I COLONIZZATORI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

goldenboy ha scritto:Sono stato sempre contrario alle candidature dei figli-fratelli-mogli di personaggi deceduti,sia per mafia che per terrorismo(per fortuna nel pd qualche impresentabile non è stata candidata..) per cui non concepisco la candidatura della figlia del giudice scopelliti , che non conosco e contro cui non ho nulla,ma se non fosse stata figlia di ... di certo non sarebbe in lista in una posizione certa
Articolo eloquente al proposito

http://ildispaccio.it/primo-piano/15566 ... a-politica
Ma Cordova è giornalista o tesserato o ancora magistrato in pectore? Certamente è detentore di verità assolute.

Lo trovo molto poco professionale come pezzo ... molto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goldenboy ha scritto:Sono stato sempre contrario alle candidature dei figli-fratelli-mogli di personaggi deceduti,sia per mafia che per terrorismo(per fortuna nel pd qualche impresentabile non è stata candidata..) per cui non concepisco la candidatura della figlia del giudice scopelliti , che non conosco e contro cui non ho nulla,ma se non fosse stata figlia di ... di certo non sarebbe in lista in una posizione certa
Articolo eloquente al proposito

http://ildispaccio.it/primo-piano/15566 ... a-politica
Mi piace pensare che questa ragazza voglia entrare nel pdl per cambiarlo,però le critiche del giornalista le condivido,se gli ideali sono quella della legalità e della giustizia,io personalmente anche se fossi di destra non entrerei in un partito coofondato da berlusconi e dell'utri(talmente impresentabile che è stato fatto fuori dallo stesso berlusconi),ma ne avrei scelto un altro.Non voglio esprimere guidizi su di lei,aspetto qualche mese per vedere come si comporterà su temi delicati,dopodichè mi pronuncio,angela napoli che è una donna di destra,anche quando era nel pdl si è impeganata tantissimo contro la mafia,mi auguro che anche scopelliti faccia lo stesso,e se fara lo stesso non avrò problemi a riconoscerle dei meriti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

doddi ha scritto:
goldenboy ha scritto:Sono stato sempre contrario alle candidature dei figli-fratelli-mogli di personaggi deceduti,sia per mafia che per terrorismo(per fortuna nel pd qualche impresentabile non è stata candidata..) per cui non concepisco la candidatura della figlia del giudice scopelliti , che non conosco e contro cui non ho nulla,ma se non fosse stata figlia di ... di certo non sarebbe in lista in una posizione certa
Articolo eloquente al proposito

http://ildispaccio.it/primo-piano/15566 ... a-politica
Ma Cordova è giornalista o tesserato o ancora magistrato in pectore? Certamente è detentore di verità assolute.

Lo trovo molto poco professionale come pezzo ... molto.
no certo, sarebbe stato molt più professionale parlare del colore delle calze della Scopelliti!!!! :D

condivisibile o meno, il pezzo esprime un'opinione rispettabilissima.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Regmi ha scritto:A proposito di candidature credo sia interessante leggere questo scambio di opinioni avvenuto in altro Topic appena 14 giorni fa.
Regmi il 07 gennaio ha scritto:
Tecniche comunicative sempre valide per le papere e gli allocchi .
Più le spari grosse
Più urli
Più prometti
Più ti poni come vittima
Più lo fai per conto del padrone
e più le probabilità di essere ascoltato e "sistemato" aumentano.

...Penso.
doddi ha scritto:Demi Arena ha rifiutato la candidatura/"sistemazione" come, se si leggesse l'articolo, chiunque, in grado di leggere e comprendere, potrà facilmente notare.

I tre gradi di giudizio del tribunale speciale f.f. del politburò del circoletto sono stati emanati, rimaniano in trepida attesa, adesso, delle motivazioni della cassazione ... :read:

8-)
Ha ragione Doddi, lo hanno candidato a sua insaputa per la concitazione delle ultime ore:

http://www.ildispaccio.it/calabria/1557 ... andidatura

Dietrofront. L'ex sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, decaduto dopo lo scioglimento dell'ente deciso dal Consiglio dei ministri per contiguita' mafiose, ha annunciato di avere ritirato la propria candidatura. Arena e' collocato al n.7 nella lista del Pdl per il Senato in Calabria. ''Ho appreso dalla stampa - ha sostenuto in una dichiarazione Arena - della mia candidatura al settimo posto nella lista del Pdl per il rinnovo del Senato della Repubblica. Avevo ipotizzato la mia candidatura attribuendo alla stessa un valore simbolico connesso alle recenti vicende che hanno cosi' pesantemente colpito la nostra citta'. Venute meno le condizioni per una candidatura di tale significato e valenza ho, di concerto con il Coordinatore regionale del Partito, deciso di ritirare la mia candidatura, cosa che purtroppo non e' avvenuta per motivi, presumo, riconducibili alla concitazione delle ultime ore. Tale precisazione non intende innescare alcun tipo di polemica all'interno del mio partito''. Il coordinatore del Pdl calabrese e' il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. ''Chiarisco cio' - ha concluso Arena - per un atto doveroso nei confronti di chi ha sostenuto e condiviso il mio impegno a difesa della città''.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

NinoMed ha scritto:mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.
Se lo hanno piazzato in Calabria, è perché evidentemente hanno fatto i loro calcoli.
L'elettorato pidiellino calabrese è indubbiamente considerato dai vertici del partito come il meno "schizzinoso" d'Italia, di quelli che se gliela presenti su un piatto d'argento, non solo la mangia, ma ti fa pure i complimenti per la ricetta.
Nel momento del bisogno, il PDL ha pensato a loro. Se vogliamo, è un attestato di fiducia.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
a quanto sembra si...
http://ildispaccio.it/primo-piano/15542 ... di-e-sarra

e in formazione è schierato anche prima di Arena. l'hanno fatto scappare dalla Sicilia, l'hanno rifiutato in Abruzzo con tanto di minacce di dimissioni del presidente di regione, l'hanno rifugiato qui in Calabria dove nessun osi è permesso di dire a.

mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.
E che cambia ?

I nomi, si chiamassero pure Mazzini o Camillo Benso conte di Cavour, non contano.
Quello che conta è la fedeltà assoluta al Capo a prescindere da come se la siano guadagnata.
Comunque erano, e sono, al soldo di uno che ha comandato, comanda e per certi versi
eterodiretto dalla Lega Nord con la quale ha reiterato lo scellerato patto.
Le altre liste non hanno mai avuto un peso specifico e continueranno a non averlo.
Politicamente sono solo dei portatori d'acqua alle cause dei primi e a discapito della terra
che rappresentano e che "sfruttano" da tempo immemore.
Dei sudditi, degli asserviti, dei perfetti e silenziosi vassalli.
Appunto.

Parli della MissBindi e di Tignaman Minniti? :lol: :lol: :lol:



@ Nino parramu i cosi seri: a quanto pare è il prezzo che ha dovuto (il Principe) pagare per non essersi candidato, ...da capolista s'intende.
Di Scilipoti non frega un ciupa ciups a nessuno, anzi solo a coloro che non hanno ottenuto il ribaltone.
E' un personaggio, mi fa tenerezza ed anche sorridere. Se non ci fosse stato sarebbe stato meglio.
Comunque le liste mi sembrano ben strutturate e composte.
Arena mi ha sorpreso, Grande Sud permettendo, potrebbe andare a Palazzo Madama anche lui.
Mi sono sbilanciato ... :mrgreen:
No, quando parlo degli asserviti mi riferisco a tutti quelli che, ancora oggi e nonostante il livello di rifiuti (non solo quelli reali) raggiunga il loro mento,
trovano delle giustificazioni a tutto e spontaneamente applaudono i loro candidati che sono contigui alla ‘ndrangheta.
E’ ufficiale.
Personaggi che non sentono il bisogno di “pensare” poiché ritengono sia sufficiente che qualcuno lo faccia al loro posto.
Personaggi la cui unica filosofia di vita è ancora ferma ai tempi dell’asilo Mariuccia; ergo la colpa non è mai propria
ma risiede indiscutibilmente negli altri o, nella migliore delle ipotesi, “su tutti i stessi”.
Personaggi, e mi fermo qui, che in questo spazio tu plasticamente rappresenti a pieno titolo
in ormai splendida solitudine e con ottusa fierezza.

Ma poi, mi chiedo, come si può concepire che sono tutti uguali?
E se secondo quella logica si è tutti uguali, perché ci si sente diversi?
E se tutti singolarmente ci sentiamo diversi e migliori, come si giustifica il fatto che sono sempre gli altri uguali a essere brutti sporchi e cattivi?

Adesso continua pure a parlare delle tue cose serie e non provare a pensare
... na botta d’emicrania incombe. :lol: :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Io vedo che ci sono 7 REGGINI con possibilità di accedere al Parlamento ed al Senato.
Non 2 o 3 ma sette (7/00).
Scopelliti non si è candidato.
Probabilmente il prezzo è stato l'eroico nano buddace.
C'è di peggio...


Regmi se devi insultare puoi tranquillamente sintetizzare, mi sta a cuore la tua salute, non vorrei ti prendesse un coccolone mentre soppesi ogni singola parolina, frase, ecc..., liberati suvvia, sfogati :mrgreen: :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:Io vedo che ci sono 7 REGGINI con possibilità di accedere al Parlamento ed al Senato.
Non 2 o 3 ma sette (7/00).
Scopelliti non si è candidato.
Probabilmente il prezzo è stato l'eroico nano buddace.
C'è di peggio...


Regmi se devi insultare puoi tranquillamente sintetizzare, mi sta a cuore la tua salute, non vorrei ti prendesse un coccolone mentre soppesi ogni singola parolina, frase, ecc..., liberati suvvia, sfogati :mrgreen: :mrgreen:
Tu non vedi che sono sette vassalli... e alcuni di loro si lavano pure poco.
Senti a me, vai dall'oculista e nel contempo forniscigli del valido detergente.
Non credo possa risolvere i tuoi/loro problemi, ma almeno tentaci...senza stare a pensare. :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:Io vedo che ci sono 7 REGGINI con possibilità di accedere al Parlamento ed al Senato.
Non 2 o 3 ma sette (7/00).
Scopelliti non si è candidato.
Probabilmente il prezzo è stato l'eroico nano buddace.
C'è di peggio...


Regmi se devi insultare puoi tranquillamente sintetizzare, mi sta a cuore la tua salute, non vorrei ti prendesse un coccolone mentre soppesi ogni singola parolina, frase, ecc..., liberati suvvia, sfogati :mrgreen: :mrgreen:
Tu non vedi che sono sette vassalli... e alcuni di loro si lavano pure poco.
Senti a me, vai dall'oculista e nel contempo forniscigli del valido detergente.
Non credo possa risolvere i tuoi/loro problemi, ma almeno tentaci...senza stare a pensare. :lol:
Mi pare naturale, se c'è il Principe ci devono essere i vassalli.

"Tu" cosa proponi invece?

:read: :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

ma adesso bisogna anche guardare il comune di residenza della gente che potrebbe essere eletta? ha importanza il fatto che siano reggini?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Mi pare naturale, se c'è il Principe ci devono essere i vassalli.

"Tu" cosa proponi invece?

:read: :mrgreen:
Niente, non penso e quindi non in grado di proporre. E chi su fissa?
In compenso, fosse anche lo scemo del villaggio, applaudo chi per primo passa.
...Tantu su tutti i stessi e non faci viniri u duluri i testa :lol:

PS - ma almeno chi emana la puzza da tempo lo hai visto nello stramente?
Ultima modifica di Regmi il 22/01/2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:Io vedo che ci sono 7 REGGINI con possibilità di accedere al Parlamento ed al Senato.
Non 2 o 3 ma sette (7/00).
Scopelliti non si è candidato.
Probabilmente il prezzo è stato l'eroico nano buddace.
C'è di peggio...
Non sapendo che posizione prendere (il tuo Pdl appoggiava Monti) e resosi berlusconi indifendibile, ti sei ricavato uno spazio da moralizzatore/fustigatore, fornendoci puntigliosamente e con sapienti copia/incolla tutti rigorosamente contrassegnati dal marchio " ah latriceddi", tutte le macagne (ovviamente con occhio guercio) della Politica italiana.
Per mesi e mesi, con notarile sfinimento, ci hai informato, novello Savonarola, su fatti e misfatti della classe politica.
Sulla via per Damasco, per un semplice interesse di bottega, hai smesso di fare l'indicatore del malcostume ed hai reindossato la divisa delle guardie del principe delle Calabrie.
Bentornato.
Quando il gioco si fa duro, chi se ne fotte... mi devo mettere in casa e per giunta devo pure votare una porcheria?
Teoria e prassi senza sinapsi, ovvero da fustigatore a complice in prima persona.
Darwin s'incazzerebbe.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:Io vedo che ci sono 7 REGGINI con possibilità di accedere al Parlamento ed al Senato.
Non 2 o 3 ma sette (7/00).
Scopelliti non si è candidato.
Probabilmente il prezzo è stato l'eroico nano buddace.
C'è di peggio...
Non sapendo che posizione prendere (il tuo Pdl appoggiava Monti) e resosi berlusconi indifendibile, ti sei ricavato uno spazio da moralizzatore/fustigatore, fornendoci puntigliosamente e con sapienti copia/incolla tutti rigorosamente contrassegnati dal marchio " ah latriceddi", tutte le macagne (ovviamente con occhio guercio) della Politica italiana.
Per mesi e mesi, con notarile sfinimento, ci hai informato, novello Savonarola, su fatti e misfatti della classe politica.
Sulla via per Damasco, per un semplice interesse di bottega, hai smesso di fare l'indicatore del malcostume ed hai reindossato la divisa delle guardie del principe delle Calabrie.
Bentornato.
Quando il gioco si fa duro, chi se ne fotte... mi devo mettere in casa e per giunta devo pure votare una porcheria?
Teoria e prassi senza sinapsi, ovvero da fustigatore a complice in prima persona.
Darwin s'incazzerebbe.
:salut
Zong!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Zong!
Nonno Libero usava dire che
una parola è troppa e due sono poche. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ad Arena l'hanno trattato a pesci in faccia, averlo messo in lista dopo Scilipoti è un'umiliazione pazzesca, lui ha reagito molto bene, ha scritto chiaro e tondo che rinunciava alla candidatura, in questo caso credo che ne sia uscito bene, con dignità, quella che il suo partito ha perso o forse non ha mai avuto, ma come si fa a votare a Reggio, per un elettore di centrodestra, un partito che mette l'ex sindaco dietro un personaggio da teatrino che oltretutto con Reggio e la Calabria non ha mai avuto a che fare???? io fossi di quell'area, non voterei pdl manco sotto tortura

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ho letto i giornali e ho ascoltato la radio... mezzarena è candidato o no? :scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
sargiaz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/05/2011, 14:10

Ragazzi provo vergogna per come i maggiori partiti nazionali hanno considerato la Calabria.
Avere Rosy Bindi capolista del PD è una presa per il culo pazzesca all'intelligenza degli elettori. Ma "che c'azzecca" la Bindi con la calabria?
E poi Scilipoti...ma come fa uno a mettere una croce su un partito sapendo che il voto va anche a Scilipoti???
Arena si è dimostrato senza palle, se fossi stato io al suo posto gli avrei detto di tutto e assolutamente avrei rifiutato di stare in lista dopo Scilipoti.
Ancora una volta hanno dimostrato in maniera PALESE che i politici tengono soltanto alla poltrona, non gliene frega niente della Calabria e dei suoi problemi.
Fortunatamente (per modo di dire...) non risiedo più in Calabria da tempo ma sarei l'uomo più felice del mondo se gli elettori calabresi facessero capire a sti signori della politica che non se ne può proprio più NON DANDO IL VOTO A CHI HA DIMOSTRATO che della Calabria gli interessano solo e soltanto i voti.
No comment sulla figlia del giudice Scopelliti, ma la cosa più credibile è che abbia accettato per motivi diversi dalla politica.

Ho il vomito ragazzi credetemi.
P.S. Qui da me c'è la Polverini in lista ma per fortuna la scelta è ampia... :???:
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

NinoMed ha scritto:
mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.

Nino io, a differenza di molti che credono che in calabria l'elettore medio del pdl sia quasi un idiota, credo che invece in calabria l'elettore vota il pdl con un motivo ben preciso. Certo, quando si arriva al 70% ci sono anche tanti "Mbuccalapuni", ma al 50 secondo me si arriva con quelli che hanno, diciamo così, "interessi" a votare certi personaggi. E guardando la lista pdl in calabria, a me sembra che Scilipoti sia stato messo li per distrarre dagli altri, quelli si sicuri di portare fucine di voti alla "causa"...che tipo di voti siano questo non interessa, ma l'elettore medio del pdl vota pdl con cognizione, sapendo di "appartenere" a quella fazione che potrebbe entrare il parlamento. Se ci fossero le preferenze, e con un fucile dovessi essere costretto a scegliere tra i primi 6, forse Scilipoti sarebbe il meno peggio. Detto questo, di sicuro non posso neppure sprecare il mio voto per la bindi, anche se lelogiche sono un pò diverse nella quantità di spazzatura che contengono i due partiti.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
Scilipoti è già ufficiale come candidato in Calabria? Potrebbe anche non comparire il lista... Il coordinatore aveva lasciato intendere qualcosa del genere, ossia che avrebbe voluto candidati calabresi, magari dovrà piegarsi agli "ordini" romani. Anche se all'ex IDV un premio alla carriera un premio va riconosciuto per aver rattoppato il volfaccia di Giantulliano.

Non saprei, per concludere, se il PDL a questo giro la farà da padrone in Calabria, se così fosse, in questo particolare contesto, sarebbe una gravissima sconfitta per gli avversari in generale e per il PD in particolare.
a quanto sembra si...
http://ildispaccio.it/primo-piano/15542 ... di-e-sarra

e in formazione è schierato anche prima di Arena. l'hanno fatto scappare dalla Sicilia, l'hanno rifiutato in Abruzzo con tanto di minacce di dimissioni del presidente di regione, l'hanno rifugiato qui in Calabria dove nessuno si è permesso di dire a.

mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.
Il Grande Sud con Alberto Sarra primo? Piuttosto voto Siclari....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Falko ha scritto: Il Grande Sud con Alberto Sarra primo? Piuttosto voto Siclari....

ajahahahahahahahahaah

ridiamo per non piangere, la soglia della vergogna l'hanno superata da troppo tempo per dire "sono senza vergogna"...
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Rispondi