Fabio Ceravolo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non è mai entrato nel cuore dei tifosi, alcune volte il suo atteggiamento è stato poco rispettoso di tutti noi (vedi le sue dichiarazioni dopo la sconfitta di Verona) ma in campo ha quasi sempre onorato la maglia ed è spesso risultato decisivo in tante gare soprattutto partendo dalla panca.
Forse aspirava ad una piazza di serie A, ma a Terni troverà Mimmo Toscano.
Credo che tutto sommato meriti un topic di saluto e di ringraziamento: grazie Fabio :salut
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

Ti ringraziamo,caro FABIO,per la Tua serietà calcistica,nonostante i soliti Calabresi(ma non tutti)Ti abbiano bersagliato ingiustamente con critiche,che,purtroppo,colpiscono sempre i Figli della nostra Terra!Ti auguriamo una piazza più bendisposta della nostra! :yaho:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ceravolo sec. me è un buon calciatore ed è stato venduto ad una cifra ridicola per incapacità societaria. Tuttavia sec. me non ha mai infiammato il pubblico e, considerando le sue origini, trovo incredibile che non si sia mai fatto notare per attaccamento alla maglia. Ho sempre avuto la sensazione che ceravolo giocasse sempre per il proprio tornaconto personale....
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Uno di meno :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

questo ragazzo ha dato sempre l'impressione che giocare alla Reggina era come fare un favore a qualcuno . Da quando l'Atalanta non lo ha riscattato la scorsa estate , non si è mai fatto problemi ad ogni intervista , a dire come la sua priorità fosse quella di giocare lontano da Reggio ...anche con il Verona appena ad inizio anno.
Ora è andato alla Ternana ..spero che retrocedano in LegaPro , cosi il grande campione di Locri puo finalmente dar sfogo alle sue frustrazioni da mancato giocatore di serie A :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Onestamente me ne frego. La sua indolenza e strafottenza sicuramente non mi hanno mai entusiasmato.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Discreto giocatore, ma se non ti sai dosare per 90 minuti e al 60esimo già sei morto (come da lui stesso dichiarato più volte) non potrai mai fare il grande salto.

Ad ogni modo buona fortuna
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto:Ceravolo sec. me è un buon calciatore ed è stato venduto ad una cifra ridicola per incapacità societaria. Tuttavia sec. me non ha mai infiammato il pubblico e, considerando le sue origini, trovo incredibile che non si sia mai fatto notare per attaccamento alla maglia. Ho sempre avuto la sensazione che ceravolo giocasse sempre per il proprio tornaconto personale....
in un mercato in cui Calaiò è trattato a 2,5 milioni o Bianchi a 3, Ceravolo a 500mila è un discreto guadagno visto che era in scadenza, va a Terni, contento lui.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

E' un attaccante utile per la categoria e forse pure il miglior attaccante che avevamo perchè comunque il talento ce l'ha, ma umanamente non mi può mancare granchè.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
ago ha scritto:Ceravolo sec. me è un buon calciatore ed è stato venduto ad una cifra ridicola per incapacità societaria. Tuttavia sec. me non ha mai infiammato il pubblico e, considerando le sue origini, trovo incredibile che non si sia mai fatto notare per attaccamento alla maglia. Ho sempre avuto la sensazione che ceravolo giocasse sempre per il proprio tornaconto personale....
in un mercato in cui Calaiò è trattato a 2,5 milioni o Bianchi a 3, Ceravolo a 500mila è un discreto guadagno visto che era in scadenza, va a Terni, contento lui.
Ceravolo è molto più giovane dei due da te citati e tale aspetto conta...
La società ormai svende perchè non rinnova i contratti... non rischia nulla anche per quei calciatori per i quali vale la pena... di giocatori svenduti negli ultimi anni perchè in scadenza di contratto purtroppo ce ne sono stati parecchi e questo non è un segno di lungimiranza societaria....
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Un grandioso attaccante che ci lascia... olretutto anche stupiti visto che lo accostavamo a squadre di rago e di serie A e lo immaginavamo calciatore a Verona solo come ripiego dignitoso

A Reggio lascia un vuoto enorme e una voragine nel cuore per le continue manifestazioni d'affetto a cui ci ha abituati: "se segno alla Reggina esulterò" (che oper come la vedo io la non esultanza è un po' idiota ma la dichiarazione di farlo è dimostrazione di cosa si pensa) "alla Reggina mi sento in trappola". Come dimenticare le sue quintalate di reti, i suoi assist smarcanti e illuminanti, il suo altruismo che lo portava a privilegiare il passaggio all'azione solitaria e insistita...

Una grande perdita

Fabio Ceravolo: che il Liberati ti sia lieve (con in regalo anche un mezzetto di vafattillantoculu che oggi al supermercato lo davano scontato)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ago ha scritto:Ceravolo sec. me è un buon calciatore ed è stato venduto ad una cifra ridicola per incapacità societaria. Tuttavia sec. me non ha mai infiammato il pubblico e, considerando le sue origini, trovo incredibile che non si sia mai fatto notare per attaccamento alla maglia. Ho sempre avuto la sensazione che ceravolo giocasse sempre per il proprio tornaconto personale....
in un mercato in cui Calaiò è trattato a 2,5 milioni o Bianchi a 3, Ceravolo a 500mila è un discreto guadagno visto che era in scadenza, va a Terni, contento lui.
Ceravolo è molto più giovane dei due da te citati e tale aspetto conta...
....
anche il valore credo che conti, e Ceravolo con tutto il rispetto non credo vali tanto quanto i due citati ad esempio.
Have a Nice Day
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:anche il valore credo che conti, e Ceravolo con tutto il rispetto non credo vali tanto quanto i due citati ad esempio.
Di Bianchi e Calajò??? Dai Nino... ora non è che vuoi paragonare un'ostrica a due cozze...

solo El Sharawj, ma in prospettiva, potrebbe sopravanzare il nostro piccolo Cristiano Ronaldo
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

nick ha scritto:Non è mai entrato nel cuore dei tifosi, alcune volte il suo atteggiamento è stato poco rispettoso di tutti noi (vedi le sue dichiarazioni dopo la sconfitta di Verona) ma in campo ha quasi sempre onorato la maglia ed è spesso risultato decisivo in tante gare soprattutto partendo dalla panca.
Forse aspirava ad una piazza di serie A, ma a Terni troverà Mimmo Toscano.
Credo che tutto sommato meriti un topic di saluto e di ringraziamento: grazie Fabio :salut
:fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
nakaboys
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/05/2011, 21:35

mio padre ha rimesso l'abbonamento nel portafoglio e tornerà di nuovo allo stadio. aveva giurato che finchè c'era lui (il fenomeno ceravolo) :yaho: non ci sarebbe andato.
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Credo che Cerfavolo non è mai stato impiegato come avrebbe dovuto. Tuttavia la sua mancanza di tenuta costituisce un andicap, Non ha mai dato l'imp'ressione di essere un grande calciatore, in contrasto con il concetto che lui aveva di se stesso. Le sue dichiarazioni pubbliche fanno inorridire anche se poi ha fatto le sue oneste partite. Obiettivamente se non era contento di stare alla Reggina avrebbe dovuto andar via molto prima. Accettando la Ternana sembra evidente che l'ambiente di Reggio lui non lo sopportava. :p: Acqua raventi e ventu da rerru:
Carolus
Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

carolus ha scritto:Credo che Cerfavolo non è mai stato impiegato come avrebbe dovuto. Tuttavia la sua mancanza di tenuta costituisce un andicap, Non ha mai dato l'imp'ressione di essere un grande calciatore, in contrasto con il concetto che lui aveva di se stesso. Le sue dichiarazioni pubbliche fanno inorridire anche se poi ha fatto le sue oneste partite. Obiettivamente se non era contento di stare alla Reggina avrebbe dovuto andar via molto prima. Accettando la Ternana sembra evidente che l'ambiente di Reggio lui non lo sopportava. :p: Acqua ravanti e ventu da rerru:
Carolus
Immagine
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

carolus ha scritto:Acqua raventi e ventu da rerru:

Sottoscrivo "u quagghiu"
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ceravolo chi? mister lastica...?
:cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

miguelito ha scritto:Onestamente me ne frego. La sua indolenza e strafottenza sicuramente non mi hanno mai entusiasmato.

:salut
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Rispondi