente è apprezzabile e sicuramente ne trarranno una fiction.
Politicamente è ormai ininfluente, le luci della ribalta sono su Grillo e chi le accende sono Napolitano e Bersani.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

aquamoon ha scritto: Il governante cui ti riferivi, solo per la precisione, non è stato fatto fuori a furor di popolo...
sa fuiu.
Si è acquattato a Malindi e riorganizzati i guardiani della rivoluzione si è ripresentato per potere ancora barattare qualche collanina.
Romanticamente è apprezzabile e sicuramente ne trarranno una fiction.
Politicamente è ormai ininfluente, le luci della ribalta sono su Grillo e chi le accende sono Napolitano e Bersani.
:salut
Tu sai cose che io non so. Parli di una politica che se esiste è in Papuasia o nella Città del Sole.
Dalle nostre parti, in Europa e in America ad essere larghi, si possono vincere le guerre e perdere le elezioni: se l'esempio di ieri non basta, magari può servire quanto successo a Churchill, che passava 2 punti a Berlusconi e pure a Scopelliti.
Restiamo con i piedi per terra, analizziamo opere, giudichiamo pragmaticamente, ci informiamo come si conviene,
poi scopriamo che qualcuno vota per simpatia!! :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ciesse ha scritto:
Tu sai cose che io non so. Parli di una politica che se esiste è in Papuasia o nella Città del Sole.
Dalle nostre parti, in Europa e in America ad essere larghi, si possono vincere le guerre e perdere le elezioni: se l'esempio di ieri non basta, magari può servire quanto successo a Churchill, che passava 2 punti a Berlusconi e pure a Scopelliti.
Restiamo con i piedi per terra, analizziamo opere, giudichiamo pragmaticamente, ci informiamo come si conviene,
poi scopriamo che qualcuno vota per simpatia!! :salut
Ognuno di noi sa qualcosa che l'altro non sa,
per esempio tu sei un esperto sulla Papuasia ee eri coinquilino di Campanella nella, appunto, Città del Sole.
:salut
Non ho capito come Churchill sia associato a chi?
Non mi ricordo di guerre che qualcuno avrebbe vinto per poi perdere le elezioni.
Nè mi ricordo di statisti (compreso Monti che è un tecnico) richiamati in servizio per poi essere licenziati tramite voto.
:scratch
Io continuo a rimanere ben piantato, cerco di capire e non mi sorprendo per niente che una parte dell'elettorato vota per simpatia, è fisiologico ma non decisivo.
Non mi sorprendo e cerco di contrastarli, non è un Talent è il momento in cui si decide il futuro che,
come certamente saprai, non è nostro.
E' di chi verrà dopo di noi, forse dovremmo ricordarcelo quando sfogliamo il catalogo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ciesse ha scritto: Tu sai cose che io non so. Parli di una politica che se esiste è in Papuasia o nella Città del Sole.
Dalle nostre parti, in Europa e in America ad essere larghi, si possono vincere le guerre e perdere le elezioni: se l'esempio di ieri non basta, magari può servire quanto successo a Churchill, che passava 2 punti a Berlusconi e pure a Scopelliti.
Restiamo con i piedi per terra, analizziamo opere, giudichiamo pragmaticamente, ci informiamo come si conviene,
poi scopriamo che qualcuno vota per simpatia!! :salut
i dati dicono che in due anni di governo Scopelliti il PDL in calabria ha perso oltre il 20% dei voti.
diciamo che arriva primo ma non vince.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
ciesse ha scritto: Tu sai cose che io non so. Parli di una politica che se esiste è in Papuasia o nella Città del Sole.
Dalle nostre parti, in Europa e in America ad essere larghi, si possono vincere le guerre e perdere le elezioni: se l'esempio di ieri non basta, magari può servire quanto successo a Churchill, che passava 2 punti a Berlusconi e pure a Scopelliti.
Restiamo con i piedi per terra, analizziamo opere, giudichiamo pragmaticamente, ci informiamo come si conviene,
poi scopriamo che qualcuno vota per simpatia!! :salut
i dati dicono che in due anni di governo Scopelliti il PDL in calabria ha perso oltre il 20% dei voti.
diciamo che arriva primo ma non vince.
Fosse stata una partita di calcio quanti punti avrebbe fruttato ?
Che vuoi dire non vince? Doveva prendere 15 senatori per vincere?

Mah....
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ciesse ha scritto: Tu sai cose che io non so. Parli di una politica che se esiste è in Papuasia o nella Città del Sole.
Dalle nostre parti, in Europa e in America ad essere larghi, si possono vincere le guerre e perdere le elezioni: se l'esempio di ieri non basta, magari può servire quanto successo a Churchill, che passava 2 punti a Berlusconi e pure a Scopelliti.
Restiamo con i piedi per terra, analizziamo opere, giudichiamo pragmaticamente, ci informiamo come si conviene,
poi scopriamo che qualcuno vota per simpatia!! :salut
i dati dicono che in due anni di governo Scopelliti il PDL in calabria ha perso oltre il 20% dei voti.
diciamo che arriva primo ma non vince.
Fosse stata una partita di calcio quanti punti avrebbe fruttato ?
Che vuoi dire non vince? Doveva prendere 15 senatori per vincere?

Mah....
allo stesso modo in cui dico che il centrosinistra arriva primo ma politicamente non ha vinto le elezioni ;)
Have a Nice Day
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

aquamoon ha scritto:Ognuno di noi sa qualcosa che l'altro non sa,
per esempio tu sei un esperto sulla Papuasia ee eri coinquilino di Campanella nella, appunto, Città del Sole.
:salut
Non ho capito come Churchill sia associato a chi?
Non mi ricordo di guerre che qualcuno avrebbe vinto per poi perdere le elezioni.
Nè mi ricordo di statisti (compreso Monti che è un tecnico) richiamati in servizio per poi essere licenziati tramite voto.
:scratch
Io continuo a rimanere ben piantato, cerco di capire e non mi sorprendo per niente che una parte dell'elettorato vota per simpatia, è fisiologico ma non decisivo.
Non mi sorprendo e cerco di contrastarli, non è un Talent è il momento in cui si decide il futuro che,
come certamente saprai, non è nostro.
E' di chi verrà dopo di noi, forse dovremmo ricordarcelo quando sfogliamo il catalogo.
:salut
Scorro in questi minuti su strill l'elenco delle dichiarazioni degli esponenti della giunta regionale che magnificano il risultato come l'effetto premio dell'azione del governo Scopelliti.
C'è la dichiarazione dello stesso Governatore (premio a buongoverno), Caligiuri (qualità dell'azione) , Aiello (risposta della Calabria a Berlusconi), Gentile (Scopelliti presidente del lavoro continuo), perfino Minasi , assessore della famosa giunta che doveva essere interdetta.
Allora mi chiedo: Sono questi i governanti della regione italiana ultima nel lavoro, nei trasporti, nella sanità, nel turismo, nella qualità della vita, nella cura dell'ambiente, ecc. o viviamo in luoghi diversi?

C'è o no un effetto annuncio, propaganda, nell'esaltare un risultato per me immeritato?

Qual'è il buongoverno di cui parlano e che è alla base del successo?

Poi parliamo di Grillo.
Dove sono i meriti materiali? O forse ha raccolto voti (e quanti!) sfruttando al massimo l'effetto speranza di cambiamento,e rinnovamento del ceto politico, toccando corde dell'elettorato che parlano di futuro possibile, ma che con il presente del M5S, per ovvii motivi, non hanno nulla a che fare?
:salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
i dati dicono che in due anni di governo Scopelliti il PDL in calabria ha perso oltre il 20% dei voti.
diciamo che arriva primo ma non vince.
Fosse stata una partita di calcio quanti punti avrebbe fruttato ?
Che vuoi dire non vince? Doveva prendere 15 senatori per vincere?

Mah....
allo stesso modo in cui dico che il centrosinistra arriva primo ma politicamente non ha vinto le elezioni ;)
Ma quando mai... Allora spiegami perche' ieri sera a Reggio si faceva festa ed al PD ciangiunu u mortu?

Non zanniamo per cortesia, dai Nini'...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
Fosse stata una partita di calcio quanti punti avrebbe fruttato ?
Che vuoi dire non vince? Doveva prendere 15 senatori per vincere?

Mah....
allo stesso modo in cui dico che il centrosinistra arriva primo ma politicamente non ha vinto le elezioni ;)
Ma quando mai... Allora spiegami perche' ieri sera a Reggio si faceva festa ed al PD ciangiunu u mortu?

Non zanniamo per cortesia, dai Nini'...
chi festeggiava ieri a Reggio? Scilipoti?
:roll:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
Ma quando mai... Allora spiegami perche' ieri sera a Reggio si faceva festa ed al PD ciangiunu u mortu?

Non zanniamo per cortesia, dai Nini'...
perchè dovrei zanniare?

guardo i numeri doddi.
a Reggio il CS prende il 31,4 % il CD il 32,2% meno dell'1% di differenza, circa 700 voti.

nel 2011 a Reggio il CD ha preso il 56,30 % il CS il 28% ... 30000 trentamila voti di differenza.

secondo me questi numeri POLITICAMENTE non corrispondono a una vittoria. non so cosa ci sia stato da festeggiare a reggio, forse averla scampata?
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
Ma quando mai... Allora spiegami perche' ieri sera a Reggio si faceva festa ed al PD ciangiunu u mortu?

Non zanniamo per cortesia, dai Nini'...
perchè dovrei zanniare?

guardo i numeri doddi.
a Reggio il CS prende il 31,4 % il CD il 32,2% meno dell'1% di differenza, circa 700 voti.

nel 2011 a Reggio il CD ha preso il 56,30 % il CS il 28% ... 30000 trentamila voti di differenza.

secondo me questi numeri POLITICAMENTE non corrispondono a una vittoria. non so cosa ci sia stato da festeggiare a reggio, forse averla scampata?
No per nulla.
Una cosa e' scamparla altro e' vincere al Senato.
Basta un voto in piu' e porti via il tesoretto regionale.
Anche se fai goal di mano nell'extratime.
Ed e' andata cosi'.
Tu leggi pure le tue letture preferite i fatti sono crudeli.
Poi che ti stia la e' un discorso diverso, ma sempri da' simu.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
No per nulla.
Una cosa e' scamparla altro e' vincere al Senato.
Basta un voto in piu' e porti via il tesoretto regionale.
Anche se fai goal di mano nell'extratime.
Ed e' andata cosi'.
Tu leggi pure le tue letture preferite i fatti sono crudeli.
Poi che ti stia la e' un discorso diverso, ma sempri da' simu.
doddi l'ho detto, sono arrivati primi, hanno ottenuto i tre punti, ma come dicimu pa reggina, non c'è gioco, cuntentamundi ri tri punti, ma non c'è nenti.

allo stesso modo dico che da festeggiare, visti i numeri c'è poco, a te sembra un buon risultato aver perso trentamila elettori nella città di Reggio?

diciamo che secondo me abbiamo ragione entrambi ;)
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
No per nulla.
Una cosa e' scamparla altro e' vincere al Senato.
Basta un voto in piu' e porti via il tesoretto regionale.
Anche se fai goal di mano nell'extratime.
Ed e' andata cosi'.
Tu leggi pure le tue letture preferite i fatti sono crudeli.
Poi che ti stia la e' un discorso diverso, ma sempri da' simu.
doddi l'ho detto, sono arrivati primi, hanno ottenuto i tre punti, ma come dicimu pa reggina, non c'è gioco, cuntentamundi ri tri punti, ma non c'è nenti.

allo stesso modo dico che da festeggiare, visti i numeri c'è poco, a te sembra un buon risultato aver perso trentamila elettori nella città di Reggio?

diciamo che secondo me abbiamo ragione entrambi ;)
Rassamu iri a reggina... :wink
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ma c'erano le elezioni regionali anche in Calabria? 8-)
Domanda non casuale.
Vediamo un po' ... a livello nazionale, il PD è stato sconfitto pur essendo il partito più votato. In Calabria il cdx perde il 20% dei voti, ma avendone preso qualcuno in più del csx ha stravinto e ... festeggia :roll:
A parte i grillini, a festeggiare può essere solo Scilipoti, di certo non i sudditi del principino ingellato.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Ma quando mai... Allora spiegami perche' ieri sera a Reggio si faceva festa ed al PD ciangiunu u mortu?

Non zanniamo per cortesia, dai Nini'...
Addirittura i caroselli... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, ovviamente i tuoi giudizi sono del tutto obiettivi, si si! :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi