Sondaggio: Giù Scopelliti, PD primo partito, boom M5S

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="citrosodina"][quote

" lo scandalo mps" sta nel fatto che monti ha regalato al monte dei paschi di siena 3.9 mld di euro,cioè ha usato i soldi dell'imu per coprire i buchi di una banca privata.Cosa che in pochi hanno apprezzato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

reggino ha scritto:
citrosodina ha scritto:[quote

" lo scandalo mps" sta nel fatto che monti ha regalato al monte dei paschi di siena 3.9 mld di euro,cioè ha usato i soldi dell'imu per coprire i buchi di una banca privata.Cosa che in pochi hanno apprezzato.

mi dispiace ma non è proprio così..

Monti non ha regalato proprio nulla... il bond si restituisce e a fine prestito lo stato ci guadagnerà 600 milioni...

stiamo parlando della banca con più sportelli in Italia.. l'aiuto del governo ha evitato prima di tutto di mandare in fumo i risparmi di tanti correntisti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

citrosodina ha scritto:[quote



mi dispiace ma non è proprio così..

Monti non ha regalato proprio nulla... il bond si restituisce e a fine prestito lo stato ci guadagnerà 600 milioni...

stiamo parlando della banca con più sportelli in Italia.. l'aiuto del governo ha evitato prima di tutto di mandare in fumo i risparmi di tanti correntisti.

e tu pensi che nello stato in cui si trova il mps,potrà ripagare il prestito con quegli interessi così enormi??io penso che alla fine verrà nazionalizzata,a spese nostre,e poi privatizzata nuovamente.Della serie privatizziamo gli utili e socializziamo le perdite.Poi la cosa che mi dà fastidio,è vedere che le scuole pubbliche,le università pubbliche,gli ospedali pubblici,vengano buttati giù a colpi di tagli,mentre i soldi per salvare le banche private si trovano.Chiudo con l'ot,prima che nino mi cazìì :mrgreen:
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

reggino ha scritto:
citrosodina ha scritto:[quote



mi dispiace ma non è proprio così..

Monti non ha regalato proprio nulla... il bond si restituisce e a fine prestito lo stato ci guadagnerà 600 milioni...

stiamo parlando della banca con più sportelli in Italia.. l'aiuto del governo ha evitato prima di tutto di mandare in fumo i risparmi di tanti correntisti.

e tu pensi che nello stato in cui si trova il mps,potrà ripagare il prestito con quegli interessi così enormi??io penso che alla fine verrà nazionalizzata,a spese nostre,e poi privatizzata nuovamente.Della serie privatizziamo gli utili e socializziamo le perdite.Poi la cosa che mi dà fastidio,è vedere che le scuole pubbliche,le università pubbliche,gli ospedali pubblici,vengano buttati giù a colpi di tagli,mentre i soldi per salvare le banche private si trovano.Chiudo con l'ot,prima che nino mi cazìì :mrgreen:
:salut
forse quello che bisognerebbe capire sono gli effetti disastrosi a catena che ne scaturirebbero..

abbiamo visto quanto ci vuole per mandare all'aria il paese..

poi sì che ti voglio con le scuole, la sanità e tutto il resto..

bisogna ripartire evitando che questi rischi si ripetano.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

citrosodina ha scritto:[quote


forse quello che bisognerebbe capire sono gli effetti disastrosi a catena che ne scaturirebbero..

abbiamo visto quanto ci vuole per mandare all'aria il paese..

poi sì che ti voglio con le scuole, la sanità e tutto il resto..

bisogna ripartire evitando che questi rischi si ripetano.
d'accordo(anche se da una destra liberista,per coerenza,mi sarei aspettato una presa di posizione simile a quella del tea party in america,ma ripeto il nostro è un liberismo all'italiana,per cui si privatizzano i profitti e si socializzano le perdite),ma vedi che io sono per la nazionalizzazione di tutte le banche,visto che sono dell'idea che il mercato da solo non ce la fa,mi dà fastidio solo che dopo averla nazionalizzata,riempita di denaro pubblico,poi la si privatizzi nuovamente,così come sono anche per la nazionalizzazione della fiat,ad esempio,e sono perchè si potenzi il settore pubblico anzichè fare di mese in mese tagli massacranti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Lo scandalo MPS non è così OT.
E' tutto un ottimo argomento per Grillo: l'invadenza dei partiti, lo spreco di risorse pubbliche, l'introduzione delle tasse (di scopo perchè IMU prima casa è stata introdotta appositamente per salvare MPS).

La conferma di tutto questo è dato dalla convergenza dei "programmi". Anche Monti si sta allineando agli slogans coprendosi di ridicolo.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

reggino ha scritto: d'accordo(anche se da una destra liberista,per coerenza,mi sarei aspettato una presa di posizione simile a quella del tea party in america,ma ripeto il nostro è un liberismo all'italiana,per cui si privatizzano i profitti e si socializzano le perdite),ma vedi che io sono per la nazionalizzazione di tutte le banche,visto che sono dell'idea che il mercato da solo non ce la fa,mi dà fastidio solo che dopo averla nazionalizzata,riempita di denaro pubblico,poi la si privatizzi nuovamente,così come sono anche per la nazionalizzazione della fiat,ad esempio,e sono perchè si potenzi il settore pubblico anzichè fare di mese in mese tagli massacranti.
e cosa pensi della vicenda Alitalia?? :???:
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

@reggino, anche il progetto di banca pubblica, come acqua pubblica, energia, scuola e sanità pubblici sono slogans e programmi grillini, musica per le orecchie di un elettorato di sinistra.

Questi concetti ripetuti nella rossa Emilia o in Toscana potrebbero avere un effetto devastante e spostare migliaia di voti dal PD, visto come il partito padrone di MPS e con le mani negli affari bancari, verso il M5S. :lol:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

tito ha scritto:
e cosa pensi della vicenda Alitalia?? :???:
Mai chiedere quello che non può essere dato.
...Potrebbe essere fatale
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

tito ha scritto:[quote


e cosa pensi della vicenda Alitalia?? :???:
che berlusconi ha combiato una delle sue tante cazzate.Ma allo stesso tempo ti dico che se c'è un partito che negli ultimi vent'anni è stato il miglior alleato del nano,quello è il pd.Ti consiglio di leggere il libro:il baratto di de lucia,dove già trent'anni fa veltroni e berlusconi nciuciavano di brutto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ciesse ha scritto:@reggino, anche il progetto di banca pubblica, come acqua pubblica, energia, scuola e sanità pubblici sono slogans e programmi grillini, musica per le orecchie di un elettorato di sinistra.

Questi concetti ripetuti nella rossa Emilia o in Toscana potrebbero avere un effetto devastante e spostare migliaia di voti dal PD, visto come il partito padrone di MPS e con le mani negli affari bancari, verso il M5S. :lol:
ma infatti io se non ci fosse stata rivoluzione civile avrei votato movimento 5 stelle,e se avessi qualche anno in più voterei rivoluzione civile alla camera,e al senato movimento 5 stelle,allo stato attuale però darò il mio voto solo ad Ingroia,l'unico vero rappresentante di quella sinistra che amo.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
ciesse ha scritto:@reggino, anche il progetto di banca pubblica, come acqua pubblica, energia, scuola e sanità pubblici sono slogans e programmi grillini, musica per le orecchie di un elettorato di sinistra.

Questi concetti ripetuti nella rossa Emilia o in Toscana potrebbero avere un effetto devastante e spostare migliaia di voti dal PD, visto come il partito padrone di MPS e con le mani negli affari bancari, verso il M5S. :lol:
ma infatti io se non ci fosse stata rivoluzione civile avrei votato movimento 5 stelle,e se avessi qualche anno in più voterei rivoluzione civile alla camera,e al senato movimento 5 stelle,allo stato attuale però darò il mio voto solo ad Ingroia,l'unico vero rappresentante di quella sinistra che amo.
:salut
Leggi il topic sulle proposte indecenti del pd...foragabbu.
Comnque la tua scelta è coerente, pensare di votare sinistra scegliendo il pd con il fiorellino di Vendola che ignora l'alleanza inevitabile con bin loden è da contorti scellerati ammantati d'immacolata virtù.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

doddi ha scritto: Leggi il topic sulle proposte indecenti del pd...foragabbu.
Comnque la tua scelta è coerente, pensare di votare sinistra scegliendo il pd con il fiorellino di Vendola che ignora l'alleanza inevitabile con bin loden è da contorti scellerati ammantati d'immacolata virtù.
Purtroppo la sensazione è che il voto di sinistra si disperde tra le varie anime e questo, aggiunto allo scarso appeal dei centristi di Monti, non potrà che rinforzare Berlusconi trascinandolo ad un risultato veramente incredibile solo qualche mese fa!!! :muro:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ciesse ha scritto:
doddi ha scritto: Leggi il topic sulle proposte indecenti del pd...foragabbu.
Comnque la tua scelta è coerente, pensare di votare sinistra scegliendo il pd con il fiorellino di Vendola che ignora l'alleanza inevitabile con bin loden è da contorti scellerati ammantati d'immacolata virtù.
Purtroppo la sensazione è che il voto di sinistra si disperde tra le varie anime e questo, aggiunto allo scarso appeal dei centristi di Monti, non potrà che rinforzare Berlusconi trascinandolo ad un risultato veramente incredibile solo qualche mese fa!!! :muro:

Ingroia sta facendo il pieno a sinistra, fagocitando Vendola, Monti tiene il pd dalle palle dal versante centro, Giannino è quasi al 5% e Ilvio recupera.

Di Grillo si saprà veramente solo dopo lo spoglio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

citrosodina ha scritto:
reggino ha scritto:
citrosodina ha scritto:[quote

" lo scandalo mps" sta nel fatto che monti ha regalato al monte dei paschi di siena 3.9 mld di euro,cioè ha usato i soldi dell'imu per coprire i buchi di una banca privata.Cosa che in pochi hanno apprezzato.

mi dispiace ma non è proprio così..

Monti non ha regalato proprio nulla... il bond si restituisce e a fine prestito lo stato ci guadagnerà 600 milioni...

stiamo parlando della banca con più sportelli in Italia.. l'aiuto del governo ha evitato prima di tutto di mandare in fumo i risparmi di tanti correntisti.
Ci può stare...
Ma perchè non facciamo un passo indietro? Cosa (chi) ha provocato tutto questo? Da cosa (chi) il governo ci sta proteggendo con il suo "aiuto"?
Fin troppo facile assumersi il rischio imprenditoriale quando c'è un paracadute così. Vedi Fiat, vedi Alitalia, oggi MPS e domani chissà...
Naturalmente, il mio discorso ha senso soltanto se pensiamo che tutti gli attori della vicenda siano in buona fede...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote


Leggi il topic sulle proposte indecenti del pd...foragabbu.
Comnque la tua scelta è coerente, pensare di votare sinistra scegliendo il pd con il fiorellino di Vendola che ignora l'alleanza inevitabile con bin loden è da contorti scellerati ammantati d'immacolata virtù.
la cosa che più mi dà fastidio è l'ipocrisia,non la tollero davvero,l'accordo con Monti alle prossime elezioni c'è già,nonostante vendola e monti facciano finta di litigare tutti i giorni,e la dimostrazione è la desistenza proposta da violante ad ingroia,a mucciuni i monti,indice che il prossimo governo sarà composto dal pd e monti.E l'elettorato di sinistra questo l'ha capito tant'è che vendola ha perso tantissimi elettori e pezzi importanti del suo partito,in favore di ingroia,e continuerà a perdere altri voti da qui a quindici giorni.Di fatto sel è come l'udc,quasi inesistente.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

doddi ha scritto: Se gargamella ed allegri sodali continuano di questo passo con un punto e mezzo perso alla settimana penso che il problema non si porra'
E da tutte le schifezze, e le indagini, e gli arresti che ci saranno in questi 20 giorni non oso immaginare cosa ne verra' fuori.
Assolutamente nulla: se al tuo candidato premier una condanna a quattro anni di carcere non ha fatto nulla, figurati che può succedere :fifi:
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Siamo a quanto, 20 giorni dal voto?

Sono troppo pochi per la rimonta di Berlusconi, secondo me.
Sono troppo pochi per convincere il 40% degli italiani ad andare a votare.

Perciò il mio personale favorito rimane ancora Bersani, con l'enigma Senato.

ma la sensazione è che, votando oggi, Bersani vincerebbe netto anche al Senato.

Per quanto mi riguarda, non ho spostato alcuno dei miei convincimenti: voterò (e di questi tempi è già una ammissione coraggiosa :mrgreen: ) e voterò per il meno peggio, che per me rimane Monti.

Non andrei tanto tranquillo sulla ipotesi di una alleanza tra Monti e il Pd: so che possono farla, ma non durerebbe nemmeno metà della legislazione.

Mi preparo a (sic!) a Bersani. Poi l'urna, si sa.... :mrgreen:

AGGIORNATI SALUTI POMPIANI
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Complimenti per il coraggio!

Io mi chiedo quanti anni ci vorranno all'Italia per riprendersi dalla CURA MONTI!!

Quando arriverà la ripresa, sotto forma di rinnovata domanda, l'Italia sarà senza la piccola e media impresa, senza le manifatture di qualità, senza commercianti e senza piccoli artigiani, una scadente sanità di massa ed una di qualità solo per i ricchi.
:zip:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io penso che non andrò a votare perché ormai doddi e reggino mi hanno detto come andrà a finire e quindi non c'è più gusto, mi sa che me ne vado in vacanza...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi