Montibis

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:riconosco a Monti l'attenuante che l'irresponsabilità del duo berlusconi-tremonti con la complicità della lega ha senz'altro creato un alibi al governo Monti
Menu mali.
Mezza Italia era in ansia. :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:riconosco a Monti l'attenuante che l'irresponsabilità del duo berlusconi-tremonti con la complicità della lega ha senz'altro creato un alibi al governo Monti
Menu mali.
Mezza Italia era in ansia. :lol:
era una battuta per il revaival treconti-berlusca-lega di ieri sera a piazza pulita :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:
Regmi ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:riconosco a Monti l'attenuante che l'irresponsabilità del duo berlusconi-tremonti con la complicità della lega ha senz'altro creato un alibi al governo Monti
Menu mali.
Mezza Italia era in ansia. :lol:
era una battuta per il revaival treconti-berlusca-lega di ieri sera a piazza pulita :lol:
Il nuovo che arretra.
...O avanza?

Battuta per battuta
...non ho trattenuto la mia :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Ultimamente a me sorge spontanea la solita domanda: ma ci rendiamo conto che pagliacciate stanno andando in onda?

Berluscones alla riscossa che continuamente ha sotto tiro monti x i 13 mesi passati a P.Chigi, il prof a sua volta, durante questo periodo appoggiato dal nano, che controbatte prontamente. Nel frattempo Bersani (al quale a rriggiu, u maru, non ci ttaccaru na gigantografia ra so facci giusta... Su tutti storti. Pari piddaveru a gargamella) che critica a spada tratta monti, che lui stesso fino al mese scorso ha appoggiato. Poi si rivede Vendola che, x slogan da campagna elettorale, partiu ca crociata cuntra e ricchi. La lega e casini...brrrrrrrr!!!!!
Questi pagliacci fanno un baffo al Teatro dell'assurdo pirandelliano.

Io x conto mio ho deciso cosa fare il 24 febbraio: mi presenterò al seggio e non voterò facendo mettere a verbale il motivo: nnasiato!!!!
Medito l'estero. 8-)
AMOMARANTO LIBERO
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

EktorBaboden ha scritto:Ultimamente a me sorge spontanea la solita domanda: ma ci rendiamo conto che pagliacciate stanno andando in onda?

Berluscones alla riscossa che continuamente ha sotto tiro monti x i 13 mesi passati a P.Chigi, il prof a sua volta, durante questo periodo appoggiato dal nano, che controbatte prontamente. Nel frattempo Bersani (al quale a rriggiu, u maru, non ci ttaccaru na gigantografia ra so facci giusta... Su tutti storti. Pari piddaveru a gargamella) che critica a spada tratta monti, che lui stesso fino al mese scorso ha appoggiato. Poi si rivede Vendola che, x slogan da campagna elettorale, partiu ca crociata cuntra e ricchi. La lega e casini...brrrrrrrr!!!!!
Questi pagliacci fanno un baffo al Teatro dell'assurdo pirandelliano.

Io x conto mio ho deciso cosa fare il 24 febbraio: mi presenterò al seggio e non voterò facendo mettere a verbale il motivo: nnasiato!!!!
Medito l'estero. 8-)
daccordo anke sulla uscita fuoriluogo di vendola, ma soprattuto sull'estero, fossi giovane emigrerei nel nord europa oppure in un paese come la costarica, non sono daccordo per non votare :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5071
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

EktorBaboden ha scritto:Ultimamente a me sorge spontanea la solita domanda: ma ci rendiamo conto che pagliacciate stanno andando in onda?

Berluscones alla riscossa che continuamente ha sotto tiro monti x i 13 mesi passati a P.Chigi, il prof a sua volta, durante questo periodo appoggiato dal nano, che controbatte prontamente. Nel frattempo Bersani (al quale a rriggiu, u maru, non ci ttaccaru na gigantografia ra so facci giusta... Su tutti storti. Pari piddaveru a gargamella) che critica a spada tratta monti, che lui stesso fino al mese scorso ha appoggiato. Poi si rivede Vendola che, x slogan da campagna elettorale, partiu ca crociata cuntra e ricchi. La lega e casini...brrrrrrrr!!!!!
Questi pagliacci fanno un baffo al Teatro dell'assurdo pirandelliano.

Io x conto mio ho deciso cosa fare il 24 febbraio: mi presenterò al seggio e non voterò facendo mettere a verbale il motivo: nnasiato!!!!
Medito l'estero. 8-)
Posso concordare sul tuo disgusto, ma non votare vuol dire votare per chi vince, chi non vota alla fine è come se avesse votato per chi vincerà le elezioni.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

credo che l'unico commento possibile su monti, in questo momento e dopo le sue uscite elettorali degli ultimi giorni, possa essere solo un "non gabbu e non maravigghia"...si rasenta la schizofrenia politica che, credevo, fosse una prerogativa quasi esclusiva di berlusconi...quasi.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

quindi, riepilogando:
Monti già Commissario europeo, già presidente della Bocconi, gia... etc.,etc...
conosciuto da tutto il gotha della Finanza, stimato e riverito in campo internazionale, dopo un anno al Governo scassa e da Dr. Jeckyl si trasforma in Mr. Hide,
per 68 anni si spaccia per super partes e a 69 si rivela per quello che è, un arrivista avido di potere.
In un mese contraddice quasi tutto ciò su cui si era pronunciato, s'intruppa con due cariatidi come Casini e Fini, flirta con qualche altro vecchio arnese pseudo-industriale e sale in Politica.
Ma,
veramente crediamo agli alieni?
Pensiamo appartenga ad una specie sconosciuta o ammettiamo di essere stati gabbati per quasi vent'anni?
Secondo me, nè l'una nè l'altra.
Monti è un grand commis, non si manda a presiedere il think thank della Finanza Italiana, ovvero la Bocconi, da uno di cui non ci si fida,
alla stessa stregua non si manda alla Commissione Europea (Berlusconi e D'Alema) il primo che passa,
non si da il compito di recuperare la Costa Concordia a uno schettino qualsiasi, serve uno bravo e Berlusconi, Bersani, Napolitano... lo incaricano.
Tutti scemi?
Tutti sbarruati, attoniti, quasi storditi dall'incubo fattosi realtà: la loro creatura, si è rivoltata.
Tutti scemi?
Certamente quelli che ci credono.
Il Potere, quello vero, rottamato l'ottuagenario arrrapato, stava negoziando con Bersani che, senza partita, avrebbe stravinto le elezioni.
La formidabile e non prevista ascesa di Grillo, accompagnata dalla resurrezione di Lazzarone berlusconi ha scompaginato i piani del Club dei Marpioni che cura la messa in onda del reality Italy's without Talent,
Il piano B ovvero "Come infiocchettare il cetriolo della riduzione del welfare e dei diritti acquisiti senza audio", con quegli scassa..... di grillo e berlusconi rischia.
Grillo diffonde dubbi, berlusconi semina certezze, Bersani non garantisce più una cippa, galvanizzato dalle primarie ha preso qualche distanza da Monti...
che fare?
Monti Impossible 2, sui nostri schermi da aprile 2013. Una coproduzione di Mediobanca-Vaticano.
Bel film.
:salut

P.s. pare che la produzione abbia qualche difficoltà... roviniamoli.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

il dato di fatto è che con i tre assi: pdl-lega, lista monti, albertini al senato bersani se vince non può governare. Approfitto per evidenziare il comportamento di Renzi sconfitto alle primarie che gli fa onore, ha acquisito molti punti nella mia classifica delle preferenze
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Seemann ha scritto:credo che l'unico commento possibile su monti, in questo momento e dopo le sue uscite elettorali degli ultimi giorni, possa essere solo un "non gabbu e non maravigghia"...si rasenta la schizofrenia politica che, credevo, fosse una prerogativa quasi esclusiva di berlusconi...quasi.
Io sono dell'avviso che questo Monti sia una persona malata,ma non così,non dico al livello di berlusconi,ma quasi,come si fa a dire che si vuole investire sui giovani,quando poi fa una riforma della pensione che mandi tardi le persone in pensione, e impedisce ai giovani di entrare nel mondo di lavoro??come si fa a valorizzare i giovani,mettendoli sotto continua minaccia del proprio datore di lavoro,dopo avergli tolto i diritti conquistati con anni di battaglie sociali??come si può pensare alla crescita,tagliando le pensioni,bloccando le indicizzazioni e aumentando le tasse??e poi come fa a criticare tutti i partiti che l'hanno sostenuto,a proposito al contrario di quello che dicono alcuni,monti ha detto che pure il pd l'ha ostacolato nel fare le riforme,non solo il pdl,dopo che ha elemosinato a questi,fino a ieri,il loro voto??di una incoerenza oltre che di un'incapacità più unica che rara,ma penso che il popolo italiano sia così idiota,che lo voterà,per dirla alla guzzanti:"il liberismo ha fallito,ma diamogli un'altra possibilità".
Ultima modifica di reggino il 09/01/2013, 20:33, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto: Monti Impossible 2, sui nostri schermi da aprile 2013. Una coproduzione di Mediobanca-Vaticano.
Bel film.
:salut

P.s. pare che la produzione abbia qualche difficoltà... roviniamoli.
:mrgreen:

la coalizione PD probabilmente vince le elezioni, ma secondo me non potrà governare senza accordi con Monti e la sua area.

e infatti già da ora Bersani non esclude l'inciucio :D
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
Seemann ha scritto:credo che l'unico commento possibile su monti, in questo momento e dopo le sue uscite elettorali degli ultimi giorni, possa essere solo un "non gabbu e non maravigghia"...si rasenta la schizofrenia politica che, credevo, fosse una prerogativa quasi esclusiva di berlusconi...quasi.
Io sono dell'avviso che questo Monti sia una persona malata,ma non così,non dico al livello di berlusconi,ma quasi,come si fa a dire che si vuole investire sui giovani,quando poi fa una riforma del pensione che mandi tardi le persone in pensione, e impedisce ai giovani di entrare nel mondo di lavoro??come si fa a valorizzare i giovani,mettendoli sotto continua minaccia del proprio datore di lavoro,dopo avergli tolto i diritti conquistati con anni di battaglie sociali??come si può pensare alla crescita,tagliando le pensioni,bloccando le indicizzazioni e aumentando le tasse??e poi come fa a criticare tutti i partiti che l'hanno sostenuto,a proposito al contrario di quello che dicono alcuni,monti ha detto che pure il pd l'ha ostacolato nel fare le riforme,non solo il pdl,dopo che ha elemosinato a questi,fino a ieri,il loro voto??di una incoerenza oltre che di un'incapacità più unica che rara,ma penso che il popolo italiano sia così idiota,che lo voterà,per dirla alla guzzanti:"il liberismo ha fallito,ma diamogli un'altra possibilità".

monti ha fatto ciò che andava fatto in quel momento e che secondo me ne destra e ne sinistra hanno voluto/potuto fare
nessuno ci ha messo la faccia, nessuno si è preso responsabilità, però se non sbaglio a votare in parlamento c'erano gli stessi che ora dicono che le riforme fatte da Monti non sono giuste.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote



monti ha fatto ciò che andava fatto in quel momento e che secondo me ne destra e ne sinistra hanno voluto/potuto fare
nessuno ci ha messo la faccia, nessuno si è preso responsabilità, però se non sbaglio a votare in parlamento c'erano gli stessi che ora dicono che le riforme fatte da Monti non sono giuste.
su questo sono d'accordissimo nino,che i partiti abbiano votato tutte le schifezze partorite da questo governo,e ora fanno i finti ravveduti,è un dato oggettivo,il problema è che come ho scritto più volte se si voleva rilanciare l'economia di questo paese,bisognava fare altre scelte,tant'è che secondo me monti con i provvedimenti che ha adottato,ha aggravato la crisi,e lo dimostrano tutti gli indicatori economici,persino il debito pubblico è aumentato.Prendi la Francia di Hollande,li sono state fatte politiche non totalmente,ma per gran parte condivisibili,tant'è che lì ad incazzarsi sono i gerard depardieu,qua gli esodati,i precari e gli operai,molto di più rispetto a quanto lo erano prima.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
aquamoon ha scritto: Monti Impossible 2, sui nostri schermi da aprile 2013. Una coproduzione di Mediobanca-Vaticano.
Bel film.
:salut

P.s. pare che la produzione abbia qualche difficoltà... roviniamoli.
:mrgreen:

la coalizione PD probabilmente vince le elezioni, ma secondo me non potrà governare senza accordi con Monti e la sua area.

e infatti già da ora Bersani non esclude l'inciucio :D
Quello è un obiettivo non solo suo.
Rimane il fatto che sta a noi scongiurarlo
...se, eventualmente, non ci dovesse andar bene. :mrgreen:

Sul resto faccio presente che sono mesi e mesi, l'ultima l'altro giorno dalla Gruber,
in cui Bersani sostiene che per realizzare quanto è necessario al Paese sia necessaria una maggioranza non larga, ma larghissima.
Per essere più precisi, ha dichiarato che, anche nel caso in cui dovesse vincere al Senato,
lui le porte le tiene aperte a tutte le forze che si rifanno ai valori Europei.

E poi, di tutto si può dire su Monti, ma non certo che difetta di considerazione/autorevolezza da parte dei nostri partner Esteri
e, considerando l'epoca in cui viviamo, nel mondo economico/finanziario con i quali bisogna confrontarsi e dei quali abbiamo bisogno.

Sintetizzando, al di là delle asprezze della campagna elettorale, complessivamente io continuo a vederlo come una risorsa e non un problema.
Tu come lo vedi?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

consiglio la lettura delle parole di juncker,persino un repubblicano ha citato marx,dalla crisi non se ne esce con l'austerità,col rigore,e con i sacrifici,più si tolgono i diritti ai lavoratori,più la crisi si aggrava,per uscire dalla crisi serve la giustizia sociale e serve l'intervento pubblico.L'esatto opposto da quanto fatto dai nostri governanti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi