spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Ma se anche in pieno centro città ci sono delle zone con montagne di rifiuti che ormai hanno occupato l'intero marciapiede e metà carreggiata stradale... In tutto questo schifo i dipendenti della Leonia hanno delle grosse responsabilità perchè con la scusa dei ritardi nei pagamenti e le spalle coperte dai parenti e collaterali che li hanno messi li si sentono autorizzati a lavorare 1 giorno alla settimana quando gli 'gira'. Ditemi voi se in una Città normale o comunque al Nord Italia, dei commissari (che di norma dovrebbero poter svolgere liberamente il loro compito senza 'condizionamenti' oscuri) non avrebbero già predisposto il licenziamento in tronco di dipendenti che hanno l'onere di svolgere un servizio PRIMARIO per la collettività?! Ma stiamo scherzando!!! Questi qui non hanno voglia è palese, e prendono scuse e tempo dicendo che non possono svolgere il servizio quotidiano perchè la discarica non ce la fa a smaltire! MA piffauri!!! Se avessero comunque scioperato civilmente e con buon senso mantenedo comunque un servizio minimo con 1-2 uscite settimanali non si sarebbe arrivati a questo punto! Lassamu futtiri i mezzi, i camion, le discariche etc... qui si tratta di mancanza di FANTASIA, VOLONTA' E SENSO del DOVERE verso la collettività.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Rilancio il Doddi-pensiero:

Posto per buono tutto il male che stiamo dicendo ... "non si cogghi a mundizza", "i genti si lamentanu", etc. sul quale non ci piove... mi chiedo:

ma quanta ca**u i mundizza faciti?

come dice doddi, ed io confermo, conferisco nel cassonetto dell'indifferenziata un sacco ogni 15 giorni se mi va male, spesso arrivo anche ad 1 ogni 20-25 giorni

Sotto casa mia ci sono i bidoni per umido, plastica, carta, vetro, etc. etc., comprendo chi non li ha perchè non è possibile, magari dato che sta in montagna, ma con una semplice telefonata al numero verde e con l'obbligo di tenerli negli spazi condominiali e/o privati, la Leonia ve li porta direttamente sotto casa, quantomeno per i "cittadini"....

Solita eccezione:"si, ma iettanu tuttu nta stessa mundizza"...

intanto con tutta l'emergenza rifiuti di questi giorni i miei bidoni li svuotano SEMPRE, quindi non contribuisco allo schifo che già c'è, e non sono io un buccazzìaro che si lamenta però poi peggiora il problema, quindi differenzio direttamente a casa come hanno comunicato fin dall'inizio tramite opuscoli, secondariamente, andate a fare le foto per piacere se siete certi di quello che dite.... come al solito per togliersi le responsabilità, sopratutto a Reggio, si fanno delle supposizioni perchè "l'ha detto mio cuGGIno, che nciu rissi so cugnatu che u frati nci rissi..."

Non ci si accorge che si perde più tempo e fantasia a buttare ogni giorno 2 o 3 sacch idi rifiuti piuttosto che dividerli in casa e magari gettarli ogni 2-3 giorni...

cerchiamo di essere i primi col nostro esempio, poi possiamo fare tutta la sputazza ed i corretti o meno ragionamenti che vogliamo.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Nel ricordare a pincopallino che la raccolta differenziata a Reggio non è stata introdotta da Scopelliti, ma è partita durante l'amministrazione Falcomatà, chiedo a tutti:
ma non vi è mai capitato di vedere a Reggio i contenitori per la differenziata stracarichi di rifiuti generici?
Io ne ho visti tanti. Addirittura ho visto quelli per la raccolta delle pile scariche pieni di rifiuti di ogni tipo.
Ultima modifica di pab397 il 04/01/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Di rifiuti non ne capiso una mazza ed entro solo per una testimonianza padana ai tempi milanesi quando ancora berlusconi era imprenditore e quando il fratello Paolo era in auge anche con i rifiuti oltre con altre attività chiacchierate ed ebbe qualche processo in seguito. Quando a Milano nacque la raccolta differenziata i costi per la raccoltra triplicarono me lo raccontarno alcuni alti dirigenti dell'epoca, peraltro non schierati politicamente nè con i verdi, nè con la sinsitra, che si occupavano di ambiente negli enti locali.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

colpoinfernaleomicid ha scritto:Ma se anche in pieno centro città ci sono delle zone con montagne di rifiuti che ormai hanno occupato l'intero marciapiede e metà carreggiata stradale... In tutto questo schifo i dipendenti della Leonia hanno delle grosse responsabilità perchè con la scusa dei ritardi nei pagamenti e le spalle coperte dai parenti e collaterali che li hanno messi li si sentono autorizzati a lavorare 1 giorno alla settimana quando gli 'gira'. Ditemi voi se in una Città normale o comunque al Nord Italia, dei commissari (che di norma dovrebbero poter svolgere liberamente il loro compito senza 'condizionamenti' oscuri) non avrebbero già predisposto il licenziamento in tronco di dipendenti che hanno l'onere di svolgere un servizio PRIMARIO per la collettività?! Ma stiamo scherzando!!! Questi qui non hanno voglia è palese, e prendono scuse e tempo dicendo che non possono svolgere il servizio quotidiano perchè la discarica non ce la fa a smaltire! MA piffauri!!! Se avessero comunque scioperato civilmente e con buon senso mantenedo comunque un servizio minimo con 1-2 uscite settimanali non si sarebbe arrivati a questo punto! Lassamu futtiri i mezzi, i camion, le discariche etc... qui si tratta di mancanza di FANTASIA, VOLONTA' E SENSO del DOVERE verso la collettività.
:salut

Ti quoto in tutto,anche io penso che(problemi delle discariche a parte)gli accumuli ormai fuori controllo siano anche colpa della Leonia che si è(anzi si sta)"cullando"sul problema del conferimento...
Non ho visto nessuna raccolta straordinaria,se non quella ordinaria fatta(a modo loro)
anzichè con i normali compattatori,con i camion previsti di vasche più capienti stop.
ne tantomeno ho visto dato gli enormi accumuli un lavaggio ed igienizzazione dei siti ove trovano"parcheggio"i cassonetti(e le attrezzature ci sono)...
Ed aggiungo anche il fatto che buche e perdite di acqua in città ormai da mesi presenti non sono state ripristinate,nonostante i dipendenti della Multiservizi siano stati pagati...
della serie...ma si futtatindi,fattilla cu calma,tantu u stipendiu u pighiamu u stessu.... :wink

A volte mi viene il dubbio ed il pensiero che si siano"coalizzati"contro il commissariamento,coadiuvati dalla politica che li sostiene...
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Vista la situazione, mi sembra verosimile che i commissari non abbiano molti amici in città.
Anzi mi convinco che senza una svolta da parte del governo, quello che verrà, saranno costretti a mollare l'incarico. :na:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ciesse ha scritto:Vista la situazione, mi sembra verosimile che i commissari non abbiano molti amici in città.
Anzi mi convinco che senza una svolta da parte del governo, quello che verrà, saranno costretti a mollare l'incarico. :na:
Purtroppo...ed Infatti....son convinto al governo ci fosse stato ancora il Berlusca il comune non sarebbe stato commissariato..

il delirio di onnipotenza della ex dirigenza comunale cittadina non si è mai spento,basta leggere le lettere che iniziano ad uscire dei vari ex assessori,che con giri di parole indicano chiaramente che senza di loro la città si sarebbe ridotta in queste condizioni.
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Falko ha scritto:Rilancio il Doddi-pensiero:

Posto per buono tutto il male che stiamo dicendo ... "non si cogghi a mundizza", "i genti si lamentanu", etc. sul quale non ci piove... mi chiedo:

ma quanta ca**u i mundizza faciti?

come dice doddi, ed io confermo, conferisco nel cassonetto dell'indifferenziata un sacco ogni 15 giorni se mi va male, spesso arrivo anche ad 1 ogni 20-25 giorni

Sotto casa mia ci sono i bidoni per umido, plastica, carta, vetro, etc. etc., comprendo chi non li ha perchè non è possibile, magari dato che sta in montagna, ma con una semplice telefonata al numero verde e con l'obbligo di tenerli negli spazi condominiali e/o privati, la Leonia ve li porta direttamente sotto casa, quantomeno per i "cittadini"....



Solita eccezione:"si, ma iettanu tuttu nta stessa mundizza"...

intanto con tutta l'emergenza rifiuti di questi giorni i miei bidoni li svuotano SEMPRE, quindi non contribuisco allo schifo che già c'è, e non sono io un buccazzìaro che si lamenta però poi peggiora il problema, quindi differenzio direttamente a casa come hanno comunicato fin dall'inizio tramite opuscoli, secondariamente, andate a fare le foto per piacere se siete certi di quello che dite.... come al solito per togliersi le responsabilità, sopratutto a Reggio, si fanno delle supposizioni perchè "l'ha detto mio cuGGIno, che nciu rissi so cugnatu che u frati nci rissi..."

Non ci si accorge che si perde più tempo e fantasia a buttare ogni giorno 2 o 3 sacch idi rifiuti piuttosto che dividerli in casa e magari gettarli ogni 2-3 giorni...

cerchiamo di essere i primi col nostro esempio, poi possiamo fare tutta la sputazza ed i corretti o meno ragionamenti che vogliamo.
CONDIVIDO PIENAMENTE.
INOLTRE SONO DELL'IDEA CHE S ENON FACCIAMO QUALCOSA NOI PER PRIMI..VERREMO SOMMERSI DALL'IMMONDIZIA..

TIPO PROTESTARE A DECINE DI MIGLIAIA TIPO STADIO JUVE.MILAN PER LE STRADE, BLOCCANDO AUTOSTRADE E COSTITUENDO SIT.IN IN MODO CHE L'ECO NON ARRIVIS SOLO A ROMA MA AL POLO NORD..

DOBBIAMO FARE QUALCOSA..TUTTI!!!!!

E FINITA L'EMERGENZA DOVREMO METTERCI A PULIRE.. IO PER PRIMA LO FARò..
DOBBIAMO RIPULIRE REGGIO..
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Francè
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Motociclista ha scritto: Ed aggiungo anche il fatto che buche e perdite di acqua in città ormai da mesi presenti non sono state ripristinate,nonostante i dipendenti della Multiservizi siano stati pagati...
della serie...ma si futtatindi,fattilla cu calma,tantu u stipendiu u pighiamu u stessu.... :wink

A volte mi viene il dubbio ed il pensiero che si siano"coalizzati"contro il commissariamento,coadiuvati dalla politica che li sostiene...
I cittadini dovrebbero soltanto ringraziare dal primo all’ultimo tutti i dipendenti della Multiservizi invece di criticare. Per quello che hanno dovuto subire (ritardi degli stipendi, addirittura delle 13esime e 14esime) bisogna dire loro solo grazie per lo spirito di sacrificio con in quale hanno continuato (e continuiamo) ad operare tutti i giorni proprio per offrire il massimo che si può offrire.
Se non ci fosse la Multiservizi altro che buche e perdita d’acqua.
Piuttosto, che i commissari si facciano da parte e ritorni una vera giunta comunale in maniera tale che il Comune fornisca le risorse necessarie per operare ancora meglio e assuma altri dipendenti, perché se i cittadini vogliono di più, con i mezzi attuali questo è il massimo che la MultiS. può offrire
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Francè ha scritto:
Motociclista ha scritto: Ed aggiungo anche il fatto che buche e perdite di acqua in città ormai da mesi presenti non sono state ripristinate,nonostante i dipendenti della Multiservizi siano stati pagati...
della serie...ma si futtatindi,fattilla cu calma,tantu u stipendiu u pighiamu u stessu.... :wink

A volte mi viene il dubbio ed il pensiero che si siano"coalizzati"contro il commissariamento,coadiuvati dalla politica che li sostiene...
I cittadini dovrebbero soltanto ringraziare dal primo all’ultimo tutti i dipendenti della Multiservizi invece di criticare. Per quello che hanno dovuto subire (ritardi degli stipendi, addirittura delle 13esime e 14esime) bisogna dire loro solo grazie per lo spirito di sacrificio con in quale hanno continuato (e continuiamo) ad operare tutti i giorni proprio per offrire il massimo che si può offrire.
Se non ci fosse la Multiservizi altro che buche e perdita d’acqua.
Piuttosto, che i commissari si facciano da parte e ritorni una vera giunta comunale in maniera tale che il Comune fornisca le risorse necessarie per operare ancora meglio e assuma altri dipendenti, perché se i cittadini vogliono di più, con i mezzi attuali questo è il massimo che la MultiS. può offrire
Buongiorno Francè e benvenuto... un'altra volta.
Il tuo commento non è del tutto chiaro, non capisco se si sei o ci fai.
Ci fai.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Francè
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Grazie per il benvenuto acquamoon, ad ogni modo ci tengo a precisare che ci sono e non ci faccio ma CI CREDO.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Falko ha scritto:Rilancio il Doddi-pensiero:

Posto per buono tutto il male che stiamo dicendo ... "non si cogghi a mundizza", "i genti si lamentanu", etc. sul quale non ci piove... mi chiedo:

ma quanta ca**u i mundizza faciti?

come dice doddi, ed io confermo, conferisco nel cassonetto dell'indifferenziata un sacco ogni 15 giorni se mi va male, spesso arrivo anche ad 1 ogni 20-25 giorni

Sotto casa mia ci sono i bidoni per umido, plastica, carta, vetro, etc. etc., comprendo chi non li ha perchè non è possibile, magari dato che sta in montagna, ma con una semplice telefonata al numero verde e con l'obbligo di tenerli negli spazi condominiali e/o privati, la Leonia ve li porta direttamente sotto casa, quantomeno per i "cittadini"....

Solita eccezione:"si, ma iettanu tuttu nta stessa mundizza"...

intanto con tutta l'emergenza rifiuti di questi giorni i miei bidoni li svuotano SEMPRE, quindi non contribuisco allo schifo che già c'è, e non sono io un buccazzìaro che si lamenta però poi peggiora il problema, quindi differenzio direttamente a casa come hanno comunicato fin dall'inizio tramite opuscoli, secondariamente, andate a fare le foto per piacere se siete certi di quello che dite.... come al solito per togliersi le responsabilità, sopratutto a Reggio, si fanno delle supposizioni perchè "l'ha detto mio cuGGIno, che nciu rissi so cugnatu che u frati nci rissi..."

Non ci si accorge che si perde più tempo e fantasia a buttare ogni giorno 2 o 3 sacch idi rifiuti piuttosto che dividerli in casa e magari gettarli ogni 2-3 giorni...

cerchiamo di essere i primi col nostro esempio, poi possiamo fare tutta la sputazza ed i corretti o meno ragionamenti che vogliamo.
Concordo pienamente..

io faccio la differenziata in maniera maniacale e riciclo tutto il possibile e i bidoni vengono vengono svuotati...

praticamente getto via un sacchetto di indifferenziata ogni 15 - 20 giorni ..

Purtroppo il senso civico della gente a reggio rasenta lo zero.. e un pò mi dà fastidio pagare la stessa Tarsu dei lordazzi e incivili..
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Francè ha scritto:Grazie per il benvenuto acquamoon, ad ogni modo ci tengo a precisare che ci sono e non ci faccio ma CI CREDO.
Grazie per la precisazione.
:wink

Anch'io CREDO,
credo andrò a prendermi un caffettino...
c'è Alessandro che mi aspetta giù al bar.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Francè
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Prego Acquamoon. Alessandro chi è? Ne conosco più di uno in città, tutte persone degne di rispetto. Se mi dici in quale bar prendi di solito il caffè, forse di tanti in tanto posso lasciartelo pagato io. Ciao ciao
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Francè ha scritto:Prego Acquamoon. Alessandro chi è? Ne conosco più di uno in città, tutte persone degne di rispetto. Se mi dici in quale bar prendi di solito il caffè, forse di tanti in tanto posso lasciartelo pagato io. Ciao ciao
Aquamoon non acquamoon :wink
Alessandro?
Più che una persona è... un'astrazione...
Mai avuto il piacere di trovare un caffè pagato :sad:
Offerto sì, lasciato pagato mai.
:mutande:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Francè ha scritto:Grazie per il benvenuto acquamoon, ad ogni modo ci tengo a precisare che ci sono e non ci faccio ma CI CREDO.
senti ma.....non sarai mica fox mulder che dietro la scrivania aveva la foto del disco volante con su scritto : I Believe ???
Tu avrai quella di PeppeDj, vero?

Utenti del forum...siamo dei buccazziari! Non capiscimmu nenti! A reggio calabria bisogna crederci! E il nostro amico Francè ci crede! "cazzu cazzu"!!!

Bravo Francè...continua crederci.
Tu sarai un dipendente della Multiservizi. Sappi che non non ce l'abbiamo con i lavoratori, ma con i governanti. La merda parte dall'alto.

ciao FOX!!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto: ...................... La merda parte dall'alto.
Sicuro sicuro :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Francè ha scritto:
I cittadini dovrebbero soltanto ringraziare dal primo all’ultimo tutti i dipendenti della Multiservizi invece di criticare. Per quello che hanno dovuto subire (ritardi degli stipendi, addirittura delle 13esime e 14esime) bisogna dire loro solo grazie per lo spirito di sacrificio con in quale hanno continuato (e continuiamo) ad operare tutti i giorni proprio per offrire il massimo che si può offrire.
Se non ci fosse la Multiservizi altro che buche e perdita d’acqua.
Piuttosto, che i commissari si facciano da parte e ritorni una vera giunta comunale in maniera tale che il Comune fornisca le risorse necessarie per operare ancora meglio e assuma altri dipendenti, perché se i cittadini vogliono di più, con i mezzi attuali questo è il massimo che la MultiS. può offrire
Ed i dipendenti della Multiservizi devono ringraziare giornalmente dal primo all'ultimo tutti i cittadini che patiscono danni e disagi,e dio,che lavorano in una realtà dove per molti non è avvenuto causa mancanza di santi(cugni)in paradiso..
Nessun concorso,ed assunzioni fatte alla faccia dei poveri fessi che se ne devono andare da Reggio.
Cmq per dovere di cronaca questo spirito di sacrifico(pagato cmq e non regalato gratis ai cittadini,anche da quelli che non lavorano)mi sembra latitare da molto tempo,dato che a San Gregorio(tanto per fare un esempio)da oltre due mesi c'è una perdita idrica con annesse voragini in cui molte auto hanno spaccato ruote ed altro.
Ma di questi esempi Reggio ne è piena..
Percui questo pseudo spot elettorale e meritorio per la ex giunta comunale contigua alla ndrangheta,e per il lavoro svolto dalle miste lo potevi anche rispamiare.
Reggio ha bisogno di legalità e di gente perbene in"sala comandi"non di psudo politicanti,ne di dipendenti in più a non fare il loro dovere....se vogliamo vedere qualcosa di meglio negli anni a venire.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto: Tu sarai un dipendente della Multiservizi. Sappi che non non ce l'abbiamo con i lavoratori, ma con i governanti. La merda parte dall'alto.

ciao FOX!!!
Invece bisogna avercela con i lavoratori che si lamentano su un forum nonostante abbiano avuto REGALATO il posto che occupano,in una realtà dove padri di famiglia lo hanno perso per colpa di chi lo ha regalato a loro,o peggio gente meritevole che non ha avuto la loro stessa possibilità.
Francè
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/01/2013, 23:18

Bravo, bravo, davvero complimenti. Bisogna avercela con i lavoratori? Per tua informazione sappi che sia io che mia moglie, mi fratello, mio cognata e mia sorella, il posto di lavoro che abbiamo ce l’abbiamo meritato al 100%. Perché mai avresti dovuto averlo tu (o Tizio e Caio) il posto di lavoro e non noi? Che meriti hai? Credi di essere più bravo di noi? Credi che solo per il fatto di criticare dovresti essere premiato con un impiego? Molti a Reggio sono soltanto invidiosi perché vorrebbero essere al nostro posto e dunque sparlano tirando cazzate. Lo già detto, se i cittadini vogliono migliori servizi, ci vuole una vera giunta comunale che fornisca le risorse necessarie per operare ancora meglio e che assuma altri dipendenti perché con i mezzi attuali questo è il massimo che la MultiS. può offrire e di certo i lavoratori attuali GIUSTAMENTE non hanno nessuna intenzione di fare un solo grammo più del dovuto sia perché molti cittadini non lo meritano, sia perché il nostro stipendio non è niente di eccezionale.
Volete che i dipendenti delle miste facciano di più? Bene, che si aumenti allora lo stipendio di almeno un bel 30%
Rispondi