Capolinea?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Chiunque sostenga l'operato di questo Governo non può essere votato. E per sostenere intendo chiunque abbia votato la pseudo riforma pensionistica, quella sul lavoro ed altre porcate simili. Che poi da un lato siano terrorizzati dallo spread e dall'altro dal senso di responsabilità non è che interessi molto. Più che altro mi sembra inverosimile che ancora non si riesca a capire che più una forza politica la si insulta, la si denigra, la si fa ritenere una forza "del popolino gretto e ignorante", più questa crescerà. Leggo discorsi simili in ogni angolo del web, oramai lo sport nazionale è insultare Grillo (non è che Grullini sia originale eh, su internet troviamo il famoso "movimento 5 stAlle", addirittura su FB ci sono intere pagine che scimmiottano Grillo mettendo in evidenza il suo linguaggio e la sua presunta ignoranza). Detto questo, viene automatico al "popolino gretto e ignorante" votare per quelli che vengono insultati da chi è dentro il parlamento da anni ed anni. Magari il "popolino" si rende anche conto che nulla cambia, che come un tempo fece un altro oramai ex partito, anche Grillo e Casaleggio lasceranno 5mila euro ai deputati eletti, ed il resto dovrà esser dato al partito. Il "popolino" non è sempre bestia, invece è sempre schifato da chi si pone come onniscente e spesso non vota "per chi vota", ma vota solo per andare contro a chi crede di sapere sempre tutto. Sono mesi che ripeto che si sta facendo di tutto (ed anche questo topic ne è l'esempio) per far crescere Grillo a dismisura.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:xkè fare cadere il governo ora quando poi tra 3 mesi si vota ??

Hai presente il decreto sulla incandidabilità e la legge elettorale?

Ecco, sporgiti un pò di più e magari li vedrai. :wink

Non rimane neppure fuori Dell'Utri con questa formula a dire il vero... per cui non è questo il motivo.
A Bersani questa legge elettorale fa stracomodo in questo frangente per cui, chiacchiere di circostanza a parte, è felice anche lui.
Situazione "politica" di stallo completo, ulteriore tempo creerebbe solo altri danni, senza alcun tipo di beneficio, per cui staccare lo spinotto è consequenziale con tutte le recrudescenze in corso, e la posizione attuale di zerbino ratificatore di ogni cosa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ma si...ritengo che non sia pericoloso questo ritorno.
Alla fine sono le donnine del pdl a dire 'forza silvio'.
Senza di lui sono niente.

Ho ascoltato Alfano alla camera e forse per qualcosa ha ragione, io non ho mai amato questo governo. Però Angelino aveva la possibilità di creare un nuovo centrodestra. Un centrodestra credibile ed invece è crollato. Ha ancora di più fatto la figura del pruppo! Ha accusato il PD di aver aiutato questo governo nell'accumulare dati negativi. Ha detto cose che non stavano ne in ciele ne in terra, da berlusconiano vero insomma. Dire tutto e il cotnrario di tutto per creare confusione. La campagna elettorale è iniziata, adesso non si farà altro che parlare di Berlusconi mettendo in ombra lo spettacolo per il centrosinistra delle ultime settimane. Ritorneranno ad accomodarsi sulle poltrone delle principali trasmissioni facendo un pò gli spocchiosi, ostentando sicurezza. E devo dire che possono anche permetterselo. Perchè alla fine preoccuparsi del ritorno in campo di Berlusconi vuol dire averne paura. Se il PD ha paura il PDL guadagna voti. Ricordiamoci che l'elettorato sta anche attento alle singole frasi di tizio e caio e il pdl in quanto a comunicazione ne sà molto più di altri. Ricominceranno nei loro monologhi, le loro risatine, le loro frasi prive di significato solo per interrompere l'avversario. Silvio sceglierà qualche frase d'effetto che verrà ripetuta da tutti per mesi e mesi e così un giorno la sentiremo al bar, in ufficio o sull'autobus e così il caro pdl passerà da un 12% ad un 18%, 20%. Sarà una sconfitta? altroche, solamente una vittoria. Perchè loro vincono sempre e comunque.
Quale sarà frase? "riportiamo il paese in democrazia" ???

ma quando arrivano ste elezioni? quando!!!
:)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pellarorc ha scritto:Ma si...ritengo che non sia pericoloso questo ritorno.
Alla fine sono le donnine del pdl a dire 'forza silvio'.
Senza di lui sono niente.

Ho ascoltato Alfano alla camera e forse per qualcosa ha ragione, io non ho mai amato questo governo. Però Angelino aveva la possibilità di creare un nuovo centrodestra. Un centrodestra credibile ed invece è crollato. Ha ancora di più fatto la figura del pruppo! Ha accusato il PD di aver aiutato questo governo nell'accumulare dati negativi. Ha detto cose che non stavano ne in ciele ne in terra, da berlusconiano vero insomma. Dire tutto e il cotnrario di tutto per creare confusione. La campagna elettorale è iniziata, adesso non si farà altro che parlare di Berlusconi mettendo in ombra lo spettacolo per il centrosinistra delle ultime settimane. Ritorneranno ad accomodarsi sulle poltrone delle principali trasmissioni facendo un pò gli spocchiosi, ostentando sicurezza. E devo dire che possono anche permetterselo. Perchè alla fine preoccuparsi del ritorno in campo di Berlusconi vuol dire averne paura. Se il PD ha paura il PDL guadagna voti. Ricordiamoci che l'elettorato sta anche attento alle singole frasi di tizio e caio e il pdl in quanto a comunicazione ne sà molto più di altri. Ricominceranno nei loro monologhi, le loro risatine, le loro frasi prive di significato solo per interrompere l'avversario. Silvio sceglierà qualche frase d'effetto che verrà ripetuta da tutti per mesi e mesi e così un giorno la sentiremo al bar, in ufficio o sull'autobus e così il caro pdl passerà da un 12% ad un 18%, 20%. Sarà una sconfitta? altroche, solamente una vittoria. Perchè loro vincono sempre e comunque.
Quale sarà frase? "riportiamo il paese in democrazia" ???

ma quando arrivano ste elezioni? quando!!!
:)
Al momento probabilmente Ilvio è il candidato che fa prendere più voti al partito (quale non si sa ancora...) di certo il mio voto non l'avrà; dal 15% forse lo riporterà al 20%, ma non oltre, troppo sputtanato. Torno a destra visto che la mia AN da MSI non c'è più (...forse).
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Seemann ha scritto:Chiunque sostenga l'operato di questo Governo non può essere votato. E per sostenere intendo chiunque abbia votato la pseudo riforma pensionistica, quella sul lavoro ed altre porcate simili. Che poi da un lato siano terrorizzati dallo spread e dall'altro dal senso di responsabilità non è che interessi molto. Più che altro mi sembra inverosimile che ancora non si riesca a capire che più una forza politica la si insulta, la si denigra, la si fa ritenere una forza "del popolino gretto e ignorante", più questa crescerà. Leggo discorsi simili in ogni angolo del web, oramai lo sport nazionale è insultare Grillo (non è che Grullini sia originale eh, su internet troviamo il famoso "movimento 5 stAlle", addirittura su FB ci sono intere pagine che scimmiottano Grillo mettendo in evidenza il suo linguaggio e la sua presunta ignoranza). Detto questo, viene automatico al "popolino gretto e ignorante" votare per quelli che vengono insultati da chi è dentro il parlamento da anni ed anni. Magari il "popolino" si rende anche conto che nulla cambia, che come un tempo fece un altro oramai ex partito, anche Grillo e Casaleggio lasceranno 5mila euro ai deputati eletti, ed il resto dovrà esser dato al partito. Il "popolino" non è sempre bestia, invece è sempre schifato da chi si pone come onniscente e spesso non vota "per chi vota", ma vota solo per andare contro a chi crede di sapere sempre tutto. Sono mesi che ripeto che si sta facendo di tutto (ed anche questo topic ne è l'esempio) per far crescere Grillo a dismisura.
è quello che penso pure io,chi ha sostenuto senza batter ciglio tutti quei provvedimenti che hanno aggravato la crisi,piuttosto che placarla,secondo me non andrebbe votato,sia perchè le ricette(come dimostra il pil,il debito pubblico,la disoccupazione,la recessione,l'inflazione,e aggiungo anche lo spread visto che se non fosse stato per draghi ora sarebbe a livelli mostruosi) si sono rivelate pessime,le peggiori in assoluto e sia perchè tutti i partiti si sono dimostrati incapaci a proporre delle strade alternative per uscire delle crisi,e quindi in un certo senso sono stati costretti a sostenere i provvedimenti del governo monti,un pò come quello studente incapace di fare il proprio compito,e pur di non presentarlo in bianco copia dal suo compagno di banco,a dei partiti così incapaci,io perlomeno,non consegnerei neanche il mio portavachiavi di 1 euro,figuriamoci le chiavi del paese.
Ultima modifica di reggino il 07/12/2012, 20:26, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote="


Al momento probabilmente Ilvio è il candidato che fa prendere più voti al partito (quale non si sa ancora...) di certo il mio voto non l'avrà; dal 15% forse lo riporterà al 20%, ma non oltre, troppo sputtanato. Torno a destra visto che la mia AN da MSI non c'è più (...forse).
è quello che penso pure io e che dissi tra le altro cose a io2.tolto berlusconi i voti lì dentro chi li prende??sarebbe stato meglio seconde me consegnare il partito alla marcegaglia o al montezemolo di turno,con tanto di rinnovamento,e forse a quel 20% il pdl poteva davvero ambire(e berlusconi avere lo stesso ruolo che ha bossi nella lega),adesso penso che se a guidare il partito è berlusconi,con la vecchia guardia,pure che faccia una campagna elettorale buona,penso che il 10,max 12% non lo supera.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Seemann ha scritto:oramai lo sport nazionale è insultare Grillo
E che c'è di male? Ogni giorno sul suo blog ci sono insulti per tutti: Rigor Montis, l'Ebetino di Firenze, Forminchioni, Cancronesi eccetera eccetera. Non si può nemmeno rispondere a tono al movimento cinque stronzi?
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

quando berlusconi ha mollato nessuno poteva e voleva governare, se fossi di destra meglio un segretario candidato come la meloni o alfano con il 15% che quel brutto ceffo da galera che da 17 anni si fa i cazzi suoi.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Paolo_Padano ha scritto:quando berlusconi ha mollato nessuno poteva e voleva governare, se fossi di destra meglio un segretario candidato come la meloni o alfano con il 15% che quel brutto ceffo da galera che da 17 anni si fa i cazzi suoi.
Ma come?

C'e' nè uno alla Reggina da 27 anni e non ti lamenti.......bah....Sarà la potenza del baffo che fa la differenza. Se Silvio si facesse crescere i baffi.....
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

doddi ha scritto:
Al momento probabilmente Ilvio è il candidato che fa prendere più voti al partito (quale non si sa ancora...) di certo il mio voto non l'avrà; dal 15% forse lo riporterà al 20%, ma non oltre, troppo sputtanato. Torno a destra visto che la mia AN da MSI non c'è più (...forse).
Non lo voti? Ma piddaveru??? :)

Mi cala una tristezza quando leggo ste cose... è ovvio che il nano si candidi, a nessuno piace andare in galera, com'è anche ovvio che gran parte dei suoi parlamentari lo seguano, visto che sono lì solo perché li ha nominati il nano stesso, non perché sno stati eletti.
La sola idea che il nano possa prendere più dell'1 percento mi conferma che alla fine la situazione di merda in cui ci troviamo ce la meritiamo tutta quanta, para para.

Chi è causa del sul male pianga se stesso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolo_Padano ha scritto:quando berlusconi ha mollato nessuno poteva e voleva governare, se fossi di destra meglio un segretario candidato come la meloni o alfano con il 15% che quel brutto ceffo da galera che da 17 anni si fa i cazzi suoi.
Non ha mollato Paolo.
E' stato costretto dai mercati, consigliato dal management delle sue aziende e, per ultimo, dalla perdita della maggioranza in Parlamento.
Alfano (come la Meloni e tutti gli altri che, anche in questa occasione, si sono rivelati per quello che sono sempre stati.. ossia sudditi di sua maestà)
è solo una marionetta che, come tale, non può muoversi se qualcuno, dall'alto, non tira le fila.
Sempre e solamente Iddu. Il corruttore e puttaniere italico per antonomasia.
Lo stesso, in larga parte,(ir) responsabile di aver portato il nostro Paese sull'orlo del baratro.
Lo stesso che ha generato Monti e la sua "cura" da cavallo, e che, adesso, si assume la responsabilità di riportarci dove, tredici mesi fa, ci ha lasciato.
Di fatto ci siamo rimessi alla volontà di uno, e uno soltanto, idiota sulle cui spalle pesano gli inquantificabili costi economico/sociali che gli Italiani sopportano e dovranno continuare a sopportare per alcuni decenni a venire.

Complimenti a lui e a tutti quelli che lo hanno votato e, perpetrando nell'anomalia tutta Itagliana, continueranno a farlo.
Evidentemente questo meritiamo. Il baratro in cambio della sua "verginità".
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:
fammi capire....pensano che la gente è talmente stupida da votarlo per l'ennesima volta ???[/quote ha scritto:
io non penso che prenderà tanti voti,al massimo un 10%,
stai sopravvalutando gli elettori del pdl
...e non in termini numerici eh.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Temo che domani sarà una giornata nerissima sui mercati. A questo punto spero che Monti si proponga come leader di un nuovo movimento di centro-destra per bilanciare i danni causati dalla zecca di Arcore.

Una cosa è sicura però: a elezioni vinte, ci devono essere decisioni durissime per ineleggibilità dei titolari di concessioni pubbliche, leggi sul conflitto di interessi e quant'altro. :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rorschach ha scritto:Temo che domani sarà una giornata nerissima sui mercati. A questo punto spero che Monti si proponga come leader di un nuovo movimento di centro-destra per bilanciare i danni causati dalla zecca di Arcore.

Una cosa è sicura però: a elezioni vinte, ci devono essere decisioni durissime per ineleggibilità dei titolari di concessioni pubbliche, leggi sul conflitto di interessi e quant'altro. :salut
A elezioni vinte, e a prescindere da chi li vinca, bisogna innanzitutto avere una maggioranza in entrambe le camere.
Sia per i punti citati e sia per continuare a stare dentro gli accordi internazionali che lui stesso ha pomposamente firmato
e che contemplano il continuare a dover utilizzare il "citriolo" che, sempre Iddu e con il decisivo supporto avuto per 18 anni dai suoi simili, ha coltivato con spirito altruistico. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Il decreto del incandidabilità è già legge perché era un decreto legislativo su una delega già approvata dal Parlamento. Non servono ulteriori passaggi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

quindi la legge di stabilità ora finisce a quel paese?
spiegatemi!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pellarorc ha scritto:quindi la legge di stabilità ora finisce a quel paese?
spiegatemi!!
Credo che verrà approvata, almeno questo è stato l'impegno che ha preso Berlusconi (ormai è inutile dire PdL, si dice Berlusconi e basta, tanto decide solo lui).

Ieri ha avuto la faccia tosta di proporre a Renzi di andare con lui, che le porte del PdL sono spalancate, Renzi gli ha risposto che le può chiudere chè fa freddo...incredibile la concezione della politica che ha quest'uomo...è come se Bersani chiedesse che ne so, a Crosetto o alla Meloni (non mi vengono in mente altri nomi di oppositori o pseudotali), di passare col PD.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

onlyamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto:quindi la legge di stabilità ora finisce a quel paese?
spiegatemi!!
Credo che verrà approvata, almeno questo è stato l'impegno che ha preso Berlusconi (ormai è inutile dire PdL, si dice Berlusconi e basta, tanto decide solo lui).

Ieri ha avuto la faccia tosta di proporre a Renzi di andare con lui, che le porte del PdL sono spalancate, Renzi gli ha risposto che le può chiudere chè fa freddo...incredibile la concezione della politica che ha quest'uomo...è come se Bersani chiedesse che ne so, a Crosetto o alla Meloni (non mi vengono in mente altri nomi di oppositori o pseudotali), di passare col PD.
lo fà apposta con Renzi.
lo ha sempre fatto.
in questo modo fa credere a qualche cretino che vota a sinistra che sotto sotto Renzi è più verso il centrodestra che verso il centrosinistra.
Berlusconi è furbo, non dice nulla a caso, tranne qualce minchiata sulle scopate con le segretarie.

cmq...l'Europa ha paura diBerlusconi. Anzi..diciamo che ha paura degli italiani. E gli italiani hanno paura degli italiani! Lo voteranno ne sono sicuro. La fascia over 50 votato prima continuerà a votarlo..
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

pellarorc ha scritto:
lo fà apposta con Renzi.
lo ha sempre fatto.
in questo modo fa credere a qualche cretino che vota a sinistra che sotto sotto Renzi è più verso il centrodestra che verso il centrosinistra.
Berlusconi è furbo, non dice nulla a caso, tranne qualce minchiata sulle scopate con le segretarie.

cmq...l'Europa ha paura diBerlusconi. Anzi..diciamo che ha paura degli italiani. E gli italiani hanno paura degli italiani! Lo voteranno ne sono sicuro. La fascia over 50 votato prima continuerà a votarlo..
Quanto costa Renzi di ingaggio????
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Io resto sempre stranito dallo mburmo che crea quest'uomo appena si muove.

Siamo al punto d partenza, praticamente: Berlusconi Vs Bersani, con una trafila lunghissima di emarginati da una parte e dell'altra, un centro che non ha la foza nè per vincere nè per essere decisivo, il fenomeno Lega da rivalutare, il fenomeno Grillo a cui affibbiare una percentuale.

La vera novità, paradossalmente, la costituice l'attuale Presidente del Consiglio, l'unico moderato che avrebbe la forza di dire a Berlusconi di levarsi dalle palle. Ma è semibruciato anche lui, perchè gi hanno fatto fare cose impopolari, e perchè la sua visione economica non è stanto stabile quanto quella finanziaria.

Periodo buio. Ad oggi vincerebbe Bersani, probabilmente. Con un PDL ridimensionato a partitino, e con un Grillo che potrebbe avere un exploit significativo. Bersani guida una coalizione troppo litigiosa con tanti galli, Berlusconi guida una coalizione senza che nessuno gli si opponga.

Non c'è da credere ai miracoli, qui bisogna sopravvivere, per adesso. Mestamente. :salut


MESTI SALUTI POMPIANI
Rispondi