I COLONIZZATORI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

http://www.newz.it/2013/01/13/elezioni- ... ri/165531/


Elezioni politiche. Il Pdl: Bindi e Minniti mai eletti in competizioni vere, quella del Pd è una lista di colonizzatori

- domenica 13 gennaio 2013

“Il Partito Democratico ha una lista di colonizzatori capeggiata dalla nemica dei medici Rosy Bindi, alla Camera, e da Marco Minniti al Senato, uno che non è mai stato eletto direttamente in vita sua”. Lo afferma in una nota il coordinamento regionale del Pdl Calabria.





http://www.calabriaonline.com/articoli/ ... _20444.htm


Chiuse le liste Pdl in Calabria, Scilipoti al Senato

Scopelliti, alla fine, ha dovuto cedere alle richieste di Berlusconi

21 / 01 / 2013

Questa mattina alle 6:30, sono state chiuse le liste del Pdl in Calabria. Maurizio Vento, delegato dal Dinis Verdini, arriverà, nella giornata di oggi, a Catanzaro per presentare le liste. Durante la notte, tensione altissima tra i presenti al tavolo per la vicenda Scilipoti, il candidato eletto nel 2008 in Italia dei Valori e poi passato con Berlusconi con gli altri parlamentari dei “Responsabili”. Alla fine, Scilipoti è stato accettato dai due coordinatori calabresi, Giuseppe Scopelliti e Antonio Gentile, i quali hanno assecondato le richieste del Cavaliere Silvio Berlusconi.

Ecco la lista:

Senato: 1) Berlusconi; 2) Gentile, 3) D’Ascola; 4) Aiello, 5) Caridi; 6) Scilipoti; 7) Arena;8) Stasi; 9) Orsomarso; 10) Vulcano.

Camera (le prima nove posizioni): 1) Alfano; 2)Santelli; 3) R. Scopelliti;4) Bianchi; 5) Galati; 6) Foti; 7) Dima; 8) Mascaro; 9) Golfo.



:ok:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Scilipoti più blindato di mezzarena... e c'è chi si scandalizza per la Bindi e Minniti...
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ma perchè voi andate a votare?
hahahahahahahahahahahahahaha
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chicugino ha scritto:ma perchè voi andate a votare?
hahahahahahahahahahahahahaha
Io si.
Tu che fai aspetti ancora i Maya?
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Scilipoti più blindato di mezzarena... e c'è chi si scandalizza per la Bindi e Minniti...
:scratch
Scilipoti quinto utille al Senato lo ritieni blindato? :scrolleye:

Dal titolo pensavo che fosse quantomeno secondo.

Il PDL non ha fatto primarie e non ha cambiato metodo operativo, al contrario di altri che sventolano la bandierina e che hanno suscitato grandi malumori all'interno dei propri rappresentanti politici, iscritti ed elettori.

Il paragone/parallelismo mi sembra alquanto forzatello 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Scilipoti più blindato di mezzarena... e c'è chi si scandalizza per la Bindi e Minniti...
:scratch
Scilipoti quinto utille al Senato lo ritieni blindato? :scrolleye:

Dal titolo pensavo che fosse quantomeno secondo.

Il PDL non ha fatto primarie e non ha cambiato metodo operativo, al contrario di altri che sventolano la bandierina e che hanno suscitato grandi malumori all'interno dei propri rappresentanti politici, iscritti ed elettori.

Il paragone/parallelismo mi sembra alquanto forzatello 8-)
Se la memoria non m'inganna alle passate elezioni, il tuo Pdl, ebbe sei senatori.
Il metodo da sempre osservato da tutti i Partiti per l'assegnazione dei posti utili è il risultato delle precedenti elezioni, ergo, quinto e sesto posto sono postazioni ottime... :mrgreen:
Sul paragone che è forzatello ti do pienamente ragione, solo che il mio non era un paragone ma una tristissima riflessione.
Aspettando Catanzaro. :fifi:
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

aspetto la rivoluzione
semplicemente dobbiamo eliminarli tutti
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

non so in quale altra regione d'italia il pdl può arrivare primo, ma credo che mettere sesto e settimo scilipoti ed arena in calabria equivale praticamente a blindarli, è davvero problematico sostenere il contrario.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

ps: non è che u secundu u terzu e u quartu su megghiu va XD
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Scilipoti più blindato di mezzarena... e c'è chi si scandalizza per la Bindi e Minniti...
:scratch
Scilipoti quinto utille al Senato lo ritieni blindato? :scrolleye:

Dal titolo pensavo che fosse quantomeno secondo.

Il PDL non ha fatto primarie e non ha cambiato metodo operativo, al contrario di altri che sventolano la bandierina e che hanno suscitato grandi malumori all'interno dei propri rappresentanti politici, iscritti ed elettori.

Il paragone/parallelismo mi sembra alquanto forzatello 8-)
Se la memoria non m'inganna alle passate elezioni, il tuo Pdl, ebbe sei senatori.
Il metodo da sempre osservato da tutti i Partiti per l'assegnazione dei posti utili è il risultato delle precedenti elezioni, ergo, quinto e sesto posto sono postazioni ottime... :mrgreen:
Sul paragone che è forzatello ti do pienamente ragione, solo che il mio non era un paragone ma una tristissima riflessione.
Aspettando Catanzaro. :fifi:
:salut
ma dico anche il settimo...essendo B il primo in lista le probabilità che entri il settimo nn sono poche...
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Scilipoti più blindato di mezzarena... e c'è chi si scandalizza per la Bindi e Minniti...
:scratch
Scilipoti quinto utille al Senato lo ritieni blindato? :scrolleye:

Dal titolo pensavo che fosse quantomeno secondo.

Il PDL non ha fatto primarie e non ha cambiato metodo operativo, al contrario di altri che sventolano la bandierina e che hanno suscitato grandi malumori all'interno dei propri rappresentanti politici, iscritti ed elettori.

Il paragone/parallelismo mi sembra alquanto forzatello 8-)
Se la memoria non m'inganna alle passate elezioni, il tuo Pdl, ebbe sei senatori.
Il metodo da sempre osservato da tutti i Partiti per l'assegnazione dei posti utili è il risultato delle precedenti elezioni, ergo, quinto e sesto posto sono postazioni ottime... :mrgreen:
Sul paragone che è forzatello ti do pienamente ragione, solo che il mio non era un paragone ma una tristissima riflessione.
Aspettando Catanzaro. :fifi:
:salut
Scilipoti è già ufficiale come candidato in Calabria? Potrebbe anche non comparire il lista... Il coordinatore aveva lasciato intendere qualcosa del genere, ossia che avrebbe voluto candidati calabresi, magari dovrà piegarsi agli "ordini" romani. Anche se all'ex IDV un premio alla carriera un premio va riconosciuto per aver rattoppato il volfaccia di Giantulliano.

Non saprei, per concludere, se il PDL a questo giro la farà da padrone in Calabria, se così fosse, in questo particolare contesto, sarebbe una gravissima sconfitta per gli avversari in generale e per il PD in particolare.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:

Scilipoti è già ufficiale come candidato in Calabria? Potrebbe anche non comparire il lista... Il coordinatore aveva lasciato intendere qualcosa del genere, ossia che avrebbe voluto candidati calabresi, magari dovrà piegarsi agli "ordini" romani. Anche se all'ex IDV un premio alla carriera un premio va riconosciuto per aver rattoppato il volfaccia di Giantulliano.

Non saprei, per concludere, se il PDL a questo giro la farà da padrone in Calabria, se così fosse, in questo particolare contesto, sarebbe una gravissima sconfitta per gli avversari in generale e per il PD in particolare.
Purtroppo :mrgreen: non ho avuto modo di parlare con il governatore e la fonte sono i media: http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=153884
e da lì "m'informu".
Concordo sul tuo ragionamento, pagare i debiti o le prestazioni è da uomini d'onore... :mrgreen:
Ho comunque una curiosità:
Scilipoti distintosi per avergli dato i voti trafugati da fini, viene premiato da berlusca con una candidatura in Calabria.
Scilipoti ha salvato il governo di berlusconi e gli ha garantito oltre un anno di sopravvivenza consentendogli di sistemare un bel po' d'affarucci.
Demi Arena, ex direttore Atam combinata a tre tubi, intestario di una giunta sciolta per mafia nonchè consegnatario della Città nello stato in cui si trova a tre tagliatori di teste inviati dalla Cancellieri... (perchè non invocare la sospensiva?)...
che meriti ha? In base a quale criterio lo si manda al Senato?
Già che ci sei, spiegami la candidatura di Nico D'Ascola super sicura. Oltre ad essere il legale di scopelliti, dov'è che si è mai manifestato politicamente?
Hai ragione, un'eventuale riconferma del PdL in Calabria sarebbe una gravissima sconfitta...
per tutti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

A proposito di candidature credo sia interessante leggere questo scambio di opinioni avvenuto in altro Topic appena 14 giorni fa.
Regmi il 07 gennaio ha scritto:
Tecniche comunicative sempre valide per le papere e gli allocchi .
Più le spari grosse
Più urli
Più prometti
Più ti poni come vittima
Più lo fai per conto del padrone
e più le probabilità di essere ascoltato e "sistemato" aumentano.

...Penso.
doddi ha scritto:Demi Arena ha rifiutato la candidatura/"sistemazione" come, se si leggesse l'articolo, chiunque, in grado di leggere e comprendere, potrà facilmente notare.

I tre gradi di giudizio del tribunale speciale f.f. del politburò del circoletto sono stati emanati, rimaniano in trepida attesa, adesso, delle motivazioni della cassazione ... :read:

8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
Scilipoti è già ufficiale come candidato in Calabria? Potrebbe anche non comparire il lista... Il coordinatore aveva lasciato intendere qualcosa del genere, ossia che avrebbe voluto candidati calabresi, magari dovrà piegarsi agli "ordini" romani. Anche se all'ex IDV un premio alla carriera un premio va riconosciuto per aver rattoppato il volfaccia di Giantulliano.

Non saprei, per concludere, se il PDL a questo giro la farà da padrone in Calabria, se così fosse, in questo particolare contesto, sarebbe una gravissima sconfitta per gli avversari in generale e per il PD in particolare.
a quanto sembra si...
http://ildispaccio.it/primo-piano/15542 ... di-e-sarra

e in formazione è schierato anche prima di Arena. l'hanno fatto scappare dalla Sicilia, l'hanno rifiutato in Abruzzo con tanto di minacce di dimissioni del presidente di regione, l'hanno rifugiato qui in Calabria dove nessuno si è permesso di dire a.

mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.
Have a Nice Day
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

NinoMed ha scritto: mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.
E non sono coalizzati col Pdl? A conti fatti sarebbero voti proprio per eleggere Scilipoti e Arena.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto:
Scilipoti è già ufficiale come candidato in Calabria? Potrebbe anche non comparire il lista... Il coordinatore aveva lasciato intendere qualcosa del genere, ossia che avrebbe voluto candidati calabresi, magari dovrà piegarsi agli "ordini" romani. Anche se all'ex IDV un premio alla carriera un premio va riconosciuto per aver rattoppato il volfaccia di Giantulliano.

Non saprei, per concludere, se il PDL a questo giro la farà da padrone in Calabria, se così fosse, in questo particolare contesto, sarebbe una gravissima sconfitta per gli avversari in generale e per il PD in particolare.
a quanto sembra si...
http://ildispaccio.it/primo-piano/15542 ... di-e-sarra

e in formazione è schierato anche prima di Arena. l'hanno fatto scappare dalla Sicilia, l'hanno rifiutato in Abruzzo con tanto di minacce di dimissioni del presidente di regione, l'hanno rifugiato qui in Calabria dove nessun osi è permesso di dire a.

mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.
E che cambia ?

I nomi, si chiamassero pure Mazzini o Camillo Benso conte di Cavour, non contano.
Quello che conta è la fedeltà assoluta al Capo a prescindere da come se la siano guadagnata.
Comunque erano, e sono, al soldo di uno che ha comandato, comanda e per certi versi
eterodiretto dalla Lega Nord con la quale ha reiterato lo scellerato patto.
Le altre liste non hanno mai avuto un peso specifico e continueranno a non averlo.
Politicamente sono solo dei portatori d'acqua alle cause dei primi e a discapito della terra
che rappresentano e che "sfruttano" da tempo immemore.
Dei sudditi, degli asserviti, dei perfetti e silenziosi vassalli.
Appunto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
a quanto sembra si...
http://ildispaccio.it/primo-piano/15542 ... di-e-sarra

e in formazione è schierato anche prima di Arena. l'hanno fatto scappare dalla Sicilia, l'hanno rifiutato in Abruzzo con tanto di minacce di dimissioni del presidente di regione, l'hanno rifugiato qui in Calabria dove nessun osi è permesso di dire a.

mi sa tanti che tanti ex votanti pdl si guarderanno dal votare PDL al senato consapevoli delle persone che manderebbero a governarci.

sono convinto che molti si sposteranno su GrandeSud.
E che cambia ?

I nomi, si chiamassero pure Mazzini o Camillo Benso conte di Cavour, non contano.
Quello che conta è la fedeltà assoluta al Capo a prescindere da come se la siano guadagnata.
Comunque erano, e sono, al soldo di uno che ha comandato, comanda e per certi versi
eterodiretto dalla Lega Nord con la quale ha reiterato lo scellerato patto.
Le altre liste non hanno mai avuto un peso specifico e continueranno a non averlo.
Politicamente sono solo dei portatori d'acqua alle cause dei primi e a discapito della terra
che rappresentano e che "sfruttano" da tempo immemore.
Dei sudditi, degli asserviti, dei perfetti e silenziosi vassalli.
Appunto.

Parli della MissBindi e di Tignaman Minniti? :lol: :lol: :lol:



@ Nino parramu i cosi seri: a quanto pare è il prezzo che ha dovuto (il Principe) pagare per non essersi candidato, ...da capolista s'intende.
Di Scilipoti non frega un ciupa ciups a nessuno, anzi solo a coloro che non hanno ottenuto il ribaltone.
E' un personaggio, mi fa tenerezza ed anche sorridere. Se non ci fosse stato sarebbe stato meglio.
Comunque le liste mi sembrano ben strutturate e composte.
Arena mi ha sorpreso, Grande Sud permettendo, potrebbe andare a Palazzo Madama anche lui.
Mi sono sbilanciato ... :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Stando a questo articolo, mezzarena non e' contento del 7° posto:


http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/22012013_quot11.pdf



se e' per questo io non sono contento nemmeno dei primi 6
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Lella Golfo (uscente) e La Mascaro ritirano la candidatura alla camera:


http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/22012013_cal04.pdf



come si suol dire attaccati "SOLO" alla poltrona.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Sono stato sempre contrario alle candidature dei figli-fratelli-mogli di personaggi deceduti,sia per mafia che per terrorismo(per fortuna nel pd qualche impresentabile non è stata candidata..) per cui non concepisco la candidatura della figlia del giudice scopelliti , che non conosco e contro cui non ho nulla,ma se non fosse stata figlia di ... di certo non sarebbe in lista in una posizione certa
Articolo eloquente al proposito

http://ildispaccio.it/primo-piano/15566 ... a-politica
Rispondi