Dieci bambine

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dieci bambine, sì bambine, di quelle che da noi vanno a scuola e fanno le recite di Natale, che vanno alle feste di compleanno e scrivono le letterine ai genitori per i regali, sono state dilaniate da un ordigno in Afghanistan, io credo che tutto il mondo oggi si dovrebbe fermare a riflettere;
però si passerà sopra anche su questo, la voglia di fare la guerra e la corsa alle spese per gli armamenti non sarà minimamente scalfita dal sangue di queste anime innocenti,
certe volte penso che la fine del mondo provocherebbe meno dolore rispetto ad orrori come questo.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 65374.html

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

onlyamaranto ha scritto: però si passerà sopra anche su questo, la voglia di fare la guerra e la corsa alle spese per gli armamenti non sarà minimamente scalfita dal sangue di queste anime innocenti,
Li chiamano effetti collaterali... :sad: :sad:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

onlyamaranto ha scritto:Dieci bambine, sì bambine, di quelle che da noi vanno a scuola e fanno le recite di Natale, che vanno alle feste di compleanno e scrivono le letterine ai genitori per i regali, sono state dilaniate da un ordigno in Afghanistan, io credo che tutto il mondo oggi si dovrebbe fermare a riflettere;
però si passerà sopra anche su questo, la voglia di fare la guerra e la corsa alle spese per gli armamenti non sarà minimamente scalfita dal sangue di queste anime innocenti,
certe volte penso che la fine del mondo provocherebbe meno dolore rispetto ad orrori come questo.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 65374.html
ho letto purtroppo , :sad:
.... e queste bambine tra l'altro sono state uccise mentre stavano raccogliendo legna,( non stavano giocando agli aquiloni..) il che è emblematico.
io penso spesso alle madri afghane , al loro dolore quotidiano alla loro condizione femminile umiliata ,violata e negata.
Penso che tra le pochissime gioie che traggono durante il loro vivere è vedere seppur con enorme fatica crescere i loro figli,
e quando sento o leggo che muore un bimbo afghano, penso subito al dolore di sua madre. di una donna afghana.
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

è un massacro ! che tristezza :sad:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

le mine antiuomo sono quanto di più diabolico l'uomo abbia potuto inventare.
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Rispondi